Creato da ania_goledzinowska il 10/01/2011

CON OCCHI DI BAMBINA

Ania Goledzinowska

 

 

« LELE MORA FONDA UN PARTI...“E dietro l’inchiesta ci... »

CUBA - PATRIA O MUERTE VINCEREMOS

Post n°18 pubblicato il 07 Aprile 2011 da ania_goledzinowska
 

Carissimi Amici,DSCN2480

DSCN2544

DSCN2705

PATRIA O MUERTE VINCEREMOS

questo e lo slogan che si vede ovunque sull'isola di Cuba..

 Ho girato i posti Bellissimi e anche quelli "brutti", che

poi brutti non sono... E la Vera realta di Cuba,

realta che cercano di nascondere ma e evidente in

qualsiessi angolo della strada...

Sempre se la volete vedere.. Ovviamente nelle zone

turistiche  e tutto bello e colorato.... Ma la Vera Cuba

non e solo le spiaggie bianche, mare azzurino, delfini,

ottimo cibo e Sigari...... Esiste un altra realta, molto

triste... Da piu di 50 anni sotto dittatura di Fidel Castro...

Per chi lo ha conosciuto dal vivo, dice che sia una persona

molto "brillante"........

Per chi non lo ammira.. Tempo 5 minuti e finisce in manette....

Chiave buttata via....

Ho tantissime foto che sono riuscita a fare in giro

per VERA CUBA...... Un giornale mi ha chiesto di fare

un reportage per loro... Quindi fino all'ora non posso

tirarle fuori.... Ma appena reportage esce, Vi faro sapere e cosi

ne parliamo meglio... Intanto Vi lascio queste foto....

Con il fuso orario, sono.....fusa.... Sono tornata 3  ore fa

circa a casa....  Vi mando un grande abbraccio e io dico.......

                     VIVA LA LIBERTA'

DSCN25b21

DSCN2698

DSCN2517

DSCN2210

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/occhidibambina/trackback.php?msg=10090556

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 07/04/11 alle 21:05 via WEB
saro' curioso di vedere le tue foto... con la tua sensibilità sarairiuscita a soffermare i tuoi occhi su immagini forti...dure..dolci...la macchina fotografica è solo un tramite tra il tuo cuore e la realtà..
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 07/04/11 alle 21:07 via WEB
:-) Grazie..
 
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 07/04/11 alle 21:27 via WEB
generosità....desiderio di azzerare il passato e ricominciare...dolcezza...forza interiore...questo è cio' che penso di te..
 
biondotimido0
biondotimido0 il 07/04/11 alle 21:08 via WEB
Già viva la libertà. Che per fortuna abbiamo in Italia (a volte dico anche troppa). Il resto te l'ho scritto nell'altro blog andando fuori tema. Sono stato a Cuba qualche anno fa ma non ho potuto toccare con mano la vera povertà in quanto ho passato le vacanze in un villaggio turistico. Vorrei tanto tornarci ma questa volta se ci torno farò un altro tipo di vacanza. Ci sono quei viaggi solidali che portano davvero a vedere come vive la gente comune. E probabilmente prima o poi ci andrò
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 07/04/11 alle 21:11 via WEB
Ti invito a farlo... Davvero... Mi e sembrato di essere tornata indietro nel tempo.... Ho un progetto da portare avanti e tornero li sicuramente.... Ma la prox volta con un aiuto piu completo non solo macchina fotograficha e qualche vestito o sapone... Sempre se dopo il mio reportage appena passo la loro frontiera nn mi sbattono in gallera........
 
vinenzomari
vinenzomari il 07/04/11 alle 21:16 via WEB
beata te che vivi queste avventure con grande entusiasmo,e quello che dovremmo fare tutti almeno una volta ogni tanto.ti capisco che ti senti fusa ma vedrai che tra qualche giorno ritornerai ad essere perfettamente la Ania che conosco.Quando il reportage esce vorrò sentire i tuoi racconti e le foto.Ciao bellissima!,a presto!. Vincenzo.
 
savino.metta
savino.metta il 07/04/11 alle 21:56 via WEB
..bentornata...cuba la conosco in cartolina...ma vederla con i propri occhi deve essere uno spettacolo affascinante...purtroppo le dittature ci sono e continueranno ad esistere..fino a quando ci sarà chi per il prorio benessere umilia la propria coscenza raccattando le briciole che il dittatore con arte fa cadere...saluto a te e alla libertà...ciau..neh..
 
diglilaverita
diglilaverita il 07/04/11 alle 22:48 via WEB
Bentornata!!A proposito del tuo VIVA LA LIBERTA'...Per tanti anni Cuba è stato uno dei paradisi per pedofili del mondo, in cui giungevano persone da vari paesi, sapendo di trovare giovani donne ed anche bambine, disposte a tutto, per qualche soldo. Con il regime che non solo chiudeva gli occhi, ma in molti casi favoriva lo squallido commercio del turismo sessuale, pur sempre portatore di ricchezza. Chiaramente, insieme alla prostituzione e alla pedofilia, nell’isola si è diffusa terribilmente la piaga dell’aborto: secondo alcune fonti tra il 1968 e il 1996 si sono registrati 5,6 milioni di nati vivi e si sono effettuati 2,3 milioni di aborti. Un dato sicuro, di cui semmai si può dubitare che sia per difetto, sono i centomila aborti annui che si compiono in questo paese, con solo undici milioni di abitanti! Una cifra che colloca Cuba ai primissimi posti al mondo per ricorso all’interruzione violenta di gravidanza, nonostante nel paese vi sia un altissimo ricorso alla contraccezione (ne fanno uso circa il 72 per cento delle donne) e persino alla sterilizzazione, secondo gli insegnamenti del Cenesex (Centro nazionale di educazione sessuale di Cuba), oggi diretto da Mariela Castro Espìn, figlia di Raul. Dissidenti perseguitati, turismo sessuale, aborto di massa ecco gli orrori del regime castrista. Buon recupero da fuso orario.
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 07/04/11 alle 23:02 via WEB
giustissimo tutto quello che hai scritto.... Purtroppo essendoci appena stata tutto questo esiste ancora......... Una sera volevo andare e picchiare un uomo viscido che stava con una ragazzetta.... Uno vero schifo..... Anche di quello parlero nel reportage.... Il governo anche adesso sa, ma non fa niente tutti prendono i soldi, dalla Polizia a alberghi etc per coprire queste cose.....
 
   
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 07/04/11 alle 23:02 via WEB
ps Viva la Liberta si riferiva a noi che cmq siamo delle persone libere di scegliere... Mentre loro hanno poco o niente da scegliere....
 
     
diglilaverita
diglilaverita il 07/04/11 alle 23:18 via WEB
Avevo capito il significato del tuo viva la Libertà..fortunatamente siamo in un paese che per tanti anni ha tenuto lontano il comunismo...speriamo che i giovani capiscano i pericoli di certe ideologie..anche se oggi sono "travestite" con altri nomi e simboli..
 
     
biondotimido0
biondotimido0 il 07/04/11 alle 23:22 via WEB
Sai temo invece che molti giovani non capiscano invece. Anche nella nostra civilissima e liberissima Europa ci sono tanti piccoli gruppi (ma sono anche tanti) filonazisti o filocomunisti che incitano alla violenza, al razzismo, che bruciano bandiere.
 
