Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« SOGNO O SON DESTA?ULTIMI SPRAZZI D'ESTATE »

QUESTE SI', CHE SON FORTUNE!!!

Post n°234 pubblicato il 19 Settembre 2010 da francy_62

Quella santa santa santa (ed ancora santa!) donna di mia suocera... è proprio una... santa donna!!!

Già vi avevo raccontato che non si dimentica mai di ricordarmi che il mio girino è moooooolto intelligente... Proprio come il suo papà!

Ma col tempo, si sa, le cose maturano, stagionano, migliorano (peggiorano in certi casi) e quindi ci sono stati degli sviluppi, a dir poco, molto interessanti ed edificanti!

Qualche settimane fa, mi chiama e mi tiene al telefono una buona mezz'ora, dicendomi sempre le stesse cose: quanto è intelligente suo figlio (alias rospo), quanto è un bravo ragazzo suo figlio (idem come sopra), quanto è fortunato suo nipote (il girino) ad avere un babbo così, quanto la donna deve saper accontentare il marito perchè LUI lavora etc etc etc etc etc etc etc etc.... ed ancora etc!

Poi, il discorso si sposta su problemi di salute ed inevitabimente su di un recente funerale.
Così mi vien fuori dicendo che se al mio girino dovesse mai capitare qualcosa di brutto (e qui mi si è accapponata la pelle e mi chiedevo se quello fosse mai un discorso da fare...)... suo figlio (sempre il ropso) ne avrebbe sofferto moltissimo.
Ed io no?????
Solo il padre starebbe male?
Scusate... ma a me viene a fare questo discorso?
A me???????!!!!!!!
A me che son la mamma, viene a dire certe cose?
Ma vai un po' a "bip"! Che ti ci mando con tutto il cuore!!!
Vi giuro, stavolta ho proprio rischiato di trattarla male e non so cosa mi abbia trattenuta dal non dirgliene quattro!

Un'altra volta poi, in spiaggia, facendo una passeggiata a riva, siam passati davanti al loro bagno e ci siamo fermati a salutare i suoceri.
Stessa musica... a cui si è aggiunta una strofa in più.
Facciamo finta che mio figlio si chiami Mario Rossi... proprio come il personaggio di Bruno Bozzetto.

Non so perchè, ma ad un certo punto, mia suocera chiede al mio rospetto se gli piace esser stato chiamato Mario, visto che non è il nome di nessun nonno.
Lui risponde che sì, va beh, gli piace e che Mario è un nome come tanti altri.
Allora, ecco la suocera all'attacco: "Beh, allora sei davvero fortunato perchè hai un nome che ti piace ed anche un bellissimo cognome: Rossi. Proprio un gran bel cognome quello del tuo papà!"

Ovviamente, nè io, nè mio figlio abbiamo commentato.
Però, tornando a casa in bicicletta, il mio tesorino mi ha detto, canzonandomi un po': "Povera mamma! Pensa come sei sfortunata!!! Tu che nemmeno ti chiami Rossi!"

Alla fine, mi sa che si stia dando la zappa sui piedi da sola, anche col nipote.

Un tempo andavamo a trovare i miei suoceri tutte le sacrosante domeniche. Oggi è domenica, ma fortunatamente ho diradato sempre più le visite e sto molto volentieri a casina mia.
Ci vanno i due maschi della famiglia a trovare i nonni.
E il disco che prima suonava solo a me, ora lo mette su al nipote, che quando torna a casa, sbuffa, perchè sono sempre le stesse cose che si sente dire tutte le volte.

Ora capite perchè, se devo andare a trovare mia suocera una volta in più, preferisco andarci una volta in meno! ;-)

