Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« GENERALE INVERNOTORTA PAESANA (sottotito... »

PENSIERI SPARSI...

Post n°287 pubblicato il 27 Dicembre 2010 da francy_62

Anche quest'anno abbiamo passato sia il Natale che S. Stefano.
Un tempo, da bambina era una gioia...
Crescendo, una festa da passare in famiglia...
Qualche anno fa la gioia riflessa negli occhi del mio girino...
Ora un periodo da far passare in fretta...
Fortunatamente il tempo passa nonostante tutto: incurante del fatto che vorremmo andasse più lentamente o più velocemenete, se ne va per conto suo, col suo ritmo.

Natale è passato, nè più nè meno come una domenica qualsiasi... a parte qualche pacchetto da aprire ed una tavola più ricca.
Più ricca inutilmente, in quanto il rospo consorte non ha assaggiato quasi nulla ed il girino aveva poca fame, come sempre...
Io con lo stomaco chiuso, la tristezza nel cuore e la rabbia nello stomaco.

"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi".
Ma chi l'ha detto? I miei... siamo stati solo noi tre.
Niente parenti... niente giorno di festa...
Da anni ho chiuso anche con i pranzi dell'ipocrisia: non riesco più ad avere gente per casa e far finta di essere la bella famiglia felice.
Non riesco nemmeno ad andare dai suoceri a farmi ripetere quanto sia perfetto il rospo consorte e fingere che tutto vada bene. Ma la vigilia mi è toccato... e mi è toccato fare regali, gli unici "forzati"...
Comunque, anche se "costretta" per buona creanza, li ho cercati pensando a chi li dovevo regalare, qualcosa di mirato... e quando li hanno aperti, mi ha fatto piacere vedere che ci avevo preso. Ovviamente, i ringraziamenti maggiori li han fatti al caro figliolo che se ne è ampiamente sbattuto le "bip", sia di cercare, sia solo di pensare cosa potesse andar bene per sua mamma-babbo-fratello-cognata...
Beh, il prossimo anno, eviterò anche quelli...
Ah... dimenticavo di dire che... in cambio di tanto mio impazzimento, ho ricevuto una confezione con tre saponettine profumate...
Non è una questione di valore del regalo... sotto c'è molto di più...
A parte il fatto che i miei, da anni, danno al mio rospo consorte mille euro... Uguale uguale alle tre saponette...

Dalla parte dei miei, le cose non sono andate meglio.
Di solito nel pomeriggio, venivano sempre a farci visita... se non altro per stare un po' col nipote. Ma quest'anno mia mamma è in lutto-depressione per la morte del cane... Per cui il suo massimo è stare in casa, al buio a disperarsi come se le fosse morto un figlio. Anzi, lascitemi sfogare ed essere cattiva: se fossi morta io, forse non starebbe così male. Non è un eccesso: 15 anni fa fu la stessa cosa per la morte dell'altro cane. Mio babbo era in terapia intensiva per un infarto grave e non si sapeva se sarebbe vissuto, e lei a casa a piangere per il cane morto. E la depressione non le è mai passata da allora. Ora, potete immaginare. No... non si può immaginare se non si ha mai avuto a che fare con una persona depressa....

Io di colpe devo averne molte e di peccati da scontare anche, sia in questa vita che in quelle precedenti, perchè non ho avuto nè genitori, nè suoceri, nè marito normali...
Non so... ma se nell'aldilà ci sarà un inferno o un purgatorio, non riesco ad immaginarmeli peggiori della mia vita terrena.
Lo so... c'è chi sta peggio... chi soffre veramente... Ma son stufa di voltarmi sempre indietro...