     
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 09:18 via WEB
Io non so se siete ingenue, ignoranti o in malafede, ma in ogni caso... Quello di cui parlate non è il comunismo, ma il REGIME comunista, e qualsiasi REGIME, sia comunista o fascista o altro è sempre uguale. In Italia per esempio abbiamo avuto il REGIME fascista, che era IDENTICO a quello di Cuba. Chi oggi in Italia cerca di demonizzare il comunismo (Berlusconi) lo fa proprio perchè vuole reinstaurare il REGIME fascista, e lo si vede nei fatti, non nelle balle di libertà che racconta. Oggi siamo ancora in "democrazia" ed abbiamo ancora la libertà proprio perchè contrastiamo Berlusconi, ma se lo lasciamo fare lui accentrerà tutti i poteri su di lui instaurando appunto un REGIME. Chi guarda senza prosciutto negli occhi vede che Berlusconi e i suoi stanno cercando di sottomettere la giustizia, di sottomettere l'informazione, di distruggere il bene pubblico (scuola ecc.), di accentrare il potere politico in una sola persona, e quale sarà la consegyenza di questo? REGIME! Buona giornata a tuti, e... svegliatevi prima che sia troppo tardi.
 
   
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 14:26 via WEB
PERCHE NN VAI A PICCHIARE IL PREMIER BERLUSCONI CHE FA LA STESSA COSA??? EHEHEH ....LE RISATE CHE MI FACCIO ORA METRE TI LEGGO !!! :-))))))))))
 
 
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 09:55 via WEB
E a proposito di pedofilia, ci vuole una bella faccia di bronzo per una cattolica a parlare di pedofilia. Vai a guardare quanta pedofilia di consuma dentro le sacrestie delle chiese cattoliche, prima di accusare altri. Ipocrita.
 
   
diglilaverita
diglilaverita il 08/04/11 alle 10:45 via WEB
Ti rispondo sulla tua seconda offesa..mi sembra che ancora dato che stai accusando tutti..sei ancora libero di scrivere..vallo a fare a cuba o in in cina. IPOCRITA E FALSO.
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 11:29 via WEB
Ipocrita lo sarai te caro mio..... Io critico la pedofilia in qualsiessi parte e quindi anche in chiesa... Le mele marcie ci sono ovunque... Ma se non hai letto bene il titolo qui si parla di Cuba... Quando si parlera di Chiesa potrai fare i paragoni che vuoi... ciaoo
 
     
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 11:32 via WEB
e infatti non ho risposto a te, ma a quella che mette la madonna al posto della sua faccia, non è colpa mia se non si incolonnano bene le risposte e se non sono un leccaculo come voi.
 
     
diglilaverita
diglilaverita il 08/04/11 alle 12:54 via WEB
Leccaculo lo vai a dire ai tuoi familiari (puoi scegliere tra tua madre o tua sorella)..Il viso della Madonna rappresnta le apparizioni di Medjugorje per le quali il miso blog è stato creato..ma se vuoi ti mando la mia foto via e-mail ma ti premetto che al contrario di de non sono interessato agli uomini..poi continua con le offese che ti segnalo alla Polizia Postale poi vediamo come va a finire..chissà che non diventi "il nuovo martire del comunismo italiano!!!"
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 13:55 via WEB
CERTO CHE PER ESSERE UNA DEVOTA DELLA MADONNA ....LA SERVI BENE !!! INSULTI E FAI MINACCE ......DIO CI SCAMPI DA GENTE COME TE !!!!! CAMBIA FOTO METTI UN DIAVOLACCIO CHE FORSE CI AZZECCA DI PIU' .AHAHAH ...ROBBA DA MATTI!!!!!!!!!!!
 
     
diglilaverita
diglilaverita il 08/04/11 alle 14:12 via WEB
Se avessi fatto attenzione nel leggere la cronologia dei messaggi avresti visto bene chi ha iniziato ripetutamente asd insultare..poi vedendo anche tu come sei entrata offendendo subito capisco che sei stata chiamata in soccorso..il bello è che voi offendete subito per primi senza rispetto e poi ci accusate di insultare..tral'altro sono un DEVOTO..non ti sei nemmeno curata di andare a vedere il blog...SEI ENTRATA INSULTANDO A TUTTI ..ecco il tuo biglietto da visita pittricechevedesoloasinistra!!!!AHAHAH
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 14:24 via WEB
IO NN INSULTO IO PUNTUALIZZO ... PITTRICECHEVEDESOLOASINISTRA E PER FORTUNA !!!! DATO CHE LI DALLE VOSTRE PARTI NN SE' PO' GUARDA TANTO E' LO SCHIFO ....IO NN SONO STATA CHIAMATA DA NESSUNO ...HO LETTO PER CASO IL POST DI QUESTA PRESUNTA SCRITTRICE E HO TROVATE TE ...SEI UN UOMO? COMPLIMENTI .:-)))))))))
 
     
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 11:31 via WEB
Sono ancora libero perchè contrastiamo il tentativo di dittatura del vostro padrone Berlusconi, altrimenti altro che Cuba! e perchè non mi rispondi sulla vergognosa pedofilia dei preti? ...non ti conviene? Voi cattolici convivete con l'ipocrisia, 24 ore su 24, gli insegnamenti di Cristo sono altri, non la vostra ipocrisia, che difendete un porco di 75 anni! IPOCRITI DI MERDA
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 11:37 via WEB
io nn ho padroni e in italia non voto, me ne frega niente di destra o sinistra.... Berlusconi e un uomo come tanti altri in Italia.... Ma sinceramente non mi interessa proprio quello che fa nel suo letto... Io mi preoccupo di ragazze che sono costrette alla prostituzione, non quelle che scelgono di farlo per comprarsi una borsa di Luis Vitton...
 
     
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 11:43 via WEB
e allora perchè ci tieni a rimarcare il regime comunista di Cuba? credi davvero che la gente è stupida come gli elettori di Berlusconi?
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 11:48 via WEB
perche ho vissuto comunismo VERO e so quello che vuol dire... la gente muore di fame e non e nemmeno libera di esprimere le sue opinioni come fai tu adesso...... perche saresti gia finito in gallera .... fidati..... buona giornata......
 
     
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 12:04 via WEB
Non c'entra la fiducia, nel mio primo commento ho spiegato che tu confondi il comunismo con i regimi, e questa o è malafede o è ignoranza... devo riscrivere tutto il commento? Comunismo, cara Ania, significa 'bene comune' 'bene di tutti' ed è la cosa più bella che possa esistere se non diventa un regime.
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 12:18 via WEB
e innutile continuare.... comunismo dovrebbe essere bene di tutti, ma non lo e! comunismo e dittatura, regime e cattiveria egoismo messi tutti insieme.
 
