Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliahesse_fmonellaccio19cassetta2Vince198e_d_e_l_w_e_i_s_sOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Sgianor1monellaccio_19surfinia60screamssj84elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E COSI' BOB E ALICE SI ...PIATTAFORMA ROUSSEAU E ... »

SIGNORI SI CAMBIA: CALENDARIO ALLUNGATO

Post n°2408 pubblicato il 03 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per canoni a 28 giorni

 

Nel passato qualcuno ha tentato di cambiare il nostro calendario: sapete come grandi studiosi, fisici, astrologi, in tutti i tempi, abbiano avuto la visione maestosa di rapportare il tempo alle loro scoperte scientifiche. Tuttavia l'unico calendario che sia durato nel tempo e fino ai giorni nostri, è quello gregoriano che fu istituito 434 anni fa. Perché ho il sospetto che dopo secoli e secoli andremo a modificare il nostro caro, vecchio calendario? Perché le menate dei gestori telefonici, padroni del mercato e capaci di associarsi contro ogni regola concorrenziale, è evidente: ogni mese del nostro calendario ufficiale dura appena 28 giorni, a prescindere. Un presa per i fondelli per niente contrastata proprio perché lo hanno fatto tutti i colossi  del nostro mercato e noi, poveri fessi, abbiamo dovuto adeguarci. Ora arriva anche SKY e per la nuova stagione non aumenta i prezzi come i gestori telefonici, ma cambia la fatturazione dei canoni: ogni giorno 28 del mese. Cosa comporti tutto ciò credo lo sappiate, pertanto, saprete che paghiamo per tredici mesi il canone della telefonia mobile. L'unica vittoria in questo brutto affare, è che ci siamo risparmiati la telefonia fissa che avremmo pagato ogni 28 di mese se l'antitrust non avesse proibito un colpo basso di questa portata. Per cui a conti fatti: subiamo un aumento del 8,6 % puntualmente per tredici mesi all'anno. A tanto ammonta quello slittamento punitivo e inammissibile. Ma secondo voi, accadrà che qualcuno provveda in un imminente futuro, a cambiare l'erogazione di stipendi, salari e pensioni al 28 di ogni mese? Se si arrivasse a questa soluzione allora state tranquilli: Papa Gregorio XIII si rivolterà nella tomba. Accetto scommesse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO ESASPERATO il 03/08/17 alle 10:17 via WEB
E non è solo questo. Servizi non richiesti e bollette salate, l’Antitrust multa gli operatori telefonici. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato “ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili (Telecom, Wind, Vodafone e H3G) una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell'ambito della commercializzazione dei servizi premium utilizzati via Internet da terminale mobile”. Inoltre, “nei confronti di H3G, in ragione dei rilevanti effetti delle condotte attuate, è stata disposta anche la pubblicazione di un estratto del provvedimento”.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963