Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« COMMENTARE O NON COMMENT...ACCIDENTI ALLE DATE D... »

ALLA FACCIA DEL MAESTRO UNICO!

Post n°98 pubblicato il 19 Settembre 2009 da francy_62

In una classe normale, "viaggiano" parecchi insegnanti (non sempre, ma nella mia realtà è così): un insegnante prevalente, un altro che completa l'orario con meno discipline da insegnare, uno specialista di lingua straniera, uno per l'insegnamento della Religione Cattolica e magari un altro per un progetto di informatica. Poi, capita sempre più spesso, di avere alunni stranieri, per cui ci si avvale del mediatore culturale (in genere di madre lingua). Purtoppo ci sono anche alunni in difficoltà, per cui nella classe interviene un insegnante di sostegno ma talvolta la cattedra è spezzata e ce ne sono due su di uno stesso alunno. Per i casi più gravi, inoltre il Comune assume degli educatori per coprire l'intero orario scolastico del bambino. A volte, in mancanza di sufficienti insegnanti di sostegno, ci si arrangia come si può e si sfrutta la compresenza di colleghi che per un paio d'ore seguono questi scolari. Si fanno anche progetti mirati per gruppi di lavoro, gestiti da altri insegnanti... E non vi dico cos'altro mi sta accadendo!!!!

Tutto questo può capitare in un'unica classe.

A quanti insegnanti siamo arrivati? Provate a contarli: forse sono più degli alunni.

Praticamente la classe è una giostra in corsa dove docenti ed alunni salgono e scendono senza possibilità di fermare l'ingranaggio.

Maestro unico? Come no!!! Andatelo mo voi a dirlo alla Gelmini!

Inca**atamente vostra.... Cra cra cra!

