Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Dire TI VOGLIO BENE cost...shopping with my mum »

La teoria delle vacche magre

Post n°13 pubblicato il 10 Settembre 2009 da moon4ever

...ovvero come mai se un uomo ha più di 30 anni ed è single, al 99,999% (se conoscete l'eccezione, lo 0,0001% siete pregate di dirmelo anzi, farmelo conoscere, grazie!!) ha qualcosa che non và?!?

In questo periodo di astinenza dal (mio) blog (perchè i vs. li ho sempre letti quotidianamente anche se nn commentavo...tranquilli, nn vi ho mai persi di vista e sono al corrente di tutto quanto avete scritto) ho avuto tempo e modo di riflettere, pensare a tantissime cose: gli uomini, i rapporti interpersonali, le amicizie, i rapporti di coppia, il lavoro, la casa, il senso della vita...ok, ok non esageriamo, una cosa alla volta, prometto che affronterò tutti i temi da me cogitati in questi mesi e mi confronterò con voi su tutti gli argomenti...partendo da questo:

Un uomo degno di questo nome, sopra i trenta, è difficile che si trovi single per tanto tempo 1) perché gli uomini nn riescono a stare soli per tanto tempo e  2) quelli che rimangono soli hanno almeno una delle seguenti problematiche: o sono sciocchi, immaturi, attaccati alle gonne di mammà o hanno qualche problema di vizi e/o dipendenze da alcool, droghe, giochi, etc… o hanno problematiche psicologiche che nn gli permettono di trovare un lavoro e di mantenerlo (vedi l’ex della mia amica) o hanno avuto un’infanzia difficile e nn riescono a costruire dei rapporti sani, o sono dei donnaioli, o altre varie e svariate casistiche….io ho avuto diverse storie (durature e non) in passato, di conseguenza posso annoverare sulla mia agenda diversi “ex” e tolto l’ultimo che a suo sfavore ha una buona dose di immaturità ed un esagerato attaccamento alla gonnella di mammà oltre alla prima gonnella che passava…gli altri, forse sono ancora peggio.
A distanza di anni, superata la trentina, senti e vedi alcune cose che ti portano a constatare che il primo ora ha dei seri problemi psicologici, il secondo passa da una dipendenza all’altra, il terzo è fuori corso da una vita e nn è ancora riuscito a realizzarsi….per poi passare alle considerazioni sui miei amici o conoscenti single oltre i 30…

L’altra sera a cena con la mia migliore amica, illustravo questa teoria, e lei a dirmi che no, che non era vero, che mi sbagliavo che lei conosceva dei ragazzi a posto, realizzati, brillanti, simpatici, che magari si trovavano da soli perché usciti da una brutta storia e nn ancora pronti a ricominciarne un’altra o che semplicemente che non riuscivano a trovare la persona adatta….”bene, fammi i nomi” dico io….”beh, hem, ci sarebbe quell’amico del mio ragazzo….eppoi….e poi….no, quell’altro no, ha dei problemi….questo nemmeno, quello neppure..”

Questo, ed il fatto che io nn abbia nemmeno un esempio sano da portare a smentita della mia tesi mi dà da pensare…e mi fa venire in mente un’affermazione di Miranda (“Sex & the City” ndr)

Se un uomo ha più di trent'anni ed è single ha qualcosa che non va'.

E' darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie!”

Voi come la pensate???

  Riuscite a smentire la mia tesi?!

  Sono pronta ad aprire un dibattito.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=7644793

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/09/09 alle 12:22 via WEB
no no... non ti posso smentire... e se citi pure sex and the city allora non è assolutamente opinabile ciò che dici!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 10/09/09 alle 14:46 via WEB
sai, questa volta non so se mi piace tanto aver ragione...sigh! baci baci!!
 
lisa_m
lisa_m il 10/09/09 alle 13:56 via WEB
Io non ci provo neanche a smentire la tua tesi: sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!!.. sì, ci sarà pure l'eccezione ma a) sarà uno su un milione, b) non lo conosco, c) se qualcuno lo conosce, ce lo presentasse!!! Baci e bentornata!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 10/09/09 alle 14:45 via WEB
Ecco, sante parole: se esiste qualche eccezione, PRESENTATECELA!! A scopo puramente statistico, ovvio, dobbiamo indagare, capire, no?!? Grazie di essere passata! Un bacione!
 
Allison_MB
Allison_MB il 10/09/09 alle 14:17 via WEB
Io non voglio crederci, ma non posso smentire la tua tesi!
 
 
moon4ever
moon4ever il 10/09/09 alle 14:43 via WEB
Uffaaaaa, io VOGLIO essere smentita!!! Lo so che la mia teoria non fà una piega ma questo è un appello: VI PREGO, SMENTITEMI!!! 1baciotto a te!!
 
charlize77
charlize77 il 11/09/09 alle 11:27 via WEB
Sinceramente io non sono d'accordo. ho svariati amici fra i 30 e i 35 che sono single. Nessuna turba particolare, ma parlando con loro la questione a me pare sia che a una certa età uno inizia ad essere più selettivo e questo vale amche per le donne. A 20 anni spesso bastava l'attrazione fisica. A 30 ci si conosce meglio, si sa un pò di più quello che si cerca in una storia e quindi scatta una selezione maggiore. Mettici poi che se a 20 anni sono quasi tutti single quindi è facile trovare una ragazza, a 30 magari molti sono fidanzati o sposati, quindi meno scelta, ma soprattutto meno occasioni per conoscere. Per mia esperienza vedo una vagonata di single, sì è vero qualcuno è disilluso dalla fine di una storia importante che credeva per la vita, altri hanno voglia di divertirsi e basta, ma per lo più vedo ragazzi che ne hanno pure voglia di trovare la ragazza giusta, ma come mi diceva due settimane fa un amico in spiaggia "non è facile trovare ragazze decenti"... E lui è davvero un'ottima persona e pure carino... Ma forse non vuole accontentarsi????
 
 
conigliettaverde
conigliettaverde il 12/09/09 alle 15:48 via WEB
sono in parte d'accordo con te e in parte con charlize..cioè capita che se uno a 30anni è single è xkè o non sa mantenersi una relazione o non è maturo e passa da una donna all'altra sempre col bicchiere in mano da una festa all'altra. oppure sono persone come noi donne a cui è finita una storia,magari in cui avevano investito anni e tempo e cuore...sono i cosidetti single di ritorno,come me. e no,non credo di avere dei seri problemi solo xkè sono spaiata a 30anni...ti faccio degli esempi: unmio caro amico,single da qualche mese...la sua morosa se ne è andata di casa persa dietro uno sbandato...lui è un bravissimo ragazzo,simpatico,serio,con un buon lavoro,casa sua,pieno di amici...tommaso,single anche lui,si è lasciato dopo 7anni con la ex:non andava piu,x qnto si sforzassero non avevano piu nulla in comune.un mio collega,single anche lui dopo una convivenza troncata visto che ha trovato la compagna a letto con un altro...insomma...non è sempre vero.se esistono donne 30enni single è xkè si sono lasciate con i 30enni maschi...non trovi?
 
   
moon4ever
moon4ever il 14/09/09 alle 09:40 via WEB
Trovo, trovo....ma trovo anche che normalmente a parità di situazioni e casistiche, un uomo resista "single" sempre meno tempo rispetto ad una donna, perchè agli uomini non piace stare troppo tempo da soli, hanno bisogno di una compagna femminile accanto, mentre noi donne possiamo stare tranquillamente single, con il solo appoggio delle ns. amiche anche per anni... Quelli che invece resistono per più tempo da soli, sostenevo io, è perchè di fondo hanno qualche problema e nessuna se li vuol pigliare... I tuoi amici attualmente single e a posto, trentenni, vedrai che nonostante le mazzate, molto presto single nn lo saranno più...sul mercato dei "soli" non ci staranno per tanto! Questo è quello che ho potuto constatare io, poi sicuramente ci saranno anche le eccezioni, ma come vi dicevo, io nn ne conosco...
 
 
moon4ever
moon4ever il 14/09/09 alle 09:45 via WEB
A proposito di casistiche diverse...c'è questa da te ora descritta...io purtroppo nn ne conosco...Conosco ragazze,tante mie amiche,che dopo diverse batoste nn si accontentano più e son diventate iper-selettive, mentre, come dicevo a Coniglietta qua sotto, a parità di mazzate gli uomini tendono a volersi accoppiare a breve,a volte anche con la persona sbagliata(amici miei)perchè troppo tempo da soli nn riescono o nn vogliono stare...preferiscono farsi la storia (anche poco impegnativa) cn la zocc... di turno piuttosto che aspettare la ragazza giusta.
 
   
charlize77
charlize77 il 14/09/09 alle 11:37 via WEB
Io ti riporto la mia esprienza personale... E ti dico vedo pù donne che si accontentano che uomini... Sarà che le donne fra i 30 e i 35 anni iniziano a non viverla più bene la singletudine forse per unq uestione di orologio biologico forse...Gli amici che conosco io devo dire che ne parlano anche tranquillamente di sta cosa, è capitato spesso, e ti assicuro che la cosa che emerge di più è che non ci siano in giro ragazze che valgano la pena... Del resto in giro vedo donne davvero pessime, dai valori quanto meno discutibili... La donna dopo i 30 in molti casi tende davvero a ad essere calcolatrice, questo l'ho constatato anche fra le mie amiche purtroppo... Scelta di uomini sulla base del reddito, arrivisimo... Poi certo che sì ci sono sfigati che restano single perchè nessuna se li piglierebbe, ma questa è una minoranza. O forse io vivo in un'isola felice? Devo dire che nella mia città c'è davvero un bel movimento di single, ci si diverte, ci si trova, insomma si vive bene come single. Del resto è pieno zeppo di separati, divorziati o reduci da lunghe convivenze sotto i 35 anni , i single di ritorno appunto ed è normale che non abbianos ubito voglia di ributtarsi in una storia seria no?
 
     
moon4ever
moon4ever il 14/09/09 alle 15:11 via WEB
qual è la tua città?? direi un isola felice se paragonata alla mia piccola cittadina, che forse risente dell'influsso dei paesini che la circondano...nella mia cittadina, ti dicevo è l'esatto contrario...ci son più ragazze di sani principi e valori single che nn si vogliono accontentare piuttosto che ragazzi...propongo uno "scambio interculturare"!! ;D
 
 
SilkFlower
SilkFlower il 24/09/09 alle 08:56 via WEB
Simpaticissima e "triste" la tua teroia, ma mi trovo perfettamente daccordo con charlize77; anche io mi chiedo : e se nn vuole semplicemente accontentarsi? a presto :-)
 
conigliettaverde
conigliettaverde il 14/09/09 alle 21:00 via WEB
anche io vedo piu ragazze che si accontentano,che non sanno stare sole,che hanno l'incubo dell'orologio biologico che si sentono qualcuno solo se con la fede al dito.i ragazzi che conosco io single la vivono bene,ogni tanto si fanno delle storie e dicono che non vanno piu in la xkè ci sono delle donne da schifo in giro:pensano solo ai soldi,alle vacanze etc,ma non hanno l'ansia da matrimonio...anche xkè diciamocelo un uomo non ha la scadenza sui figli e matri....poi ci sno anche quelli che non sanno vivere senza una donna..ma io trovo molte piu donne che si vergognano di essere single che si sentono nessuno senza marito...
 
 
charlize77
charlize77 il 16/09/09 alle 09:36 via WEB
Assolutamente d'accordo con te su tutto. Io come dicevo prima, purtroppo sta cosa l'ho riscontrata anche in alcune mie amiche...Non lo ammetteranno mai ma è così, solo non si rendono conto che così gli uomini li spaventano... Due amiche in particolare sono molto carine, ma hanno talmente sta ossessione che fanno scappare gli uomini e infatti vengono sempre scaricate. Una persona per attrarre in modo sano qualcuno deve prima di tutto stare bene con sè stessa e bastarsi, ma vedo che in giro non è così. Gli uomini invece come dice coniglietta hanno meno quest'ansia, e quindi vivono in modo molto più easy l'essere single, pur magari sperando di trovare la donna giusta
 
   
moon4ever
moon4ever il 16/09/09 alle 10:41 via WEB
Per Carlize77 - Dici una sacrosanta verità: prima di tutto bisogna stare bene con se stessi, ed anch'io noto che in giro nn è così, che al massimo tendono ad ostentare una falsa sicurezza...sia donne che uomini. Ho riscontrato, per esperienza diretta, che gli uomini tendono ad essere sempre meno sicuri,più fragili,dubbiosi,bisognosi di qualcuna al loro fianco,ostentano sicurezze che nn hanno e stringi stringi,quando si confidano vengono fuori dubbi e confidenze a parer mio "da ragazze" piuttosto che da uomo maturo!! Sono io che son circondata da persone sbagliate??
 
