Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19cassetta2surfinia60screamssj84elyravbubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I NUOVI MOSTRI...PIGLIO E CIPIGLIO...INCAUTI »

TUTTI LO FACCIAMO...NESSUNO LO AMMETTE...

Post n°1162 pubblicato il 19 Settembre 2014 da monellaccio19
 

Ognuno di noi ha i suoi tic, i suoi piccoli gesti abituali, le proprie reazioni istintive di fronte ad improvvisi avvenimenti, incidenti, eppure, ognuno di noi compie gesti, assume atteggiamenti, esclama impropèri, ingiurie e si comporta in modo poco formale se si relaziona con altre persone. Parliamoci chiaro: finchè si è da soli, "nulla quaestio",  ma se c'è gente con noi, attorno a noi, allora le cose cambiano. E di questi gesti inconsulti, poco formali, che voglio parlarvi perchè, per una strana scelta personale, ognuno di noi non racconta mai, non ne parla con nessuno e non ci tiene a far sapere. Quante volte vi sarà successo di ricevere un pestone, un colpo ben assestato e involontario su una parte del corpo e vi siete limitati a rispondere all'incauto colpitore: "No, niente....non è niente...". Lui/lei a profondersi in scuse sincere e voi, con una vistosa smorfia del viso, a cercar di tranquillizzare il colpevole inconscio. Perchè non dire: "Ahiaaaaaa!!!! M'hai fatto un male cane, murgiana porcona! Sta' più attento/a.....azz!!!!". E ancora, chi non hai immaginato una telefona con un ex in frigo, un uomo/donna al quale tenete ancora: "Senti, non ne parliamo più, ne ho piene le tasche, non possiamo continuare così, sono stufo/a...addio.....". Si presume che il telefono sia stato chiuso dopo la parola addio, macchè, e dall'altra parte: "Sei ancora in lineaaa?...". "...Si....sono qua: ma perchè insisti, come devo dirtelo? In musica, in poesia o in prosa? Nulla ci lega ancora, è tutto finito...". "No, aspetta, non puoi...lasciarmi cosi in bilico....ci sei...". "...Si...ci sono....è che non posso più...." E dall'altra parte, con voce alta: "E vabbè, ma se non lo chiudi 'sto caxxo di telefono, mi vuoi dire come facciamo a...chiudere la nostra relazione? Ti ricordo che mi hai chiamato tu! Azz!". Infine, chi non indossa o non ha mai indossato in pieno inverno, quei pigiamoni da cartoni animati, con calzerotti da befana e babbucce da....."Mado'!!!! Ho visto un mostro"??? Andiamo su, confessate....tanto chi lo saprà mai, chi avrà mai la disgrazia di....vedervi?  Dove siete? Tutti schizzati via vero?
"Il senso della vita è divertirsi con la vita, e se la vita è troppo pigra a noi non resta che darle una mano". (M. Kundera )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
lascrivana
lascrivana il 19/09/14 alle 09:35 via WEB
Tic tac; tip tap. Tra un tic e l'altro mi faccio un tap. Tra una tacca e l'altra, mi si finiscono giga e minuti. Sarà un tic pure questo? Io urlo quando mi fanno male; ma sorrido quando, pure io,faccio involontariamente male. Rido per la mia sbadataggine... Della vittima mi dispiace. Però mica faccio tanto male! Io il tip tap non lo so ballare! Così al massimo pesto i piedi.:-) Ciao Carlo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963