Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TI AMMALI? ADDIO LAVOROAVVISO: SI STA METTENDO MALE! »

SCUSI QUANTO COSTA 'STA BARACCA?

Post n°4088 pubblicato il 06 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Questo è il "Linacre College" a Oxford. Non è certamente tra i più famosi in quel luogo, sicuramente è il più verde tra i tanti istituti. Fondato nel 1962 non è antico, ma vanta un primato: il primo college che accettò maschi e femmine; il suo nome è dovuto a Thomas Linacre medico e umanista che insegnò presso l'istituto e valido pioniere all'epoca, per l'introduzione multidisciplinare. Bene, vi propongo questo college tipico inglese, perché desidero dimostrarvi come oggi, a fronte di tanti soldoni, si possa cedere sulle tradizioni, sulla cultura e sulla storia di un istituto. Infatti, la celebre vecchia targa in marmo posta al cancello d'ingresso dell'istituto, è stata rimossa e sostituita da una nuova insegna: "Thao College". La signora  Nguyen Thi Phuong Thao, una miliardaria vietnamita di 51 anni, imprenditrice e impegnata in tanti affari, con la modica cifra di 155 milioni di sterline (passata come donazione) si è comprata il famoso college inglese. Stravagante, geniale nelle sue imprese imprenditoriali, la Thao non si fa mancare nulla: con i soldoni, ha capito che possa comprarsi tutto. La direzione "non ha avuto il coraggio" di rifiutare l'offerta e subito ha messo nelle mani della miliardaria, le "chiavi" dell'istituto. La signora tra l'altro, possiede una compagnia aerea particolare e differente: le sue hostess in alcuni periodi dell'anno e su alcune tratte viaggiano in queste condizioni: 

 

Ora pensate alla sobrietà di queste hostess e immaginate gli inglesi che non si fanno mancare la puzza sotto il naso, come hanno reagito alla "donazione" milionaria? Di fronte a 155 milioni di sterline, saranno inkazzati neri oppure felicissimi di aver buttato giù un pezzo di storia e messo su un bel padiglione al luna park degli studi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 06/11/21 alle 20:34 via WEB
Oppure sono <Oro di Bologna>, anneriscono per la vergogna. Il cedere oltre ogni ragionevole dubbio, comporta in un futuro a venire non molto lontano, la proprietà di tutto il mondo produttivo, accentrato nelle mani di un migliaio di persone al mondo. Orbene, quando questo avverrà definitivamente, tra di loro sarà ancora a scannarsi perché uno solo rimanga alla fine. Beh, io non ci sarò, tuttavia, come diceva il mio maestro Marcello Marchesi: "Non vorrei morire mai, solo per vedere come andrà a finire!". Buona serata caro Diego.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963