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
solic1
solic1 il 19/09/09 alle 18:14 via WEB
Non ti invidio,sto leggendo molte lamentele di insegnanti che stanno vivendo sulla loro pelle la tanto decantata riforma,purtoppo chi legifera non conosce problemi e meccanismi della scuola e così combina solo disastri con cui devono fare i conti quelli che ci lavorano. Buona domenica.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/09/09 alle 21:12 via WEB
Il guaio è che le ripercussioni più gravi ricadono sui bambini, oltre che su noi insegnanti, che bene o male, siamo adulti e vaccinati. Credo che io sarei in grado di ottenere gli stessi effetti devastanti solo se venissi messa a dirigere una centrale nucleare o una base spaziale... Ciao, buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 20/09/09 alle 09:26 via WEB
eeee ,la figura pedagogica dell'insegnante unico o principale , assolutamente necessaria allo sviluppo equilibrato degli "animaletti", è stata tolta NON per scelte educative supportate da qualche cazzo d'idea....MA dalla frenesia populista di moltissime teste di carciofo preoccupare SOLO d'inserire piu' gente possibile nell'apparato statale. Quanto da te lamentato è l'inevitabile risultato di tale dissennata politica che si occupa di tutto MENO che della funzione principale della scuola...... Un animaletto che viene frullato da tante teste (spesso impreparate!!!) che tipo di sviluppo potrà mai avere ? condoglianze........
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/09 alle 10:58 via WEB
Infatti, sono in lutto... La tua analisi è l'esatta fotocopia della realtà. Uffffff.... Buonissima "domenichissima"! Cra cra cra!
(Rispondi)
allentona17
allentona17 il 20/09/09 alle 18:39 via WEB
Non sei l'unica a pensarla in questo modo... dai noi ci sono classi in cui ruotano 12 insegnanti per coprire l'orario. Come dici alla faccia del maestro unico! E' statasolo un'operazione di facciata per tagliare fondi ed insegnanti alla scuola pubblica ed impedire che laqualitàgià alta della primaria si consolidasse ancora. mi auguro che i genitori si rendano conto che la scuola del grembiulino, di voti, del maestro unico è stataesarà una pura velleità, purtroppo le informazioni passano attraverso la TV e le dichiarazioni, quasi sempre menzognere del ministro di turno; temo però che quando la maggior parte degli italiani si risveglierà da questo sogno sarà troppo tardi per riacchiappare la nostra bellissima scuola elementare!!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/09 alle 20:42 via WEB
Già. Sembrerà retorica, ma le cose nella scuola primaria andavano meglio quando andavano peggio. Ed il guaio è che temo si possa cadere ancora più in basso... al peggio non c'è limite. Oltretutto, l'importante è fare progetti, aderire a tutte le inizaitive culturali del territorio, dare visibilità alla scuola, apparire all'avanguardia e presentare un POF (Piano dell'Offerta Formativa) per stupire ed incantare i genitori con effetti speciali. Peccato che ci si scorda che nostra finalità primaria è quella di far scuola, di educare ed insegnare. Le scuole elementari sono davvero basilari per la formazione futura di un ragazzo... ma pare che se ne siano dimenticati tutti. Va beh... cerchiamo nel nostro piccolo di mettere una piccola pezza alla falla che diventa sempre più vasta. Grazie del tuo commento. Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 20/09/09 alle 19:53 via WEB
Ciao francy... ^__^ perdonami se stamattina non son passato a darti il buongiorno ... ma da oggi ho iniziato a vendemmiare nei miei terreni e ne avrò per qualche giorno ... ^__^ ... mi affaccerò nel blog in orari diversi ... appena arriverò in ufficio o a casa ... spero di non essere in ritardo per un megabbraccio sorrisato @___(^_^)___@ ... Frà p.s.: ehm ... sei sicura che non manchi qualche altra figura nella classe tipo uno psicologo per non far rincretinire i ragazzi e un contabile per rilevare le presenze dei docenti ... oltre al vigile urbano per dirigere il traffico ??? ^___^ [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/09 alle 20:54 via WEB
Ma Francesco!!! Che dici? Non devi mica timbrare il cartellino in orario!!! Tranquillo, non avrai trattenute sullo stipendio! Ah ah ah! In effetti in classe mi sento parecchio sola... si può proporre alla Gelmini. Ma io farei venire lei in classe... le basterebbe una settimana. Notte nottina Frà. Cra cra cra!
(Rispondi)
OMestre
OMestre il 20/09/09 alle 23:04 via WEB
Le elementari gettano le fondamenta dell'istruzione, c'è bisogno di specialisti, se si vuole che le struttura regga...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/09/09 alle 15:39 via WEB
Certo spcialisti... ma non mille persone attorno ad un'unica classe. Grazie del commento. Buona giornata. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 21/09/09 alle 06:35 via WEB
Un abbraccio e un sorriso per un sereno Lunedì ^___^ ... Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/09/09 alle 15:39 via WEB
Ricambio con piacere. Cra cra cra!
(Rispondi)
biagioiris
biagioiris il 21/09/09 alle 18:27 via WEB
Quando si è arrivati al modulo si disse che dimezzavano gli studenti, ma raddoppiavano i maestri...io la riforma non la so perchè la vivo da genitore, ma chi ci vorrebbe dare l'esperienza sono i docenti...pensando sempre che secondo me i bambini di oggi sono più svegli ma imparano meno a scuola...e se c'è da migliorare, docenti fatevi sentire, ma per il bene degli alunni, non per tornaconto...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/09/09 alle 20:21 via WEB
Non è certo per il nostro tornaconto che mi lamento. A me non viene in tasca nulla se la mia classe è più o meno una giostra. E neppure se i bambini vanno alle medie preparati o meno. L'esperienza mi insegna che più delle nostre voci, contano quelle dei genitori. Se qualcosa non andava per il verso giusto, abbiamo avuto qualche miglioramento solo se si sono mossi in massa i genitori. Ed io conto su questo. Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
biagioiris
biagioiris il 21/09/09 alle 23:40 via WEB
Guarda che i genitori guardano solo se mangiano bene o male, quello che si impara a scuola è frutto dell'insegnamento e dell'insegnante...2 figli in 2 classi diverse immediatamente successive mi hanno mostrato le differenze d'apprendimento alle elementari, ambedue scarse secondo me, ma uno proprio inferiore all'altra. Fra poco io sarò fuori dalle elementari, ma i docenti rimangono....urlare, non gracidare....scusa era ironica e dovuta;) squit squit squit