In questi giorni, se avete notato, sono stata anche abbastanza assente... Poche visite veloci... Sia perchè siam tutti nello stagno, sia perchè lo spirito non era quello giusto... E difatti questo post non è certo il massimo... scusatemi. Cra cra cra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
brazir
brazir il 27/12/10 alle 11:38 via WEB
Nonostante l'amarezza di questo post che mi aspettavo... BENTORNATA. A me è questa la rana che piace. Quella che si sfoga, quella che comunque sbatte i pugni... quella che sembra rassegnata però.... ha ancora qualche lucina... in fondo in fondo... Un abbraccio!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 11:43 via WEB
Grazie Braz...*__* Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 27/12/10 alle 11:56 via WEB
Francy, un elmetto in testa, una ninfea che spunta dalla canna del fucile...e via alla conquista di un 2011 un pò più sereno, occhei...? bacione grande ,-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 13:49 via WEB
Grassssie anche a te... Speriamo che non sia il 2011 a conquistare e distruggere me... Della serie: C-4 colpita e affondata rana-poco-corazzata! Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 27/12/10 alle 13:00 via WEB
E io mi sfogo da te, se me lo concedi, perchè un post così diretto non lo so fare. :( Forse il mio peggior natale è stato l'anno scorso, un vero giorno da incubo, in cui ho dovuto ringraziare una cara cugina che si è presa l'onere di stare con noi in un'atmosfera che definirla pesante è davvero essere ottimisti. (Non so dove abbia trovato tanto coraggio). Almeno la sua presenza ha regalato qualche momento di distrazione ai miei figli. Quest'anno, purchè non si pensi a sentimenti buoni, allegria, serenità, sensazione di "famiglia", è stato un giorno normale, almeno non di quelli che ti chiuderesti in bagno a piangere. E' bastato chiudere gli occhi, non pensare, non essere contenti di sè, non farsi domande, non aspettarsi nulla, non credere a nessuna tradizione, non fare (per la prima volta) nemmeno il presepe, non aprire agli zampognari, non avere pensieri "religiosi", non far formare nessun pensiero, incatenare ogni aspettativa, scordarsi che esistono i sogni... è bastato solo questo perchè sembrasse un giorno normale. Non so se augurati di smettere di soffrire a natale. Se non lo fai nel modo giusto, eliminando la causa, non è molto meglio. E' il solito discorso da ipocriti, come sono stata io.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 13:51 via WEB
Capisco... basta proprio SOLO quello... Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 27/12/10 alle 13:10 via WEB
abbi pazienza lady cra cra , se nel fine , sempre un calcio in cul si prende.. ma perchè sbatterti? meglio un calcio per un effettiva ragione, niente regali.. che oltretutto staresti piu leggera d animo.. e te la rideresti , dato la loro abitudine a vederti in un modo, cambiando li spiazzeresti e ti divertiresti pùre! io godo per queste cose hìhìhìhìhìhì e staresti meglio tè! hìhìhìhìhì dàìììììììììì bella e brava cuoca sexyyyyyy mmmmmmmmmmm te fò a maionese! hahahahahahahahahagagagagagagag massì famme fà un po de turpiloquio maialato hahahahahahahhahahha
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 13:53 via WEB
Ehehehehhe... giusto tu, a strapparmi un sorriso. Grazie. Cra cra cra.
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 27/12/10 alle 14:55 via WEB
Per la serie mal comune mezzo gaudio:
Mai avuto un natale fatto di tradizioni, le uniche tradizioni presenti nella nostra famiglia asociale erano: le lasagne fatte la vigilia fino a mezzanotte mentre guardavo l'unico bel cartone animato che passavano in tutto l'anno; la benedizione del papa in televisione fatta in tutte le lingue (tradizione per fortuna persa) e mio nonno che veniva su (abitava sotto al nostro appartamento) a portarmi in regalo 20.000 lire (persa anche questa tradizione per decesso del personaggio anziano).
Mai una cena di famiglia, mai scambi di regali finchè non ho conosciuto quel genio del mio ex marito. Ahhhh con loro si è rasentato il massimo del ridicolo. Non c'era un pranzo o una cena in orari decisi perchè loro dovevano farsi un pentolino di cazzi loro mentre tu li aspettavi con i tortellini che ormai erano passati di cottura. Ti regalavano cose di cui non avevi bisogno e che sembrava ti avessero regalato il mondo, mentre tu ti svenavi e per loro era come un pugno nello stomaco. Grazie al divorzio ho perso anche questa tradizione. Ora la vigilia me la faccio da sola... manco i genitori perchè cenano alle 18, il natale è come una qualunque domenica e nessun soldo speso per regali... ma anche questo mi piace molto poco! Ora mi chiedo: ma avrò mai un natale come dio comanda? Non credo......
