Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Mi fido di tenoncelapossofare.it »

I Van Halen e le M&M's

Post n°214 pubblicato il 04 Luglio 2013 da moon4ever
 


La scorsa settimana in uno dei miei tragitti in auto, mi è capitato di sentire per radio una storia che ha catturato la mia attenzione.
Riguarda un noto gruppo hard rock/heavy metal, i Van Halem, appunto.
Nei primi anni ottanta erano all'apice del loro successo, tutti li volevano e loro giravano in tour la nazione portandosi appresso un'attrezzatura fuori dal comune.
Una roba mai vista, e di molto superiore al necessario.
Però, dato che da questa "super attrezzatura" dipendeva la buona riuscita dei loro concerti, e quindi il loro successo, ci tenevano particolarmente che tutto fosse predisposto secondo le loro dettagliatissime istruzioni. E quando dico rigidissime, intendo veramente rigide: anche se non l'avreste mai detto, erano dei perfezionisti!
Quindi, ogni volta che si doveva organizzare un concerto, consegnavano al povero organizzatore di turno il loro lunghissimo e articolatissimo contratto, un mattone indicibile che ben pochi si prendevano la briga di leggere fino alla fine.
Dal momento che, se questo non veniva letto, l'attrezzatura non veniva predisposta nel modo opportuno, pregiudicando l'esito del concerto stesso, i Van Halen hanno avuto l'idea del secolo!!
Hanno pensato di mettere tra le millemila pagine del contratto una clausola che poteva tranquillamente essere spacciata per un "capriccio da star".
Avevano scritto, che al loro arrivo, in camerino, avrebbero dovuto trovare M&M's in abbondanza, di tutti i colori tranne che marroni.
Beh, le star hanno vizi ben peggiori, quindi diciamo che nella sua assurdità ci poteva anche stare!
In realtà a loro non gliene fregava una beata mazza del colore delle M&M's che sarebbero arrivate, ma questo stratagemma gli permetteva di capire subito, appena varcata la soglia del camerino la piega che avrebbe preso la serata.
Se in camerino si trovavano le M&M's colorate (senza le marroni) l'organizzatore si era preso la briga di leggersi tutto il contratto per filo e per segno e quindi il loro concerto sarebbe filato liscio come l'olio, se invece comparivano anche quelle marroni, insieme alle altre, si sarebbero dovuti preparare a spaccare tutto e a fare casino (o semplicemente, nel caso migliore, ad annullare la data) perchè le loro clausole non erano state rispettate!

Beh, ma non è geniale?!

Come evitare brutte sorprese e tutelarsi, con una sola piccola ma grande astuzia.
Della serie, anche se non hai la sfera di cristallo, puoi facilmente sapere cosa ti aspetterà. E' meraviglioso!

Come l'ho sentito ho subito pensato a come addattare questa informazione al mio lavoro.
Non sono ancora riuscita a trovare una clausula valida quanto le M&M's marroni (che va bene tutto, ma essere presa per squilibrata dai propri superiori non è il massimo della vita) da scrivere all'interno delle mail dirette ai nostri partners...ma accetto suggerimenti, neh! Se vi viene in mente qualche idea geniale, ricordatevi di me e delle M&M's dei Van Halen! :)

La colonna sonora non poteva che essere ovviamente una delle mie preferite: "Jump" http://www.youtube.com/watch?v=x0uWxB0JkFo 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963