(Rispondi)
OMestre
OMestre il 21/09/09 alle 19:27 via WEB
Nessun tornaconto, io da insegnante dico che sui mille progetti finanziati dalle scuole, almeno 950 sono fatti per intescarsi i soldi del finanziamento. Però gli specialisti sono fondamentali a mio avviso, seguono i bambini più da vicino. Magari meno rotazioni farebbero bene....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/09/09 alle 20:15 via WEB
Appunto... io mi sto lamentando della mia realtà, dove in classe ruotano decisamente troppe persone che non hanno nessun coordinamento tra di loro. E quando un docente viene in classe un'ora a settimane alterne (turnando col collega del tempo pieno) perchè in quell'ora è in compresenza, mi spieghi che utilità ci potrà mai essere? E con quale impegno verrà, sentendosi defraudato di un'ora da dedicare alla propria classe? Guarda... a quel punto, meglio essere in pochi ma "buoni". Senza offesa per nessuno... è la situazione che è assurda. Neanche mandassero delle persone a raccogliere uva dai filari!!! Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 22/09/09 alle 06:31 via WEB
Un abbraccio e un sorriso per lasciarti il mio buongiorno ^__^ ... Frà [ clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/09/09 alle 21:50 via WEB
Smackkkkkkk!
(Rispondi)
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 22/09/09 alle 13:28 via WEB
gggggggrrrrrrr no comment...anzi no uno solo una precisazione alla sempre corretta solic...paradossalmente prima della gelmini nella mia scuola era peggio ma non se ne parlava perche cosi tutti avevano da lavorare ma come dice correttamente francy in una sua risposta alla fine chi paga sono i bimbi ....quindi alla fine non so se sia peggio chi fa qualcosa o chi lascia le cose come stanno solo per mantenere dei voti...so solo che pre gelmini avevo 6 insegnanti in 1 elementare post gelmini (esclusa religione) 2 ...ma in compenso 9 insegnanti cambiate in 5 anni (FERMATE LA SCUOLA VOGLIO SCENDEREEEEEEEEE!!!!) P.S. so di insegnanti pero che pre gelmini erano precarie post gelmini di ruolo quindi davvero sta riforma è bene o male a seconda di chi la vive e come la vive ergo nun se capisce na ciufola!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/09/09 alle 14:36 via WEB
Eh... qua ci tocca essere tutti ciufolari! Non discuto sulla riforma... Forse se applicata con intelligenza, qualche frutto lo darebbe. Il guaio è che la realtà non è affatto quella che ci viene presentata in televisione. Su dieci scuole nel mio territorio, ci sono dieci realtà diverse... In ogni scuola, su cinque o dieci classi, ci sono altrettante situazioni differenti e gestite in modi diversi. Forse servirebbe un Garibaldi della scuola primaria, per unificarla davvero. Qui, come diceva Totò, non siamo "vincoli", ma "sparpagliati"! Ti saluto... vado a correggere dei quaderni. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 23/09/09 alle 08:11 via WEB
credo tu abbia toccato il nervo scoperto della situazione il giusto diritto all'autonomia scolastica dovuta anche alle diversità territoriali si è trasformato in feudalesimo ogni scuola classe insegnante è diventato un feudo autonomoche non viene e non vuole essere regolato da altri che non siano in quell'istituto o comprensorio un dedalo di piccoli signorotti locali (per fare un paragone storico di concetto ovvio) questo genera che sin che ogni feudo si gestisce guainon se ne hanno ma come cerchi di fare qualunque cosa giusta o sbagliata è il caos perche non vi è uniformità....credo che solo da noi ogni scuola dia servizi diversi , insegnamento diverso e realtà diverse addirittura a livello di classe capiamocila differenziazione non è sbagliata anzi ... a meno che non diventi autonomia indiscussa...(feudo) ho sbagliato nel concetto?
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 23/09/09 alle 12:18 via WEB
Assolutamente no, lo hai centrato in pieno. Colpito e affondato. Il guaio è che così affonda la scuola... e con essi i ragazzi, e, come ultina ruota del carro, anche noi insegnanti. Ti saluto con un abbraccio (giusto per aggrapparmi e non affogare! Ah ah ah ah!). Glu glu glu!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 23/09/09 alle 06:39 via WEB
Un abbraccione per augurarti un buongiorno ... e un sorrisone per illuminartelo ^____^ ... Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 23/09/09 alle 15:10 via WEB
Buon pomeriggio Sua gracitudine ^__^ ... t'ho svelato il mistero delle mie apparizioni sul mio blog... tra una mail e l'altra ... ^___^ ... adesso finisco questa, la invio e poi scappo in banca ... à la prochain ^___^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/09/09 alle 20:42 via WEB
Grasssssie! Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
rincoceronte
rincoceronte il 23/09/09 alle 20:40 via WEB
io sono cresciuto con una sola maestra ma non mi sembra fosse cosi stressata,forse oggi ci sono troppi insegnanti,nelle scuole elementari uno o due maestri bastano,inutile l'insegnante di religione,quello di informatica e quello di lingue,a quel livello scolastico si deve imparare a leggere e scrivere.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/09/09 alle 21:10 via WEB
E già... prova a dirlo alla Gelmini se ci riesci! Ti dirò che pur essendo cresciuta con un'unica maestra ed iniziando l'anno scolastico il 1° ottobre, non mi pare che nè io nè quelli della mia generazione, siamo venuti su così impreparati ed ignoranti! Ora invece, pare che se non si inizia a metà settembre o prima, svolgendo almeno 200 giorni effettivi di lezione, la scuola non serva a nulla. Circa l'insegnante di religione: ormai, con tutti gli stranieri che ci troviamo in classe, è più alta la percentuale degli alunni che professano altri credi. Per cui... Insomma, ribadisco: le cose andavano meglio quando andavano peggio!!! Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 24/09/09 alle 06:41 via WEB
Un megabbraccio sorrisato per augurarti una splendida giornata ^____^ ... Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/09/09 alle 07:37 via WEB
Grazie ed altrettanto a te. Cra cra cra! Ps: sempre molto belle le immagini che inserisci nei tuoi "clicca". Ma dove le trovi? Per caso ti sei fatto un archivio con 365 immagini?
(Rispondi)
 
