Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO IL SACCHETTO E' AMBIGUO!UN GROSSO AFFARE TRA LE MANI »

L'APPUNTAMENTO DESTINATO A ESSERE ULTIMO!

Post n°4592 pubblicato il 03 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Un caso di cronaca nera che da giorni occupa gli spazi dell'informazione. Ancora una donna uccisa, Giulia Tramontano,  incinta e ammazzata dal suo ex. Un caso come tanti e che seguiamo perché in fondo, la commozione vince anche sull'indifferenza, considerando che casi simili, si susseguono giorno dopo giorno. Fateci caso, ma la maggior parte degli omicidi simili a questo, hanno un comune denominatore che puntualmente si ripete. Il PM Letizia Mannella a tale riguardo, richiama le donne su questo dettaglio molto importante: l'ultimo appuntamento. Sembra un cliché usuale e necessario, un modo come un altro per indurre la potenziale vittima ad accettare l'appuntamento chiarificatore, quello che necessariamente serve per tentare una riconciliazione quasi impossibile. La donna, per non inasprire i rapporti, per non accelerare la rabbia che pervade l'uomo, lo accontenta, glielo concede nella speranza di concludere definitivamente una brutta storia. Questo hanno in comune i tanti casi di omicidi riportati dalla cronaca. L'uomo dimesso, il compagno che soffre della mancanza femminile, colui che non vorrebbe mai mollarla e che dimostra di essere pronto a tutto, pur di evitare lo sfascio della coppia. Una tattica sperimentata che il più delle volte riesce: la donna, spesso ingenuamente accetta ed è...la fine. Nel caso di Giulia, ancora più tragico: ha scoperto il tradimento, in attesa di un figlio, ha subito il tragico destino di una  bestia di uomo che non la voleva più. Tutto si perde nella testa di una persona che con la mente lucida, studia i dettagli, la macchinazione perversa per poter portare a termine un delitto assurdo. Pertanto l'appello della PM Mannella è chiaro, evidente e purtroppo ricorrente: donne, non abboccate all'appuntamento del chiarimento, quello che implora il compagno con tanta protervia certo di convincervi ad accettarlo: potrebbe essere il vostro ultimo appuntamento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16620721

