Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« eBAY: GRANDI OPPORTUNITA'!E SE LEI LO VENISSE A SAPERE? »

CARLE'...LA SUA VOCE!

Post n°1165 pubblicato il 22 Settembre 2014 da monellaccio19
 

In tutto questo bailamme, con la situazione poco allegra che viviamo, con l'Europa che ci sta addosso ringhiando e alitandoci sul collo, mi sono chiesto spesso: "Ma kakkio, possibile che delle nostre peculiarità famose in tutto il mondo, non ci sia rimasto quasi più nulla?". Manco più la pizza napoletana  è una nostra prerogativa; i cinesi la fanno meglio perchè vennero a Gioia del Colle (BA) per imparare in un caseificio famoso,  come si fanno le mozzarelle. Capite perchè abbiamo perso posizioni premineti quasi dappertutto? Non ci è rimasto quasi più  niente per cui vantarci: tutti ci declassano, il primo che arriva, apre bocca e ci cala di un punto in graduatoria; da Bruxelles impartiscono lezioni e se ci permettiamo contraddire, ci scappa puntalmente il:"Zitti voi, che contate meno del due di briscola". Vabbè, ormai non è più sufficiente farci male da soli: abbiamo dato nel tempo un buon esempio e gli altri...ci randellano. Però, finalmente kaxxo, c'è una buona notizia, finalmente una notizia che ci renderà tronfi e spavaldi, compiaciuti e soddisfatti: era ora che fossimo primi in una graduatoria, ci mancava da  tempo un primato che desse una forte spinta in avanti: siamo primi tra quelli che hanno l'accento più sexy di tutti i nostri "compaesani" europei!  Possibile? Seeeeeeee!!!  Naaaaaaa!!! Non ho parole! I terzi in classifica sono gli spagnoli con l'accento sensuale e passionale, al secondo posto i francesi con il loro "erotismo" fonetico e al primo, sul podio, ci siamo noi italiani: accento connotato dall'ardore focoso dei nostri antichi precedenti bellici, dal romanticismo risorgimentale e dal suono che ricorda il motore a basso regime di una Ferrari. Il bello  è che la CNN fautrice del sondaggio, non ha sentito mai la mia voce! Beh, che c'è? Se le cose non le sapete, informatevi prima di spernacchiare: c'è gente tra di voi che ha parlato con me al telefono: sono amici come voi, chiedete loro e vi diranno che voce, che accento, che fonetica, che suadènza. Ma a chi lo dico....tse'!!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 22/09/14 alle 19:03 via WEB
Sarà che amo moltissimo la nostra bella lingua, ma quando sento parlare bene l'italiano mi incanto, non mi stupisco che sia apprezzato anche dagli stranieri. Tuttavia non tutte le pronunce sono gradevoli. A me personalmente piace l'accento italiano da Roma in giù quando l'inflessione dialettale non si fa sentire troppo, trovo orrendo l'italiano del nord quando non si impara un po' di dizione corretta, il peggiore in assoluto per il mio orecchio è l'Italiano parlato dai toscani, il tuo parlare sarà senz'altro forbito ricco di belle A. Comunque essere primi al mondo per il nostro accento è davvero deludente, un tempo eravamo primi in moltissime arti che deliziavano la vita, compresa l'ars amandi dei nostri super richiesti latin lover, scaduti anche in quel campo? Povera Italia!!!
Un sorriso ed un abbraccio :)))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963