Una buona domenica a tutti, nonostante il tempo che qui è inclemente. Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mangiosempre
mangiosempre il 19/09/10 alle 14:41 via WEB
Non conosco tua suocera e non mi permetterei mai di fare critiche gratuite,pero' ti voglio ricordare che la tua suocera e' anche una mamma come lo sei tu........cerca di comprendere,domani suocera sarai anche tu e allora.......Avrai capito che sono suocera ^_______^ ahahahahahah Senza rancore un abbraccio Cracra'
(Rispondi)
francy_62
francy_62 il 19/09/10 alle 14:59 via WEB
Allora... lei come mamma si annulla e non è per niente obiettiva. Dei suoi figli vede solo i pregi... sono i migliori di questo mondo... sono perfettissimi. Io prima di esser suocera, sono mamma. Ed in mio figlio (che adoro perchè è davvero l'unica ragione della mia vita) vedo i pregi ed anche i difetti. Mi accorgo quando sbaglia... Per mia suocera, i suoi figli NON hanno mai sbagliato, nemmeno da piccoli: erano sempre i più-bravi-buoni-intelligenti... Non osa mai contraddirli o esprimere un'opinione diversa dalla loro. Non si può esser così. Non mi può dire, a chiare lettere, che suo nipote è intelligente perchè ha preso tutto dal babbo... o che se muore, suo figlio ne soffrirebbe!!! Non penso che tu, da suocera, lo diresti a tua nuora. E ti dirò un'altra cosa, che sconvolge sempre tutte le persone: io spero che mio figlio non si sposi mai. Non ha in casa un buon esempio di uomo, nè come padre, nè come marito. Non posso raccontarti tutti gli episodi, ovviamente... Ma ti assicuro che se penso a mio figlio sposato, provo una gran tenerezza per la povera moglie... Ciao, e buona domenica. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
mangiosempre
mangiosempre il 19/09/10 alle 20:12 via WEB
Per carita' perdonami ,non volevo farti "arrabbiare".Volevo solo scherzarci sopra,ma vedo che li' c'e' un nervo scoperto.Si intuisce la tua sofferenza..... Scusami Cracra'.Un abbraccio^_^
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 19/09/10 alle 20:27 via WEB
Ma no!!! Figurati! Non devi scusarti! Mica mi sono arrabbiata... E' solo che sono ormai 20 anni che, a cadenza settimanale, la goccia cade sempre nello stesso posto e, oltre a scavare la roccia e scoprire il nervo, ha riempito anche il vaso... Così ogni tanto devo aprire le cateratte e far uscire un po' d'acqua. Meglio qui che con lei... almeno mi sfogo senza offenderla. Tranquilla, ok? Un abbraccio anche a te e grazie della tua presenza: sentiti sempre libera di dire ciò che pensi. Altrimenti, cosa sarei qui a fare? Cra cra cra!
(Rispondi)
formybz
formybz il 19/09/10 alle 15:39 via WEB
Credo che il tuo sfogo (di quelli il cui sentimento esce dai righi e dalle parole, tanto son sentiti) vada oltre gli esempi che hai riportato. Forse son troppe le "piccole cose" che potresti raccontare, tante piccole cose che se le scrivi una ad una fanno ridere e se le vivi una dopo l'altra ti pesano come macigni. A me non piaceva molto mia suocera, eravamo i due esatti opposti come carattere, ma le devo riconoscere una grande qualità: avermi accettata per come sono. Con me niente visite a scadanze regolari, ma quando capitava. Rispetto da entrambe le parti, con la distanza necessaria. Si, perchè la distanza tra due che non si sono scelte e si "contendono" l'affetto della stessa persona, io credo sia necessaria. Una buona suocera deve avere una sola dote: saper stare a distanza.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/09/10 alle 17:12 via WEB
Hai proprio colto il succo del discorso: le tue prima quattro righe andrebbero incorniciate! All'inizio, guai se non ci si andava tutte le domeniche, anche se avevo la febbre. Guai se quando tornavamo a casa, lui non la chiamava per dirle che era arrivato. Lei non so mi ha accettata per come sono o solo perchè scelta dal figlio, visto che ciò che fa è sempre giusto. E ad esser sincera, non si è mai intromessa nella nostra vita, ma solo perchè non ha mai osato metter parola in quella del figlio. L'unico lavaggio del cervello che mi ha sempre fatto, è che una moglie deve mandarne giù di rospi per far felice il marito, che lavora e si stanca. Lui... io no. Comunque, la rispetto e proprio per quello non le rispondo ed evito di vederla il più possibile... perchè so che alla fine, potrei anche scoppiare e poi passarei oltre. Oltretutto, ormai io e suo figlio non spartiamo più nulla assieme, se non le spese di gestione della casa e il tetto. Grazie della comprensione... Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
solic1
solic1 il 19/09/10 alle 18:46 via WEB
