Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Dott.Ficcagliamonellaccio_19surfinia60screamssj84hesse_felyravbubriskagianor1Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MATRIMONIO VELOCE E...D...INDOSSARE L'ARIA E...SENTIRLA »

IL FEMMINICIDIO...E' UN'OPINIONE?

Post n°2562 pubblicato il 22 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata



Come per il "femminismo", movimento nato negli anni settanta per rivendicare i legittimi diritti delle donne, così oggi, stiamo per etichettare il "femminicidio" come una manifestazione fasulla, una invenzione della politica.  A questo arriveremo se non si porrà freno e discredito a chi si serve di questa finta arma per fare politica di bassa...lega. Dopo tante idiozie, dopo tante discriminazioni sollevate anche in ambienti insospettabili  e destinati a giudicare il reato, oggi c'è chi si inventa la sparata solo per fare politica spicciola e sciocca. "Il femminicidio è un'invenzione della sinistra", con questa frase ricca e colorita, il consigliere leghista triestino Fabio Tuiach, liquida la questione e sgrana una serie di cifre per sostenere la sua verità. Servendosi di un articolo di Marina Dalla Costa, evince che l'Italia è uno di quei posti con il tasso più basso di omicidi femminili e raffrontandoli con altri dati, conclude che alla fine muoiono uccisi 3 uomini per una donna ammazzata. Pertanto, con una cifra così impressionante, dovremmo parlare di "maschicidi" perché le donne uccise sono poche rispetto agli uomini. Ammesso e non concesso, il ragionamento punta sulle cifre ma no sul fatto che comunque le donne siano vittime. Ossia, solo perché una su tre maschi viene uccisa violentemente per specifiche ragioni maschiliste, oltraggiose, prepotenti e vessatorie, non dovremmo preoccuparci del problema? E basterebbe tutto ciò per giungere alla conclusione che la sinistra si inventi un problema per cosa poi, non si capisce bene. Si capisce invece come il signor consigliere sia poco dotato nella cervice e incline alla solita teoria populista. I politici della sinistra hanno sollevato subito le loro critiche e Salvini boss e capo indiscusso, richiami severamente il suo sottoposto perché simili posizioni e certe idee sono veramente indisponenti e irricevibili. Se continuiamo di questo passo, cioè strumentalizzare ogni argomento e situazione solo per portare voti a casa, allora veramente il "femminicidio" sarà solo un movimento politico che dovrà impiegare decine e decine di anni per essere riconosciuto come piaga cancerogena diffusa nel  nostro tessuto  sociale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 22/10/17 alle 19:26 via WEB
Il femminicidio è la forma estrema di violenza di genere contro le donne e riguarda tutti quei casi di omicidio doloso o preterintenzionale in cui una donna viene uccisa da un uomo per motivi basati sul genere. Nella maggior parte dei casi questi omicidi avvengono all'interno delle mura domestiche, ovvero in ambito familiare, o all'interno di relazioni sentimentali poco stabili per motivi di odio, disprezzo, piacere o senso di possessione delle donne. Questo fenomeno coinvolge tutte le forme di discriminazione e violenza di genere che annullano la donna nella sua identità e libertà mediante maltrattamenti, violenza fisica, psicologica, sessuale, educativa, economica, patrimoniale, familiare, comunitaria o anche istituzionale provocando l'uccisione o il tentativo di uccisione della donna stessa. Le cause di questo fenomeno allarmante possono essere molteplici, sociali, culturali ed economiche. Resta il fatto che la matrice di questo crimine contro l'umanità può essere rintracciata nella disuguaglianza dei rapporti tra uomini e donne relativa ad una visione arcaica del rapporto di genere diffusa sia tra le donne che tra gli uomini. Quindi non esiste la politica o altro, c'è solo una mente malata che agisce! Buona serata Carlé.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963