Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« MISTERI DELLA FEDE? NO,...CONTRO FB: L'UNIONE FA ... »

"LAUTA" CENA CON AMICHE? BAH.....

Post n°259 pubblicato il 06 Novembre 2010 da francy_62

Ieri sera sono uscita con due mie amiche... più altre tre "ragazze" loro amiche... più altre tre amiche delle amiche delle mie amiche! E per la proprietà transitiva dell'amicizia, anche le ultime tre "ragazze" dovrebbero essere mie amiche. Sarà vero?

Comunque ci siamo ritrovate a tavola in sei "ragazze" mentre le altre tre ci hanno raggiunto a metà cena.

Ora voglio farvi riflettere sul significato che il termine "ragazza" (o anche "ragazzo") assume qui da noi, in Romagna.
Tutte le donne si definiscono tali... e considerando che io ero la più giovane del gruppo (proprio una bambina, direi... ehehehheheheh....), potete ben immaginare l'età media delle altre.
Sarà che in me scorre anche sangue nordico (nel senso di lombardo, che avete pensato?), ma sentire una donna di 50 anni che definisce ragazza una sua compagna di scuola, mi pare alquanto fuori luogo.
Tant'è che all'uscita, incrociando un gruppetto di ragazzi veri, sui 25 anni, uno di loro ha chiesto a voce alta: "Siete state a giocare a tombola?" Battuta poco carina, lo ammetto, ma che ha ricollocato a posto le "ragazze" che si sono molto risentite e che a me non ha fatto nè caldo nè freddo... definendomi già di mio "anziana" ed avendo preferito ieri sera, forse davvero una serata a giocare a tombola! Ehehehheh...

Di solito, quando le mie amiche mi chiedono di uscire con loro, non sto tanto ad indagare su dove si vada e su cosa si mangerà, anche perchè non sono affatto noiosa e la cosa fondamentale è stare un po' assieme a fare delle belle gracidate. Così ieri sera sono passata a prenderle, con destinazione ignota.

Intanto il ristorante non apriva prima delle 21:00... e già questo è indicativo del genere di persone che lo può frequentare: ragazzi, appunto!!! Per noi anziani, l'orario della cena a base di brodino o caffè e latte è intorno alle 18:00...  ehehehehh... Alle 21:00 siamo già a letto da un pezzo... o al massimo, in poltrona, con la copertina ed il gatto sulle ginocchia a sferruzzare la maglia in attesa di coricarci dopo Carosello. Ah... no... scusate... quello lo hanno soppresso qualche anno fa... :-(

Comunque, per non arrviare troppo presto, abbiamo atteso un po' nel freddo e unido posteggio. Ma la fame è fame, ed alle 21:15 siamo entrate.
La sala era strapiena... Sì, ma di tavoli apparecchiati e camerieri in attesa.
Poco ci mancava, che ci mettessero a sistemare le ultime cose!!!
Il locale, molto elegante, era su due piani: di sopra ristorante, mentre al piano di sotto c'era la discoteca. Discoteca?! Già. In quel momento ho incominciato a capire meglio perchè si cenasse a quell'ora.

La cena era a menù fisso a sorpresa, (che, mi han detto, cambia ogni volta...) con cibi raffinati e piatti molto grandi.
Sì... i piatti erano grandi... non le pietanze! Avete presente quei piatti d'alta cucina grandi due spanne, dove dentro ci sono 4 tortelli? Diconsi proprio n° 4 tortelli con un po' di salsina particolare, un ciuffetto di erbetta per decorazione e una spruzzarina artistica di un po' di nulla tutto attorno, per decorare il vuoto assoluto della ceramica? Ecco... quello... che dopo aver mangiato i 4 tortelli, verrebbe da dire al camerire: "Sì, son cotti, potete scolarli e servirceli".

Quando sono uscita di lì, sarei andata volentieri in pizzeria a mangiare per davvero!

A metà cena, per cui circa alle 23:00 dopo aver mangiato BEN due assaggi di antipasti e di primi, sono arrivate le ultime tre "ragazze" ed è iniziata la musica dal vivo, in quanto un bravissimo "ragazzotto" di 60 anni ci ha intrattenuto fino alla fine della cena (proseguita con un assaggio di carne, uno di dolce e uno di caffè... perchè anche il caffè era il più corto in assoluto che io abbia mai bevuto...) avvenuta alle ore 1:00 circa, incitando le ragazze a riscaldare la serata ballando tra i tavoli.
In effetti, il tutto era finalizzato ad arrivare all'1:30 quando di sotto iniziava la discoteca e i giovani veri, andavano a far mattina.

Dunque, se già di mio mi sento abbastanza anziana, ieri sera mi sono sentita matusalemme... un vero pesc... ehm... una vera ranocchia fuor d'acqua!!!
La maggior parte dei tavoli era occupata da giovani o da "ragazze" par nostro, prevalentemente single (da sempre o di ritorno...) con una smania incredibile di comportarsi come i giovani e di sentirsi come loro.