Usa i suoi stessi metodi, dille che se dovesse accadere qualcosa a suo figlio il povero padre ne soffrirebbe troppo ma che tu continueresti a far loro visita con il nipote anche se a quel punto non saresti obbligata. Vedi io penso che alla cattiveria bisogna rispondere allo stesso modo senza farsi troppi scrupoli, se ribatti a tono ogni volta la signora la pianterà eccome anche se tu sei troppo signora per agire così. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/09/10 alle 18:54 via WEB
In effetti, mi era venuta una rispostaccia, ma poi ho lasciato correre, in rispetto, se non altro, della sua età. Grazie per i tuoi commenti... Buona serata anche a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 19/09/10 alle 20:47 via WEB
caso personale: nei primi mesi di matrimonio la (ora defunta) suocera cerco' d'intromettersi in piu' occasioni con consigli che sembravano...ordini. Allora la presi da parte e....Le feci un bel discorsino che funziono' per tantissimi anni. Vanno addestrate da piccole !!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/09/10 alle 20:59 via WEB
Uff... mi sa che per me sia tardi! Ne terrò conto per la prossima volta. Ma che dico?! La prossima volta??? Ahahahahah... non ci sarà per me, una prossima volta! Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 19/09/10 alle 21:47 via WEB
alla santa donna potrei presentare mio suocero!!! :-))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/09/10 alle 21:58 via WEB
Ahahahaahahh... chissà che coppia! Notte nottina! Cra cra cra!
(Rispondi)
rincoceronte
rincoceronte il 19/09/10 alle 23:23 via WEB
Deve essere difficile ma sappi che io ho eliminato (purtroppo non fisicamente) tutti i miei parenti, se malauguratamente dovessi sposarmi inviterei solo gli amici ed è un grosso risparmio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/10 alle 00:07 via WEB
Io invece, di parenti ne ho pochi, sia da parte mia che da parte di mio marito... e non posso tagliare i ponti con i nonni del mio girino. Quello che tu hai fatto con i parenti, io l'ho fatto con pseudoamiche-colleghe-conoscenti... e vivo decisamente meglio. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
missfantasy2010
missfantasy2010 il 19/09/10 alle 23:47 via WEB
Per fortuna le suocere di nuova generazione sono un filino diverse...sempre con il trolley in mano...in giro per il mondo! ^__*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/10 alle 00:11 via WEB
Ben arrivata nel mio stagno Miss. Anche mia suocera si fa un paio di viaggi all'anno con il marito. Decisamente viaggia più lei di me (io per scelta forzata, perchè anche se viaggiare mi piace molto, se la compagnia è sbagliata, preferisco restare nel mio stagno). Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 20/09/10 alle 01:27 via WEB
mia suocera ha detto le stesse cose...mio figlio è intelligente come il padre ( ma perchè io sono stupida ?)Lascia correre altrimenti ti farai il sangue amaro...mi tengo a distanza, vanno loro a trovarla anche perchè quando sono stata male,mi ha fatto la visita del dottore il giorno dopo l'operazione in ospedale, e poi non l'ho più vista, e con la convalescenza lunga che ho passato, col cavolo che il figlio andava con le cose pulite e stirate...per fortuna che avevo mia madre sempre presente, lei non si è mai preoccupata se poteva servire qualcosa..quindi meglio ognuno a casa sua
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/10 alle 07:46 via WEB
Eh, già. A mia suocera verebbe da dire: "Certo che i nostri figli sono intelligenti come i loro padri. Per fortuna che anche mio marito non ha preso da lei!" Ma, lascio correre... e a trovarla lascio andare loro. Un abbraccio e grazie del tuo passaggio. Buona settimana. Cra cra cra!
(Rispondi)
dovrei_manonvoglio
dovrei_manonvoglio il 20/09/10 alle 09:33 via WEB
ho avuto un passato esperienze simili con la suocera,e da allora mi proposi che un requisito essenziale del mio futuro fidanzato, era ..essere orfano! Vedi un po tu come mi hanno ridotta!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/10 alle 11:36 via WEB
Ah, andiam bene!!! Io invece, come requisito di un eventuale rospo azzurro, metto al primo posto il fatto che viva molto lontano da me... ma talmente lontano che non lo incontrerò mai sulla mia strada!!! Ahahahahah... Buon inizio di settimana. Cra cra cra!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 21/09/10 alle 14:45 via WEB
sto post me lo sono perso......che ci vuoi fare...è la madre di tuo marito:)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/09/10 alle 14:53 via WEB
Tranquilla, qui non si perde nulla! Vedi che l'hai poi trovato? Ahahahahah... Ti correggo: è la madre del rospo consorte... che resta tale solo perchè c'è un girino. Diciamo che è la nonna... e difatti ci vanno loro due a trovarla. Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963