Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« I'm not goldenLa verità, tutta la veri... »

(Forse) non sono Wonder Woman

Post n°210 pubblicato il 27 Giugno 2013 da moon4ever
 

 

 

 

Che gli amici di tanto in tanto ci provano pure a ricordarmelo...sono io che non voglio dargli retta...anche se in fondo in fondo lo so che hanno ragione loro.

Non sono Wonder Woman non solo perchè non ho i suoi superpoteri: non ho la sua forza, la sua velocità, la sua saggezza, la sua bellezza, non volo (e quelle rare volte in cui capita è più uno sfracellarsi rovinosamente per terra)
E allora da cosa deriva questa mia convinzione?!
Semplicemente, piuttosto sovente, sono colta da una sensazione di "invincibilità" per cui poco saggiamente mi convinco di riuscire a fare tutto e anche di più, in tempi brevi.

Walt Disney diceva: "se puoi sognarlo, puoi farlo".

E sarà che io nasco come sognatrice, con il tempo e la crescita evoluta in essere mitologico, con la testa sulle nuvole ma con i piedi ben saldi per terra (una giraffa forse?!) sono profondamente convinta della verità di questa affermazione.

Se mi metto in testa che devo/voglio fare una o più cose, non mi faccio spaventare certo dalla difficoltà, dalla mancanza di tempo o dalla fatica...se posso pensarlo, posso anche farlo! Certo, purtroppo questa affermazione si scontra contro molte difficoltà della vita, ma nel mio piccolo posso tranquillamente attuarla, nel lavoro, nelle faccende di tutti i giorni, come nello sport.

Se ad esempio, come ieri, ho un solo pomeriggio libero nell'arco della settimana, e millemila cose da fare, proverò ad incastrarle tutte insieme, modello tetris nell'arco di quattro ore.
Che in fondo, due visite ai lati opposti della città, quattro commissioni tra cui far fare gli occhiali nuovi (che non so voi, ma io quando devo scegliere una montatura nuova potrei starci un'intera giornata dall'ottico senza batter ciglia) non sono niente. Converrete con me che ci possa stare ancora qualcosa, no?! Un piccolo spazietto verso l'orario serale c'è ancora quindi perchè non metterci in mezzo una bella cena con gli amici a casa mia, così da costringermi a far le corse al supermercato come se fossi inseguita dai leoni, e a lanciarmi sui fornelli di testa in modalità "corsa contro il tempo"?!
Mi sembra un'ottima idea, infatti come l'ho pensata, l'ho subito fatta!
Il tutto corredato dalle mie incitazioni mentali positive (che forse la Lisa ha un pelo esagerato con me e con la positività) "ce la posso fare! ce la posso fare!"

No, che non ce la posso fare! E' da pazzi squilibrati una giornata così!

Peccato che la consapevolezza che io non sia Wonder Woman mi colga sempre e solo il giorno dopo, con i postumi della stanchezza e delle corse che mi piombano tutti insieme sulle spalle, che già mentre tento di strisciare giù dal letto i pensieri che mi passano per la testa sono più o meno sempre gli stessi:
1) perchè ti devi stancare sempre così tanto?! 
2) e realizzare che non sei Wonder Woman?!
Già, peccato solo che questa consapevolezza mi accompagni per poco tempo e che già l'indomani sia a rischio di ricascarci!

Ah, ma quanto sarebbe bello poter avere i superpoteri!?

Tra le mille cose che non ho, evidentemente non ho nemmeno tanta dimestichezza con la gestione del blog! :( 

Grazie a Florealexa ed allo staff di Libero, ho avuto l'approvazione da Google AdSense, solo che adesso non riesco ad inserire il codice nel blog per completare l'iscrizione. 
Per caso qualche anima pia potrebbe spiegarmi i vari passaggi, come se fossi una bambina di cinque anni?! (che a livello mentale non ci sbagliamo più di tanto)
Grazie! :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963