Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« CILIGNE O PRUGIE?LE DOMANDE IMPORTANTI DE... »

OGNI OFELE' AL FA EL SO MESTE'

Post n°167 pubblicato il 13 Aprile 2010 da francy_62

E  già.. già... già!
Ad ognuno il proprio mestiere.

Finalmente il giardino attorno al mio stagno ha una parvenza direi quasi... umana!  Ahahahahah...
In effetti, fino a sabato scorso si era autogestito... con ripetuti episodi di sciopero generale. Per cui i risultati non erano granchè soddisfacenti.
Avevo raggiunto un perfetto effetto natura selvaggia ma per non rischiare che erbacce, rovi e crescita incontrollata si appropriassero anche del mio spazio vitale, ho ritenuto opportuno affidarmi ad un tecnico del verde.

Lo so... lo so... Per essere una ranocchia, dovrei saperci mettere le zampe da sola... ma io di verde non ho nemmeno il mignolo! Però ho una scusante: da relativamente pochi anni abito in uno stagno. Prima vivevo in un condominio in una grande città... per cui...
Mettetemi pure in cucina, o ad imbiancare, piuttosto che cambiar prese o serrature, a cucire o a montar mobili... ma non mettetemi a curar le piante.
Ho acquistato anche parecchi libri... In teoria so tutto... ma poi metterlo in pratica è un altro conto.
Un po' come andar per funghi con un manuale. Vi fidereste dei funghi che raccolgo? Ecco, io no.
Per il giardinaggio, idem. So come si curano e si  potano le piante e se volete vi tengo una perfetto corso in poche lezioni. Ma quando prendo le cesoie in mano... e vedo un ramo... ehm.... ecco.... dunque... allora... si taglia via questo germoglio o quello?

Così... dopo vari anni di tentativi fallimentari, mi son decisa a rivolgermi a qualcuno più esperto di me.
Fosse facile!!!

Trovare qualcuno di capace è cosa assai rara.
Mica che non ci siano giardinieri qui attorno. Anzi, tutt'altro: pullulano. Ehehehehh....
Il fatto è che molti sono improvvisati. Un po' di soldi per acquistare qualche attrezzo ed un camion su cui stampare la pubblicità di una presunta ditta di giardinaggio, tipo: "vieni da Fiorino, che ti rinnovo il giardino.".. ed il gioco è fatto.
Già... peccato che molti di loro ci sappiano fare esattamente quanto me.
Con la differenza che io combino guai gratis, mentren loro si fan pagare fior di soldoni.

Ci son anche quelli bravi, ci mancherebbe!!! Ma sono pieni di lavoro che se solo vuoi che vengano a vedere quali lavori ci sarebbero da fare, devi prenotarti con 6 mesi d'anticipo.
Naaaaaaaa... e che caspita! Son giardinieri, mica chiedo udienza al Papa!!!
E quando li chiami, ti senti una povera mentecatta che chiedi la carità! Sembra di voler entrare a far parte della casta dei notai. E le parcelle, in effetti, vi assomigliano molto.
Una mia collega, alla fine dell'inverno (ma... è poi finito l'inverno?) per una giornata ed una mattinata di lavoro di due persone, ha sborsato quasi mille euro. Cacchio! La prossima volta mi metto a fare la giardiniera pure io! Ah... no, non posso. Non ho il pollice verde.... uffi!

Comunque, dopo averne contattati ben tre che son venuti subito (forse da voi, perchè io non li ho visti! eheheheh...), un conoscente mi ha mandato un suo conoscente (sapete, il tam tam dello stagno ogni tanto funziona ancora...) e tra sabato e lunedì mattina mi ha sistemato quasi tutto ad una cifra ragionevole.

Ora aspetto che venga un po' di caldo per godermi un po' del mio verde... che in qualche punto ha iniziato a colorirsi di modesti fiorellini.

     

  

    