 
moon4ever
moon4ever il 16/09/09 alle 10:34 via WEB
sì, è vero, ci sono anche queste, ma grazie al cielo nn ne vedo molte attorno a me...vedo più ragazzi che nn vogliono/nn riescono a prendersi delle responsabilità che vadano oltre alle ferie,alla macchina nuova,o alla figa di turno...che frequentano tipe senza impegnarsi perchè così è più comodo...che rimandano di prendere una decisione importante con la loro ragazza storica e decennale perchè hanno paura di qualcosa di definitivo, di crescere o delle responsabilità...
 
   
conigliettaverde
conigliettaverde il 16/09/09 alle 21:06 via WEB
tanti miei amici invece lamentano che o trovano delle cretinette che sono interessate solo a manicure,borse e co. e che non si sporcherebbero mai le mani a pulire un vetro,o trovano delle palle al piede che subito vogliono matri e co.tanti ragazzi si adeguano alla ragazza che hanno di fronte e vivono di conseguenza:se trovano solo troiette il cui unico pensiero è l'apparire come fanno a prendesi delle responsabilità? e poi ci sono anche quelli che mollano la ragazza decennale xkè nn vogliono metter su famiglia..ma bisognerebbe sentire entrambi. tommy x es si è lasciato x qsto motivo ma sai xkè? lei non capiva che lui dopo anni e anni di studio volesse accettare l'occasione del lavoro della sua vita e carriera e voleva rinchiuderlo a fare una cosa che non gli piaceva o cmq nn lo soddisfava x averlo qui e x farci un figlio subito. lui l'ha mollata...in qsto caso sentita da lei lo stronzo è lui ma secondo me è lei che ha sbagliato.
 
     
ricciardi_pasquale
ricciardi_pasquale il 24/09/09 alle 11:21 via WEB
Ciao ragazze, mi chiamo Pasquale, per gli amici Paco. Sono molto interessato alla discussione anche se si parla di uomini visti da voi donne xchè io purtroppo anche se nn ho ancora 30 anni ma 25, vivo lo stessimo problema con voi ragazze.. Condivido ogni singola parola di Coniglietta quando dice che noi ci lamentiamo di trovare cretinette interessate a manicure,borse e solo e soltanto a capi firmati e costosissimi per non parlare delle auto.. Io vivo in un piccolo paese e la situazione qui è drammatica, bisogna ostentare a tutti i costi ed io che sono uno studente non posso permettermelo e da qui il mio insuccesso con le suddette ragazze.. Esco da una storia durata molti anni, finita da 1 anno e mezzo e dopo la mia ex ho conosciuto alcune ragazze a cui mi sono anche affezionato ma con le quali non è durata xchè alla fine, vedendo chi mi ha sostituito, non avevo i soldoni e non ero abbastanza appariscente. Premetto che credo di nn essere assolutamente un brutto ragazzo, ho ancora un pò di autostima in tal senso :D ma purtroppo queste brutte esperienze mi hanno fatto pensare che fondamentalmente ho un altro grosso difetto per i tempi che corrono, sono un Bravo ragazzo!! avete capito bene essere un bravo ragazzo ti penalizza la vita! immagino il vostro sorriso e la vostra disapprovazione ma la mia esperienza dice questo,purtroppo! Vi sembra normale essere apprezzati solo e soltanto da ragazze fidanzate che ti dicono saresti potuto essere l'uomo giusto per loro? devo per forza rubare la ragazza a qualcuno?? Sono veramente triste per questa situazione... datemi un consiglio voi.. un abbraccio Paco
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:33 via WEB
Paco, non essere triste, devi essere orgoglioso di poter dire a testa alta di appartenere alla schiera dei "Bravi Ragazzi" Grazie al Cielo non si sono estinti...anche se in giro se ne trovano pochi....io faccio il tifo per voi!! E concordo con la tua teoria che in provincia, o nei paesini la situazione sia ancora più difficile...In bocca al lupo!!! :D
 
iosonoesssa
iosonoesssa il 24/09/09 alle 08:34 via WEB
E per quanto riguarda le donne? Non oso pensare quante deficienze sono attribuite alle zitelle......
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:34 via WEB
macchè deficienze...è semplicemente un dibattito su una teoria...e per ora si parla di uomini...poi, se proprio volete proveremo a toccare l'argomento al femminile...
 
DMD70
DMD70 il 24/09/09 alle 08:35 via WEB
A 13 anni decisi che mi sarei sposato ad un'età compresa tra i 28 e i 30 anni e infatti mancavano sei mesi per il compimento dei trenta anni. quando un uomo o una donna superano i 30 anni acquisiscono abitudini da single che difficilmente perderanno, e non avranno pazienza per crescere i figli figurati per sopportare il compagno/a dopo la luna di miele. Però ci sono uomini e donne già a 20 anni e sai basta essere a mente libera per capire se uno/a è giusto oppure o no. eppoi c'è una grande differenza che io ho capito da due mesi:ci si può innamorare varie volte nell'arco della vita, ma l'amore vero è un'altra cosa. su facebook c'è un video intitolato "ciò che è sincero non cambia mai" guardatelo. in finale se incontrando i suoi occhi vedi la tua anima, un lampo ti assicuro che non vedrai più nulla dopo. in bocca al lupo.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:35 via WEB
Crepi il lupo!!! Belle parole, e bei ragionamenti...andrò a cercarmi il video...grazie della tua opinione!!
 
cece1966bis
cece1966bis il 24/09/09 alle 08:36 via WEB
non condivido il tuo approccio. Un essere umano (non solo un uomo quindi) è single dopo i 30, direi anche 40 e più per tutta una serie di motivazioni (diverse dai luoghi comuni che hai citato). A volte semplicemente non ha trovato (o perso come nel mio caso) la persona giusta. La condizione di coppia è quella naturale, ma essere sposato infelice come tanti/e è molto peggio che essere single! buona giornata. C.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:37 via WEB
Infatti io da ex sposata infelice, son passata a single felice, quindi condivido la tua opinione...sulle difficoltà a trovare la persona giusta, sfondi una porta aperta...anzi, un portone...quella è la parte più difficile! PS:tranquillo, nn faccio di tutte le erbe un sol fascio... Buona giornata!
 
piccola.kira
piccola.kira il 24/09/09 alle 08:43 via WEB
ciao io la penso esattamente come te, uomo o donna che siano, oltre una certa età (un pò sopra i 30-diciamo anche 35) che sono single hanno dei problemi, a parte quelli che si sono lasciati da poco ed hanno giustamente un periodo di lutto (diciamo 1 anno va bene) tutti gli altri....mmmmmmm, sono decisamente persone strane e che hanno una visione della vita non molto realistica e sfalsata. Questo ovviamente è solo un mio pensiero e la mia esperienza
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:38 via WEB
Il periodo di lutto ci stà tutto e può essere anche di due anni o più, se è necessario e se ci aiuta a star meglio con noi stessi... Si vede che abbiamo avuto esperienze simili...
 
spuccetti
spuccetti il 24/09/09 alle 08:44 via WEB
Mi sembra riduttivo... diciamo che oggi a trent'anni le persone sono considerate dei ragazzi o poco più dal comune sentire, la società tarda a farti inserire nel mondo del lavoro (studi ,stage, praticantati e chi più ne ha ...) e si vive in una sorta di limbo che porta l'età della responsabilità ben oltre 30 anni . la condizione psicologica dei singoli è per forza falsata con tutte le conseguenze del caso (mammoni ,immaturi ,spaesati incoerenti incapaci di progetti impegnativi).vale per donne ed uomini. se la nostra struttura sociale puntasse su i giovani invece che sulla gerontocrazia molti di questi fenomeni si attenuerebbero . perdonatemi per questo pistolotto sociologico in un ambiente leggero ma sono stufo di veder buttare via la vita da chi potrebbe goderne per lungo tempo ciao
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:40 via WEB
Si che la società ci considera ancora ragazzi...ma siam già uomini e donne da un pezzo...non è il caso d'imparare a crescere x conto nostro, d'imparare a camminare sulle ns gambe...l'età dell'innocenza in fondo l'abbiam già passata da un pezzo, è anche giusto lasciar spazio ai (più) giovani e CRESCERE!! Buona giornata e grazie della tua opinione!
 
blacKboxblack
blacKboxblack il 24/09/09 alle 08:44 via WEB
l'acidita' delle donne e' divenuta ormai insopportabile, il tuo parere ne è un esempio.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:41 via WEB
..purtroppo voi uomini ci state copiando anche in questo...il tuo commento ne è un esempio! Senza rancore...buona giornata!!!
 
parsifal23
parsifal23 il 24/09/09 alle 08:45 via WEB
....e naturalmente questa tesi giustifica il fatto che ci sia una massa di donne sole oltre i trenta...tutte perfette e prive di qualsiasi problema !
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:42 via WEB
NON SIA MAI!!! Non ho mai scritto ne lasciato intendere nulla del genere...ora stò parlando degli uomini...ma ce ne sarebbe da dire anche sulle donne...ci arriverò, tranquillo! :D
 
CasarottoAndrea
CasarottoAndrea il 24/09/09 alle 08:47 via WEB
ciao, sono Andrea, ho 31 anni e sono single, anche se da poco. Penso di non avere nulla che non va: sono un medico, sono fuori di casa ormai da 10 anni con una piena indipendenza economica e penso di non essere attaccato a nessuna gonnella (mamma o donna in generale).E' appena finita la mia ultima storia perché, come unica colpa, ho amato troppo, ho fatto sentire troppo importante la mia compagna appena più giovane di me. Anche io, come te, ho una lunga fila di "ex" ma, come dice un vecchio adagio "le croci non si costruiscono mai da soli". In altre parole, le colpe si dividono sempre equamente, indipendentemente dall'età dei "partecipanti". Ciao
 
 
SilkFlower
SilkFlower il 24/09/09 alle 09:17 via WEB
Infatti,la penso come te! :-)
 
 
confettodgl0
confettodgl0 il 24/09/09 alle 09:42 via WEB
Concordo con te al 1000%.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:44 via WEB
Ecco, tu avresti sulla carta la possibilità di entrare a far parte dello 0,000001% (l'eccezione) Sulla divisione delle colpe alla fine di una storia mi trovi pienamente d'accordo...tranne rari casi, la verità sta nel mezzo...
 
costretto
costretto il 24/09/09 alle 08:48 via WEB
Al netto delle storie sbagliate, delle relazioni finite....e di tutto quanto altro, complessivamente, superata una certa età, la solitudine è indice di qualcosa che non va!!! Peccato solo che la natura sia così inclemente verso questi soggetti, invece di eliminarli dovrebbe salvaguardarli e proteggerli, in fondo ci preoccupiamo di tutto, dalla salvaguardia dell'ambiente alle razze in via di estinzione. La drammatica conclusione è che la natura non è altro che l'uomo, il quale, con queste tendenze volte ad eliminare il proprio simile, manifesta apertamente l'unica insuperabile intolleranza, quella verso se stesso!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:46 via WEB
E' vero, hai perfettamente ragione, ci preoccupiamo dell'estinzione della formica nera dalla testa rossa in Uganda, e nn della tutela dei soggetti in difficoltà...C'è da dire che la società fornisce ogni tipo di servizi ormai, dai consultori, ai volontari...diciamo che molte persone nn hanno forse tanta voglia di uscire dal loro comodo limbo, e preferiscono stare in un angolo a piangersi addosso e a lamentarsi di quanto siano sfortunati!!
 
dng01
dng01 il 24/09/09 alle 08:53 via WEB
pienamente daccordo, e te lo dice uno che di anni ne ha 37, faccio un bel lavoro e vivo da solo, problemi estetici non ho, sempre stato fidanzato, ma dopo l'ennesima batosta..sono due anni che sono single perche' ho una paura a rifidanzarmi che non ti dico...sinceramente soffro un po di solitudine a volte, ma buttarmi sulla prima che arriva per la paura di rimanere solo ..no...non fatevi prendere dalle ansie pero'..c'e gente che ritrova l'amore a 60 anni..ciao
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:48 via WEB
...io nn so nemmeno se ci arrivo ai 60 anni....cmq hai ragione!! E fai benissimo a nn buttarti sulla prima che capita...aspetta quella giusta...molti ragazzi fanno quest'errore e finiscono a formar una coppia infelice con la prima che passa piuttosto che aspettare un minuto di più!! Ciaooo!!!
 