     
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 08/04/11 alle 12:28 via WEB
vedo che non vuoi capire, quindi anch'io ritengo che sia inutile continuare
 
     
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 13:01 via WEB
Vedi il comunismo così come il fascismo sono ideologie contrapposte è vero ma entrambe sbagliate e pericolose. Entrambe hanno soffocato qualsiasi tipo di libertà da quella politica a quella religiosa. Partito unico nel regime fascista e nazista, partico unico in quello comunista. Entrambi hanno provocato migliaia di morti tra uomini, donne e bambini. Quello che preoccupa oggi è che queste ideologie ancora non sono morte. Forse più il comunismo del fascismo e del nazismo. Se è vero che esistono ancora regimi, anzi dittature comuniste come la Cina e Cuba appunto. Dove, soprattutto in Cina, anche sacerdoti, vescovi e religiosi vengono messi in carcere. E non è morta nemmeno l'ideologia comunista e nazista visto che purtroppo esistono ancora pochi ma ben organizzati gruppi filo nazisti e filo fascisti infiltrati ovunque dal campo politico a quello sportivo.
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 13:49 via WEB
PRIMA DI PARLARE A SVANVERA DOVRESTI DOCUMENTARTI ...SUL PERCHE A CUBA C'E' POVERA E ARRETRATEZZA !!!! TU SEI LA CLASSICA BERLUSCONIANA CHE BUTTA MERDA SU ALTRI LA STESSA MERDA CHE TI RICOPRE... SEI QUI A FARE LA PSEUDO INTELLETTUALE ... POSTI STORIELLE SCABROSE E PICCANTI .FAI BENE!!! LIMITATI A QUESTO NN PARLARE DI COSE CHE NN CONOSCI. SEI UNA SCRITTRICE DA STRAPAZZO.... DOCUMENTATI E POI FORSE PUOI PARLARE, DOPO . TU CHE FREQUENTI I SALOTTI DI MEDIASET !!!
 
     
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 13:24 via WEB
Ania immagino quello che hai vissuto. Anche in Polonia come in Unione Sovietica la mancanza di ogni tipo di libertà. Se il comunismo in Polonia è caduto e in generale in tutti i Paesi dell'Est Europeo lo dobbiamo al grande Papa Giovanni Paolo II, polacco e grande devoto di Maria. Sarà beato il primo maggio.
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:24 via WEB
W Giovanni Paolo II !!!!!!!!!!!!!!
 
     
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 13:09 via WEB
Sei molto bravo! Giusto dire quello che è giusto dire. Anche io gli ho risposto a quel tipo. Certo bisogna essere moderati in tutto. Anche nell'esprimere le proprie opinioni. Quello che penso di ogni tipo di regime da quello comunista a quello fascista peggio ancora quello nazista l'ho scritto qui nel blog. Entrambe comunque sia ideologie è vero contrapposte ma che hanno prodotto distruzione, morte e tanto tanto dolore. Mentre sulla pedofilia ti dò ragione. Secondo me pedofili ce ne sono dappertutto, sia tra i laici che tra i sacerdoti. Ed è una piaga che va duramente contrastata con ogni mezzo
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 13:52 via WEB
WIKIPEDIA CUBA EMBARCO AMERICANO, POVERTA SICURA PER CUBA ...CAUSA AMERICA !!!!!!!!!! LEGGETE IGNORANTI!!!!!!!!!!!! Cuba prima dell'embargo Prima del blocco Cuba importava dagli Stati Uniti i mezzi di trasporto, gli elettrodomestici e quasi 30.000 articoli, utili e inutili per la vita quotidiana. Le prime misure della Rivoluzione avevano aumentato il potere d'acquisto delle classi deboli che avevano scoperto il piacere di consumare. All'inizio del 1961 il mercato nero cominciava interessare le manifatture ma non c'era ancora la percezione dello stato delle cose perché la mancanza di beni contrastava con la gran quantità di denaro in circolazione. Il 12 marzo 1962 venne imposto un drastico razionamento dei beni alimenti e più tardi vennero a mancare molti articoli di uso domestico. Il Natale del 1962 fu il primo ad essere festeggiato senza carne di maiale e torrone, con i giocattoli razionati. Ma fu il primo nella storia di Cuba in cui tutti i bambini, senza eccezione, ebbero almeno un giocattolo.[21].
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:22 via WEB
ci sei stata? l'hai visto??? l'hai vissuto??? Io si, in prima persona Cara Mia... Quello che scrivono e quello che vogliono far sapere, la realta e un altra... Bambini che non vanno a scuola perche non hanno come arrivarci, non puoi fare beneficenza a una singola famiglia perche il governo si porta via tutto e capo famiglia (il padre) va in gallera. Io ho scritto quello che ho vissuto, visto e sentito da Cubani e altra gente che Vive a Cuba da anni. Quindi prima di parlare, vai a Cuba (ma non in vacanza) e poi mi racconti........... Buona Giornata e ripeto a me destra e sinistra berlusconi o fini non me ne frega una mazza... Io sono una del popolo e me ne vanto... ! La politica e solo una gran bufala... Destra Sinistra sei sempre una nessuna nei mani di persone che pensano solo i suoi interessi. E anche tu fai parte di questi e ti mangi i nervi per ste cavolate.... Mentre le cose importanti sono sfruttamento di prostituzione minorile, gente arrestata solo perche esprime la propria opinione , perosne che muoiono di fame....... Bevi una camomilla va... Ciao
 
     
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 14:26 via WEB
Bravissima Ania! Hai risposto in modo saggio. A certa gente che insulta e basta del resto cosa vuoi rispondere? Hanno scritto anche sul mio blog se non proprio insultandomi ci mancava poco. Poi è vero stiamo a scannarci tra destra e sinistra quando nel mondo c'è gente che muore di fame, c'è gente oppressa. Queste sono cose che non sono nè di destra nè di sinistra. Sono problemi che dovrebbero interessare tutti. Di ogni credo politico e religioso.
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:31 via WEB
quoto in pieno... una madre che non ha da dare da mangiare ai propri figli, non sta a pensare di certo ste cavolate...
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:29 via WEB
Dimenticavo... Ti auguro che Tua figlia non verra mai stuprata o abusata da nessuno... Scusate errori di ortografia... Posso scrivere in Polacco ma credo che non capirete niente.. :)
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 14:34 via WEB
CUBA WIKIPEDIA DIRITTO ......L'istruzione cubana è gratuita a tutti i livelli e garantita dal Ministero dell'Istruzione. Nel 1961 il governo ha nazionalizzato tutte le istituzioni educative private, e ha introdotto un sistema educativo statale. Il tasso d'alfabetizzazione attuale è del 100%.[24] Secondo i dati dell'UNESCO del 2005, lo Stato Cubano spende il 16,6% del PIL per l'educazione; il 100% dei bambini in età prescolare vanno a scuola, il 97% va alla scuola primaria, l'87% alla scuola secondaria, il 61% degli anziani partecipa all'istruzione per la terza età[25]. Alla scuola primaria vi sono 10 studenti per ogni insegnante, alla scuola secondaria 11 studenti per ogni insegnante, percentuale talmente alta da far diventare Cuba il paese di tutte le Americhe con il più alto rapporto studente/insegnante.[26] Nel 1997 si è tenuto All'Avana, per la prima volta fuori dal continente europeo, il XIV Festival della Gioventù e degli Studenti, una manifestazione "per la solidarietà antimperialista, la pace e l'amicizia". Hanno partecipato più di 12.000 delegati da tutto il mondo (163 paesi), dibattendo delle più diverse tematiche.[27] Martin Carnoy[28], professore di Educazione e Economia alla Stanford University della California, ha pubblicato un libro, nell'aprile del 2007, "Cuba's Academic Advantage: Why Students in Cuba Do Better in School (Vantaggi Accademici di Cuba: perché gli studenti a Cuba vanno meglio a Scuola)"; a parere dello studioso le scuole primarie cubane sarebbero le migliori dell'America Latina e sarebbero forse migliori anche di quelle della Florida.[29] PIGLIATELA TU LA CAMOMILLA AHAHAH E LEGGI STUDIA .
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:41 via WEB
TESORO SE PER QUESTO A CUBA CI SONO ANCHE I MEDICI MIGLIORI DEL MONDO, GIOCATORI DI BEISBOL CUBANO SONO TRA MIGLIORI DEL MONDO, E ANCHE IN PALLAVOLO SONO FORTISSIMI.... MA SE HAI LETTO, STO SCRIVENDO UN REPORTAGE PER UN SETTIMANALE E NON POSSO ANTICIPARLO INTERO SUL BLOG.
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 14:46 via WEB
A SI? LO SAPEVI? E PERCHE SCRIVI IL CONTRARIO???( ATTENTA ALLE CONTRADIZIONI) NN SO PER QUALE SETTIMANALE SCRIVI ...SARA MICA NOVELLA 2000?? OK ALLORA PUOI PURE SCRIVERE FALSITA TANTO CHI LO COMPRA NN LEGGE GUARDA LE FIGURE , BUONA GIORNATA THEA
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:48 via WEB
ma non dovevi andare via??? ufff.... che noiaaaa
 
