Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Figli delle Stellesognando »

sarà per sempre?!?

Post n°148 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da moon4ever
 

in questi giorni ragionavo sui rapporti, e sui "per sempre"...riflettevo su quanto sia facile e bello innamorarsi e su quanto invece sia difficile e impegnativo coltivare un amore giorno dopo giorno...mettere insieme due persone sotto lo stesso tetto "per sempre"...quanto resisteranno senza scannarsi?? quanto saranno realmente felici?? quanto tempo ci metteranno ad eliminarsi reciprocamente?!?
ho quotidianamente davanti agli occhi, esempi di rapporti pluriennali litigiosi, convivenze difficoltose, matrimoni tiempidi tenuti insieme da solo dai figli, famigliari e interessi comuni, nei casi migliori eh, e esempi di corna, separazioni, avvocati e figli sballottati a destra e a manca come trottole in quelli peggiori.
oltre alla mia esperienza diretta, ho migliaia di storie viste con questi occhi e sentite con queste orecchie...in molti casi raccolgo le confidenze delle donne, in altri degli uomini...entrambi concordano nel dire che passata la fase dell'innamoramento e della passione ci si siede, i sentimenti si raffreddano, la passione lascia il posto alla tenerezza...ed in molti casi, quando proprio va bene, rimane un volersi bene sincero e basta...mentre nei casi peggiori molti vanno a cercare queste passioni altrove.
se vogliamo fermarci ad analizzare il caso migliore (almeno così evito di venir bollata come la solita pessimista) cosa capita mettendo insieme due persone che si amano sotto lo stesso tetto?!? che si mettono di mezzo gli scazzi quotidiani, i rispettivi amici/famigliari, la routine e si sa che "il sabato la spesa, il giorno dopo in chiesa e sei un po' nervoso e un motivo ci sarà" e non si può che morire un po' ogni giorno di più.
che poi dobbiamo ricordarci che queste due persone sono due entità diverse, ognuno il proprio cervello, le proprie idee, e (quello che temo di più) le proprie aspettative...in un mondo dove si cambia lavoro ogni 6 mesi, si viaggia, si fanno corsi, si incontra gente diversa, si coltivano ognuno le proprie amicizie ed i propri interessi si cresce si, ma il difficile è appunto crescere insieme come coppia...portare avanti gli stessi obiettivi e gli stessi valori...è molto più facile che uno dei due si perda per strada o che si cresca in due direzioni diverse e pur volendosi un gran bene, pure se si è promessi che sarà per sempre...quel per sempre non ci sarà mai...sarà più un "finchè va tutto bene e nessuno dei due cambia idea"...ma una volta non era nella buona e nella cattiva sorte invece che nella buona e nella buona ancora?!?
secondo voi, e qua voglio aprire un dibattito di quelli tosti:

perchè non va più di moda quel "per sempre"?!?

cosa bisognerebbe cercare di fare per mantenerlo?!?

(al mio tre scatenate l'inferno)

la canzone più adatta ed appropriata questa volta l'ha trovata lonely_mark al posto mio (grazie mille!!):

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963