Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CUCCIA DOLCE CUCCIA...PENSANDOCI SU...FORSE SI... »

CARA TV QUANTO MI COSTI

Post n°1835 pubblicato il 28 Agosto 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per television radio prensa

 

Una estate che sta finendo ancora una volta all'insegna del fritto, rifritto, acconciato alla bisogna e riproposto ai telespettatori paganti e no. Non si salva nessuno o quasi: dalla RAI a MEDIASET, dalla LA7 alle altre emittenti più modeste, le proposte sono le solite che conosciamo. Approntano per i tre mesi estivi palinsesti decrepiti all'insegna del già visto, riformattano vecchie serie per ripassarle tutte le calde sere d'estate e noi poveri utenti che volenti o nolenti siamo per scelte personali davanti allo schermo, dobbiamo sorbirci il riciclato o l'usato sicuro. E' vero, se passassero "Pretty Woman" a settimane alterne in tv, farebbero sempre ascolti nonostante i telespettatori chiamati alla visione, l'abbiano già visto mediamente dalle 10 alle 15 volte in tutto. Funziona così e non si spiega poi perché piangano per gli introiti e gli ascolti. I tre mesi che passano all'insegna del riciclato, sono a costo zero e la pubblicità, anche se giustamente ridimensionata per questi mesi, viaggia comunque. Tra "TRIVAGO" e "SEGUGIO.IT", tra "FIORENTINI gallette di riso" e "RIOMARE" ci hanno fatto due gorgioni così. Ma tant'è, così funziona e canone o non canone, hanno sempre ragione loro. In tre mesi estivi, se ho visto 3/5 film "nuovi" per me, sono pure troppi: tutti gli altri, decine e decine, erano visti e rivisti. A me piace gustarmi vecchi film ad una certa distanza l'uno dall'altro, li rivedo con molto piacere, ma se poi sono filmetti appena gradevoli e me li devo pure sorbire una sera sì e l'altra pure, lo sbadiglio gratis e a costo zero, è garantito! Meno male che i palinsesti della nuova stagione promettono sempre il peggio, almeno sapremo di cosa moriremo: di noia!!! Però, ecco la grande novità rivoluzionaria di quest'anno, è previsto un grosso boom che aspetto con ansia (no con mia moglie, lei non si chiama Ansia): sarà un nuovo canale molto attizzante, un canale nuovo ed esplosivo stando alle promesse. Spero che con questa accattivante proposta le cose vadano meglio e le serate autunno/inverno passino all'insegna della scoppiettante allegria.

Risultati immagini

 (foto tratta dal web)


Oh raga', se nemmeno questo riempirà le nostre serate invernali, allora non ci resterà che andare al cinema ...attentati permettendo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/16 alle 18:09 via WEB
Ci sarebbe da fare un post a parte per quello che sia accaduto in questi giorni drammatici. A parte il dramma e lo sconforto, come si fa a concepire una tv che per giorni sia sintonizzata sui luoghi della sciagura e ripetere con un moto perpetuo estenuante, sempre le stesse cose? Allora cerchiamo di capirci, abbiamo ragione quando sosteniamo che la televisione si è adeguata alla nostra latente e ambigua voglia di rovistare, tenere sotto occhi tutto lo "spettacolo"? Perché questo insistere su cose dette, viste, e ridette e riviste? La nostra insaziabile e oppressiva necessità può essere definitiva latente e origliante? L'informazione è una cosa, i dettagli sono ben altro, il tenerci incollati per soddisfare l'ascolto a favore non è una mossa giusta. Ci sono i TG 24/24 per coloro che abbiano voglia e necessità di essere coinvolti pienamente dal dramma. In fondo cosa c'era che non sapevamo appartenere al cataclisma, alla immane tragedia, alle vittime, ai feriti ai soccorritori ecc.ecc.???? Impegnare una mezza dozzina di reti con una programmazione simile e roteante, peraltro nemmeno identica nel dare i numeri dei morti, è stata come sempre più spesso accade, una guerra concorrenziale per accaparrarsi audience. Fanno di un avvenimento accaduto una azione in diretta come se fosse in pieno svolgimento il dramma. Sarò contestabile per questo mio pensiero ma non intendo assolutamente offendere nessuno per la gravità dei fatti e men che mai per gli interessati coinvolti. Buona serata MT.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963