   
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 13:16 via WEB
Però su una cosa ti dò ragione. Berlusconi deve andarsene per il bene dell'Italia. Non tanto perchè c'è il pericolo che ritorni il regime fascista, cosa impossibile ma perchè ormai pensa solo ai suoi processi e farsi le leggi ad personam e si dimentica i problemi degli italiani. Credo che inizialmente Berlusconi si era presentato per portare aria nuova dopo tangentopoli, si era scommesso su di lui per costruire una nuova classe dirigente ma dopo 20 anni di dominio berlusconiano (ha governato quasi ininterrottamente) i risultati ormai sono sotto gli occhi di tutti. Un disastro completo. Se poi ci aggiungiamo che il governo è praticamente a trazione leghista si arriva presto a una conclusione...
 
biondotimido0
biondotimido0 il 07/04/11 alle 23:08 via WEB
E purtroppo non solo a Cuba in tanti Paesi del mondo esiste questo tipo di turismo. Una schifezza! Mi chiedo cosa fanno i governi di questi Paesi per fermare questa piaga. Certo forse anche per interessi economici o chissà per quali altri interessi non fanno nulla. Certo i soldi dei turisti fanno sempre comodo ad un Paese la cui economia vive solo su questo.
 
iwogima1960
iwogima1960 il 08/04/11 alle 01:20 via WEB
..mi scuso ma vorrei dire a biondotimido che la libertà non è mai troppa..quella che sembra troppa libertà è solo mancanza di cultura di educazione e soprattutto mancanza di consapevolezza..ed è sulla mancanza di cultura e sulle accuse di troppa libertà che da sempre hanno costruito le dittature...
 
 
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 11:37 via WEB
Sì è vero la libertà non è mai troppa. Anzi! Ma forse l'eccesso di libertà porta ad altre schiavitù. Molti pensano che essere liberi significa fare ciò che si vuole, invece la libertà non è questo.
 
articolo_1971
articolo_1971 il 08/04/11 alle 08:17 via WEB
Ciao Ania,ti auguro di recuperare il fuso orario,e resto in attesa del Tuo prossimo post. A presto,una buona giornata a Te.
 
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 13:18 via WEB
Ovviamente il sei molto bravo era riferito a diglilaverita
 
danielegreselin
danielegreselin il 08/04/11 alle 13:42 via WEB
per fortuna che al mondo ci sono anche persone che vanno a Cuba,con lo scopo di aiutare un popolo sottomesso da decenni di dittatura. Ma come al solito il mondo guarda.... si guarda e basta; purtroppo quelli che potrebbero combiare le cose non fanno niente " anzi", e quelle brave persone che provano a cambiare qualcosa, non cambiano nulla.L'essere umano è propio un mistero!
 
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 14:05 via WEB
Mi spiace che questo bel blog sia inquinato da persone di un certo tipo di sinistra. Insultano e basta. Occorre comunque sia sempre moderazione di linguaggio sia da una parte che dall'altra.
 
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 14:41 via WEB
VERAMENTE MI SENTO IO INQUINATA AD ESSERE CAPITATA QUI .BUON PROSEGUIMENTO TRA VOI.... ESCO SI RESPIRA UNA BRUTTA ARIA QUI ARIA VIZIATA ARIA IPOCRITA ARIA DI MENZOGNE .BUONA GIORNATA
 
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 14:41 via WEB
Per rispondere ad alcuni post qui pubblicati. Credo che per conoscere davvero come vivono in un Paese bisogna andarci di persona, vivere a contatto con la gente comunque che quotidiamente vive lì. Solo così si possono conoscere i veri problemi che affliggono certi popoli come quello cubano appunto. Non c'è wikipedia o altro che regga.
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 14:42 via WEB
ma la signora e solo capace copiare e incollare le notizie da wikipedia.... per quello nn sa quello che dice... :-)
 