soffio_di_vento.dgl
soffio_di_vento.dgl il 24/09/09 alle 08:54 via WEB
Parte Prima Ve lo sarete domandato e anche più volte immagino, mie care fanciulle, il perché parecchi ragazzi – baldi giovanotti - nonostante abbiano ormai raggiunto la veneranda età di 30-40 anni, continuino INESORABILMENTE a restare SINGLE!!! Certo che ve lo siete chiesto e, magari, non trovate una risposta minimamente valida a questo atavico quesito neanche spremendo a forza le meningi.   Bhè, lasciate che mi permetta di illumiarVi…!!!   PROLOGO   Partiamo dal presupposto che il più delle volte ci hai messo mesi prima di riuscire ad uscire con la "fantomatica". Perché, siamo onesti, quando di una non te ne frega un nulla tutto è facile... Ma, quando una la vuoi davvero e senti un qualcosa di diverso dal solito irrigidimento nei boxer, le cose si complicano in maniera esponenziale e tutto sembra collaborare per complicarti la vita: il lavoro, il tempo, gli eventi, i turni di chiusura, le mestruazioni, la salute, le stelle... tutti fattori riuniti con il solo, preciso ed unico scopo di rompere le palle!    Giunge al fine un momento in cui tutto apparentemente si risolve, le nebbie si diradano e tu sei pronto per giocarti la tua occasione:   ·          Ti fai una doccia come era da tempo che non facevi (lavi anche in mezzo alle dita dei piedi ed arrivi a sciacquarti il pisello 2 o 3 volte per essere sicuro di non sfigurare). ·          Ti radi. ·          Ti sistemi i peli delle orecchie e del naso, perdi mezzo litro di sangue con il filo interdentale. ·          Ti tagli le unghie dei piedi rischiando di spaccare lo specchio con le schegge di quelle che una volta erano unghie ma che oggi avresti potuto ferrare. ·          Indossi i tuoi boxer preferiti perché, diciamocelo, anche se la conosci appena e non hai idea né di chi sia né di a cosa stai andando incontro, dentro di te vive la speranza che dietro a quel sorriso fresco ed a quello sguardo attento che ti hanno tanto colpito si nasconda una novella Jenna Jameson che faccia del tuo pene carne da hamburger.   E, ovviamente, vuoi essere preparato al meglio evitando con piccoli accorgimenti quelle due o tre cose che sarebbero in grado di richiudere la faglia di Sant'Andrea, figuriamoci le cosce della agognata... tipo il calzino corto e/o bianco (peggio che mai gli spugnoni da ginnastica sulla Timberland invernale che sarebbero stati in grado di far passare la voglia a Messalina) o i boxer larghi modello paracadute... che son tanto comodi, ma a vedersi son francamente ridicoli ...specie se ti esce una palla o, dietro, mezzi ti si son infilati nel culo! Lavi i denti tre volte, caramelline messe ovunque, macchina lavata... OK! sei pronto e parti sicuro come un puma.    COMINCIA LA SERATA   La vai a prendere e NON sono MAI pronte, MAI!    Solitamente l'attesa è direttamente proporzionale al tasso di "figaggine" della suddetta ma non è da sottovalutare la variabile abbigliamento (una bella gnocca perizomata e scollata può farti stare ad aspettare anche un'ora e mezza come se niente fosse con un semplice: "sono le otto e sei già qui? Ma non era alle nove e mezza?"   In questo lasso di tempo tu non puoi assolutamente fare niente perché: > Se è estate e scendi dalla macchina il cambio di temperatura ti fa sudare come un Galeazzi qualsiasi e la camicia ti si pezza all'istante… > Se è inverno rischi la congestione perché, ovviamente, per fare il guappo, sei in maniche di camicia anche se fuori il freddo ha sterminato ogni forma di vita.    Dopo un periodo che varia dai 20 ai 120 minuti per quanto spiegato... appare all'improvviso come la madonnina di Fatima e tu, pensando "stasera ti rompo", accenni un sorriso sornione e le apri la porta.   Sale in macchina e…   1) Se fumi storce il naso per l'odore ed apre all'istante tutti i finestrini portando la temperatura interna a -6º se inverno o a +38º se estate (rovinando l’ora di aria condizionata e/o riscaldamento che tu hai sopportato senza fiatare per farle trovare il giusto ambiente al suo arrivo…) 2) Se non fumi e non hai MAI fumato accende una Marlboro Light o una Philip Morris Blu (fumano solo queste due marche) e te la spegne dopo 3 boccate dove tu, da sempre, tenevi gli spiccioli solo fino a 5 minuti prima.      Parte Seconda 3) O lo stereo è troppo alto e lo spegne perché non riesce a parlare oppure la musica che ascolti non le piace e, siccome sono moderne ed emancipate e quindi conoscono ogni tipo di stereo, si mette a “spippolare” cancellandoti immancabilmente tutte le stazioni pre-registrate.   L’AVVENTURA HA INIZIO   Arrivi al ristorante e DEVI parcheggiare vicino, ed anche se a 3 metri dalla porta del ristorante c'è il parcheggio dell'Ipercoop, la DEVI mettere in tripla fila ad altissimo rischio multa e/o cacche di volatile sul cofano e rigate sulle fiancate ...    LEI: 1) O è vestita come un puttanone e te passi fiero in mezzo alla sala gremita, perché tanto il tuo tavolo è sempre in fondo, e si girano TUTTI ma proprio tutti e tu prosegui indomito facendoti largo tra orde di silenziose risatine e subdoli "hai visto che popò di gnocca c'ha lui ?!?", 2) O è accollata come una suora e distrugge con occhiate sataniche il resto della sala spargendo invidia e disprezzo come nemmeno il fu Anconetani fece con il sale contro il Cesena!    "Mmmh, che famona che ho" è di solito la prima frase che pronuncia sbattendo le ciglia una volta che ha scelto il posto al tavolo lasciandoti di spalle e solitamente rivolto verso il cesso... di conseguenza ordina sempre TUTTO quello che il cameriere propone, contorno di insalatina mista compreso.    Assalta l'antipastino di mare con una voracità imbarazzante che ti fa pensare "se fa i pompini con la stessa voracità con cui ingrolla la zuppetta di cozze, stasera me lo stacca!"... e poi ti ritrovi a scofanarti il tuo primo e più di metà del suo perché lei è già piena alla prima forchettata.    Poi si passa al fritto misto, un piatto che fino ai primi anni sessanta non esisteva e che è stato inventato appositamente dai tremendi ed espertissimi ristoratori durante gli anni d'oro di Capri solo ed esclusivamente per farlo ordinare dalle fanciulle in trasferta culinaria a carico del cavaliere: è solitamente il piatto più caro della lista e quindi prediletto dalle suddette, ma c'è da dire che in questi ultimi anni sta prendendo piede in maniera preoccupante quello che senza timore possiamo definire la madre di tutte le fregature: l'astice alla Catalana, di cui, però, volutamente non voglio parlare perché mi commuovo pensando a quante e quante volte me lo hanno stirato nel culo con quei cazzo di ragni rossi con il guscio affogati in un mare di cipolle e carote crude!!!!!   Quindi torniamo al nostro frittino: DA NOTARE che mangiano sempre ed esclusivamente i totanini... le più sofisticate scartano anche quelli con "le gambine" e lasciano a te tutta la paranza e quei cazzo di famigerati gamberetti di merda che se li pulisci con la forchetta distruggi il gambero e se li pulisci con le mani ti entra sotto le unghie un puzzo di bidone dell'immondizia che ti porterai dietro per tutta la sera ...    Ti fa DI LEGGE ordinare il vino, rigorosamente bianco e frizzante (!!!) e ne beve avida UN bicchiere quando arriva, brindando alla serata che ci aspetta. Tutta la boccia restante ti tocca poi berla a te e di solito si tratta di quei cazzo di surrogati di prosecchi di mele gassati come una Fanta!  Poi, a fine pasto, quando manca un centilitro alla fine della boccia ed una forchettata a finire il piatto, vuole il SECONDO ED ULTIMO bicchiere di vino.  Dentro di te pensi che certa gente non merita di respirare la tua stessa aria, ma quegli occhioni ti farebbero fare qualsiasi cosa e... taaach…! Ordini un’altra bottiglia che puntualmente ti scoli perché sei un alcolizzato, perché il cibo è salato come il Sinai e perché comunque costa 14 euri e ti girano i “gioielli di famiglia di forma sferica”  a lasciare lì la bottiglia mezza piena...    E siamo al dolce…! La tua situazione è già tragica: sei assaltato dal doppio primo che ti si ribella in pancia, stomacato dal puzzo del fritto, annebbiato dall'alcool del doppio proseccaccio, arrapato come un daino dalle cosce tornite della damigella (che hai più volte sbirciato da sotto il tavolo)... e dalle poppe giganti del troione del tavolo di fronte (che puntualmente se la tromba qualche vecchio bavoso con il BMW/Mercedes).   I pantaloni ti premono in maniera imbarazzante contro quello che definire “panza dell'ubriaco” è un eufemismo e non sei in grado di mettere in bocca nemmeno uno stuzzicadenti ...    MA LA PANNA COTTA LEI… LA PRETENDE!!!    Magari ben spalmata da qualche salsina al mirtillo rosso o fragoline delle suorine monche di quel cavolo di monastero perso fra le paludi maremmane…  Ecco, io vorrei parlare con quella merda che ha inventato la panna cotta industriale (rigorosamente servita nel ristorante che LEI ha scelto) e fargli una semplice domanda: testa di cazzo, ma lo hai mai assaggiato uno dolcino fatto a modo?    Io sono convinto che alla 1ª riunione mondiale segreta dei ristoratori (la stessa in cui decretarono piatto femminile per antonomasia il fritto misto per le zone di mare e la tagliata rucola e parmigiano per quelle di terra), questi subdoli esserini, tutti piegati alla Enrico Cuccia e con la loro parola d'ordine segretissima (limoncello) si siano accordati per trovare l'ennesima inculata da propinare agli ignari avventori.  Perché, parliamoci chiaro, quando porti fuori una donzella a cena, anche se lei ordina spiedini di panda e tu sei socio fondatore del WWF, non una sola smorfia di disappunto apparirà mai sul tuo impavido viso. …E questo i ristoratori lo sanno !!! Se lo tramandano di padre in figlio come la partita IVA ed il “libro della contabilità in nero”... e tu sei solo una inerme ed ennesima vittima nelle loro mani, uno scemo a cui chiedere qualsiasi sacrificio e, soprattutto, qualsiasi cifra.    Un ristoratore, anche se padrone della peggio bettola, è automaticamente autorizzato a chiederti QUALSIASI cifra come conto a patto che vengano rispettate le seguenti condizioni:  a) Presenza sul tavolo di almeno una boccia del più improbabile prosecco di chissà quale cazzo di valle; b) Presenza nel menù del famigerato frittino e di primi piatti abbelliti da nomi a prima vista incomprensibili, ma che nascondono cazzate di una semplicità disarmante (io una volta ho mangiato una “fantasia di penne tramonto estivo” fingendo, ovviamente, di conoscere già quella particolare pietanza, salvo poi ritrovarmi a combattere con la più tremenda delle arrabbiate); c) Presenza nel menù della odiata panna cotta industriale (il tocco di classe sono gli intingoli che questi bastardi ti ci infilano sopra... lì non son mai parchi ed anzi ti ricoprono la già di per sé merdosa mappazza con questi sciroppi di foca... succhi di pinoli & ghiande... ghiaia macinata, ma fine-fine); d) Pronunciare le 2 frasi storiche del ristoratore:  d.1) Posso offrirvi un limoncello?  d.2) Serve la fattura o… FACCIO IO? - frasi che dopo dipaneremo -    Amaro (voilà), caffè (corretto allo stravecchio per te, decaffeinato per lei... e non mi dilungo oltre sui mille tipi di caffè che possono chiedere le pulzelle perché sennò non basta word)... e…   CONTO PREGO!   Se fai tanto di provare solo per finta ad ordinare un “Montenegro/San Simone”, vieni squadrato come un lebbroso e come se non bastasse vieni esposto al pubblico ludibrio perché qualcuno dai tavoli vicini ti guarda e sorride come a dire "oh demente, ti offrono il limoncello... cosa ordini il montenegro a fare?"  Allora tu provi a rifugiarti in corner dicendo “sai, per digerire qualcosa di forte è l'ideale... che so... tipo la grappa... (e lo dici ammiccando al cameriere quella bella boccia di “prime uve” che hanno in bella vista vicino alla macchina del caffè)... Ma, al solo pronunciare la parola GRAPPA, alla divina si inumidiscono gli occhi e ti stende con "io non sopporto neppure l'odore della grappa, mi dà la nausea!"  A quel punto, bestemmiando il Cristo Creatore, sorridi annuendo ed accampi il classico "anche io non capisco come facciano a berla, stavo scherzando... figurati, mi vengono i brividi se penso a quanto tempo mi ci vorrebbe per digerirla... non l'ho mai bevuta, sia chiaro, ma mi dà l'idea di pesannnteeee".   Non è rimasto altro da fare se non versarsi una bicchierata di quella merda di limoncello che TUTTI fanno in casa con i loro limoni... e che fino a che qualcuno non si alzerà in piedi urlando "QUESTO LIMONCELLO FA CAGARE !!!" continueranno a propinarci come novella ambrosia!    ...Ed ora vengano le risa (o i cavoli amari!):   Visto che la maiala è praticamente nuda tu ti chiedi "o ha un innesto sotto pelle con il portafoglio o… non ha portato manco 1 euro!"... e  puntualmente ti frughi come una banca... il che, di per sè, non è né una novità né un problema... ma è il principio del darlo per scontato che ti fa girare gli zebedei... ma, intanto, sei infoiato e mezzo ubriaco e, ovviamente, passi oltre.   Nemmeno leggi la distinta scritta a mano da un semianalfabeta che ha appena comperato l'attico in centro, e ti accartocci in tasca il sanguinoso foglietto a quadretti da cui spicca solo la cifra:  € 110,00... lasci pure & anche 5 euri di mancia a quel pulcioso cameriere con le unghie sporche, il quale magari oltre ad averti trombato la tua accompagnatrice con gli occhi ti ha anche scaracchiato nelle vongole !!!   Alla luce di ciò dentro di te pensi: meno male che ha fatto lui e mi ha fatto lo sconto, perché ho solo 120 euro in tasca e mi toccava pagare con il bancomat che è 10 giorni che l'ho finito... sai che figura di merda..!. Ma andate in culo, speriamo bruci stanotte questo covo di satana.     Parte Quarta Il copione vuole che a questo punto l'infame gestore proferisca, sogghignando, la classica domanda di rito: “possssooffffrirequalcheccosa ??  Chessò, un "uiskino, magariiiiiiii ?!” E mentre tu pensi di sgollarti un bel Chevas Regal come ciliegina sulla torta della sbornia presa  ma che devi fingere di non avere, LEI finalmente rivolge per la prima ed unica volta parola alla servitù del locale con un laconico "no, grazie". A seguito di quest’unica e sciagurata frase proferita da Ella, tu sai che la madonnina piangerà per le cose terribili che stai pensando del suo santo figliolo ma a te, non importa.  …Ed ora la tragedia volge al culmine…   Esci barcollante dal ristorante, con una “fava” che non ti sta nei pantaloni, ma cerchi di mantenere qualche metro di distanza perchè DEVI scoreggiare... visto che non lo fai da più di 2 ore ed hai la vescica piena del fantomatico prosecco che preme come le fans dei “Take That” all'apertura dei cancelli dell'unico concerto del 2000 in Europa… fingi allora di esserti dimenticato il bigliettino da visita per consigliare quel posto a chi ti sta veramente a cuore (o, meglio, sul culo: puttanadellaeva 110 euro!). Guadagni spazio ed espleti!  Annusando il tremendo petone giuri di metterti a dieta e di darti una regolata, raggiungi la tua lei che è già davanti alla portiera dell’auto (manco fosse sua) monti in macchina che nel frattempo è rimasta l'unica a visione di uomo, rigorosamente in mezzo alla strada e semiricoperta da uno strato uniforme di guano…  Togli con indifferenza la multa, sbirci appena i 45 euro della cifra prima di accartocciarla pensando a come fosse bello al tempo dei romani, quando i santi invece che venerarli li bruciavano vivi o li mangiavano i leoni...  Ti volti verso di lei, le sbirci le cosce e poi noti che le scarpe che la maialona indossa non le hai mai viste nemmeno nei migliori porno di Tele+ con cui in passato ti sei “allenato da solo”…!!!  Accenni un sorriso e scatta una delle domande più brutte che una donna possa fare ad un uomo dopo, ovviamente, il classico ed intramontabile "mi ami?", ossia : COSA FACCIAMO? “Cosa facciamo” ?!?! ….Ma cazzo, come cosa facciamo... ma non lo leggi nei miei occhi che ho bisogno di strapparti le mutande e di penetrarti prima che sopraggiunga l'orchite???... "sai, mi sono venute oggi le mestruazioni e sono un po' stanca... sono stata benissimo... grazie della serata... chiamami domani... grazie di avere offerto te... la prossima volta pago io, non si discute... sei proprio divertentissimo... piripì & piripà ..."  Sono in momenti come questo che cominci a capire Donato Bilancia... e pensi che in fin dei conti lui, in carcere, con 2 pasti al giorno e la televisione a colori, non se la passa poi male...! Fantastichi con la mente sognando di uno stato anarchico in cui l'omicidio sia finalmente depenalizzato e pensi a dove hai messo la chiave inglese da 24... poi l'attimo di follia svanisce e Tu provi il gesto della disperazione (tipo quei calci d'angolo in cui sale anche il portiere e che tanto appassionano il pubblico perché stringono il cuore...). Hai DUE possibilità ma non puoi giocartele tutte e due… purtroppo una esclude l'altra:  a) Ci beviamo una cosa in quel localino vicino a casa tua...? b) Facciamo 2 chiacchiere sotto casa ...?  Nel 99% dei casi la risposta alla domanda a) è sempre negativa... anche perché non potrebbe essere altrimenti: solo gli alcolizzati come te ed i tuoi amici, dopo un Long Island come aperitivo, 2 bottiglie di sidro spacciato per nettare "proseccaccio", un corretto allo stravecchio e diverse bicchierate del fetido limoncello avrebbero il coraggio di mettersi altro liquido alcolico in corpo!!! Ti butti quindi a corpo morto sulla b)... ma vieni liquidato con la merdosa frase di circostanza: "era tanto che non passavo una serata così... sei davvero un ragazzo straordinario... è successo tutto così in fretta... meglio che salga altrimenti chissà cosa potrebbe succedere...”  sorride, ti passa una mano tra i capelli, ti sfiora le labbra con le sue ed esce dalla macchina come se la stessa stesse precipitando da una scarpata.  Mentre tu sei ancora incantato sul suo culo sbavando sui contorni di quel malizioso perizoma... si gira di scatto, ti sgama in pieno, sorride e ti dice "ti chiamo!" sparendo irrimediabilmente nel portone.   Parte Quinta EPILOGO   Parti, fai dieci metri, ti sganci la cintura dei pantaloni ed accendi il cellulare, dove ti arrivano 16 messaggi di quei coglioni dei tuoi amici in cui il più fine ti ha scritto "slabbrala!!!".    Ti avvii zigzagando verso casa e sei perfettamente conscio che l'invocare il maligno ti farà solo finire all'inferno... ma l'unica cosa che placa la tua ira sembra essere quella!!!    Ti accendi una sigaretta, scorreggi ed arriva un SMS ... è LEI !!! "non riesco a dormire, vorrei tu fossi qui vicino a me. A prestissimo".    Inchiodi la macchina in mezzo al viale…!!!  Mentre fai manovra per l'inversione ad U ritorni in te, ridi, bestemmi, rinunci e prosegui verso casa.    Scorreggi.    Fai un rutto che è tutto un programma.    Scorreggi.             Ridi.        Hai sete.    Che ore sono?        …Mezzanotte e cinquanta...   …Forse, se mi muovo, 2 canne in piazza le trovo ancora...!!!
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 24/09/09 alle 09:14 via WEB
Oddio ho riso dall'inizio alla fine con sto commento fiume!!!
 