Notte nottina! Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
coccoildrillo
coccoildrillo il 14/04/10 alle 08:09 via WEB
mi offro immediatamente (con mia attrezzatura) a cifre proletarie !!!! porca vakka !!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 08:31 via WEB
Guarda, se vieni, ti spalanco cancello e cancellino! E, considerando la trasferta, a mezzogiorno pausa pranzo a suon di tagliatelle! Ehehehehhe... che dici, si può fare? Ora vado a mettere in terra un paio di piante appena acquistate... fin lì, ci arrivo pure io (anche perchè la terra sta ancora in basso, e nemmeno ad una piccola ranocchia serve la scala per arrivarci! Ehehehhe... Buona giornata. Cra cra cra!
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 14/04/10 alle 08:13 via WEB
Uhm.. Ho il pollice verde.. Come hobby ho anke fatto il giardiniere un amico aveva la ditta a como.. Facevo i datari con i fiori.. E altri disegni.. A 28€ l ora.. Hì hì hì ps: ci son le reti anti uccelli x gli alberi da frutto.. Buona giornata! .Baciorotante. Hahahahahaha
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 08:41 via WEB
Beh beh... a quel prezzo, preferisco il drillo di cui sopra! Ahahahahh... Eh, le reti! Lo so che esistono... e le usa mio babbo per cercare di proteggere i grappoli d'uva di un pergolato. Ma i merli son tremendi: da sopra ci arrivano ugualmente. Inoltre devo essere andati a lezione di volo dai colibrì, perchè hanno acquisito una tecnica di volo eccezionale che permette loro di volare basso, al di sotto del pergolato e, chissà come, di fregarsi tutta l'uva. Io ho un ciliegio piccolo (alias giovane con pochi rami) ma alto e metterci la rete è complicato. Quello in foto invece è gigantesco, ma non è mio, bensì del mio vicino. Lì, metter le reti è proprio impossibile. Buona giornata, Goldrake! Ahahahah... Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
nonsonperfetto
nonsonperfetto il 14/04/10 alle 10:34 via WEB
e' gia' sti' uccelliii si infilan dappertutto!!! stai sempre allerta non devi giragli mai le spalleeeeeee
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 12:36 via WEB
Ma guarda tu a cosa vai a pensare!!! Te possino!!! Ahahahahah... Cra cra cra!
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 14/04/10 alle 13:54 via WEB
Wé wé mi fai come la siora longari?! Ocio al padulo! Hahahahaha .baciopadulo. Hahahahaha mò mi mena! Hahahaha
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 14:48 via WEB
Tra un po' ti meno sì! E non solo ti "meno"... ma anche "più", "per" e "diviso"!!! Così ti faccio un ripasso completo delle 4 operazioni" Eheheheheh....
(Rispondi)
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 14/04/10 alle 18:24 via WEB
Hahahahaha Tanto il risultato non cambia! Hahahaha té mi vuoi meno-vestito, più-spogliato per-mangiarmi, diviso-fra té e una tua amica.. Uhm.. Come mé uscita nin zò.. Ma come ho dtto poco fa da kighy.. Oggi so in vena porca-ma-tematica hahahaha o ma lo fate apposta oggi con sta matematica? Ho smp avuto distinto! Hagagaha .bacioconincognita. (alias linguét) madò se sn fuso! Ma smp elevato alla logica della certezza e non dell opinione! Hahahahahaha sò morto mò! Aiùt!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 21:19 via WEB
Seeeee seeeee... tu sei tutto elevato all'ennesima potenza! Altro che alla logica della certezza! Qui di certezza ce n'è una sola... e non ti dico quale! Ahahahhhhhahahahahahh... Notte nottinaaaaaaaaaaa! Cra cra cra!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 15/04/10 alle 21:17 via WEB
Uhm.. Ma brava! Così ora con quel sei tutto elevato all ennesima potenza.. e inoltre dici che è una certezza.. Mò tte le donne che paxan de quà mi intasan la messaggeria! Wé fai na smentita x favore! Hahahahahahahahahahahahagagbgagagagagagagagagagagagagagagagag ostrega! .Baci8.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 15/04/10 alle 21:35 via WEB
Una smentita??!! Ma dai, che se ti intasano la messaggeria sei solo contento! Dillo che non aspetti altro!Ahahahahah... Che tu sia "elevato all'ennesima potenza" in tutto lo si "respira " da ogni tua parola... che potrò mai smentire? Notte nottinaaaaaaaaa! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 16/04/10 alle 22:58 via WEB
Sé sé mo di soprannome fo vix vaporus! Hahahahahahahahahahahagagagagag per le amike rinazina! Hì hì hì ussignùr hahaha
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 16/04/10 alle 23:26 via WEB
Ahahahhahaha... Sei tremendo! Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 14/04/10 alle 20:21 via WEB
si' anche perchè " ti meno" potrebbe assumere svariati significati.....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 21:23 via WEB
Ehm... non so se ho capito bene... ma... è ciò a cui sto pensando? Dura la vita per una ranocchietta! Qui mi stravolgono anche tutte le operazioni! Eppure la matematica non è un'opinione. O sì? Uffff... sto stagno si sta facendo sempre più complicato da gestire! Cra cra cra!
(Rispondi)
solic1
solic1 il 14/04/10 alle 21:05 via WEB