   
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 15:21 via WEB
LA SIGNORA COPIA E PORTA QUI NOTIZIE STORICHE ....ORA NE HO TROVATA UNA CHE TI FARA PIACERE NE SONO SICURA ....IO CHE OLTRE AD ESSERE COMUNISTA SONO CREDENTE ...TI VOGLIO REGALARE ... IL TESTO DI UNA STORICA VISITA DI -GIOVANNI PAOLO II .........UN PAPA L'UNICO CHE ANDO AD ONORARE ED ABBRACCIARE FIDEL CASTRO ....QUELLO CHE TU DENINCI COME UN MOSTRO , COMUNISTA DITTATORE AFFAMATORE DEL POPOLO .METTICI ANCHE QUESTO NELL'ARTICOLETTO :-)))))
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 15:22 via WEB
VIAGGIO APOSTOLICO DI SUA SANTITÀ GIOVANNI PAOLO II A CUBA (21-26 GENNAIO 1998) CERIMONIA DI BENVENUTO DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II Aeroporto Internazionale «José Martí» di La Habana 21 gennaio 1998 Signor Presidente, Signor Cardinale e Fratelli nell'Episcopato, Eccellentissime Autorità, Membri del Corpo Diplomatico, Carissimi fratelli e sorelle di Cuba: 1. Rendo grazie a Dio, Signore della storia e dei nostri destini, che mi ha permesso di venire in questa terra, definita da Cristoforo Colombo come «la più bella che occhi umani abbiano mai visto». Nel giungere su quest'Isola, dove fu piantata, più di cinquecento anni fa, la Croce di Cristo — croce oggi gelosamente custodita come un tesoro nella chiesa parrocchiale di Baracoa, nell'estremità orientale del Paese — saluto tutti con particolare emozione e grande affetto. È giunto il felice giorno, tanto a lungo desiderato, in cui posso rispondere all'invito che i Vescovi di Cuba mi hanno formulato già da tempo, invito che anche il Signor Presidente della Repubblica mi ha rivolto e che mi ha ribadito personalmente in Vaticano in occasione della sua visita nel mese di novembre del 1996. Mi riempie di soddisfazione visitare questa Nazione, stare con Voi e poter condividere così alcune giornate piene di fede, di speranza e di amore. 2. Mi è gradito rivolgere un saluto in primo luogo al Signor Presidente, Dr. Fidel Castro Ruz, che ha compiuto il gesto di venire a ricevermi e al quale desidero manifestare la mia gratitudine per le sue parole di benvenuto. Esprimo ugualmente il mio riconoscimento alle altre autorità qui presenti, così come al Corpo Diplomatico e a quanti hanno offerto la loro preziosa collaborazione per preparare questa Visita pastorale. Saluto con profondo affetto i miei Fratelli nell'Episcopato, in particolare il Signor Cardinale Jaime Lucas Ortega y Alamino, Arcivescovo di La Habana e ciascuno degli altri Vescovi cubani come pure quelli che sono venuti da altri Paesi per partecipare agli eventi di questa Visita pastorale e rinnovare così e rafforzare, come in tante altre occasioni, gli stretti vincoli di comunione e di affetto delle loro Chiese particolari con la Chiesa che è a Cuba. In questo saluto il mio cuore si apre anche con grande affetto ai cari sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi, alle religiose, ai catechisti e ai fedeli, ai quali sono debitore nel Signore come Pastore e Servitore della Chiesa Universale (cfr Cost. dogm. Lumen gentium, 22). In tutti voi vedo l'immagine di questa Chiesa locale, tanto amata e sempre presente nel mio cuore, e mi sento molto solidale e vicino alle vostre aspirazioni e ai vostri legittimi desideri. Dio voglia che questa Visita che inizia oggi serva a ravvivare in tutti l'impegno a mettere in atto il proprio sforzo per soddisfare queste aspettative con il contributo di ogni cubano e con l'aiuto dello Spirito Santo. Voi siete e dovete essere i protagonisti della vostra storia personale e nazionale. Saluto anche cordialmente tutto il popolo cubano, rivolgendomi a tutti senza eccezioni: uomini e donne, anziani e giovani, adolescenti e bambini, alle persone che incontrerò e a quelle che non potranno partecipare alle varie celebrazioni per motivi diversi. 3. Con questo Viaggio apostolico vengo, nel nome del Signore, a confermarvi nella fede, ad animarvi nella speranza, ad incoraggiarvi nella carità; per condividere il vostro profondo spirito religioso, le vostre pene, le vostre gioie e le vostre sofferenze, celebrando, come membri di una grande famiglia, il mistero dell'Amore divino e renderlo più profondamente presente nella vita e nella storia di questo nobile popolo, che ha sete di Dio e dei valori spirituali che la Chiesa, in questi cinque secoli di presenza sull'Isola, non ha mai smesso di dispensare. Vengo come pellegrino dell'amore, della verità e della speranza, con il desiderio di dare un nuovo impulso all'opera evangelizzatrice che, anche in mezzo alle difficoltà, questa Chiesa locale prosegue con vitalità e dinamismo apostolico camminando verso il terzo Millennio cristiano. 4. Nel compimento del mio ministero, ho sempre annunciato la verità su Gesù Cristo, il quale ci ha rivelato la verità sull'uomo, la sua missione nel mondo, la grandezza del suo destino e la sua inviolabile dignità. A tale proposito, il servizio all'uomo è il cammino della Chiesa. Oggi vengo a condividere con Voi la mia profonda convinzione che il Messaggio del Vangelo conduce all'amore, alla dedizione, al sacrificio e al perdono, in modo che se un popolo percorre questo cammino vuol dire che è un popolo che ha la speranza di un futuro migliore. Perciò, fin dai primi momenti della mia presenza fra di Voi, voglio dire con la stessa forza dell'inizio del mio Pontificato: «Non abbiate paura di aprire il vostro cuore a Cristo», lasciate che Egli entri nella vostra vita, nelle vostre famiglie, nella società, affinché in questo modo tutto venga rinnovato. La Chiesa ripete questo appello, convocando tutti, senza eccezioni: persone, famiglie, popoli, affinché seguendo fedelmente Gesù Cristo incontrino il senso pieno della loro vita, si pongano al servizio dei loro simili, trasformino i rapporti familiari, lavorativi e sociali, il che andrà sempre più a beneficio della Patria e della società. 5. La Chiesa a Cuba ha annunciato sempre Gesù Cristo, anche se a volte ha dovuto farlo con un numero insufficiente di sacerdoti e in circostanze difficili. Desidero esprimere la mia riconoscenza a tanti credenti cubani per la loro fedeltà a Cristo, alla Chiesa e al Papa, come anche per il rispetto dimostrato nei confronti delle tradizioni religiose più autentiche apprese dagli avi e per il coraggioso e perseverante spirito di dedizione di cui hanno dato prova nelle loro sofferenze e aspirazioni. Tutto ciò è stato ricompensato in molte occasioni dalla solidarietà dimostrata da altre comunità ecclesiali dell'America e del mondo intero. Oggi, come sempre, la Chiesa a Cuba desidera poter disporre dello spazio necessario per continuare a servire tutti in conformità alla missione e agli insegnamenti di Gesù Cristo. Amati figli della Chiesa cattolica a Cuba: so bene quanto avete atteso il momento della mia Visita e voi sapete quanto io l'ho desiderato. Per questo accompagno con la preghiera i miei migliori auspici affinché questa terra possa offrire a tutti un clima di libertà, di fiducia reciproca, di giustizia sociale e di pace duratura. Possa Cuba aprirsi con tutte le sue magnifiche possibilità al mondo e possa il mondo aprirsi a Cuba, affinché questo popolo che come ogni uomo e ogni nazione ricerca la verità, lavora per andare avanti, aspira alla concordia e alla pace, possa guardare al futuro con speranza. 6. Con la fiducia riposta nel Signore e sentendomi profondamente unito agli amati figli e figlie di Cuba, ringrazio di cuore per questa calorosa accoglienza con la quale inizia la mia Visita pastorale, che affido alla materna protezione della Santissima «Virgen de la Caridad del Cobre». Benedico di cuore tutti e, in modo particolare, i poveri, i malati, gli emarginati e quanti soffrono nel corpo e nello spirito. Sia lodato Gesù Cristo! Molte Grazie. © Copyright 1998 - Libreria Editrice Vaticana
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 15:25 via WEB
volentieri..... fammi leggere.... sono sempre aperta a imparare le cose nuove..... Siamo qui per discutere, io ho riportato quello che ho visto e saputo.... Non sono mica un genio... Come lo gia scritto sono una persona del popolo che da voce al popolo.....e il popolo Cubano soffre.... Sei Tu che sei entrata qui a insultare la gente quando si puo dialogare semplicemente e magari anche cambiare qualche idea....
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 15:41 via WEB
allora..... Giovanni Paolo II e un grande Uomo, sto appena adesso finendo libro sulla Sua vita... Lui venuto li in Missione di Pace, per portare un messaggio... Non poteva mica insultare Fidel Castro... Ma se posso dirti la mia, da Polacca, non lo aprezzava sicuramente. Pero la chiesa ti insegna a non giudicare ma perdonare, dare un altra possibilita... E stato il Papa a far cadere comunismo con il Trattato (si scrive cosi?) di Varsavia... Con Lech Walensa (Il Uomo del popolo) e Solidarnosc... Perche non condivideva Regime Comunista, Dittatura etc etc.... Quindi si potrebbe stare qui a parlare per ore, io ti dico solo che in un paese normale le ragazzine (70%) non si prostituiscono con Uomini Vecchi Bavosi e quando li becca la Polizia mettono in gallera la ragazza, non il Cliente.. Perche Cliente e Turista, porta i soldini.... In un paese normale la gente non vive nelle capanne o palazzi che rischiano crollo da un momento ad altro... In un paese normale ogni uno e libero di esprimere le proprie opinioni.. Invece a Cuba ti bloccano anche l'informazione.. Fanno passare, via internet solo alcune notizie.. Tanti siti sono bloccati e le email controllate... Etc Etc etc...... Cmq in una cosa siamo d'accordo... Giovanni Paolo II - Jan Pawel II era un grande Uomo !
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 16:14 via WEB
INTERNET NN PASSA A CAUSA DEL BLOCCO AMERICANO CHE HA IMPEDITO AI CUBANI DI ALLACCIARSI AI CAVI ....HANNO SOLO POCHISSIMI POSSIBILI ACCESSI AD INTERNET ED PER QUESTO IL GOVERNO CUBANO HA DATO QUESTI ACCESSI A CERTE PERSONE CHE CI LAVORANO .INTERNET LI NN L'HANNO TUTTI E NN PER DITTATURA MA PER COLPA DEL DIVIETO AMERICANO ....E' SEMPRE TUTTO SCRITTO E DOCUMENTATO SU WIKIPEDIA ..ENCICLOPEDIA UNIVERSALE ...ACCESSIBILE A TUTTI ANCHE A TE ... INOLTRE LE SCHIFEZZE LE TROVI OVUNQUE ANCHE QUI IN ITALIA ....LE SCHIFEZZE SONO UNIVERSALI .TU INVECE LE FAI APPARIRE COME USO COMUNE LI A CUBA .TI INFORMNO CHE PAPA VOITILA ... APPREZZAVA FIDEL E ANZI AUSPICAVA UNA FINE DELL'IMBARCO .E TUTTI CI SPERAMMO ..MA NN CI FU ....L'AMERICA CONTIUA ANCORA OGGI HA BOICOTTARE CUBA ...PERCHE TU DIRAI?? PERCHE CUBA DIETE L'AUTORIZZAZIONE ALLA RUSSIA DI METTERE LI DEI MISSILI INSOMMA BASI RUSSE PUNTATE A DUE PASSI DALL'AMERICA .ECCO PERCHE L'ODIO DEGLI AMERICANI PER CUBA .......IL RESTO SONO FROTTOLE ..SPERO CHE TI BASTI MA DUBITO CHE TI SI ILLUMINI LA MENTE . SALUTI THEA
 