 
confettodgl0
confettodgl0 il 24/09/09 alle 09:58 via WEB
Niente di più giusto, quello k hai scritto è tutto vero!!!! E te lo dice una donna.
 
 
xorange2000x
xorange2000x il 24/09/09 alle 10:37 via WEB
io voglio soffio di vento come audiolibro! sul comodino prima di andare a dormire lo ascolto tutte le sere!
 
 
dinamiche_sociali
dinamiche_sociali il 24/09/09 alle 10:53 via WEB
grandissimo, ho già fatto copia e incolla. ora la prossima volta che si accusa il sesso forte sparo a zero con questo arsenale. grazie david
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:49 via WEB
tu mi fai morire dal ridere....eheheh
 
basso_grasso_calvo
basso_grasso_calvo il 24/09/09 alle 08:54 via WEB
mi verrebbe da dire che in funzione di quello che hai scritto al punto 1)che anche chi non è single perché non riesce a stare da solo per tanto tempo ha dei problemi! o ritieni che sia un comportamento legittimo e giustificabile? piuttosto che niente è meglio piuttosto?? per quanto mi riguarda vorrei tanto tirarmi fuori dal mazzo ma avendo tu dato una sventagliata così ampia di possibilità fatta eccezione per droghe et similia non posso non rientrare a pieno titolo in quella specie in destinata all’estinzione. ciao e buona giornata
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:51 via WEB
no "meglio soli che male accompagnati"!! questo è il mio motto! PS: ma perchè nn fondate un club, un blog, magari tra i commenti di questo post vi ritrovate (ne ho già letti un paio) VI PREGO NN ESTINGUETEVI!!!
 
dny79
dny79 il 24/09/09 alle 09:03 via WEB
che dire, lo stesso, allora, vale per le donne single di 30 anni, se son sole hanno di certo qualcosa che non va
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:52 via WEB
sulle donne post a parte...ormai l'ho promesso...siete in molti a chiedere...
 
piccola.kira
piccola.kira il 24/09/09 alle 09:03 via WEB
a parte gli scherzi e i luoghi comuni, certamente essere single è una situazione che può essere imputata a tanti casi, sia per uomini che donne ovviamente, una buona parte perchè si sono lasciati dopo tanti anni,come è accaduto a me.Io sto bene da sola ed ho amici che cercano una donna seria con cui confrontarsi, con cui parlare, ridere, una donna ironica , amica, amante, mamma, donna, è anche difficile ricominciare ad imparare nuovi odori, ricominciare da zero. E' più facile tradire che tagliare un rapporto che ha qualche problema, oggi ci sono troppe "offerte" e poche occasioni. Alla fine le donne è vero sono M.O. (mign.. opportuniste) gli uomini un pò viziati un pò bambini, come dice saggiamente un vecchio signore "l'uomo passa dall'essere un bambino lagnoso ad un vecchio brontolone". Per farla breve uomini e donne cercano sempre cose diverse e mentre un tempo i due mondi si incontravano a metà strada, oggi con tanta più o meno giusta libertà ognuno rimane fermo nella propria posizione e non c'è più dialogo e vero amore.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:53 via WEB
M.O. (tu sei geniale!!) E' vero...una volta esisteva il compromesso...ora sembra che sia passato di moda e tutti vogliano aver ragione e basta!!!
 
lvtdiego
lvtdiego il 24/09/09 alle 09:05 via WEB
Ciao a tutti! Io sono single da Pasqua ed ho più di 30 anni! anzi sono vicino ai 40...ho anche avuto una convivenza in passato..ma non ha funzionato.. Ed allora? Non sono uno che non appena rimane senza donna..si attacca subito ad un'altra gonnella. Mi reputo indipendente... vivo da solo..lavoro...in casa faccio da solo...lavare cucinare etc...ho i miei interessi e le mie amicizie. Quando troverò un'altra per cui senta di aprire il cuore sarò contento... ma non mi sento una mosca bianca per tutto questo... Ciao LvtD
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:54 via WEB
Sei un ragazzo in gamba...nn ne conosco molti come te! In bocca al lupo per tutto!! Ciao
 
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 24/09/09 alle 09:11 via WEB
ho 31 anni, non ho problemi di dipendenze, ho un lavoro, non sono attaccato alla gonna di mia madre e sono decisamente indipendente. Sono single semplicemente perchè ho un caratteraccio, perchè non posso permettere di andare a vivere da solo. Non pensate però che siano solo gli uomini ad avere i problemi...di solito sono le donne che pur di non ritrovarsi sole a 40 anni si accontentano del primo che le considera...
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:56 via WEB
Lo so, anche le donne a volte lo fanno...ma come promesso questo verrà trattato in un altro post....hai un caratteraccio?? ma nn puoi o nn vuoi andare a vivere da solo?? ti prego, nn mi picchiare (visto il caratteraccio) daaaaiiii che scherzo...ridiiii!!!!
 
luxross
luxross il 24/09/09 alle 09:12 via WEB
....sbaglio o sono i soliti luoghi comuni ?????? Possiamo anche ribaltare la cosa, e parlare delle donne alla stessa maniera....... By un 36 enne, che ha un lavoro, una vita sociale, non e' dipendente da droche o alcool, e non e' attaccato alle gonne di mamma'........
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 13:58 via WEB
è un dibattito...parliamone...
 
