Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« S.O.S. tabletL'EPIFANIA TUTTE LE FES... »

IO SO DI CHI È LA COLPA DEL CROLLO DEL VIADOTTO PALERMO AGRIGENTO

Post n°839 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da francy_62

Certo che lo so. E senza fare tante indagini.

La colpa è delle scuole elementari.

E da lì a salire.

La colpa è di alcuni insegnanti che per non avere rogne, dicono che i bambini sono tutti bravizzzzzzzimi!

La colpa è di quegli insegnanti menefreghisti, che vanno a scuola solo per lo stipendio.

La colpa è dei dirigenti che ci obbligano a non mettere meno di 7 sulle pagelle, perché altrimenti il bambino si demotiva e la famiglia ci rimane male.

La colpa è dei genitori che concedono tutto ai loro figli senza mai dire un no.

La colpa è di quei genitori che non accettano di avere figli normali o con problemi ma vogliono a tutti i costi dei geni.

La colpa è degli psicologi e neuropsichiatri scolastici, che quando sottopongono i bambini alle visite perché ci sono problemi d'apprendimento, sono i primi a dire che la colpa è degli insegnanti.

La colpa è della scuola media, che ormai non ha più in pugno gli studenti, ma è l'esatto contrario.

La colpa è degli istituti superiori, che per non perdere iscrizioni, abbassano il tiro e si diplomano cani e porci.

La colpa è di certe università che si adeguano all'andazzo o che a suon di spinte, fanno laureare tutti.

La colpa è di chi prende mazzette, per assumere ingegneri che non sanno disegnare una O con un bicchiere e calcolarne la circonferenza.

La scuola deve essere meritocratica, specie dagli istituti superiori in su. Solo i migliori devono andare avanti, non tutti per pietismo.

Noi, alle elementari, dobbiamo insegnare in primis l' A B C, ma anche e soprattutto educare i bambini a riconoscere le proprie capacità ed anche le proprie incertezze... per saperle accettare ed affrontare. Non dobbiamo creare illusioni false, né nei bambini né nei genitori. Ogni alunno ha infinite capacità. Mica é detto che tutti diventino scrittori famosi o matematici.... per cui, perché dir loro che sono geniali? Se non lo sono in italiano o matematica, pazienza, avranno altre eccellenze da sviluppare e nella vita si faranno la loro strada e magari avranno più gratificazioni di me e di tanti altri che a scuola erano "bravi".

Sono nera.... perchè il livello sta paurosamente abbassandosi. E questo vale in tutti i campi.... Mi vien male a pensare alle nuove leve in campo medico...

Mi vergogno di fare parte della classe insegnante.

Certo, qualcuno si salva.... ma basta un laureato incompetente nel posto sbagliato, e può avvenire una catastrofe.

Solleverò molte polemiche, ma pazienza. E' quello che penso... Cra cra

Ps: ho scritto il post da nemmeno un'ora e ne sono già pentita. Per cui può essere che si autodistrugga tra 10 secondi.... 9.... 8.... 7.... 6...... 5............ 4....................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jhws59
jhws59 il 06/01/15 alle 08:29 via WEB
Buongiorno Francy :-) (stanca dopo il volo di ieri sera ? ) :-) Non hai tutti i torti nel dire queste cose ! E' che la "Meritocrazia" è quasi del tutto sparita da questo Paese !!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/15 alle 11:47 via WEB
Ppppprrrrrtttttt! Beccati questo! *___^ Cra cra
(Rispondi)
 