     
diglilaverita
diglilaverita il 08/04/11 alle 15:52 via WEB
CATTOLICA E COMUNISTA? Ma Il comunismo è favorevole all'aborto, alle unioni omosessuali, attacca la Chiesa non solo quella peccatrice ma anche quella dei Santi voluta da Cristo dicendo che è l'oppio per i popoli SIAMO ALL'ASSURDO..se fosse passato in italia le donne e giovani italiane farebbero le badanti o le prostitute sfruttate o violentate come è successo ad Ania..ma dopo 50 anni di una ideolgia "paradisiaca" ...il problema di tante persone come te è che le verità del regime comunista venute a galla e provate storicamente anche dagli stessi autori di sinistra hanno fatto crollare il castello dei sogni e adesso è dura accettare la realtà ecco perchè tanta arroganza e violenza verbale..non si vuole accettare una realtà profondamente diversa dai desideri sperati...questa è la triste realtà
 
     
diglilaverita
diglilaverita il 08/04/11 alle 15:54 via WEB
Ciaramente mi riferivo all'ultimo intervento di pittricedisinistra
 
     
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 08/04/11 alle 16:16 via WEB
NN HO DETTO CATTOLICA ........HO DETTO CRISTIANA E' DIVERSO ....NN CREDO IN UNA CHIESA COMPROMESSA E TRUFFALDINA CREDO IN CRISTO CHE CON LA VOSTRA CHIESA NN HA NULLA A CHE VEDERE .....RIFLETTI PRIMA DI SPUTAR SENTENZE .
 
     
diglilaverita
diglilaverita il 08/04/11 alle 16:21 via WEB
Io non sputo sentenze leggo il Vangelo Cristo ha voluto la Chiesa fondata sul primo Papa Pietro e Cristiani e Cattolici sono la stessa cosa a meno che non sia protestante ma anche loro sono contrari ad aborto, omosessaulità..comunismo (quanti martiri anche tra loro)..sarebbe bene che riflettessi tu..ma poi che scrivo a fare nemmeno se ti si presentasse Cristo in persona..cambieresti idea. Comunque auguri siamo tutti in cammino.
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 08/04/11 alle 16:29 via WEB
ahahhahahahahhah concordo.....
 
biondotimido0
biondotimido0 il 08/04/11 alle 16:21 via WEB
Finalmente un Papa, un grande Papa come Giovanni Paolo riesce sempre ad unire! Grande Giovanni Paolo. Il primo maggio io non sarò alla beatificazione. Mi piacerebbe tanto. E sì anche io ricordo la storica visita del papa a Cuba e l'abbraccio a Fidel Castro. Ma la mia idea su Fidel Castro e sulla situazione cubana non la cambio. Sempre dittatura è.
 
geco007
geco007 il 08/04/11 alle 16:46 via WEB
Viva la libertà ...a chi la merita,con il rispetto degli altri e delle regole sopra ogni cosa.....buon riposo Ania.
 
vinenzomari
vinenzomari il 08/04/11 alle 21:35 via WEB
Ciao Ania,una buona serata amica mia,ti ammiro per la tua spontanietà e la tua saggezza anche quando certe persone ti offendono gratuitamente.Continua per la tua strada e le tue idee e non farti influenzare da nessuno. Consiglio a pittrice di sinistra a ritornare a fare i suoi quadri invece di scrivere e riportare lettere o testi che non giustificano niente ma solo una visita di un Papa in un Paese che se non ci fosse stato Fidel Castro sarebbe stato meglio,almeno la gente non soffriva in questo modo.Sapete solo criticare,offendere,essere dei sapientoni e scrivere senza far niente di concreto.Quando saprete dimostrare dei fatti e delle azioni tese ad aiutare la gente allora forse potrò credere a voi,al contrario cercate di essere modesti con gli altri perchè se no sarete solo ridicoli. Ciao Ania buona serata a te,sei la migliore. Baci Vincenzo-
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 09/04/11 alle 20:01 via WEB
passa dal mio blog stella..
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 09/04/11 alle 20:36 via WEB
Amore a prima vista Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì. E' bella una tale certezza ma l'incertezza è più bella. Non conoscendosi prima, credono che non sia mai successo nulla fra loro. Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da tempo potevano incrociarsi? Vorrei chiedere loro se non ricordano - una volta un faccia a faccia forse in una porta girevole? uno "scusi" nella ressa? un "ha sbagliato numero" nella cornetta? - ma conosco la risposta. No, non ricordano. Li stupirebbe molto sapere che già da parecchio il caso stava giocando con loro. Non ancora del tutto pronto a mutarsi per loro in destino, li avvicinava, li allontanava, gli tagliava la strada e soffocando un risolino si scansava con un salto. Vi furono segni, segnali, che importa se indecifrabili. Forse tre anni fa o il martedì scorso una fogliolina volò via da una spalla all'altra? Qualcosa fu perduto e qualcosa raccolto. Chissà, era forse la palla tra i cespugli dell'infanzia? Vi furono maniglie e campanelli in cui anzitempo un tocco si posava sopra un tocco. Valigie accostate nel deposito bagagli. Una notte, forse, lo stesso sogno, subito confuso al risveglio. Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà. Wislawa Szymborska (La fine e l'inizio, Scheiwiller, 1993)
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 09/04/11 alle 21:12 via WEB
E Bellissima.... Lo Vista nel Tuo Blog ma non sono riuscita a commentarlo.. Non so il perche...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 09/04/11 alle 21:13 via WEB
c'è una canzone per te... vai dove sai... kiss..
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 09/04/11 alle 21:15 via WEB
adesso puoi lasciare commenti..ho modificato le impostazioni..
 
