Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SONO SOLO BISBIGLIBAU....BAU....BAU.... »

CARTE...CARTE...CARTE...E I SOLDI?????

Post n°1519 pubblicato il 05 Ottobre 2015 da monellaccio19
 

 

Credo di aver già detto che chi comanda in casa sono io ma chi maneggia danaro e conduce la contabilità, è mia moglie o se preferite il mio 51%. Non mi sono mai lamentato di tale situazione e/o condizione, se ho necessità ho la mia carta di credito: la posseggo solo per sentirmi "padrone" di ogni situazione, capace di affrontare ogni tipo di problema e sempre pronto a dimostrare che sono un uomo indipendente. Se ho bisogno di spiccioli chiedo e lei mi porge una manciata di euro. Insomma, andiamo avanti così da una vita, non è mai accaduto niente e non ho motivi per dubitare o cambiare lo "status" attuale. Ieri, per esempio, ero fuori da solo e dovendo comprare la solita scatola dei sigari, mi sono recato allo sportello bancomat posto  a un isolato tra casa mia e il tabaccaio, per prelevare 50 euro. 

 

Ovviamente presumo che non vi occorra la traduzione dal dialetto barese: con un po' di attenzione, ci arrivate da soli. Potete immaginare la sorpresa davanti a questa scritta spiazzante e disdicevole: c'erano alcuni in attesa di accedere allo sportello e avendo notato quanto fossi imbufalito e preoccupati che la "macchina" non erogasse danaro, si sono avvicinati incuriositi. Letta la scritta, i presenti mi hanno dato delle pacche sulle spalle, mi hanno consolato e un  uomo  in particolare mi ha detto: "Su coraggio, può capitare a tutti, l'importante è che lei rientri a casa a la trovi ancora là....". "Cari amici vi ringrazio per la sentita partecipazione, ma preferirei non trovare più lei (magari fuggita all'estero) e trovare i miei soldi! Difficile vero?". Si son fatti una grassa risata!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/10/15 alle 13:08 via WEB
Buongiorno Carlo...non ho il piacere di conoscere la tua dolce 51%,sicuramente munita di innumerevole pazienza dopo tutti gli anni trascorsi insieme...la ritrovi sicuramente la'.Sai,la scorsa settimana girava il rete un'altra simpatica immagine...riportava.. Che vuoi? 500 euro? Perché che ce devi fa?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963