Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelinecassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0ligianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO IL SACCHETTO E' AMBIGUO!UN GROSSO AFFARE TRA LE MANI »

L'APPUNTAMENTO DESTINATO A ESSERE ULTIMO!

Post n°4592 pubblicato il 03 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Un caso di cronaca nera che da giorni occupa gli spazi dell'informazione. Ancora una donna uccisa, Giulia Tramontano,  incinta e ammazzata dal suo ex. Un caso come tanti e che seguiamo perché in fondo, la commozione vince anche sull'indifferenza, considerando che casi simili, si susseguono giorno dopo giorno. Fateci caso, ma la maggior parte degli omicidi simili a questo, hanno un comune denominatore che puntualmente si ripete. Il PM Letizia Mannella a tale riguardo, richiama le donne su questo dettaglio molto importante: l'ultimo appuntamento. Sembra un cliché usuale e necessario, un modo come un altro per indurre la potenziale vittima ad accettare l'appuntamento chiarificatore, quello che necessariamente serve per tentare una riconciliazione quasi impossibile. La donna, per non inasprire i rapporti, per non accelerare la rabbia che pervade l'uomo, lo accontenta, glielo concede nella speranza di concludere definitivamente una brutta storia. Questo hanno in comune i tanti casi di omicidi riportati dalla cronaca. L'uomo dimesso, il compagno che soffre della mancanza femminile, colui che non vorrebbe mai mollarla e che dimostra di essere pronto a tutto, pur di evitare lo sfascio della coppia. Una tattica sperimentata che il più delle volte riesce: la donna, spesso ingenuamente accetta ed è...la fine. Nel caso di Giulia, ancora più tragico: ha scoperto il tradimento, in attesa di un figlio, ha subito il tragico destino di una  bestia di uomo che non la voleva più. Tutto si perde nella testa di una persona che con la mente lucida, studia i dettagli, la macchinazione perversa per poter portare a termine un delitto assurdo. Pertanto l'appello della PM Mannella è chiaro, evidente e purtroppo ricorrente: donne, non abboccate all'appuntamento del chiarimento, quello che implora il compagno con tanta protervia certo di convincervi ad accettarlo: potrebbe essere il vostro ultimo appuntamento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 03/06/23 alle 11:32 via WEB
Io non riesco a a capire una cosa. Le donne di oggi sono libere, emancipate, passano facilmente da un uomo all'altro coma dal costume da bagno al prendisole, dovrebbero avere una conoscenza del maschio maggiore di quella che era la nostra, sottomesse(per comodo e quieto vivere, ma mai tanto libere).Come si fa a non conoscere l'uomo, col quale si vive? Come si fa a non capire che una persona è violenta ed inaffidabile? Ha fatto bene la magistrata a sottolineare la pericolosità di affrontare un incontro chiarificatore da sola. Non si deve fare o almeno farlo in presenza di persone di famiglia, pronte a difendere. Tra i tanti episodi simili, che sono ormai quasi quotidiani, questo delitto è uno dei più tremendi, e l'uomo merita davvero quel brutto epiteto di mostro, uscito addirittura dalla bocca di sua madre. Buon sabato Carlo e non pensare alle paturnie, che offuscano le nostre menti stanche di arrovellarsi, dovrebbero bastare gli acciacchi fisici e invece continuiamo a lasciarci travolgere dalle emozioni negative,sappi che non sei solo su questa strada... Con tanto affetto:)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963