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 00:00 via WEB
sto imparando a conoscerti...e sto scoprendo una persona molto particolare...interessante..diretta...trasparente...che non nasconde il suo passato...ma che vuole vivere un presente ed un futuro diversi.. ti voglio bene
 
   
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 00:32 via WEB
grazie..
 
biondotimido0
biondotimido0 il 10/04/11 alle 00:14 via WEB
Vorrei dolcissima Ania mandarti questa poesia trovata su internet. Una poesia di un poeta brasiliano che mi è piaciuta tantissimo DONNA Nel tuo esserci l'incanto dell'essere, La vita, tua storia, segnata dal desiderio d'essere semplicemente donna! Nel tuo corpo ti porti, come nessun altro, il segreto della vita! Nella tua storia la macchia dell'indifferenza, della discriminazione, dell'oppressione… in te l'amore più bello, la bellezza più trasparente, l'affetto più puro che mi fa uomo! Eliomar Ribeiro de Souza (poeta brasiliano)
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 00:33 via WEB
wooowwww.... calza a penello.... Grazie, mi piace ! Quanta verita.... Buonanotte a Tutti
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 01:15 via WEB
tesoro...ci sei riuscita...!!!!!
 
Saikoro
Saikoro il 10/04/11 alle 04:59 via WEB
Witam Ania, miło cię poznać! :) Qualche giorno fa ho scoperto questo blog e sto leggendo il tuo libro. Purtroppo hai ragione: la vera Cuba non è quella che Castro vuole mostrare ai turisti, ma soprattutto la parte che cerca di nascondere... Sei stata brava a fotografare la città "proibita" senza farti scoprire: forse le guardie che avrebbero dovuto controllarti sono rimaste ipnotizzate dai tuoi occhi azzurri... ;) Lo stesso problema di Cuba esiste in gran parte dei paesi governati da un regime dittatoriale. Ad esempio, la Birmania sarebbe uno dei paesi più belli del mondo, ma i turisti possono visitare solo alcune zone delimitate. Se ti capita, leggi il libro "La mia Birmania", scritto da Aung San Suu Kyi, la donna che si trova in prigione per essersi opposta al regime del suo paese, lottando per difendere i diritti del suo popolo, e ricevendo per questo il premio Nobel per la pace nel 1991. Tu sei giovane, ma probabilmente da bambina hai vissuto la situazione politica della Polonia, prima che cadesse il muro di Berlino, e potrai constatare l'aria diversa che si respira adesso. Purtroppo nel mondo c'è chi abusa della eccessiva libertà, mentre invece chi ne avrebbe veramente bisogno non può ottenerla... Przytulić! :)
 
 
biondotimido0
biondotimido0 il 10/04/11 alle 09:05 via WEB
Sì ti dò ragione. A Cuba ci sono stato qualche anno fa purtroppo in un villaggio turistico e purtroppo non ho potuto vedere davvero come vive la gente comune. E dico anche che purtroppo anche noi turisti aiutiamo con i nostri quei regimi a sopravvivere. Sono stato anche nella Repubblica Dominicana sempre in un villaggio e anche lì anche se non come a Cuba direi che c'è tanta tanta miseria. Ma hai ragione nei regimi dittatoriali è così. Ma basta guardare sotto di noi cosa è successo. Tunisia, Egitto, Libia e ora altri Paesi arabi. E sono stato pure in Tunisia ed Egitto. Sembravano Paesi abbastanza democratici ma ora mi sto ricredendo. Però un po' lo sentivo che sarebbe anche successo se è vero che Ben Ali era al potere da oltre 20 anni e così pure Mubarak in Egitto. E ricordo della situazione polacca visto che ho 44 anni. Dobbiamo ringraziare Giovanni Paolo II se quei regimi sanguinari sono caduti. Ricordo Solidarnosc e Walesa. Purtroppo resistono alcuni regimi e oltre a Cuba parlo anche della Cina. Quanti sacerdoti e vescovi ma anche chi è contro quel regime viene incarcerato!
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 12:55 via WEB
esatto!!!! si in Polonia Comunista avevo mosso i miei primi passi... Ne parlo anche nel libro.. Guarda se non oggi, domani vado comprare questo libro. Mi interessa molto. Hai capito in pieno la situazione...! Son andata nei quartieri non turistici e di nascosto facevo le foto, senza alzare neanche la macchina fotografica... Purtroppo chi non ci e stato non ci crede... Pensa che son tutte fesserie... Grazie del Tuo consiglio. Ti faro sapere e magari prossimo viaggio sara li..... :)
 
Saikoro
Saikoro il 10/04/11 alle 05:00 via WEB
Witam Ania, milo cie poznac! :) Qualche giorno fa ho scoperto questo blog e sto leggendo il tuo libro. Purtroppo hai ragione: la vera Cuba non è quella che Castro vuole mostrare ai turisti, ma soprattutto la parte che cerca di nascondere... Sei stata brava a fotografare la città "proibita" senza farti scoprire: forse le guardie che avrebbero dovuto controllarti sono rimaste ipnotizzate dai tuoi occhi azzurri... ;) Lo stesso problema di Cuba esiste in gran parte dei paesi governati da un regime dittatoriale. Ad esempio, la Birmania sarebbe uno dei paesi più belli del mondo, ma i turisti possono visitare solo alcune zone delimitate. Se ti capita, leggi il libro "La mia Birmania", scritto da Aung San Suu Kyi, la donna che si trova in prigione per essersi opposta al regime del suo paese, lottando per difendere i diritti del suo popolo, e ricevendo per questo il premio Nobel per la pace nel 1991. Tu sei giovane, ma probabilmente da bambina hai vissuto la situazione politica della Polonia, prima che cadesse il muro di Berlino, e potrai constatare l'aria diversa che si respira adesso. Purtroppo nel mondo c'è chi abusa della eccessiva libertà, mentre invece chi ne avrebbe veramente bisogno non può ottenerla... Przytulic! :)
 
Saikoro
Saikoro il 10/04/11 alle 06:05 via WEB
A proposito, Ania... Nei blog e nelle varie community esistono spesso i cosiddetti "trolls", disturbatori che intervengono con prepotenza nelle discussioni senza averne la giusta competenza. La cosa più saggia da fare è ignorarli, altrimenti si sta al loro gioco. Sul web o sulle stesse pagine di Wikipedia spesso si leggono affermazioni assurde, chiamate "bufale", che tante persone ingenue prendono per oro colato... Secondo alcune "bufale", Gheddafi sarebbe arrivato in Italia con il suo aereo personale, e ora si troverebbe in un Grand Hotel della riviera adriatica! No comment... Dobry niedziele! :)
 
 
biondotimido0
biondotimido0 il 10/04/11 alle 09:12 via WEB
Sai non sapevo che si chiamano trolls questi elementi che intervengono delle community. Una cosa però ho notato: questi elementi sono quasi tutti di estrema sinistra. Così come fanno nella politica lo fanno anche negli altri campi.
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 12:59 via WEB
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....... si si lo sapevo.... :-)
 