COECO
COECO il 24/09/09 alle 09:12 via WEB
Teoria perfettamente reale, ho avuto diverse fidanzate,una sola per più di 15/20 giorni,la risoluzione a questo l'ho trovata con l'ultima ed attuale,ho riveduto i miei parametri di scelta,ora sono elicemente fidanzato d 2 anni con una splendida 41enne,l'hanno prossimo ci sposeremo. p.s.anche molte donne hanno problemi,ma questo è fuori tema!
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:01 via WEB
X curiosità quali erano i tuoi parametri?? Tanti auguri per il matrimonio!!!
 
castagna.l
castagna.l il 24/09/09 alle 09:16 via WEB
Dciamo che, secondo me in linea id massima ci puo' stare come ragionamento, ma non si puo' fare di tutta un' erba un fascio. La "colpa" a volte, del perche' un uomo resta single, forse è anche delle donne, le quali cercano sempre "il meglio della covata" (cosi' di dice in senso ironico dalle mie parti).
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:04 via WEB
infatti, secondo la mia teoria, tolto il meglio rimane il peggio!! ma nn voglio generalizzare...ci son molte eccezioni.
 
tranquj
tranquj il 24/09/09 alle 09:17 via WEB
Cara moon4ever, apprezzo i tuoi sforzi per capire ma penso che dovrai trovare un'altra teoria.....(attenta a Darwin, già in molti hanno fatto disastri per averlo usato senza aver ben capitò!) IO rientro nel tuo campione di studio...ma in nessuno dei modelli ipotizzati..credo :-). Lo sai che lo stesso discorso potrei farlo io nei confronti delle donne che ho conosciuto? E se fosse che tutti, o quasi, passiamo il nostro tempo a cercare la persona giusta e non a diventare la persona giusta, cioè una persona migliore? evidente che cosi non ci si incontra...no? ciao buona ricerca..chi ben cerca trova!
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:06 via WEB
Chi cerca trova!! Se rientri nel mio campione di studio...che modello sei??
 
andrek2
andrek2 il 24/09/09 alle 09:17 via WEB
Ricordatevi tutti una cosa...in Italia le donne snobbano gli uomini.. é un dato di fatto.. pensano sempre di essere un gradino sopra la persona che magari si interessa a loro. Bisogna riflettere anche su questo. ciao
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:09 via WEB
no un gradino sopra no....ci sono anche uomini che snobbano le donne...
 
oliver.mau64
oliver.mau64 il 24/09/09 alle 09:19 via WEB
Ho quasi il dubbio che chi ha "lanciato" questo dibattito lo abbia fatto solo per provocazione, visto che una tesi così semplicisistica non la formulerebbe neanche un bambino: ma forse una donna, solo con un corpo e l'età anagrafica per definirsi tale, potrebbe farlo? A questo punto non oso pensare cosa direbbe di me, con più di 40 anni, più di una convivenza fallita, mai spostato e tutt'ora single...Ma in compenso con una casa finalmente propria (anche se per 20 anni avrò un mutuo, solo sulle mie spalle), 2 bellissimi gatti e scoperto la mia vena creativa, scrivendo libri, seduto sulla sponda del fiume, guardando l'acqua scorrere, senza possibilità di fermarla...Perchè adesso non parliamo di te???
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:12 via WEB
Ecco bravo, mi hai beccata, la provocazione era in agguato... Guarda che io di te nn direi proprio nulla di male...chi sono io per giudicare...io che a 29 anni vanto già un matrimonio fallito ed un divorzio sulle spalle, vivo da sola in affitto, e nn son riuscita ancora a comprarmi una casa mia a rate...ognuno porta la sua croce...qua nn si giudica nessuno...è solo un semplice dibattito, pensi di riuscire ad affrontarlo?? sei uno scrittore in fondo, ce la puoi fare!!!
 
tessa79
tessa79 il 24/09/09 alle 09:24 via WEB
Ciao! diciamo che in linea di principio sarei pure d'accordo....però questo cosa vuol dire? Che se noi ragazze trentenni siamo single abbiamo qualcosa che non va??? Io penso di non avere proprio niente che non va...semplicemente ho commesso qualche errore...tipo mollare i bravi ragazzi per rincorrere gli "impossibili"... E poi vorrei aggiungere che generalizzare non è mai positivo: sicuramente ci sono i casi che tu descrivi, ma ci sono anche ragazzi "normali", carini, interessanti e piacevoli che però preferiscono stare soli, oppure aspettano la ragazza giusta, oppure pensano ancora ad una ex e non si sentono pronti ad una nuova relazione impegnativa.... IO LI CONOSCO, TE LO GIURO!!! Bacio Tessa
 
 
serenityforever
serenityforever il 24/09/09 alle 09:33 via WEB
mi associo completamente al tuo pensiero tessa............io sono il caso vivente di quello che hai scritto.....purtroppo le circostanze che ci capitano e ci creiamo condizionano la nostra vita........
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:13 via WEB
Li vorrei conoscere pure io, te lo giuro!!! Me li presenti?? Un bacio a te!! :D
 
stancodgl5
stancodgl5 il 24/09/09 alle 09:28 via WEB
....E' PROBABILE CHE ABBIA QUALCOSA CHE NON VA. MA SE QUESTO SOGGETTO VIENE EMARGINATO/ALLONTANATO E NESSUNA VUOLE STARE CON TE' PERCHE HAI UN DIFETTO FISICO?? E SENTE, QUANDO CI PROVA AD AVVICINARE QUALCUNA E QUESTA SI SENTE A DISAGIO,E TO LO FA CAPIRE? QUESTO CHE PROBLEMA E'??
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 14:15 via WEB
Questo è un bel problema...non lo contemplavo nel mio post per nn allargare troppo il raggio d'azione del dibattito....Mi dispiace...
 
Philbros
Philbros il 24/09/09 alle 09:36 via WEB
Complimenti a te, sei riuscita a creare il dibattito indipendentemente dal fatto che tu creda veramente alla teoria che hai esposto! ma il punto di un blog è creare confronto di idee e ci sei riuscita! brava per questo :-) Personalmente non codivido molto la tua tesi, hai mai pensato che la cultura di oggi spinge spesso gli uomini/donne a doversi fare un carriera troppo velocemente, salvo poi accorgersi di aver tralasciato tante altre cose importanti? si esce dall'università e pare che tutti a trent'anni debbano essere amministratori delegati...ma non è così...ovviamente io sono tra i single sopra i trenta, ho avuto un po' di storie ma per vari motivi si sono concluse (alcune anche per immaturità mia nel passato, lo ammetto), cmq il mio lavoro mi ha portato ad essere troppo in giro, vivere in città diverse italiane ed estere non facilità i rapporti privati! questa ritengo che sia in parte la ragione del mio essere single e come me penso ci siano altri/altre. Inoltre ci sono sicurametne anche bravi/e ragazzi/ragazze che alla fine per carattere (timidizze o riservatezza o quello che vuoi) hanno più difficoltà a proporsi. Oggi siamo anche nel tempo dell'apparire (qui non dico nulla di nuovo) e c'è chi segue strenuamente moda e quant'altro, spesso vengono presi come modelli vincenti, però onestametne tra queste persone vedo più spesso i casi che hai citato. Condivido anche l'opinione di chi hadetto che dopo i trent'anni le occasioni di incontro diminuiscono, o molte delle persone che potrebbero piacerti sono già fidanzate o sposate. Cmq dibattito aperto! :-) Saluti a tutti
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:24 via WEB
Innanzitutto GRAZIE! Adoro i confronti d'idee. In secondo luogo, è vero, ormai la società allunga i tempi, si inizia ad entrare nel mondo del lavoro più tardi, ma questo nn vuol dire che nn si possa o nn si riesca a maturare lo stesso...nel ns. piccolo...si può essere autonomi e maturi anche studiando. Sulla moda dell'apparire avrei tanto di cui parlare...e non bene...quello che conta è la sostanza, la maturità della persona. Grazie della tua opinione. Un salutone
 
flatron64
flatron64 il 24/09/09 alle 09:37 via WEB
in parte la tua tesi la condivido, ci sono certo tutti questi fattori che hai elencato... ma quello più importante e che è a monte di tutto(lo hai dimenticato) è che il tipo di vita oggi, per un uomo qualsiasi ( e anche per una donna ), porta a questo. E' tutto ciò che ci propina la societa oggi a creare grandi problemi alle persone ...per la ricerca di un lavoro, nella vita di coppia , nell'esistenza in generale. La società oggi ha creato i single e per il futuro ne vedremo delle belle...se andremo avanti così in un mondo di incertezze e di sregolatezze...
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:27 via WEB
mi sembra un po' troppo semplice, dar la colpa di tutto questo alla società...la società è fatta di singole persone, e se ognuno di questi "singoli" facesse un passettino per migliorarsi...la società stessa migliorerebbe...adattarsi è facile...quello che è difficile è andare contro corrente, e pare che al giorno d'oggi ad esser "contro corrente" siano i bravi ragazzi e le brave ragazze...nn lo trovo giusto, tu nn credi??
 
ilrouge68
ilrouge68 il 24/09/09 alle 09:42 via WEB
oddio sono single e non mi sento un appestato, non credo di non avere qualcosa che non va, ma soprattutto grandissimo soffio_di_vento, bellissimo racconto-tipo applicabile a tutti quanti noi poveri uomini
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:28 via WEB
nn voglio dare dell'appestato a nessuno, per carità...
 
marnie1978
marnie1978 il 24/09/09 alle 09:43 via WEB
Parole sante!Anch'io purtroppo a 31 anni pur essendo a detta degli altri carina ho difficoltà a trovare un ragazzo/uomo "normale",posso dirti anch'io di aver conosciuto le stesse tipologie di uomini...sigh sigh, tutti quelli con la testa sulle spalle sono o sposati o fidanzati da tanti anni e la cosa triste sono proprio i fidanzati che non hanno il coraggio di lasciare partner decennali, comportandosi da traditori seriali...ora tocca informarsi prima per non rimanere "fregate" ed intrappolate,beh le esperienze servono a scansare i tipi prima che sia tardi. Io ho incontrato una tipologia in più rispetto alla tua, ovvero un ragazzo bello come il sole, ma che ho scoperto essere poco "pulito" cosa per me intollerabile. Peggio di così...l'uomo con le dipendenze è all'ordine del giorno, bisogna andare sul tipo NERD(occhiali, look non da figo e piuttosto timido:-) ) sai che ti dico?morale della favola vorrà dire che me ne andrò in qualche altro paese tipo Spagna o Francia, lì le leggi sono diverse e un uomo non fa tribolare la ragazza anni e anni per convolare a nozze:-)senza contare che il divorzio si ottiene più facilmente.A 3 amiche mie è andata bene, una si è sposata questo settembre con uno spagnolo bello e bravo e vive a Madrid, bel salto di qualità da un paesino della Puglia con le zie bigotte ed una specie di ex che la usava a piacimento...quindi parti pure tu, chissà che ti vada meglio, poi il made in italy fa sempre furore!Poi gli spagnoli oltre ad essere belli adorano le italiane, le corteggiano come si deve ed hanno il valore della famiglia...vedi un pò tu...ed in bocca al lupo...tanti saluti Giò
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:34 via WEB
Il tipo Nerd, nn ci avevo pensato, sarà che i nerd che conosco io son piuttosto mammoni... La Spagnaaaa!!! Adoro la Spagna...ed ho sempre accarezzato, in fondo al cuore, l'idea di scappare dall'Italia...nn sia mai che un giorno mi decida... Crepi il lupo!! ciao ciao!!!
 
gladio14
gladio14 il 24/09/09 alle 09:43 via WEB
ti sbagli, io ho 32 anni e assolutamente non mi vedo in quello che hai scritto....Mai pensato che il problema sono le donne....Ciao
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:35 via WEB
per le donne il problema sono gli uomini....e per gli uomini sono le donne....non fà una piega...ciao!!
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 24/09/09 alle 09:46 via WEB
COncordo pienamente con la tua teoria (fantastica la frase di Se& city), che fra l'altro sotengo da parecchio anche con le mie amiche, con una sola differenza: noi consideriamo in questo modo i single over 40, ma mi tocca constatare ora che anche sotto i 40 non cambia gran che...... Ciau :)
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:36 via WEB
no, infatti, anche sotto i 40 è la stessa minestra...
 