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 15:29 via WEB
Non so... ti auguro di sì... Io ormai ci ho rinunciato, come ho rinunciato a tantissime altre cose... :-(( Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 27/12/10 alle 15:56 via WEB
Dato che il mondo è rotondo.... tutto passa... ma poi ritorna ! Suvvia, mancano piu' di 360 giorni.....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 16:01 via WEB
E meno male! Ah ah ah... Cra cra cra!
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 27/12/10 alle 18:10 via WEB
Ranocchia, mi spiace leggerti così.. ma ti capisco perfettamente, purtroppo.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 18:14 via WEB
Grazie. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 27/12/10 alle 23:50 via WEB
aho, ma guarda che le cose passano eh.... non buttarti giù che non serve. E poi mi devi fare il dolce , che diamine :-)))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 00:40 via WEB
Il dolce è già nel forno... dove lo mando? Cra cra cra!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 28/12/10 alle 10:29 via WEB
a me....:-)))))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 10:47 via WEB
Ahahahahahhhah.... Ok! Allora ora lo confeziono e lo spedisco. Ovviamente sul pacco come destinatario scrivo come mi hai detto: "A ME". O devo scrivere: "A TE"? Credi che arrivi... o se lo pappa il corriere Ahahahahahahhahhh... Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 28/12/10 alle 14:23 via WEB
A ME, PADOVA, va benissimo :-) . Il corriere è meglio che tenga le mani e le fauci a posto, altrimenti finisce male.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 15:30 via WEB
... in arrivoooooooooooo... Cra cra cra.
(Rispondi)
solic1
solic1 il 27/12/10 alle 19:40 via WEB
Sai più gli anni passano meno rimpiango la scelta che ho fatto, io ho solo mia madre e le mie feste le passo con lei, negli ultimi anni a Natale siamo sole e devo dire che stiamo molto bene, mia madre cucina le sue specialità ed io mi occupo del fuoco, abbiamo anche troppo per noi e mi piacerebbe talvolta invitare magari una famiglia bisognosa per offrire un pranzo e dei regali ai bambini, un Natale così è il migliore che si possa desiderare in barba a questa storia delle famiglie unite, purtroppo ce ne sono molte di queste situazioni e si acuiscono in questo periodo, sai quando non ci sarà mia madre trascorrerò questi giorni tra la gente bisognosa tentando di donare qualcosa a chi non ha niente, sicuramente sarò più serena e non dovrò mettere la solita maschera. Mi spiace proprio che tu non abbia avuto una giornata serena, l'unico augurio che posso farti è che un giorno tu possa dimenticare i dispiaceri ed iniziare una vita degna di te e che sappia compensarti di ciò che non hai oggi. Bacioni cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/10 alle 21:26 via WEB
Grazie carissima... grazie per le tue parole... Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
mimosa_57
mimosa_57 il 27/12/10 alle 21:54 via WEB
Riconosco benissimo alcune delle situazioni che descrivi e comprendo l'amarezza del tuo sfogo. Bionda invoca un Natale come Dio comanda... ma come dovrebbe poi essere questa festa? Il mio dubbio è che cerchiamo sempre più di adattarla ad uno stereotipo che, alla fine, non funziona per buona parte di noi e delle nostre situazioni personali. Allora forse è meglio fare come suggerisce Solic: un taglio netto e via le finte tradizioni e i teatrini di sorrisi. Si festeggia con chi ha bisogno di tutto, con chi considera un regalo anche un abbraccio o uno sguardo di comprensione. Credo che in questo modo si possa ritrovare (e far conoscere ai nostri figli) lo spirito vero del Natale e ricevere in cambio doni ben più importanti di quelli che ci affanniamo a cercare nei negozi. Che dici, ci proviamo? ;-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 00:38 via WEB