 
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 25/09/09 alle 06:32 via WEB
Buongiorno francy ^__^ ... no l'archivio è di 730 immagini x 4 ... ovvero 2 x la mattina, 2 x il pomeriggio, 2 x la sera e 2 x la notte ... e poi ci sono quelle per gli eventi speciali e le festività ^___^ ... un abbraccione one one per una giornata piena di serenità e un sorrisone perchè sia piena d'allegria ... Frà ^___^ [ Clicca ]
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/09/09 alle 08:41 via WEB
Ah, ecco! Ora ho capito!!! Tu non sei di questo mondo! Ammettilo! E perdi il tuo tempo con noi comuni mortali? Ma ti pagano dall'altra galassia? Ahhahahhhhhaahah... Buona giornata anche a te e buon lavoro, tra un commento e l'altro! Ahahahh! Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 24/09/09 alle 08:16 via WEB
Ho passato qualche decennio nella scuola....e sono straconvinto dell'assoluta necessità di una figura UNICA centrale , di riferimento assoluto per gli animaletti. Sono altresi' convinto che la presenza di alcuni specialisti (religione compreso) permetta d'accostarsi a nozioni piu' precise e soprattutto esposte in modo diverso , abituando in tal modo i pupi a rapportarsi con soggetti diversi ed aprendo loro meglio le capacità d'apprendimento e dialogo. Certo che se gli specialisti frullano come i miei...quando vado in posta..... i pupi saranno solo sbalestrati, confusi e...poco "imparati" : come in effetti è! Andro' al mare a riflettere sulla questione.....eeeeee
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/09/09 alle 09:29 via WEB
Ecco! Io invece sto andando nel frullatore! Grrrrrr! Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 26/09/09 alle 05:32 via WEB
Inizia un nuovo fine settimana all'insegna della pioggia ... un megabbraccio sorrisato perchè tra quelle nuvole spicchi un raggio di sole @___(^_^)___@ ... Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/09/09 alle 01:24 via WEB
Smack!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 26/09/09 alle 10:25 via WEB
l'elfetto ha iniziato scuola quest'anno... ti saprò dire più avanti che penso... e poi ognuno ha il ministro che si merita.. io ho Brunetta... lo vuoi? ^_*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/09/09 alle 01:29 via WEB
Dai... ti auguro che abbia delle insegnanti preparate, capaci di insegnare, eque e umane. Qualità che dovrebbe avere ogni maestra... ma che di solito, non avviene mai... Tanti auguri al piccolo elfetto che inizia il suo viaggio nel perigliso mondo della scuola... Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 27/09/09 alle 19:15 via WEB
Urca peppa!!! non ti ho mai letta così inc...ata. la cosa è grave veramente allora... Un baci8... ^_^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/09/09 alle 20:07 via WEB
E già... abbastanza... ufff..... Ciao. Anche a te un baci8... un baci9... un baci10 ecc ecc. Ah ah ah! Cra cra cra!
(Rispondi)
g.ilda
g.ilda il 01/10/09 alle 19:34 via WEB
Noi non abbiamo di questi problemi, mancano praticamente gli insegnanti di sostegno, ma non perchè non necessari, perchè sono stati tagliati fuori e mancano le aule agibili e quindi spostati di plesso insegnanti e alunni. Mio figlio ha un'insegnante che ancora non abbiamo capito cosa insegni, ma non solo noi genitori, non lo sanno nemmeno gli altri insegnanti....
(Rispondi)
g.ilda
g.ilda il 01/10/09 alle 19:51 via WEB
Noi non abbiamo di questi problemi.....le insegnanti sono poche, quelle di sostegno, poi, più che insufficienti; molte scuole inagibili fra cui quella che frequenta mio figlio e per questo trasferito in un altro plesso non molto vicino......praticamente tutto un schi......
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963