Endless_deep
Endless_deep il 24/09/09 alle 10:05 via WEB
Secondo me sei tu che cerchi l'ago in un pagliao. Ti è mai capitato di cercare una cosa e di non trovarla mai e poi, quando meno te lo aspetti la trovi? Beh, è la stessa cosa con l'amore. Se cerchi uomini brillanti, simaptici, realizzati non li troverai mai e se li troverai saranno impegnati... vedi leggi di Murphy ;) viceversa se tu non ci pensi, qualcuno a cui tu non pensi potrebbe interessarti a te e ti potresti innamorare. E poi, quando sei innamorata, non conta com'è fatta una persona ma come ti vede, per cui se ti innamori di un uomo, potrebbe anche essere imbecille tu lo vedrai come il migliore del mondo. Buona fortuna ^__^
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:39 via WEB
Ah, tutta la mia vita sembra una "legge di Murphy"!! Il punto è che io son già stata innamorata di un imbecille (più di uno) che vedevo come l'uomo perfetto, il migliore del mondo...il problema è quando ti "risvegli dal sogno" e ti accorgi che è solo un imbecille!! :D
 
icematrix
icematrix il 24/09/09 alle 10:05 via WEB
Ma siamo sicuri che il problema sia solo degli uomini o anche delle donme? Io sono single da circa un anno vivo da solo e mi mantengo in tutto e x tutto nella mia vita vita mi sono innamorato di 3 donne e ho dato tutto me stesso a loro e alla fine è andata come è andata... Io sono e sarò sempre in cerca di una donna che contraccambi il mio amore e mi rimanga a fianco x tutta la vita, ma quello che mi trovo ad affrontare sono donne che guardano più alla presenza che a quello che uno da, donne che non hanno più voglia di innamorarsi x paura di soffrire ancora e quindi si divertono... di solito era l'uomo che faceva così! Anche se sento la mancanza di una donna sto man mano perdendo la voglia di conoscerne di nuove, spesso trovo donne che vogliono una botta e via e/o non sanno quello che vogliono perchè dicono una cosa e in realtà vogliono un'altra! Tutti discorsi fatti dagli uomini, ma ora la donna si è molto avvicinata a questo stile di pensiero e di modo di fare! Non ci sono più i valori di una volta non c'è più il rispetto dei sentimenti! Mettiamoci in gioco se realmente vogliamo qualcuno al nostro fianco x il resto della vita e non pariamoci dietro alle scuse se qualcosa che non va sia che siamo donne e/o uomini abbiamo un cervello e dobbiamo migliorarci x il bene di noi stessi e alla fine anche x gli altri!
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:46 via WEB
Purtoppo ormai le donne stanno copiando pure troppo gli uomini in atteggiamenti e modi di fare sbagliati, ma ci son sempre le brave ragazze, come ci sono di certo acnhe i bravi ragazzi...il problema è che è raro trovar persone con valori sani, come dici tu, uomo o donna nn fa differenza, la differenza la fa ognuno di noi, nel suo piccolo....bisogna migliorarsi innanzitutto per noi stessi!!
 
radio88.lm
radio88.lm il 24/09/09 alle 10:12 via WEB
io ho 30 anni,e sono single,e posso dire che non mi sento realizzato sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista delle relazioni,sono anche un bel tipo,ma sono insicuro cronico,un po depresso(e chi non lo sarebbe dopo 2 anni senza vederla...)vivo con i miei genitori e sono un po viziato. quindi secondo me ,chi è single per tanto tempo,è perche ha delle"paturnie",ha delle ombre come diciamo noi e non sa quello che vuole..i miei genitori a 22 anni erano gia sposati....è vero purtroppo sono un bamboccione 30 anni ma come averne 18. e purtroppo siamo in tanti...
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:49 via WEB
è vero, siete in tanti, tu lo ammetti, lo riconosci, è già qualcosa: molti negano l'evidenza....ma perchè non fai qualcosa per uscirne??
 
dylan7730
dylan7730 il 24/09/09 alle 10:20 via WEB
essere SINGLE credo semplicemente sia una scelta di vita in fin dei conti mi piacerebbe proprio sapere CHE MALE FANNO I SINGLE purchè rispettino la libertà altrui? poi mica detto che uno debba restare single fino alla morte, è scritto su qualche tavola forse? un pò di sana umiltà e catità non ha MAI RESO NOCIVO NE' UCCISO NESSUNO!! un saluto di cuore Vostro affezionatissimo Maury
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 15:50 via WEB
nonono non dovete mica accasarvi tutti per forza...mai detto questo, e nemmeno son contro i sigle...il dibattito verteva su altre problematiche. Ciao ciao
 
jamesdb
jamesdb il 24/09/09 alle 10:27 via WEB
Vi prego signorine salvatemi dall'estinzione... venitemi a conoscere su cupido..:-)
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:03 via WEB
Altro appello personale: "procione in via di estinzione offresi su cupido" piano piano...non tutte insieme...
 
cesky2612
cesky2612 il 24/09/09 alle 10:27 via WEB
Non si sa come, ne perchè, ma se un uomo di oltre 30 anni è ancora single, i problemi sono solo da parte sua, e MAI da parte delle donne ...... Forse è meglio cominciare a capire cosa vogliono le donne da noi maschietti, forse sono loro (le donne) che si accontentano sempre di meno degli uomini attualmente in circolazione (che poi sono sempre quelli), e non si guardano mai allo specchio !. Di una cosa sono certo..... noi uomini continuamo ad avere i nostri soliti "difetti", ma VOI donne non siete mai contente...... TUTTA COLPA DI QUESTA C***O DI SOCIETA' MATERIALISTICA, nella quale le donne si attaccano al Dio Denaro e nient'altro........... E noi soli soletti .......!!!!!!!....
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 16:37 via WEB
non concordo...non è solo colpa della società e quelle attaccate al Dio Denaro nn son solo donne ma anche molti uomini che venderebbero l'anima...ci son sempre le eccezioni, in egual misura...poche ma ci sono...
 
cesky2612
cesky2612 il 24/09/09 alle 10:30 via WEB
SE FOSSI UN GIOCATORE DI CALCIO, NON SAREI SINGLE...... DI SICURO !!!.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 16:40 via WEB
se fossi una velina starei probabilmente con un giocatore di calcio ma sono una ragazza normale...e dei giocatori nn me ne frega un'emerita...
 
Rude_ma_gentile
Rude_ma_gentile il 24/09/09 alle 10:38 via WEB
...che dire...è sempre troppo facile ma anche troppo dannoso generalizzare...Spesso anche io ho pensato qualcosa di simile a proposito di ragazze single sopra i 35 anni...ma poi pensando al mio caso (40 anni ben portati, ingegnere, benestante, brillante, maturo al punto giusto...) credo che sia più uno strano destino della vita che mi porti ad avere lunghi periodi da single intervallati da storie non troppo lunghe (dai 3 agli 8 mesi). Forse non ho ancora trovato la donna giusta? Può darsi... Beh, io lascio la mia mail: hai visto mai che qualche ragazza possa incuriosirsi al punto da mandarmi un messaggio... alfaomega@blu.it
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 16:43 via WEB
più che un commento questo mi sembra un annuncio personale...ragazze, se interessate, fatevi avanti!! ;D
 
xorange2000x
xorange2000x il 24/09/09 alle 10:46 via WEB
hola. manco mi soffermo su chi ha commentato "sono solo luoghi comuni" perchè è evidente il senso del tuo post, altrimenti la citazione del telefilm non l'avresti messa. mi piace la tua teoria, la ritrovo in egual misura dichiarata dai miei amici maschi quando mi dicono che una donna dopo i 30 anni, se è single, ha qualcosa che non va. a parte i single di ritorno, di cui tu giustamente non hai parlato, e che fatalità però sono i primi che vengono in mente, su tante cose la ragione è dalla tua. noi donne stiamo rovinosamente cadendo nel buco della superficialità (chi ha solo una gamba, chi una caviglia, chi ha solo le spalle fuori) e gli ometti stanno diventando di un immaturo allucinante ogni anno che passa.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 16:50 via WEB
Ecco, brava, tu hai capito appieno il senso del mio post! Non ho parlato dei "single di ritorno" perchè rientrano nella normalità, mentre nel post trattavo più i casi limite...un periodo di singletudine di ritorno è più che sano e giusto....non trovi??
 
dinamiche_sociali
dinamiche_sociali il 24/09/09 alle 10:49 via WEB
ciao, sono david, 36 anni, fidanzato. sono assolutamente d'accordo con quanto riportato nel blog. ho notato però in questi anni un evento ricorrente: praticamente se uno ha una relazione, magicamente gli si presentano opportunità di conoscere nuove donne ogni giorno; se uno è single, magicamente le opportunità si azzerano. per cui molto spesso la condizione di single è destinata a durare anke contro la volontà del titolare. che ne pensi? aspetto un tuo commento. saluti david
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 16:54 via WEB
Ciao David, grazie della tua opinione! Che ne penso? Posso dirti che personalmente nn ho potuto constatare questa tua teoria...ma ne ho sentito parlare da diversi amici single...quindi credo tu abbia ragione. Sinceramente, da donna, posso dirti che se so che un ragazzo è impegnato, anche se mi potrebbe interessare, non lo considero proprio...perchè dovrei andare a rompere un legame invece di cercar tra i single??? Ciao!!
 
anc2007
anc2007 il 24/09/09 alle 10:49 via WEB
bene la stessa teoria potrebbe essere rivolta anche per noi donne.anzi per noi è peggio , superati i 30 si fanno mille supposizioni su di noi... la più forte e quando ti dicono "forse sei tu che chissa cosa cerchi, cosa pretenti".....Semplicemente un "uomo" innamorato di me. ma secondo me superati i 30 la vita rende le cose difficile per entrambi i sessi. ciao
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 16:58 via WEB
anche questo è vero...ciao!!
 
supergiobbe_ge
supergiobbe_ge il 24/09/09 alle 10:49 via WEB
Ciao Mirtilla, sono un 34enne , faccio un bel lavoro , sono in carriera , guadagno anche bene , vivo da solo da un po di anni e sono single...e non per scelta ma piuttosto perchè nelle storie che ho avuto non ho trovato la persona con cui condividere la mia vita. Perchè?...credo che le relazioni tra uomo e donna siano un pochino più complesse e profonde di un semplice cercare il colpevole a tutti i costi....a mio avviso la tua teoria è leggera , superficiale e a senso unico...forse la domanda fondamentale è perchè mai allora attiriamo sempre lo stesso tipo di persone e poi ci lamentiamo che non vanno bene...e questo vale sia per le donne quanto per gli uomini.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:02 via WEB
mi piace questo commento perchè tra tutti va più in profondità, mi sa quasi di psicologico...per molti è così: finiscono per attirare o essere attratti dallo stesso tipo di persona eppoi finire per lamentarsene... Per esperienza personale posso dirti che le persone che ho frequentato io erano ognuno diverso dall'altro sia caratterialmente, che di aspetto, che pissicologicamente...peccato che nessuno con me poteva funzionare...
 
DNGMRZ
DNGMRZ il 24/09/09 alle 10:54 via WEB
fatti trombare ogni tanto, sfigata !
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:05 via WEB
..tu invece prova a sostenere una conversazione in un dibattito, tipo questo ad esempio, invece di nasconderti dietro alla tua maleducazione...
 
iosonoesssa
iosonoesssa il 24/09/09 alle 11:02 via WEB
Comunque sia mirtilla hai ragione, io sono single e ritengo che la tesi del frutto marcio sia giusta. Infatti in questo mondo di tante mele perfette più o meno felicemente accoppiate che oggi si amano e domani si distruggono ci troviamo un gran bene!!! Grazie a voi che siete perfetti!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:06 via WEB
nessuno è perfetto...non si parlava nemmeno di questo...il tema è un altro
 
lovitoirsi
lovitoirsi il 24/09/09 alle 11:02 via WEB
Io sempre ho pensato in questa cosa che tu hai scoperto adesso ma la verita è una sola quando un uomo solo pensa a divertirsi è un po' difficile che poi si trvi solo a fianco una sola donna che vedra tutti giorni e vivra con lui o con lei alla fine l'uomo ha paura della fedelta te lo dico con esperienza e poi ci sono le donne che ti tentano e tu non riesci a dire di no e rispetare a una sola donna
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:09 via WEB
beh ma non puoi pensare a divertirti tutta la vita...arrivati ad una certa età dovrai crescere...eppoi le tentazioni son fatte anche per cercare di resisterle, no?!
 
antigrazioso
antigrazioso il 24/09/09 alle 11:09 via WEB
il tuo blog è un cumulo di banalità e luoghi comuni oltretutto dimmi un po' phai qualche elemento per dire che i non single siamo meglio e in fine chi minchia sei tu pensi di essere matura interesante bella e intelligente per cui gli uomini debbano sbavarti dietro, scommetto che se ti conoscessi mi romperei le balli dopo dieci minuti. distinti saluti
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:13 via WEB
in primo luogo non ho scritto da nessuna parte che i nn single siano meglio dei single ed in secondo luogo, non ci tengo proprio a conoscere un tipo come te, scommetto che rientri appieno nelle casistiche della mia statistica. cordialmente.
 