Io un passo avanti, nel senso del taglio netto, l'ho fatto già da qualche anno, annunciando al parentado che il pranzo di Natale (e Pasqua...) lo avremmo fatto da soli a casa nostra: niente genitori, suoceri e cognati qui da me... Ma il rovescio della medaglia è che ho privato mio figlio della festa con tutti i nonni... e ci siam ridotti a passare il Natale come una "domenica" normale. Oddio... normale si fa per dire, perchè in questo stagno, di normale non c'è proprio nulla. Altri tagli netti, non posso farne... non sono sola... Grazie anche a te... Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
redhawk0
redhawk0 il 27/12/10 alle 23:22 via WEB
Mi sono chiesto da un po’ di tempo a questa parte ,del motivo e del perché augurare un sereno Natale ,infatti andando a ritroso nel tempo, e leggendo le cartoline e/o, i bigliettini di una volta c’era scritto Buon e Santo Natale.Detto questo ,la domanda che porgo a me stesso mi porta quasi a parafrasare similmente il personaggio di “Ciaula lo zolfataro”personaggio di una delle Novelle del mio illustre conterraneo Luigi Pirandello, quando esce dalla miniera ,e, scopre la Luna nel pozzo ;io non voglio scoprire nulla di ciò che realmente esiste : <le tensioni conflittuali> che durante il periodo Natalizio si acuiscono ,per cui tutto deve sembrare buono,i governanti , quelli che dispongono del destino di molti e secondo me immeritatamente ci rappresentano sia prima che dopo ,parlano bla bla promettendo che tutto deve andare per forza bene, invece esistono in maniera chiara e non equivoca i conflitti generazionali ; quelli di categoria ,di classe , tra ricchi e poveri , nazionali tra nord e sud , cosi anche mondiali tra il ricco occidente e l’oriente ; quelli etnico e quelli religiosi e cosi via , che io tralascerei non per minore importanza , anzi , ma invece mi soffermerei su quelli generazionali all’interno del nucleo familiare e quelli del nucleo familiare stesso , inteso come fratelli e sorelle dell’uno o dell’altro coniuge , con o senza i vecchi genitori . Ecco che arriva il Natale , ci si riunisce , baci abbracci , scambio di doni , ci si siede in una grande tavola , a volte più di uno messo assieme per via della famiglia numerosa , si mangia , si beve , i bambini fanno un gran baccano , i più anziani gridano di parlare piano , ed ecco che puntualmente come una scintilla da cui si sviluppa il fuoco , da addebitarsi sempre ai più anziani o ai più piccoli , le tensioni conflittuali , accumulate da un anno intero con i ricordi anche di quelli dei tempi passati , affiorare ; ad un tratto , quelle stesse persone di prima , il cui sorriso andava da un orecchio all’altro , incominciano a dirsele di tutti i colori , ecco che i vecchi rancori, dissapori vengono fuori e quella atmosfera fittizia creata ad hoc , quella del <volemose bene a tutti i costi> andarsene come si suol dire a “puttane “ ....Da qualche Lustro a questa parte ...i miei Natali sono stati tali e quali ..con una aggravante quelli miei avevano il sapore “ del Sadismo “ nel senso che mischiavo i miei parenti con quelli di mia moglie più qualche cugina sino a essere una ventina e passa ed in quella “ Bolgia” succedeva di tutto ma proprio di tutto .... sino a lasciarti l’amaro in bocca per un bel periodo quasi sino a Pasqua per poi ricominciare di nuovo .-...Dopo la dipartita di mio Padre ed anche della suocera ed a continuare ancora per circa un altro “ Lustro” di Natali in assoluta Ipocrisia ... sono arrivato alla solenne decisione di starmene da solo con moglie e figlia .. embe devo dire di aver passato il mio Primo Natale in “serenita “ Per il prosiego penso che la miglire soluzione sia di fare quella che si propone Solic1.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 00:51 via WEB
