Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LO SCHIACCIANOCI E... NO...NON E' UN CAPELLO MA... »

MI CHIAMI...VOSTRO ONORE!

Post n°4147 pubblicato il 04 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Ho sempre pensato che sarebbe accaduto, ma non ero certo dei tempi. Eppure sono qui a scrivere, a riportarvi la novità straordinaria e quasi fantascientifica. Un tempo eravamo soliti dire "La Cina è vicina", da decenni esprimiamo la sensazione di avvertire sul collo il suo "fiato", ora è giunto il momento di dire: "La Cina ci ha sorpassato lasciandoci indietro e ne avvertiamo la lontananza reale, ma no quella virtuale". La Procura del Popolo di Shangai Pudong, ha finanziato lo studio e la ricerca per mettere a punto  un robot in grado di sostituirsi a un magistrato. Avete letto bene, una macchina capace di sostituirsi a un togato per giudicare e accusare una persona di reati. Partita la concezione nel 2015 e conclusa nel 2020, in questi cinque anni il "Vostro Onore" meccanizzato e digitalizzato, è capace per il momento di giudicare otto reati: lesioni internazionali, frodi con carte di credito, guida pericolosa, intralcio ai doveri d'ufficio, operazioni di gioco d'azzardo,  frode, scelta di litigi e provocazione di guai, furto. Un software testato e messo alla prova con l'esame di 17.000 casi inerenti i reati citati. Ebbene, i risultati sono sorprendenti: il giudice/robot ha azzeccato precisamente e con cura, il 97% dei reati esaminati. Resta da ampliare il software con altri reati previsti dai codici cinesi, e giustizia è...fatta! Avrà un futuro questa rivoluzionaria invenzione?  E se così fosse, in Italia come andrebbe? Meglio o peggio di come va ora? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/22 alle 17:01 via WEB
Carissima, non hai tutti i torti e francamente delle "macchine" in genere, avrei timore. Ho precisato che il loro impiego nel campo del processo civile potrebbe anche essere testato, ma nel processo penale occorre l'uomo. Infatti vi sono altri iter da compiere, altri casi in cui c'è da penetrare, elaborare, studiare dettagli, logica e indagini. Non si tratta solo di azzeccare un colpevole, si tratta di capire anche come e perché lo sia. Insomma, anche se spesso possono capitare errori, sollevare cavilli, il processo penale deve essere svolto da uomini onesti, integerrimi e al di sopra di ogni sospetto. Bella serata Gina.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963