Capisco la tua situazione, anch'io devo ricorrere al giardiniere perchè ho un bel pezzo di terra con frutteto e bosco quindi è indispensabile la presenza di un esperto, fortunatamente ho provveduto con un pensionato che sa tutto di piante e non solo dal momento che provvede anche ad altri lavoretti di manutenzione. Bisogna sempre affidarsi alla gente in pensione che proviene da famiglie contadine e quindi è pratica di campagna, i professionisti lasciano il tempo che trovano perchè non ci capiscono niente, l'esperienza si fa sul campo e non sui libri giustamente specie quando si tratta di campagna. Qui in Toscana le persone lavoravano tutte la terra ed anche se poi hanno cambiato mestiere non si sono dimenticati delle origini, oltretutto i prezzi sono modici. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 21:26 via WEB
Hai perfettamente ragione. Anche chi è venuto da me non è un ragazzino ed ha passato la vita in campagna... pota le piante da quando aveva 12 anni. Credo che di esperienza ne abbia acquisita a vagonate. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 14/04/10 alle 21:43 via WEB
dicono che le elfe vivono nei boschi.. dovrei avere il pollice verde in teoria... l'ultima pianta che ho preso è morta in due giorni.. è un record!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 22:02 via WEB
In giardino, quelle che sopravvivono, hanno dei meriti propri... In casa, proprio ci rinuncio. Il fatto è che ci tengo, ci provo, mi impegno... ma è come voler cavar sangue da una rapa. Uff... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 14/04/10 alle 23:24 via WEB
Che meraviglia di fiori e di piante e di verde che hai !!! ti invidio tantissimo:))anche se richiede tutto tanta cura immagino che sia una vera grande soddisfazione!! ciao! buonanotte!:)mp
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/04/10 alle 23:38 via WEB
Eh, la soddisfazione c'è, ma non sempre, specie quando alcune piante muoino. Il gelo di ques'inverno mi ha fatto morire un albero di mimosa alto quasi 10 metri, un cespuglio di lavanda di 2m di diametro quando fioriva, alcune agavi molto grandi ed altre piante. Ma pazienza... alla fine quelle son cose marginali. Di sicuro, pur sapendoci fare poco, c'è sempre da starci dietro... e son più le ore che passo a curarlo che non quelle che me lo godo riposandomi al fresco delle piante. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 15/04/10 alle 07:30 via WEB
Maddaiiiii!!!! lo chiedevoi a me!!! Mmmmm vabbè. La prossima volta mi raccomando mandami solo una mail e arrivo in un volo. Ti assicuro la massima riuscita... Hai presente Attila: ECCO. Dopo di me non avrai più bisogno di nessun giardiniere ahahahahaahah. Un abbraccio "pollice azzurro" ahahahahaha. ^__^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/04/10 alle 08:28 via WEB
Ahahahahahh... Bello il "pollice azzurro"! Per caso, attaccato al pollice, c'è anche tutto il resto del principe? Ahahahhah... Ok, grazie, terrò presente la tua offerta... ma... ehm... domandina: i tuoi attrezzi consistono in una motosega, nel diserbante più potente esistente sulla terra e in lanciafiamme al napalm? Buona giornata e, soprattutto, non far danni!!! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
mangiosempre
mangiosempre il 15/04/10 alle 18:00 via WEB
Il mio giardino e' "working in progress".... cerco di fare da sola in genere ma quest'anno proprio mi dovro' fare aiutare e "spennare" da qualche giardiniere magari improvvisato.Non ce la faccio proprio....sono vecchietta ^_____^Ciao Cracra
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 15/04/10 alle 20:37 via WEB
Spero che almeno tu riesca a trovare qualcuno competente che sappia dove mettere le mani... se ci sono i risultati, l'essere spennati fa meno male. Notte nottina cara. Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 15/04/10 alle 19:17 via WEB
Cara rana avendo lavorato in una ditta di giardinaggio che faceva manutenzione ai giardini dello IACP (case popolari)ti posso dire questo.Una cosa è manutenzione aree verdi e un altra sono i giardinieri.Aree verdi si tratta Di manovalanza(taglio siepe e prato,concimazioni e tentate potature),il giardiniere invece è uno spèecialista come un medico che ha i patentini per anticrittogamici e insetticidi,sa programmare e progettare un giardini(cosi' si fa meno manutenzione e piu' mirata alle carenze) e potare (potare fa la differenza fra renderla produttiva una pianta e sfruttarla )Il giardino non è cosi' semplice come si crede
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/04/10 alle 20:49 via WEB
Che il giardino non sia cosa semplice, me ne sono resa conto sul campo. Ti dirò che a me serve sia chi faccia manovalanza (a parte il taglio prato, gestito dal roso consorte), sia un giardiniere vero e proprio. In effetti abbiam progettato e realizzato tutto da soli (compreso il sistema di irrigazione), ma anche nella scelta delle piante, non sempre i vivaisti han saputo consigliare le piante più adatte. La cosa più difficile, di sicuro è la potatura, sia di siepe ed arbusti vari, che di alberi d'alto fusto, frutti, ulivo... Comunque, per ora "pare" che l'omino che mi ha fatto il lavoro, se ne intenda abbastanza. Solo che è arrivato troppo tardi per la potatura dei frutti. Mica che abbia un granchè, son poche piante giovani, poco più alte di me... ma saperci mettere le mani, fa la differenza. Tu sai il fato tuo vedo... beato te! Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 15/04/10 alle 22:00 via WEB
Adoro i tulipani, adoro i narcisi, adoro i fiori... peccato che se solo li guardo li faccio morire! sigh
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/04/10 alle 22:07 via WEB
Ahahahahhaah! Allora mi sa che da quel punto di vista, siam sorelle!!! Notte nottina carissima. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963