Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MANUALITA'...TECNOLOGICAA CIASCUNO IL SUO MERITA... »

CERVELLI IN FUGA E BUONE IDEE

Post n°1858 pubblicato il 24 Settembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per norwegian

 

Sapete quanto sia ringhioso e puntuale nelle sue uscite Raffaele Cantone, il presidente della "Autorità Nazionale Anticorruzione". A Torino partecipando ad un convegno, secco e preciso ha dichiarato: "C'è un legame fortissimo tra corruzione e fuga dei cervelli". Argomento chiaro e indiscutibilmente vero, poiché chi ha veramente potenzialità, genialità e forte applicazione nelle materie in cui spicca, spesso e volentieri si vede superato da un cazzetto qualunque che se confrontato con lui, farebbe solo figuracce. Già, ma perché lo supera se è meno bravo? Ecco la domanda delle cento pistole: perché è raccomandato, perché chi poteva aiutarlo è stato sfriguliato debitamente prendendo soldi per farlo passare avanti. Una dura realtà che conosciamo tutti, specie nelle università la baronia dei prof è tale che manco truppe speciali potrebbero debellare, figuriamoci se può farlo la politica, questa politica di oggi. Bene, detto ciò, vado al post perché voglio parlare dei cervelli in fuga, ossia di quei ragazzi che conoscendo le loro possibilità e le loro potenzialità, tentano in paesi più seri di proporsi e di impiegarsi al meglio. Per dirla tutta, essere cervelli ben attrezzati, non significa solo avere studiato sgobbando sui libri di testo e imparando a memoria tutto ciò che gli è stato spiegato. No, non è solo la capacità di conoscere a fondo le materie delle loro specializzazioni, ma essere buoni cervelli è avere le ottime, geniali idee che possono, anche nella loro semplicità, determinare un successo, un marketing, un colpo per fare soldi. La Norwegian Airlines, evidentemente si è servita di un "cervello", non so se in fuga, ma di una persona che avendo avuto una ideuzza non malvagia cogliendo l'attualità, ha subito creato uno spot che la dice lunga sul "cogli l'attimo". 

Risultati immagini per brad is single

 

Il colpo "geniale" sarebbe la pagina a destra che riporta una offerta della compagnia aerea norvegese: una offerta imperdibile per volare a Los Angels con 120 euro e tentare l'approccio con Brad Pitt che ora è un single appetitoso. Ragà, prenotazioni a non finire. Visto il cervellone cosa ha colto? Altro che attimo, una trovata garbata, educata, interessante e ricca di speranze. Una volta Brad è stato a Bari per alcuni affari e naturalmente è stato mio ospite per alcuni giorni. Poiché avevo da fare un lavoretto nel mio studio lui volle darmi una mano. Ebbene, fu un vero piacere condividere con lui la modesta impresa. Mia moglie subito ci mise a nostro agio, ci fornì scala, pittura e pennelli: "Allora, fate così, Carle' mantiene la scala per sicurezza e Brad...Pitt". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 25/09/16 alle 16:46 via WEB
Intanto il mio commento non ti lasciava intendere se avrei votato si o no, e sono convinta che Renzi sia un gran parolaio, come il Berlusconi, se non peggio,e, che faccia e disfaccia a suo uso e consumo ,è chiaro. Hai visto come propone il referendum ? Ponendolo sulla questione della riduzione della spesa, vista la diminuzione del numero dei senatori. Non entra nel merito della riforma, ci ritiene tutti stupidi per comprendere che quei senatori rimasti non saranno eletti dai cittadini, ma saranno scelti da chi avrà vinto la camera, tra sindaci , presidenti e consiglieri regionali, in modo da creare un senato a loro uso e consumo. Del titolo quinto non parla, in pratica ci chiede se vogliamo andare avanti o indietro? Dove? Non si parte da un referendum su una riforma della Costituzione per poi stravolgerlo completamente. Questo non è serietà, mio caro amico,è tirare acqua al suo mulino, come fanno tutti quelli, che raggiunto lo scranno, ahimè lasciarlo, che dolore! Per quanto riguarda l'operosa Germania, niente da dire sul fatto che siano ,forse un po' più seri di noi, ma non venirmi a dire che sono arrivati dove stanno,o perlomeno dove vogliono fare credere di essere, per meriti loro , nonostante il costo della riunificazione. Chi ha pagato quel conto ? Spero tu lo sappia, noi ed il resto dell'Europa,per cui non mi dilungo. E della Deutche Bank che mi dici? Altro che la bolla americana dei subprimes del 2008? Perchè non pagheranno, forse ,i 15 miliardi che gli chiede la Federal Reserve? Perchè la Germania è un bluff, che si regge strozzando il resto dell'Europa, e perchè la Suddetta banca è la maggior azionista della BCE. Mio caro Carlo il nostro Renzi è già stato messo da parte, non ci sarà alla cena Merkel-Hollande con l'industria pe discutere di economia industriale. La nostra politica non esiste più da tempo. Guarda in che mani finiscono le nostre aziende, salvo qualche privilegiata che trasloca baracca e burattini fuori dall'Italia, dove il trattamento fiscale le è più favorevole, tradendo, col beneplacito del governo, un paese, che ha sfruttato nei momenti difficili. Comunque questo mio discorso, come il tuo, servono a nulla, mi caro amico, siamo un popolo di pecoroni e ci meritiamo quello che ci accade. Parliamo,ma di fatti nenche l'ombra, aspettiamo sempre quel qualcuno che si metta a fare. Dopo Renzi il diluvio? Spero solo non sia una pioggia di stella, poi, fulmini, saette, per me va bene tutto. Io penso che qualche bravo politico tra i vari rimasugli della sinistra italiana ci sia ancora, ma ahimè prima che a noi deve piacere all'Europa. Basta, intanto non serva a niente continuare. Buona serata !
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963