Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "DRESS CODE" SCOLASTICOANCHE OGGI COME AL SOLITO... »

PRONTO TERRA? MI SENTITE? SONO E.T.

Post n°4587 pubblicato il 27 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Come previsto, il 24/05 alle ore 21.16, è giunto al pianeta terra il messaggio inviato dalla sonda spaziale "Trace Gas Orbiter" che si trova nelle vicinanze del pianeta Marte. Un esperimento molto interessante e portato avanti da un grande staff multinazionale, per creare una comunicazione  fittizia, ma basata su termini reali, tra i potenziali alieni presenti da quelli parti e in contatto con noi tutti della terra. Puntuale come da previsioni, all'ora stabilita è stato recepito ovunque il messaggio e immediatamente posto in rete, in tanti tra scienziati, professori e personale competente, subito si sono messi al lavoro: circa 1300 persone pronte a tradurre e portare nero su bianco, cosa avrebbero potuto dire gli alieni.   Per ora sappiamo solo che i mezzi, i telescopi e le tecniche più avanzate, sono state impiegate per tramettere e  ricevere questo messaggio recepito anche in Italia. Si lavora alacremente su ogni secondo di trasmissione per studiare a fondo ogni suono e rumore riprodotto dalla sonda.  Vorremmo evidentemente, essere pronti per il futuro di domani mattina, speriamo solo che ci capiti qualcuno con intenzioni serie e senza alcuna voglia di prenderci per i fondelli. E' ciò che temo e non mi stupirei se alla fine venisse fuori, un messaggio tipo: "Cari terrestri, noi vi abbiamo sgamato da tempo ormai e non sono stati casuali tutti gli avvistamenti che nel lungo tempo, sono stati rilevati nei vostri cieli. Sappiamo abbastanza di voi e francamente non ci interessate affatto! Cerchiamo di meglio e voi tutti della terra, siete out! Sappiamo che vi sia di meglio in giro, ecco, quelli vogliamo noi! Addio e a non risentirci più". Ecco se andasse così, sarei l'unico uomo felice di apprendere come sia incontrovertibile la verità espressa da E.T. e compagni!".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 27/05/23 alle 14:14 via WEB
Oggi sono solo a casa e, dopo aver consumato il mio pasto piuttosto frugale perchè non ho voglia di stare ai fornelli (sono capacissimo per via del fatto che sono stato tanti anni fa scapolo e mi sono dovuto arrangiare a 360°; oggi però preferisco lasciarli .. puliti!!! .. ahahaha..) ho ripreso il tuo tema, peraltro molto interessante stando davanti alla tele a seguire prove di F1 e altro. Stamani ho fatto la mia solita passeggiata al fiume: c'era un'arietta fresca sotto gli alberi prospicienti il fiume, sono stato bene!
Tra l'altro sono patito di motori, per oltre metà della mia vita ci sono stato in mezzo, non a motori da corsa, ma creati per altri scopi che preferisco non citare.
Sono per mia natura molto curioso, cerco di approfondire e, pur dandoti sostanzialmente ragione, mi sono fatto qualche domanda: la terra ha una vita di circa 4,6 mld di anni, l'uomo, il primo ominide è comparso sulla terra circa 2mln di anni fa, anche se qualche scienziato crede che questa data sia approssimativa per difetto, ed era per di più piccolo: poco sopra i 55cm. mediamente.
Poi l'evoluzione lo ha portato nei vari passaggi (migliaia, migliaia e migliaia di anni) all'homo sapiens, fino ai nostri tempi. Ecco, chi ha creato l'uomo? Non lo sa nessuno con certezza, le teorie sono numerose ma non trovano riscontri tali da affermarne una su tutte le altre.
Almeno ad oggi questo mi è dato sapere. Gli extraterrestri: può darsi esistano (bisognerebbe entrare nell'area 51 in Usa e forse lì potremmmo avere qualche notizia in più di certezza), però secondo me e seguendo una delle tante teorie in circolazione, credo che l'uomo non sia derivato dalla scimmia, forse i primi esemplari potrebbero esserlo, però anche in questo caso, non v'è certezza. Sono più propenso a credere che potrebbero essere stati proprio extraterrestri, pur non avendo alcuna prova in questo senso, che essendo una civiltà superiore, potrebbero aver avere dato luogo alla nascita dell'uomo che poi si è evoluto etc. mentre altre sue "derivazioni" (ce ne sono diverse) nel tempo sono scomparse. Questo è l'interrogativo da risolvere con certezza assoluta. Potremo trovare una qualche risposta in altri pianeti, in altri sistemi solari? Boh, non lo so. Come noto noi come sistema solare facciamo parte della via lattea e siamo nella sua periferia. Però nell'universo ci sono miliardi di sistemi stellari: in uno o più di essi potrebbe esserci un'altra terra. Spero non sia come questa altrimenti ... ahahaha ... A questo punto faccio una sola considerazione finale da uomo di fede: siamo nella mani di Dio e spero sempre in bene, non tanto per me che oramai non è che abbia così tanti anni di fronte a me (il mio inverno è iniziato e lo accetto serenamente, anche perchè dentro me c'è sempre amore che mi fa star bene...) ma per le nostre generazioni future. Forse ho dimenticato qualcosa? Non saprei. Un pò di ciliege, quelle che hanno il peduncolo attaccato e sono due a due, le assaporo volentieri. Ora!
Sono veramente un bijou di bontà, come le mele, le more, le fragole...
Ok, sto scadendo nel romanticismo per certi miei eventi che vivo all'oggi, lo so: hai ragione a ricordarmelo se lo farai. Ma io sono così e certe critiche mi passano sopra i .. baffi (che ho da tanti anni, pensa te! .. ahahaha..)
Alla prossima amico mio!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963