Principe0082
Principe0082 il 24/09/09 alle 11:09 via WEB
Allora se uno sa di avere dei problemi si deve ammazzare?
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:16 via WEB
No, ma può sforzarsi di migliorare o farsi aiutare, non trovi??
 
truestories
truestories il 24/09/09 alle 11:10 via WEB
secondo me vedi troppi film e..in particolare tutte quelle stronzate di sex e city...americanate sceneggiate . ti voglio dire di piu'...ma tu dove vivi , come vivi, cosa fai nella vita a che ceto sociale appartieni etc..etc...tutto dipende ....dipende da chi sei nella vita come ti poni e cosa pensi della societa' in cui vivi e in che modo ci vivi ...vedi sopra. ciao.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:19 via WEB
cosa cambia dove vivo, cosa mangio, come vesto?? e soprattutto che cavolo centra il "ceto sociale" con quanto detto?!? cos'è, i "ricchi" son forse migliori dei "poveri"??? mavvalà!!!
 
gammastar
gammastar il 24/09/09 alle 11:12 via WEB
apocalttica e integrata
 
Delmastrod
Delmastrod il 24/09/09 alle 11:15 via WEB
Da uomo posso dirti che hai ragione, la maggior parte dei trentenni single che conosco corrispondono alle tue descrizioni (sciocchi e mammoni, viziosi, fuori di testa etc..) anzi c'è una piccola percentuale che sarà sempre single fino anche a 50 e fischia anni, fra l'altro pure felice della sua condizione. Detto questo non disperare qualche bravo ragazzo momentaneamente single in giro c'è, sono pochi e devi essere più veloce della...concorrenza.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:20 via WEB
Hai perfettamente ragione!!!
 
et78
et78 il 24/09/09 alle 11:18 via WEB
Ciao!! Io ho 31 anni e sono fidanzato con una donna che ne ha quasi 45....non iniziate a dire che in lei cerco la "mamma" o altre cavolate simili...io con lei sto bene perchè è nettamente superiore alle mie coetanee..che spesso cercano solo ciò che non possono avere...se poi sono carine non le tieni più....o hai i soldi o sei un fallito...Invece lei (come anche altre sue amiche coetanee che conosco) è molto intelligente e non pretenziosa....sin dall'inizio le ho detto che non sono benestante e che non avrei per niente abbandonato i miei interessi (volontariato 118) per lei....sapete come ha risposto?? "Io ti voglio come sei...e perchè sei ciò che sei, se cambiassi per me non saresti più tu...e io è te che voglio"....La mia ex, più giovane di me, non faceva che farmi paranoie sul volontariato..chissà quante ragazze ci sono...e le infermiere...ma se io tanto volessi mettere le corna potrei farlo anche sul lavoro volendo....ma non fa parte di me...piuttosto lascio e poi mi metto con l'altra persona...ma ora come ora sto troppo bene....a tutti i 30-35 enni single...non disperatevi...le donne diventano intelligenti e mature dai 40 anni circa in su....le trentenni sono bambine viziate che vogliono giocare alle grandi....
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:23 via WEB
ER non per deluderti, ma molte mie coetanee (al di sotto e al di sopra della trentina) hanno cervello esattamente come la tua ragazza "matura"...per carità, niente contro le differenze d'età, ma nn hai mai pensato di esserti "fermato" per comodità?!?
 
past_and_future
past_and_future il 24/09/09 alle 11:21 via WEB
Come di ci tu, una buona percentuale ha qei problemi che menzioni nel tuo blog, certamente però non è alta quanto tu pensi. Attualmente il problema più importante che induce gli uomini a non intraprendere un rapporto duraturo sono appunto le donne. Per millenni l'uomo ha rivestito un ruolo predominante nella società umana ed in particolare nel rapporto interspecifico con le "femmine" della sua specie appunto. Ora, senza addentrarsi in quelle che sono discussione di carattere etico e morale, non è possibile assorbire un cambiamento così rapido come quello che è avvenuto nella nostra società nei rapporti uomo - donna senza non doverne pagare dazio. La libertà che avete giustamente conquistato, va come tutte le cose pagata, e voi la state pagando con la generale declassazione dell'uomo da maschio a Quaquaraquà! ovverossia un essere che non ha ben capito il suo ruolo nei rapporti di coppia e che non riesce più a gestire alcun tipo di rapporto duraturo. L'elevato aumento delle persone con tendenze Gay, anche se poi fisicament non hanno i requisiti er esserlo è una riprova alle mie affermazioni e questo avvene non solo tra gli uomini ma anche e con una percentuale assai maggiore, tra le donne. Nessuono ormai conosce la propria dimensione e i propri spazi nei quali agire e devo dire, in parte per mia fortuna, malgrado io sia separato ormai da più di tre anni e con nessuna intenzione di intraprendere di nuovo un rapporto serio e duraturo, che di uomi veri tali da essere definiti "maschi" siamo rimasti in pochi, tanto che occorre interrompere ogni rapporto dopo due o tre incontri visto che poi ognuna si dichiara pazzamente innamorata e pronta a tediarmi per il resto della vita. Per concludere...il nostro equilibrio è regolato dal vostro e visto che attualmente site molto sbilanciate, il maschio è crollato. Ciao e grazie per lo spazio!
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:28 via WEB
Quindi, sintetizzando, sarebbe colpa della "parità" tra i sessi?? Non mi trovi del tutto d'accordo...concordo invece nel constatare che effettivamente oggi l'uomo sembra "spaesato" nn capisce più qual è il suo ruolo, ed ho notato anch'io un aumento delle schiere gay o bisessuali rispetto agli anni passati. Per il resto, pure io son separata da quasi due anni, ma nn per questo penso a farmi delle storielle poco impegnative...in fondo al cuore ho la speranza di riuscire a trovare la persona giusta per me con cui arrivare alla vecchiaia...
 
sonoio2828
sonoio2828 il 24/09/09 alle 11:24 via WEB
perchè vi tormentate nel cercare di capire perchè un Uomo (non ammalato...) è single e basta ?? perchè perchè perchè ... ciao
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:29 via WEB
perchè sono donna...e perchè devo capire!! :D
 
ricciardi_pasquale
ricciardi_pasquale il 24/09/09 alle 11:24 via WEB
Ciao ragazze, mi chiamo Pasquale, per gli amici Paco. Sono molto interessato alla discussione anche se si parla di uomini visti da voi donne xchè io purtroppo anche se nn ho ancora 30 anni ma 25, vivo lo stessimo problema con voi ragazze.. Condivido ogni singola parola di Coniglietta quando dice che noi ci lamentiamo di trovare cretinette interessate a manicure,borse e solo e soltanto a capi firmati e costosissimi per non parlare delle auto.. Io vivo in un piccolo paese e la situazione qui è drammatica, bisogna ostentare a tutti i costi ed io che sono uno studente non posso permettermelo e da qui il mio insuccesso con le suddette ragazze.. Esco da una storia durata molti anni, finita da 1 anno e mezzo e dopo la mia ex ho conosciuto alcune ragazze a cui mi sono anche affezionato ma con le quali non è durata xchè alla fine, vedendo chi mi ha sostituito, non avevo i soldoni e non ero abbastanza appariscente. Premetto che credo di nn essere assolutamente un brutto ragazzo, ho ancora un pò di autostima in tal senso :D ma purtroppo queste brutte esperienze mi hanno fatto pensare che fondamentalmente ho un altro grosso difetto per i tempi che corrono, sono un Bravo ragazzo!! avete capito bene essere un bravo ragazzo ti penalizza la vita! immagino il vostro sorriso e la vostra disapprovazione ma la mia esperienza dice questo,purtroppo! Vi sembra normale essere apprezzati solo e soltanto da ragazze fidanzate che ti dicono saresti potuto essere l'uomo giusto per loro? devo per forza rubare la ragazza a qualcuno?? Sono veramente triste per questa situazione... datemi un consiglio voi.. un abbraccio Paco
 
TESTAeCUORE76
TESTAeCUORE76 il 24/09/09 alle 11:30 via WEB
ahahahah....grande post...ma soprattutto grandi risposte. Che si può dire di fronte a tanti concetti che per mesi e mesi mi hanno aggrovigliato i neuroni. Bè...veniamo al dunque. Ho 33 anni, vivo da solo, ho alle spalle almeno 9 anni di storia con due ragazze che ho amato alla follia, e mezzo centinaio di fanciulle che sono entrate nella mia vita e sparite senza neanche passare dal via. Sparite perchè?...mah, sinceramente non mi interessa...a volte per colpa mia...tante volte per colpa del fatto che non sono uno che si accontenta. Tante altre volte perchè la donnina in questione dopo tre giorni si trasformava in una iena che doveva essere definita morosa e inserire il suo spazzolino da denti nel mio bagno. In ogni caso sono single. Non per scelta mia però. Ovvero. Essendo un eletto non mi rendo conto di essere single per il poco che le donne oggi come oggi riescono ad offrire. Da single faccio tutto ciò che voglio, da single non vengo tradito ma piuttosto sono io che posso governare l'eventuale amante sposata o fidanzata, da single non ho tempi, sono più in canna, pieno di vita....faccio sport, mi diverto, faccio casino ancora e mi rimane la mente molto molto giovane. Da single puoi essere egoista e in qualche modo hai la speranza di trovare u giorno la donna fantastica che potraà farti sentire la vera essenza della vita...ovvero l'amore. Credo fermamente nell'amore e nella famiglia. MA con chi diavolo devo farla sta famiglia...con una donna che dopo tre anni si sente sopprimere dagli impegni e dai sacrifici...o con una donna in carriera che non ha nessuna intenzione di fare da madre ai miei figli...o peggio ancora con una marea di ragazzine sfortunate ceh cercano nell'uomo esclusivamente la sicurezzaeconomica???? Si sono maschilista...anzi lo urlo...MASChILISTA...MI VIEN DA RIDERE sentendo che scrivi che gli uomini non riescono a star soli. hai una fervidissima immaginazione, e spero tu stessi scherzando. L'uomo di successo, vero, figo in canna non ha vbisogno di nessuno al suo fianco se questa persona non vale almeno la metà di quanto valga lui. sEcondo te io dovrei perdere tempo con una marea di donnine senza un briciolo di cervello e con la massima ambizione comprare le scarpe uguali a quelle di Simona Ventura. E' un conflitto come vedi. Siamo nel pieno di un burrascoso conflitto UOMO contro DONNA, ma come poi ben immaginare, le modalità di risoluzione sono già scritte sul libro del destino. Un uomo a 33 anni è single perchè è meglio essere single che stare insieme al 90 % delle donne single che ci sono in giro. Tant'è che le donne più interessanti che conosco sono sposate e fidanzate...e non hanno avuto molti problemi a farsi sbattere in qualche loco o letto che sia. Scusa la volgarità ma mi infervoro nel sentire le stronzate che hai scritto sul tuo blog. Si è probabile che qualche sfortunato ometto non riesca a far presa sulle donne solamente perchè in difetto estetico od economico. E questo dice tutto. Ci sono persone ragazzi, amici, che non sono ne ricchi...e magari nemmeno tanto bellini. Ma hanno dentro un mondo di dolcezza, sicurezza e fascino che tanti altri non conoscono nemmeno. Questi uomini farebbero felici qualsiasi donna...ma queste non se li cagano!!!!!non esiste...la superficialità femminile è fondamentalmente talmente evidente che si come dici tu ci sarà un disastro naturale tipo la selezione di DARWIN...ma la causa non deriva dall'eventuale malattia mentale dell'uomo in questione ma esclusivamente da VOI donne. PEr quel che mi riguarda sono felice. FElice di non dover mandare messaggini appena finisco il lavoro. Felice di lavarmi i vestiti quando e come cazzo voglio. Di giocare alla Play station e di stare in casa a fumarmi una canna con gli amici mentre mi guardo un film. Felice di poter giocare a calcio di andare in palestra ed andare a trovare i miei quando diavolo lo ritengo giusto. FElice di non prendermi in giro e di non prendere in giro nessuno accanto a me. Sono fedele con i miei principi e con me stesso...per questo sono felice. Felice di portarmi a casa la ragazza conosciuta ieri e di aver fatto colpo. Una vita intensa e piena di emozioni. Ma la cosa fantastica è che non mi frega un cazo del futuro. Mia madre spessomi dice...ma figli...? una persona acconto serve per la vecchiaia...!! Ha ragione...tantissima ragione...ma ti assicuro che se guardo io e i miei amici single...e gran parte degli uomini sposati...e delle donne occupate...vedo molto molto molto più equilibrati noi nel nostro disordine, e più felici nettamente che questi ignavi personaggi che DOVEVANO sposarsi o fidanzarsi...e così negli ultimi 20 anni, milioni di pianti, di divorzi, maltrattamenti e persino assassini di fidanzati gelosi. Stiamo con i piedi per terra...ognuno è responsabile delle sue azioni ed io sono così...ma come pago i miei errori, non esito neanche ad alzare la testa ea tirarmelaper lam ia condizione di UOMO LIBERO!!! Totalmente...e ti assicuro...l giorno che tornerò ad amare come dico io, sarò ancora più libero...starò in paradiso. MA non con le donne che vedo in giro. No ste donnine non riescono adarmi nulla..a parte divertirmi e farle divertire..che poi anche se sembra superficiale è la cosa più importante... cordiali saluti
 
 
crinoidedgl
crinoidedgl il 24/09/09 alle 12:08 via WEB
Ti auguro di trovare la ragazza che cerchi e che farai felice. Ho 39 anni, sposata e con una figlia, ed è vero quello che scrivi sulle donne, ma ce ne sono altrettante che qui non descrivi, ed esistono. Ho amato l'uomo che ho accanto da 17 anni più di me stessa e sai cosa ho ottenuto? Un anno pieno di dolore e umiliazione. L'ultimo anno. La cosa buffa è che sto cercando di perdonare, perchè l'amore, anche quello di un uomo che ha sbagliato in modo osceno e impronunciabile per 4 mesi di fila, non si butta via, soprattutto quando poi capisce l'errore e la sofferenza che ha provocato volontariamente. Tante donne sposate che si buttano via, come dici tu, forse lo fanno per delusione e invece di piangere e soffrire, come ho fatto io, vivono e si divertono come fai tu. Io non ci sono riuscita. Auguri.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:40 via WEB
X TestaeCuore: lo scrivi anche tu stesso, alla fine di tutto il tuo scrivere lo ammetti: il tuo modo di vivere "sembra superficiale" io dico: "E' SUPERFICIALE" per carità, ci stà tutto, fai benissimo a far così, ognuno è libero di far come crede...ma pensi che continuerai per tanto?? ti ci vedi "libero e felice" tra 10 anni?? quando saranno 43??? e a 53??? mi sembra che attorno a te tu abbia costruito un'illusione, una proiezione della vita che farebbe un ragazzo di 20 anni (le canne, le storielle, il calcetto) Se hai tutta questa smania di libertà e dici che un uomo figo lo è anche senza una donna accanto, spiegami perchè nn te ne stai da solo invece di saltare da un letto all'altro,invece di fare l'amante di queste donnine di cui poi ti trovi a sparlare...ti pare??
 