Non so... sicuramente sono io fuori dai normali parametri, ma credo che ogni stagione abbia i propri frutti...
E che se non è proprio ancora il caso di passare le serate a giocare a tombola, almeno si potrebbro scegliere locali più adatti alla nostra stagione. ma quello è molto "in"!!!
Perchè fondamentalmente, ho percepito che in molte donne, la voglia di ballare, far cagnara e comportarsi come i giovani (che potrebbero essere loro figli...) sia qualcosa di artificiale, un voler apparire per mascherare uno stato d'animo che io conosco bene, ma che non mi sento di negare: non è che se mi considero una ragazza, mi vesto come un'adolescente e frequentando tali locali, riavvolgo la pellicola del tempo e torno ad essere ciò che ero 30 anni fa.

Anche ieri sera, seppur in mezzo a tanta "gioventù" in vari momenti mi sono sentita profondamente sola... Che sia stato anche dovuto al fatto che ero a pancia vuota? Ahahahah... può darsi.

Stasera sono sì sola, ma qui nel mio stagno... ed è una solitudine più normale e serena, anche perchè sono a pancia piena! ;-)

Buona serata a tutti. Cra cra cra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
formybz
formybz il 06/11/10 alle 22:22 via WEB
Inutile (o no?) dire che il tuo racconto è molto piacevole; molto più, mi sembra d'aver capito, della tua serata. Ammetto di non averti invidiata nemmeno un pò, ma questo non vuol dire nulla. Un solo dubbio mi rimane: il "lauta" prima di "cena", nel titolo, lo hai messo perchè suona bene?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 11:16 via WEB
Grazie per l'apprezzamento, sei molto gentile. In effetti credo che tu abbia proprio capito tutto ciò che vi è da capire tra le righe. E nemmeno io mi sono invidiata... ahahahahahah... anche perchè più volte, nelle lunghe pause tra una portata e l'altra, avrei di gran lunga voluto essere a casa in quanto dovevo ancora preparare il lavoro di geografia per sabato mattina. In effetti di lauto (che ora metterò tra virgolette) abbondante e copioso c'era ben poco nel piatto, a parte la musica. Buona domenica. Cra cra cra.
(Rispondi)
brazir
brazir il 07/11/10 alle 00:59 via WEB
Mah... o sono un giovane vecchio... o un vecchio giovane. La penso come te. Sentirsi sempre "giovani" o..."ragazzi" non vuol dire fare sempre i "giovani". Però scusa... a sto punto potevi andare anche in discoteca!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 11:30 via WEB
Non sapevo dove sarei finita. Mi avevano chiesto se andavo con loro a mangiare e sapendo che io non sono noisa, non avevano specificato che si trattava di un Ristorante Disco(ora vanno per la maggiore tra i giovani. Anzi, io farei addirittura dei Ristoranti-Disco-Bad&Breakfast, così almeno poi dormono e non si schiantano per la strada...). In discoteca non ci metto piede da una vita... anche perchè ritengo sia proprio posto per i giovani. Volendo andare a ballare, la zona offre anche altre infinite possibilità (se non qui, dove altro, se no?). Ma dopo la "musica" è diversa. Nel senso che ti ritrovi arzilli ragazzotti abbondantemente oltre gli anta (50 e 60...) che fanno i falchetti e lotti tutta la serata per stare a ballare in santa pace. Naaaaaaaaaaaaa... Meglio brodino alle 18:00 e micio sulle ginocchia! Ahahahahah.... Cra cra cra!
(Rispondi)
lillovip
lillovip il 07/11/10 alle 09:52 via WEB
..serata difficile e complicata... forse compagnia sbagliata... io esco con persone dai 25 ai 55 anni e spesso a cena e non ci vedo tutta ste problematica... sara' che sto a LILLOVIPPANDIA? ;))))))))))))))))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 11:40 via WEB
Ciao. Come hai fatto con la tua barchetta a remi ad approdare nel mio stagno? Ben arrivato comunque... Di solito le cene, son cene. Punto. E non si creano certe situazioni. Questa era altro. La compagnia era anche abbastanza giusta (intendo le mie amiche... non quelle dovute alla proprietà transitiva). Tutto sommato una serata diversa, non il massimo, ma nemmeno da rinnegare. Però la prossima volta preferisco stare nel mio stagno. Cra cra cra.
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 07/11/10 alle 15:29 via WEB
Conosco quel genere di locali, ho avuto la sfiga di provarne un paio... mangi male, poco e per giunta non senti un ciofolo di quello che dice la tua vicina, e vogliamo parlare della luce? Da noi la luce della candela sarebbe stata una benedizione. Se non stavo attenta inforchettavo il mio vicino! No tks, continuo a preferire le due cose separate. Pizza e magari disco.
Riguardo al voler apparire più giovane di quelle che si è... è di una tristezza infinita ma purtroppo sempre più evidente. Io non faccio la calza me nemmeno vado sul cubo. Anche perchè trovalo un cubo che tenga su il mio dolce peso!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 16:01 via WEB