Forse oggi si augura un Sereno Natale, proprio perchè la serenità di un tempo si è persa. Io non ho una famiglia numerosa: nè cugini, nè fratelli o sorelle. Ho un cognato con la sua donna, ma niente figli. Ed ho un solo figlio. Al massimo, se ci siam tutti, siamo in nove: noi tre, quattro nonni e mio cognato con la sua bella. Quando ci si riuniva qui a casa mia, non si verificavano litigi o altro: era solo una farsa dove il mio rospo consorte recitava la parte del marito bravo, disponibile e servizievole, che quasi mi tagliava la carne nel piatto... E a quello ho detto stop. Se fosse per me, a Natale, come per l'ultimo dell'anno, starei a letto tutto il giorno, a dormire, leggere o ascoltare musica. Ma non posso per mio figlio. In qualche modo cerco di fargli vivere la festa serenamente... quel Sereno Natale che ci si augura tanto adesso. Tu, eliminati i parenti, a casa tua, stai bene. E questa è la cosa fondamentale: tu e il tuo nucleo familiare siete la cosa più importante. Gli altri... lasciali ai loro dissapori. Ma io, dove mi giro mi giro, non ho scampo da nessuna parte. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
Inconsapevole_Io
Inconsapevole_Io il 28/12/10 alle 10:19 via WEB
leggendo il tuo " lungo" profilo stavo per andarmene...poi mi sono detta..andiamo nel blogghino a vedere chi è sta signorina? và che non sei male. Io ho aperto da qualche giorno e cerco persone di spirito , simpatiche..ti ho visto , e poi mi piavce anche il tuo avatarrr. Ti chiedo l'amicizia. Vuoi ?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 10:55 via WEB
Ciao, ben arrivata nello stagno... So che il mio profilo scoraggia e fa scappare... ma forse è ciò che inconsciamente voglio. Solo i più tenaci resistono... Per l'amicizia, se hai letto, vedi che la mia lista amici è rimasta chiusa per due anni... e solo ora, ho inserito persone con cui sento che c'è davvero un legame di amicizia da molto tempo... Per me l'amicizia e l'affetto sono sentimenti seri anche qui, da non prendere con superficialità. Non vorrei passare per snob, ma so che ciò inevitabilmente mi rende antipatica. Se superi questo impatto, probabilmente anche tu, il prossimo anno, farai significativamente parte del mio albero di Natale. Spero non scapperai. Cra cra cra
(Rispondi)
kitty360
kitty360 il 28/12/10 alle 12:14 via WEB
Buongiorno bella ranocchia...su che dopo il temporale torna sempre il sereno!!!
E poi...chi di noi non ha un motivo per crucciarsi...aver incontrato Andrea (vale per tutte, ovviamente!) non rappresenta già di per sè un'immane sciagura????
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/12/10 alle 15:29 via WEB
Eheheheheh... se ti sente... cioè, se ti legge, ti mena! ;-) Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 28/12/10 alle 21:09 via WEB
almeno hai il girino.... un abbraccio
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 30/12/10 alle 10:29 via WEB
... che mi causa amarezza, sensi di colpa e preoccupazioni... Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 30/12/10 alle 09:07 via WEB
sai una cosa mia cara amica?sembra che quando ti leggo io mi specchi e vedo me,forse le modalità delle situazioni saranno un po' diverse ma la mia amarezza è uguale alla tua e scaturisce dalla percezione di un 'ipocrisia dilagante....io è da un po' che non faccio più regali alla famiglia del consorte..neanche lo strudel che tanto amavano,ma che non ricambiavano manco con un grazie sincero,solo di facciata..come gli auguri di buone feste...si sfiorano appena le guance.ciao farncy
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 30/12/10 alle 10:32 via WEB
Mi sa che in situazioni simili ci siamo in tanti/e... La cosa non mi consola affatto... E non vedo soluzioni... se non frequentare il meno possibile quella famiglia. Già lo faccio... ma più passa il tempo e meno mi vedono. Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963