Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SI METTE MALE...PER IL CANEELETTRICITA '...FACCIAM... »

VERISSIMO E LA TOFFANIN

Post n°4042 pubblicato il 19 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Premetto che non ho mai seguito "Verissimo", il programma del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin. La conosco la moglie del capo, so che è una dolce, tenera e bella persona: ecco, se dovessi affidare il ruolo della Madonna in un film, lo affiderei a lei. Ebbene, il suo programma  lo "conosco" perché leggo le  recensioni puntuali e inderogabili, mi piace sapere come vanno le cose e mi affido a quelle cronache serie e non infettate da fake. Tra l'altro la brava Silvia ha ottenuto una consistente promozione dal capo (suo compagno): sarà la domenica pomeriggio al posto dell'eterna Barbara D'Urso che è stata segata giustamente di due programmi su tre. Bene, vedremo come andranno le cose e presumo: meglio la Silva che la Barbara che non ha più niente da dare...televisivamente. Una sola domanda vorrei porvi: perché da alcuni anni, leggo della Toffanin e ogni volta, indicando gli ospiti della puntata che si alternano, essi raccontano loro storie personali e molto tristi e lei puntualmente si commuove e si inumidisce gli occhi? E' verissimo d'accordo, ma ogni volta non piangono solo gli ospiti, ma anche la presentatrice. Pertanto, la mia domanda è: allora è un programma da piangere? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/21 alle 10:50 via WEB
Sì, leggo una disamina che condivido. Dalle mie parti c'è un adagio popolare che recita: "IL lamento (il pianto) rende". Ma cerco di andare oltre, ossia, se tutto ciò fosse naturale e spontaneo andrebbe anche bene visto che c'è gente che ama farsi avvolgere da storie commoventi e intrise di sentimenti buoni e tangibili. Il mio dubbio (lecito?) è sospettare che autori e redazioni di questi programmi che sono poi tanto rari, siano paraculi professionisti a pagamento: invitano a partecipare personaggi con storie remote o appena vissute ieri, a raccontarle, a esporle in una immensa bacheca chiamata TV. In tal modo, si punta ad un audience programmata, a un racconto spettacolarizzato e molto incisivo. Pertanto le lacrime sono pilotate abilmente e c'è chi abbocca. Infine, il riferimento vale anche per tutto ciò che sia oggi in onda: tu allarghi giustamente la platea ed è legittimo, io ci metterei anche tanti altri programmi di natura diversa: la politicizzazione è spettacolo: due avversari che litigano aspramente fanno spettacolo e molti conduttori che alimentano gettando benzina sul fuoco, hanno questo preciso compito. Allora, una volta per tutte, diciamolo a chi cade dalle nubi, quale televisione vediamo e seguiamo. Meditate gente...meditate. E' così che nasce la classe politica del terzo millennio. Gli "oh.." per gli asini che volano, si sprecano. Buona e quieta domenica Diego.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963