 
jhws59
jhws59 il 06/01/15 alle 21:52 via WEB
Ufff ranocchia disaster !!! :-))) Smackkk
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/15 alle 21:53 via WEB
Bacione a te. Cra cra
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
jhws59
jhws59 il 06/01/15 alle 22:01 via WEB
Buonanotte :-)
(Rispondi)
eheheh1234
eheheh1234 il 06/01/15 alle 11:14 via WEB
E beh, il crollo è una cosa abbastanza gravuccia. Non darei però la colpa alla ditta appaltatrice e agli operai che hanno eseguito l'opera, a giudicare da quanto visto in tv, pare sia crollata conservando le strutture originarie (recuperabili tra l'altro) quindi costruita a regola d'arte e addirittura consegnata con tre mesi di anticipo. Cosa notevole se pensiamo alle migliaia di opere incompiute. A mio parere, modesto parere, è il geologo che ha fatto un pò di casini: si parla di una frana spiccata tutto di botto. Ma quando mai? se si fanno i carotaggi in profondità, sorta di biopsia degli strati sottostanti, dovrebbe capirsi subito se c'è qualcosa che non va. Magari, ma chi lo sa, erano gli esami che non andavano, quelli universitari intendo. Quando da esami scritti e orali si è passati alla forma dei crediti, è successo un casino: fai un lavoro socialmente utile? bene ti sei guadagnato tre crediti in scienze delle costruzioni. Hai dato una mano a quelli di Genova? bene quattro crediti in meccanica dei fluidi e via discorrendo. Tanto poi ti fai le ossa sul cantiere, no? appunto...Buona befana Zi.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/15 alle 11:45 via WEB
Ovvio che i pesci piccoli, non ne hanno colpa... hanno eseguito gli ordini. Qui la colpa è di chi, in alto, è stato superficiale e incompetente. Tutti possiamo sbagliare... ma se io brucio le cipolle (come ahimè ho fatto ieri sera) nessuno rischia la vita (a meno che non le faccia mangiare quasi carbonizzate al rospo consorte, che come idea non serebbe nemmeno male). Ma a quei livelli, non puoi sbagliare! Stiamo scherzando? Escono laureati che nemmeno sanno parlare! È questo che mi fa indignare. Che non possiamo fidarci........ E ribadisco che tutto, tutto inizia dagli atteggiamenti sbagliati a partire dalle scuole elementari. Cra cra
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/01/15 alle 14:11 via WEB
;P per molti - troppi - versi hai ragione, come addetta ai lavori cmq posso dirti che spesso non è tanto la progettazione ad essere difettosa, quanto l'esecuzione, e spesso l'esecuzione viene fatta con ciò che avanza da tangenti e varie per aggiudicarsi l'appalto. non è una scusante ovviamente, ma raddrizzerei la mira, e sintetizzando il tuo post direi che ciò che manca, anche e primariamente nella scuola (purtroppo), è l'onestà e il senso di responsabilità. a questo aggiungi che, visto l'andazzo nostrano, 99 su 100 viene premiato chi bara e non chi rispetta le regole :( vabbè, cmq questo è :( buon pomeriggio Francy ;)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/15 alle 15:41 via WEB
Avrei voluto aggiungere altre argomentazioni, tipo l'acquisto di materiali scadenti al posto di quelli pagati per ottimi (al fine di farci su la cresta) o l'utilizzo della metà di ciò che era in progetto (meno ferro o tondini più piccoli o meno cemento e più sabbia) per mangiarci un po'........ ma avrei fatto un minestrone, mentre qui avevo ed ho il dente avvelenato sulla scuola, di cui faccio parte. Ma, come dici tu... questo è! :-(( Cra cra
(Rispondi)
piersilvione
piersilvione il 06/01/15 alle 16:13 via WEB
Come non darti ragione. Anch'io ho il dente avvelenato contro l'andazzo attuale che per molti è normalità. Abbiamo una classe dirigente formata perlopiù da incompetenti e corrotti. La sabbia di mare per fare il cemento... i tondini minorati, arruginiti e non saldati per fare il cemento armato... Ho una rabbia. Paghiamo le tasse per avere dei servizi, poi scopri che per mandare tuo figlio a scuola devi pagare ancora perché beneficiano delle tue tasse i figli degli emigrati... Tu hai un reddito, loro no o comunque sia hanno un reddito bassissimo. Mi fermo, come hai fatto tu. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/15 alle 17:08 via WEB
Già... a voler elencare le cose storte, arriveremmo all'Epifania 2016........ Un abbraccio e Buon Anno! Cra cra
(Rispondi)
 
 
piersilvione
piersilvione il 06/01/15 alle 23:18 via WEB
Buon anno anche a te.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/15 alle 23:25 via WEB
*__*
(Rispondi)
brazir
brazir il 08/01/15 alle 08:28 via WEB
Dunque Dunque... dico le stesse cose da quando mia figlia ha iniziato la prima elementare... quindi 9 anni fa... ci sono pochi insegnanti coscienzosi..."sopraffatti" dal mare degli altri. Già il fatto che alle elementari non si posso bocciare senza il consenso delle famiglie...la dice lunga...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 08/01/15 alle 14:59 via WEB
Voi tutti non lo sapete, ma noi insegnanti abbiamo le "pennette". Che non sono delle piccole penne per scrivere, o un formato di panna. Le "pennette" non sono altro che "le penne con le manette".... :-((( Cra cra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963