Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19cassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1DoNnA.SDott.Ficcaglia
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I NUOVI MOSTRI...PIGLIO E CIPIGLIO...INCAUTI »

TUTTI LO FACCIAMO...NESSUNO LO AMMETTE...

Post n°1162 pubblicato il 19 Settembre 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Ognuno di noi ha i suoi tic, i suoi piccoli gesti abituali, le proprie reazioni istintive di fronte ad improvvisi avvenimenti, incidenti, eppure, ognuno di noi compie gesti, assume atteggiamenti, esclama impropèri, ingiurie e si comporta in modo poco formale se si relaziona con altre persone. Parliamoci chiaro: finchè si è da soli, "nulla quaestio",  ma se c'è gente con noi, attorno a noi, allora le cose cambiano. E di questi gesti inconsulti, poco formali, che voglio parlarvi perchè, per una strana scelta personale, ognuno di noi non racconta mai, non ne parla con nessuno e non ci tiene a far sapere. Quante volte vi sarà successo di ricevere un pestone, un colpo ben assestato e involontario su una parte del corpo e vi siete limitati a rispondere all'incauto colpitore: "No, niente....non è niente...". Lui/lei a profondersi in scuse sincere e voi, con una vistosa smorfia del viso, a cercar di tranquillizzare il colpevole inconscio. Perchè non dire: "Ahiaaaaaa!!!! M'hai fatto un male cane, murgiana porcona! Sta' più attento/a.....azz!!!!". E ancora, chi non hai immaginato una telefona con un ex in frigo, un uomo/donna al quale tenete ancora: "Senti, non ne parliamo più, ne ho piene le tasche, non possiamo continuare così, sono stufo/a...addio.....". Si presume che il telefono sia stato chiuso dopo la parola addio, macchè, e dall'altra parte: "Sei ancora in lineaaa?...". "...Si....sono qua: ma perchè insisti, come devo dirtelo? In musica, in poesia o in prosa? Nulla ci lega ancora, è tutto finito...". "No, aspetta, non puoi...lasciarmi cosi in bilico....ci sei...". "...Si...ci sono....è che non posso più...." E dall'altra parte, con voce alta: "E vabbè, ma se non lo chiudi 'sto caxxo di telefono, mi vuoi dire come facciamo a...chiudere la nostra relazione? Ti ricordo che mi hai chiamato tu! Azz!". Infine, chi non indossa o non ha mai indossato in pieno inverno, quei pigiamoni da cartoni animati, con calzerotti da befana e babbucce da....."Mado'!!!! Ho visto un mostro"??? Andiamo su, confessate....tanto chi lo saprà mai, chi avrà mai la disgrazia di....vedervi?  Dove siete? Tutti schizzati via vero?
"Il senso della vita è divertirsi con la vita, e se la vita è troppo pigra a noi non resta che darle una mano". (M. Kundera )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963