elenabimi
elenabimi il 24/09/09 alle 11:46 via WEB
Bello il tuo post....ma non completo.... Purtroppo anche gli sposati hanno problemi...e per mia sfortuna me ne sono presa uno.... Solita storia...speravo di riuscire ad aiutarlo....ma con il tempo è riuscito solo a peggiorare...e i disagi psicologici che ha subito lui nella sua infanzia, inevitabilmente si ripercuotono sui figli. Ogni giorno è una "lotta" per cercare di preservarli.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:43 via WEB
...è attinente cmq...ti sei presa un uomo "problematico" ed ora sei in difficoltà...ci son passata pure io...ti consiglio una lettura: "donne che amano troppo" In bocca al lupo!
 
jeffbeck
jeffbeck il 24/09/09 alle 11:52 via WEB
anche le donne single sopra 30 hanno per certo qualcosa che non va....se ci penso anche io non ne conosco veramente a posto e nev che valga la pena....
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/09/09 alle 10:17 via WEB
E' darwiniano allora, la selezione della specie: i migliori (uomini e donne) son già accoppiati...di conseguenza è raro perscare qualcosa di buono nel "mercato dei single"...quindi concordi anche tu con la mia teoria...
 
reveletion0
reveletion0 il 24/09/09 alle 11:58 via WEB
”Se un uomo ha più di trent'anni ed è single ha qualcosa che non va'.SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE....e piu' avanti si va e peggio e'...
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/09/09 alle 10:24 via WEB
consolante...
 
nuoreallariscossa
nuoreallariscossa il 24/09/09 alle 12:25 via WEB
ho cambiato un bamboccione 36enne con un 29enne stronzo ancora single..e che ci vuole rimanere della seri faccio come fonzie..ha tutto ok,responsabile,buon lavoro,carino sa pure cucinare e tenere in ordine...solo allergia ai legami...
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:46 via WEB
cmq mi sembra un difettuccio considerevole.. Vuoi ridere?? Io invece ho cambiato un traditore con un bugiardo! ahahahah bella, eh?? :D
 
castagna.l
castagna.l il 24/09/09 alle 13:55 via WEB
Ma come si fa a credere alle stronzate di Sex and the city? Un telefilm di questo tipo e' ambientato in un contesto molto diverso da quello della vita di tutti i giorni ( alta società americana).....
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/09/09 alle 10:23 via WEB
nn parlavo della società americana ma della vita di tutti i giorni in una cittadina italiana, e ti parlo per esperienza personale, lascia stare i telefilm!
 
castagna.l
castagna.l il 24/09/09 alle 14:30 via WEB
Tutto, secondo me, ruota attorno al concetto di "problema" Cosa si intende per maschi con "problemi"? E' vero anche il contrario della tua teoria: conosco persone di 30 e passa anni che bevono, si drogano eccetera ma sono fidanzati. Non esiste l'uomo o la donna perfetta, la mente perfetta, almeno secondo il mio punto di vista. E poi, chi ha detto che per essere felici bisogna per forza di cose vivere in due?
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:48 via WEB
nessuno dice che la felicità si trova solo in coppia, anzi, conosco molte coppie che son tutto tranne che felici...conosco coppie in cui uno dei due ha una dipendenza e soprattutto loro son poco felici...conosco anche dei single poco felici di esserlo...come la mettiamo??
 
com.te
com.te il 24/09/09 alle 14:57 via WEB
Sono completamente daccordo con chi ha scritto che non é vero. Io sono un single di 38 anni, con un buon lavoro,casa sua,pieno di amici (mi sembra di scrivere un annuncio per un’agenzia matrimoniale!). Non credo di avere particolari turbe (almeno spero!), non credo di essere immaturo né tantomeno passo da una donna all'altra sempre col bicchiere in mano da una festa all'altra, ma come ha detto qualcuno; ad una certa età, dopo varie esperienze (il piú delle volte negative), uno inizia ad essere più selettivo.Concordo sul fatto che dopo i 30, la maggiorparte delle persone sono fidanzate o sposate, quindi, la scelta si riduce di molto, e ci sono molte meno occasioni per conoscere (anche perché i tuoi coetanei, hanno mogli, figli, quindi differenti problematiche e interessi). Personalmente posso dire che in giro non c’é una grande qualitá e non ho certo voglia di accontentarmi. Sono daccordo, inoltre con chi ha detto che non é vero che gli uomini non riescono a stare da soli per lungo tempo. Io credo che sia proprio il contrario. Sono le donne che superati i 30 iniziano a guardare il loro orologio biologico con una leggera dose di panico. Io personalmente in giro vedo solo donne dimenticate persino da Dio e donne dai valori alquanto discutibili; calcolatrici, arriviste e tendenzialmente vuote (altrimenti un fesso, l’avrebbero trovato!).
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:50 via WEB
"Personalmente posso dire che in giro non c’é una grande qualitá e non ho certo voglia di accontentarmi." Caro com.te, ho fatto copia incolla della tua frase, perchè la penso proprio come te...e forse il problema tendenzialmente è proprio questo: nessuno (ne uomo ne donna) dopo i trenta, vuole accontentarsi....tu lo faresti?? ecco....io nemmeno!
 
   
com.te
com.te il 24/09/09 alle 21:50 via WEB
Fai bene a non volerti accontentare, ma dire che gli uomini over 30 single: 1. abbiano seri problemi psicologici, 2. passino da una dipendenza all’altra, 3. siano fuori corso da una vita e non sono ancora riusciti a realizzarsi; mi sembra alquanto superficiale. Si potrebbe dire la stessa cosa delle donne, ma credo sia molto meglio non generalizzare ed eventualmente analizzare caso per caso. saluti
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/09/09 alle 10:11 via WEB
naaaa non generalizzo mica, vi parlo della mia esperienza personale e dico: le persone che conosco io, che mi circondano, tolti rari casi sono così...da lì è nata la mia teoria...mi son semplicemente chiesta: "ma sarà proprio questa la situazione dei 30enni single,ai ns. giorni?" da qui il dibattito...è giusto analizzare caso per caso, ed è bello leggere pareri ed esperienze diverse dalle mie. buona giornata.
 
Barattolo1971
Barattolo1971 il 24/09/09 alle 14:58 via WEB
Hai ragione da vendere,conosco molti casi che che rispecchiano fedelmente ciò che illustri nel tuo post,io ne ho pure fatto parte,però sono anche convinto che molto dipenda dai tipi di donna odierna. Beh non credo che il tuo cambiare spesso uomo dipenda solo dalla pochezza di "materiale" presente sul mercato. Sarebbe meglio darsi una svegliata un po tutti e lasciare stare sex and the city o puttanate varie.....
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 17:55 via WEB
il mio cambiar spesso uomo in passato è stato dovuto al rendersi conto di stare con una persona sbagliata per me...niente di più...sex and the city non c'entra, è solo un telefilm, io vi parlavo di vita vera...
 
nicola19790
nicola19790 il 24/09/09 alle 16:23 via WEB
30 anni, laureato, lavoro, non sono un modello ma non sono nemmeno inguardabile direi, di me dicono che sono una brava persona ed un buon amico. Però sono single da diversi anni. E da oggi so che sono naturalmente evitato per evitare di propagare la mia specie... Perchè invece di riempirvi la testa di stupidaggini dette in tv non provate a guardare con i vostri occhi? A me pare che vista così la questione, la mettiate molto sul superficiale, allora io vi rispondo che vedo tantissime ragazze che pur di non essere sole si buttano col primo che capita perchè essere senza ragazzo sui 30 si è "out". Non mi pare che siano psicologicamente più a posto di me... Non che io non a volte non soffra di essere single, ma non per questo sostengo che tutte le mie coetanee sole hanno problemi psicologici. Forse non sono solo gli uomini ad essere immaturi (vero, ne conosco diversi pure io), ma anche molte donne, che per capire se un uomo fa o meno per loro devono aggrapparsi alle frasi dette da qualche attrice di una serie televisiva...
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 18:00 via WEB
una serie televisiva è e resta sempre e solo semplicemente una serie televisiva...quella che ho messo alla fine del post nn è che una citazione per provocarvi...ed a quanto pare molti ci son cascati in pieno...mentre per fortuna molti altri hanno preso il mio post per quello che è...un argomento di discussione. Son della teoria che sia meglio soli che male accompagnati...e nn me ne frega niente se la gente mi addita come "out" solo nn vorrei finire (come già mi è capitato in passato) in una delle categorie problematiche che vi ho elencato...
 
soffio_di_vento.dgl
soffio_di_vento.dgl il 24/09/09 alle 16:37 via WEB
Ringraziando per i commenti positivi al mio breve & conciso intervento vorrei segnalare a lor signorine che il qui presente "scrittore da quattro soldi" è ovviamente... SINGLE!!! ;-) Chissà come mai?!? :-))
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/09/09 alle 18:00 via WEB
mumble mumble...strano, eh?!? ;D
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 25/09/09 alle 00:39 via WEB
hai ragione 100%! se un uomo ha più di 30 anni ed è single...o è frocio. o ha la moglie e non lo dice!
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/09/09 alle 10:15 via WEB
oppure si è già passato il 90% della popolazione femminile locale...oppure nessuno se lo vuole pigliare...PS: se ha la moglie e nn lo dice,tanto prima o poi la verità salta fuori (le bugie han le gambe corte)
 
Delmastrod
Delmastrod il 25/09/09 alle 09:25 via WEB
Noto che, fra le obiezioni dei maschietti, vi sia più volte la critica alle donne. Sarebbe colpa delle donne, del loro essere incapaci di soddisfarci, della loro natura fallace, la scelta di alcuni di essere single... Oppure si attribuisce alla mancanza di soldi e alla presunta "venalità" delle donne, la mancanza di un partner. Quanta banalità Voler bene o amare una persona non vuol dire chiedersi cosa può darti, ma cosa tu puoi dare a lei, il vero amore è mettersi nei panni dell'altro e agire per il suo bene. Il problema è l'egoismo. Ovvio che questo riguarda entrambi i sessi come alcuni avranno da obiettare, ma un uomo trentenne dovrebbe avere in mente questa cosa e perlomeno non gioire del proprio abisso di solitudine. Criticate quanto volete le donne, coi loro comportamenti compulsivi su vesti e trucchi (intanto poi tutti a girarsi quando passa la diva di turno), che anche noi, fra amici, moto, partita, sport in TV (guai a praticarlo lo sport magari per smaltire la pancia pelosa), playstation e altre cazzatine, siamo veramente insopportabili. Aggiungiamoci l'isteria di chi vuole tutto senza dare nulla e si capisce che nessuna donna starà mai con noi. Più caratteristiche positive ha un uomo più facilmente trova donne: se è affermato sul lavoro, se fisicamente è attraente, se è simpatico ed intelligente, se almeno prova a capire la propria donna non avrà problemi. Agli altri rimane la solitudine o qualche poveretta che si accontenta di playstation e paranoie sui ritardi (perché si fa bella per il proprio uomo tra l'altro).
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/09/09 alle 10:20 via WEB
Incredibbile, questo commento l'ha scritto un uomo!!! Posso proporre una OLA per te?! :D Se ci sforzassimo di migliorare, ognuno nel proprio piccolo, donne o uomini che siano, ci sarebbero molte più coppie felici...
 
   
Delmastrod
Delmastrod il 25/09/09 alle 12:34 via WEB
Guarda, è quello che penso e mi rendo conto di quanto per quanto mi sforzi, pure io cedo a volte ai miei piccoli "egoismi", il problema è credere che lo stare insieme e l'amore siano una festa, una passeggiata o un godimento continuo... In realtà richiedono sforzo e sacrificio e le coppie sono fatte da persone e le persone sbagliano poichè "nessuno è perfetto". L'importante per me è avere comprensione per l'altro. Se ognuno prendesse queste come regole di vita i problemi di coppia diminuirebbero drasticamente, pur non scomparendo, poiché l'amore come tutte le faccende umane può finire.Sta tutto nelle nostre mani
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 25/09/09 alle 16:48 via WEB
oh cavolo... ma hai risposto a tutti i commenti??? azz!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963