Bravissima! Hai aggiunto particolari che avevo tralasciato solo perchè ero stanca di scrivere... ahahahahah... Luci bassissime e volume altissimo, che non fanno media tra di loro! Oltre all'aria condizionata che pareva di andare in Vespa. Tant'è che ho raucedine, abbassamento di voce e già mi va bene se non mi viene la febbre. Alcune "ragazze" ultracinquantenni (non le mie amiche), erano palesemente ridicole. Cra cra cra! PS: esistono cubi di tutte le dimensioni! basta volere ;-)))
(Rispondi)
rincoceronte
rincoceronte il 07/11/10 alle 16:04 via WEB
Quando vuoi cambiare aria e mangiar bene allora prendi la macchina e imposta il navigatore su Messina, qui ti porterei a mangiare pasta al forno, cannelloni, braciole di pescespada, ottimi frutti di mare e dolci a sazietà, sicuramente rimarresti soddisfatta della cucina e degli ottimi vini, forse un pò meno della compagnia di un gatto spennacchiato.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 16:08 via WEB
Ahahahahahahhah... ciao micione! Quando ho visto che avevi commentato, mi aspettavo che avresti detto che il giusto posto di una zia rospa è quello sulla poltrona a dondolo a fare ala calzetta, non certo un invito a cena di tale portata! Grazie mille. Un abbraccio! Cra cra cra. PS: per il tuo bene, meglio che una cena così la proponi a qualche ragazza in età da ragazza ;-)
(Rispondi)
solic1
solic1 il 07/11/10 alle 17:07 via WEB
Era meglio se andavate in una trattoria con piatti tipici almeno evitavate la fame e le ore piccole, io mi sarei addormentata a metà serata ed avrebbero dovuto riaccompagnarmi sdraiata sul sedile posteriore. la prossima volta pretendi di conoscere il locale, alla nostra età ci vogliono fatti concreti e piatti pieni, i quattro salti lasciamoli ai giovani. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 20:05 via WEB
Se mi avessero sdraiata sul sedile posteriore, avremmo fatto mattina nel posteggio: la macchina era la mia! Ihihihihhiih... Tutto sommato è stata una serata diversa... una volta ogni tanto, ci sta. Cra cra cra.
(Rispondi)
solic1
solic1 il 07/11/10 alle 19:30 via WEB
Lo sapevo, non mi ha preso il commento. La prossima volta andate in una trattoria con piatti tipici, a quell'ora poi si rischia di non digerire e forse per questo vi hanno dato porzioni ridotte. Buona serata e buon inizio settimana.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/11/10 alle 20:07 via WEB
Il commento era stato accettato, come vedi. Sono stata io a non aver avuto modo di pubblicarlo, per sopraggiunto girino in loco... eheheheh... Comunque, non credo che le porzioni fossero misero perchè preoccupati della digestione un po' lenta di noi "ragazze". Ahahahahah... Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
solic1
solic1 il 07/11/10 alle 20:39 via WEB
Ho capito, sei tu che rallenti libero per confondermi le idee.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 08/11/10 alle 10:27 via WEB
Eh eh eh... come no! Io e FB creiamo gli stessi effetti collaterali! Ahahahahah... Cra cra cra.
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 08/11/10 alle 11:24 via WEB
capisco benissimo quel che scrivi... anch'io buttata in mezzo a ragazzini o un ambiente che non è il mio mi sento molto un pesce fuor d'acqua... ogni frutto ha la sua stagione... a te hanno chiesto se giochi a tombola, a me hanno detto "gallina vecchia fa buon brodo" peccato che il pulcino voleva cuccare la gallina e così ha ottenuto l'effetto contrario!!! ahahahah
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 08/11/10 alle 11:59 via WEB
Ahahahahaah... certo che così è rimasto a becco asciutto! Però, se ha dato della gallina vecchia a te, altro che pulcino, doveva essere... giusto giusto un uovo, caso mai! Ahahahahah... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 08/11/10 alle 12:18 via WEB
un bell'ovetto.. ma pur sempre ovetto! ahahaha
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 08/11/10 alle 12:32 via WEB
Però... potevi stapazzartelo un po'! Ahahahaahh... Cra cra cra.
(Rispondi)
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 09/11/10 alle 04:57 via WEB
ranocchia ranocchia.... tutto ti devo insegnare..... il locale di cui sopra è stato studiato da 234 fenomeni della ristorazione per farti stare seduto il piu' a lungo possibile, farti mangiare un beato ciufolo e...in genere pagare il doppio del normale: in compenso a volte, e dico "a volte" si cucca , a pato ovviamente che lo "stormo" di gallinelle non superi il numero di 3. I due piaceri cibo e..... sono antitetici ed impossibili da trovare dalle nostre parti laddove il motto è : "spenniamo piu' che "potiamo" !!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/11/10 alle 13:38 via WEB
Senti, micio... quanto vuoi per darmi ripetizioni private ed insegnarmi come "funziano" le cose? Sono fuori corso da un bel pezzo, ma se mi applico, poi imparo! Specie se faccio pratica. E non si pensi a doppi sensi!!! Ahahahah... Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963