Creato da OptometriVale il 09/09/2011
Ho deciso che crederci ancora non sia una brutta malattia
 

 

« Innocenza( H )Air »

Vuoi vedere che non era niente?

Post n°198 pubblicato il 30 Agosto 2012 da OptometriVale

 

Bendati. Prendi un barattolo di miele, aprilo ed immergi la mano aperta.
Adesso chiudila lentamente, saggia la consistenza. Senti come la sostanza scivola tra le dita, scappa via. Vorresti afferrarla ma è complicato, non puoi. Però senti. E' lì. 
Non vedi, non afferri bene, ma c'è qualcosa. E ciò che senti non può essere un'allucinazione. 

Mi sento così da un pò. Prima era un odore leggero, che quasi non percepivo. Pian pianino, lo stomaco ha spinto sempre più forte. Sempre di più, perchè a lui non basta mai.

Dire che si cambia in breve tempo è una cazzata. Una storiella che ci si racconta per prendersi in giro, trovare un compromesso con sè stessi. Praticamente, quasi non si cambia mai.
Però la percezione di sè, il modo di viversi, quello sì. Con fatica, puoi riuscirci.

Ho perdonato facendomi un favore. Ho accettato la mia debolezza, il mio limite. Ho imparato ad aprirmi. La strada è lunga, ma ho iniziato, ed ogni piccolo passo in avanti è motivo di fierezza. Cadrò ancora, mi sbaglierò ancora, lo preventivo già da adesso. Ma è normale. E non mi crocifiggerò più per la mia condizione umana. O, almeno, mi impegnerò per non farlo. 

La verità è che sono un'inguaribile ottimista. La verità è che io credo.

Credo ancora nella Vita, nella sua bellezza senza fine.
Credo nell'Amore, quello che ti farebbe scendere nuda all'inferno per strappare a morsi il cuore del primo demone che vuole trollarti l'esistenza. Credo che l'Amore non ha bisogno di prove di alcuna sorta, per essere, che non sono un test- drive dove prima vediamo come va e poi decidi.
Credo che il dubbio insensato, senza basi logiche, sia masochismo puro.
Credo di aver fatto bene a non partire mesi addietro, perchè sarei partita solo in preda alla disperazione e non per me. E avrei sbagliato tutto.
Credo che quando lo farò, sarà per sempre. Perchè è la mia scelta e nessuna delusione, nessuna paura e nessun dolore possono scegliere al posto mio.
Credo nei tempi giusti, nelle stagioni che maturano i frutti e nella neve che può sciogliersi solo con l'avvento della primavera.  
Credo nelle mia Camper, nel passo fermo e nelle camicie a maniche lunghe che riesco a mettere anche in pieno Agosto. Perchè sono ME. 
Credo di potermi salvare, perchè sono io a volerlo fare.
Credo che il Caso sia l'invenzione più codarda mai partorita da mente umana.
Credo che questo sia solo l'inizio, e mi sento eccitata come una bambina alla vigilia di Natale mentre aspetta il momento giusto per aprire il suo regalo.

Credo di aver bisogno di stare ferma un altro po'.  A decantare, come un vino buono. 
Credo ai miei occhi riflessi allo specchio.

E questo mi basta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: OptometriVale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 39
Prov: PA
 

Legge 22.4.41 n° 633

L’opera viene considerata inedita finché non esce dalla sfera di controllo dell’autore. Devono senz’altro considerarsi pubblicati fra gli altri: Sito web già immesso in rete. La legge speciale 22 aprile 1941, n. 633 istituisce la tutela delle opere. Ne consegue che ogni scritto qui visualizzato fa parte dell'esclusiva proprietà dell'autore e non puo' essere prelevata senza il consenso scritto dello stesso.

 

Il materiale presente in questo blog è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore tutelato dalla direttiva 2001/29/CE. Ne è possibile l'utilizzo, a patto che se ne citi la fonte, e se ne faccia richiesta agli autori.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

 

Ultime visite al Blog

TunklaVcassetta2Il.Cielo.Negli.OcchiKuroinamida80beatrice.linomattia.101OptometriValeYossaarianGianFrusagliajolo2008larizalost4mostofitallyeahfausto.melottimarcodifuncidda
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:45
 
Anfatti, manco linka.
Inviato da: gamberarancione
il 28/01/2013 alle 18:55
 
@ Gian, devi seguire il link :)) fantastico ciao
Inviato da: Nearby_Road
il 25/01/2013 alle 18:15
 
cgrazie? e de che?
Inviato da: GianFrusaglia
il 14/01/2013 alle 12:37
 
Vale non funziona er linkE.
Inviato da: gamberarancione
il 14/01/2013 alle 11:56
 
 

Area personale

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963