AKRI2009
AKRI2009 il 10/04/11 alle 10:29 via WEB
VIDZE Z'N'IE MOGE CI NAPISAC C' NA POCZCI TO TUTAY PISZE PSZEPRASZAM CIE ZA MOYE YTANIE!!!E DZIENDRBRY.!!JAK SIE MASC??Z KAD YESTES?PSZECZYTALAM?Z'E YESTES' Z POLSCKI..C ZE'S'C DOBREGO DNIA!!!!!!!!!!
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 13:01 via WEB
Witam. A ty ? Lepiej moze po wlosku pisac? :-)
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 12:53 via WEB
un dolce risveglio Anna....
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 13:09 via WEB
jesteœ piêkn¹ osob¹ ..:-)
 
DESMON2
DESMON2 il 10/04/11 alle 13:34 via WEB
ma come si fa a crederti....ùsei stata con zequila...con baccini...con brosio...con de andre...con emanuele filiberto..e adesso..sei stata folgorata dalla fede..? per me è tutta una manovra pubblicitaria...per rimanere in quell'ambiente che ti ha messa da parte...mah...
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 14:02 via WEB
vedi anche tu credi in tutte cavolate che si leggono in giro...... cmq pensala come vuoi non mi cambia la vita... ciauuuuuu
 
biondotimido0
biondotimido0 il 10/04/11 alle 14:35 via WEB
Riguardo alla situazione di Cuba e anche in molti altri Paesi del mondo dalla rivista guanelliana Progetto Africa leggo un articolo interessante intitolato Buttiamo via il cibo di una seconda Italia... L'articolo dice che buttiamo via 37 miliardi di euro l'anno in generi alimentari, venti milioni di tonnellate di cibo che potrebbe soddisfare i bisogni alimentari di quasi 45 milioni di persone per un anno intero. E il cibo che si butta non è quasi mai scaduto, nocivo alla salute o deteriorato. A dettare le regole dello spreco è l'odierna economia del consumo. Che vuole prodotti esteticamente perfetti, che vuole pronto all'uso tutto e subito, che invoca la durata infinita dei prodotti. Quasi 18 milioni di frutta, verdura e cereali buttati via ogni anno, quantità che avrebbe potuto soddisfare le esigenze di una seconda Italia. Cosa dire? Secondo me mentre nel mondo c'è gente che muore di fame noi andiamo alla ricerca del perfetto, se un prodotto non è come dico non lo mangio, piuttosto lo butto. Ma quel prodotto che butto quante persone può sfamare? Nei nostri ristoranti quanto cibo viene buttato? Nelle nostre case? E quanti prodotti magari teniamo in casa mesi e mesi, che poi scadono e poi dobbiamo buttare? Quanti soldi buttati via che invece potrebbero servire ad aiutare un bambino o una famiglia del Terzo o Quarto Mondo? Ma si fa così nel mondo ci sarà sempre chi starà bene e invece chi starà sempre peggio.
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 14:38 via WEB
aggiungo.... quanti camion sono fermi alle dogane di questi paesi con le medicine e cibo che poi scadono per colpa della burocrazia............
 
   
biondotimido0
biondotimido0 il 10/04/11 alle 14:43 via WEB
Sì anche i medicinali, direi soprattutto medicinali che a causa dell'embargo in alcuni Paesi scarseggiano o sono del tutto assenti.
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 15:59 via WEB
...a volte noi occidentali siamo proprio molto ingenui..o forse ci nascondiamo dietro a false convinzioni... andiamo a Cuba...dicendo che li le donne sono piu' aperte di quelle italiane...dicendo che solo a Cuba possiamo essere noi stessi... ma le donne di Cuba...ma non tutte...sanno come fregare i poveri italiani...si concedono...dicendo di essere innamorate...chiedono soldi per la famiglia...promettono amore...magari si sposano per venire in italia...e cambiare vita... gli uomini italiani ci cascano...dicendo poi che sono stati ingannati....ma è così difficile capire che la povertà azzera ogni cosa...sia sentimenti che sincerità? considero molto squallido tutto questo...
 
 
biondotimido0
biondotimido0 il 10/04/11 alle 16:05 via WEB
Secondo me non si dovrebbero incolpare solo le donne. Anche gli uomini hanno le loro colpe! Però è anche vero che le donne cubane si concedono come dici tu. E sanno bene come farlo. E' vero, bisogna ammetterlo. Sono anche belle ed è facile caderci. Io ho un collega di lavoro che si è portato a casa una cubana. E qui l'ha usata facendole girare film porno, facendole fare pubblicità a quei numeri porno e poi l'ha lasciata. Comunque dico che questo mio collega già è uno che gira per il mondo e si porta a casa donne di questo tipo oltre che come hobby fare, passatemi il termine, bunga bunga...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 16:08 via WEB
non sto' incolpando le donne...dico soltanto che spesso questi rapporti...sono molto squallidi..privi di sentimento...privi di ogni minimo rispetto reciproco... magari poi...in alcuni casi sia l'uomo che la donna cercano soltanto sesso...ma non devono poi confonderlo con amore...
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 16:18 via WEB
si ho capito quello che intendevi .... un Cubano mi ha detto che per le Donne Cubane al primo posto ci sono i soldi, poi sesso, poi mangiare, divertimento e per ultimo lavoro..... Ma io credo che se avessero altre possibilita......non dovrebbero ridursi alla prostituzione..... Li non hai nulla di Tuo, non puoi comprare la casa, macchina... E tutto dello stato... Lo stato ti passa anche da mangiare... (poco) ... Quindi perche devono lavorare per 10 euro al mese 8 ore al giorno quando poi non li possono investire in niente??? Per fortuna ci sono anche queste che lavorano per 10 euro al giorno, studiano e cercando di fare una vita dignitosa... Ma quando tu cresci con esempi sbagliati pensi che sia questa la strada giusta.... Al meno che in qualche modo non ti approci con persone valide... Come era successo a me e avevo capito che potevo essere qualcosa in piu.... Una Donna con la D maiuscola per esempio.. :-)
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 16:23 via WEB
tu lo sei tesoro...una donna con la D maiuscola...ma non solo la D.. con la O, con la N, con la N, con la A... DONNA meravigliosa..
 
 
DESMON2
DESMON2 il 10/04/11 alle 16:47 via WEB
ma come fai a definirla una donna con la D maiuscola...?? sveglia...!!!!
 
   
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 16:50 via WEB
meriti soltanto di essere ignorato..per la tua stupidità...
 
   
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 10/04/11 alle 16:51 via WEB
io al meno ho il coraggio di mettere nome cognome e la faccia.. mentre te ti nascondi dietro un nick fasullo .... abbi coraggio e presentati.... altrimenti mi fai solo sorridere....
 
     
Saikoro
Saikoro il 10/04/11 alle 22:25 via WEB
Ania, ripensa ai "trolls"... Dobranoc! :)
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 11/04/11 alle 04:31 via WEB
giusto. :-) Kissss
 
     
Saikoro
Saikoro il 11/04/11 alle 06:04 via WEB
Kissss anche a te. :) Milego dnia!
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 10/04/11 alle 16:52 via WEB
Ania...non sprecare le tue parole con persone così....
 
savino.metta
savino.metta il 11/04/11 alle 23:39 via WEB
..un saluto...ed un sorriso per una notte buona..ciau..neh..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963