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 03/06/23 alle 08:33 via WEB
Meloni e Salvini muti su Giulia Tramontano, forse perché l’assassino è un patriota italiano bianco etero con un bel lavoro che frequentava la Milano bene? Ricordatevi cosa fecero quando morì Pamela Mastropietro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 08:39 via WEB
Se osservassi sempre con tanta puntualità e precisone, i politici nelle loro esternazioni e nelle manifestazioni di comodo, non ne verresti più fuori: saresti in uno di quei padiglioni del Luna Park, dove vi sia un labirinto con gli specchi! Non ne verresti più fuori, manco se venissero a prenderti la Meloni e Salvini.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/06/23 alle 09:46 via WEB
Un tranello non considerato, poichè stavolta è stato lui a mettere le corna. Questo femminicidio è più duro da capire, visto che poteva semplicemente mollarla. Sono basita innanzi a tutti questi omicidi. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 10:20 via WEB
Troppi, veramente troppi: il filo conduttore pare essere, fondamentalmente, sempre lo stesso, con risvolti diversi ma che conducono alle reazioni sproporzionate e tragiche che sappiamo. Peggiora sempre più questa soluzione drammatica e venirne fuori sembra quasi impossibile. Buon w.e. mia cara Laura.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 03/06/23 alle 10:24 via WEB
L'abbruttimento della persona che porta allo sfascio di 5 famiglie ,un dolore incolmabile le cui pendenze si trascineranno per i prossimi decenni. Tutto questo da una persona che viene definita normale ma che già nella storia era borderline..psicologi nelle scuole,psicologi negli ambulatori..dispiace dirlo ..ma da soli non ce l facciamo .*_* buon sabato Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 10:36 via WEB
Descrivi perfettamente la condizione di un avvenimento molto delicato. Perdere il senno, la calma è anche ammissibile, ma giungere sull'orlo di un baratro e buttare tutto giù senza alcuna remora e con estrema lucidità, meriterebbe l'attenzione di una squadra di psicologi e molto bravi anche! Resta il dramma di famiglie coinvolte e persone distrutte. Non so se con uno psicologo per ogni persona bisognosa di aiuto e conforto, ce la faremmo mai. Nutro seri dubbi per questi eccessi comportamentali che procurano tragiche soluzioni. Sereno w.e. mia cara Simo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 03/06/23 alle 11:08 via WEB
Ora sarà la volta degli uomini uccisi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 11:20 via WEB
Esegui una lettura "strabica" di questa ennesima e mortale storia di coppie che si lasciano. Non si deve tendere a pareggiare o a rendere pan per focaccia, bensì, bisogna evitare conclusioni tragiche e drammatiche. Evitiamo di non soffiare sul fuoco e stigmatizzare qualunque situazione estrema che porti alla morte. Uomini o donne, sono entrami esseri umani. Ciao Bruno, buon w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/06/23 alle 11:32 via WEB
Io non riesco a a capire una cosa. Le donne di oggi sono libere, emancipate, passano facilmente da un uomo all'altro coma dal costume da bagno al prendisole, dovrebbero avere una conoscenza del maschio maggiore di quella che era la nostra, sottomesse(per comodo e quieto vivere, ma mai tanto libere).Come si fa a non conoscere l'uomo, col quale si vive? Come si fa a non capire che una persona è violenta ed inaffidabile? Ha fatto bene la magistrata a sottolineare la pericolosità di affrontare un incontro chiarificatore da sola. Non si deve fare o almeno farlo in presenza di persone di famiglia, pronte a difendere. Tra i tanti episodi simili, che sono ormai quasi quotidiani, questo delitto è uno dei più tremendi, e l'uomo merita davvero quel brutto epiteto di mostro, uscito addirittura dalla bocca di sua madre. Buon sabato Carlo e non pensare alle paturnie, che offuscano le nostre menti stanche di arrovellarsi, dovrebbero bastare gli acciacchi fisici e invece continuiamo a lasciarci travolgere dalle emozioni negative,sappi che non sei solo su questa strada... Con tanto affetto:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 12:07 via WEB
L'uomo, come la donna, può benissimo celare, occultare la sua natura, il suo temperamento e il suo carattere, senza alcun problema. Un rapporto può avviarsi sotto una buona stella, senza nubi all'orizzonte e suffragato da ottimi proponimenti, rosee previsioni e speranze ben nutrite. Poi, improvvisamente e per ragioni non ravvisate tempestivamente, scatta il "quid", la molla che scombina gli umori, i buoni propositi e l'idillio armonioso e sereno. Si parte con accese discussioni, dubbi, sospetti e il quadro si infiamma. Finisse così sarebbe normale, ma...il maledetto ma del senno di poi, induce e porta alla gelosia il più delle volte, specie se i sospetti vengono accertati. Se la donna riesce più dell'uomo a gestirsi e dovuto essenzialmente alla correttezza del pensiero ancestrale: l'apparato maschilista che mette l'uomo in una posizione di dominio, di comandi e di pretese. L'uomo ha un "diritto" tutto suo, spetta a lui l'ultima parola e solo lui può permettersi di mollare, di trattenere, di cambiare idea un giorno sì e l'altro pure, insomma, il patriarcale momento che peggiore non potrebbe essere. L'uomo chiede l'ultimo appuntamento, lo fa per ribadire la sua onnipotenza maschilista e primordiale. Quando si incontra per il chiarimento e la donna dice decisamente, ma con rispetto, che deve mollare, allora ecco la seconda molla: "Niente per me e niente per nessun altro". Questo poi, è il momento peggiore: si passa all'impulso, alla follia che covava in un angolo in attesa di scoppiare legittimamente. Il problema non è solo psicologico, qua siamo a livelli culturali minimalisti e poco ragguardevoli, c'è la convinzione del tutto o niente in nome e per conto del maschilismo mai sopito, mai scomparso e parte integrante di un retaggio che si perde nel tempo. Oggi piangiamo solo vittime e non sarà uno psicologo per ogni fuori di testa: non otterrebbe granché se non si sgombrasse il campo della sottocultura maschilista e patriarcale. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 03/06/23 alle 11:57 via WEB

Questa tragedia a me fa pensare molto alla strage di Motta Visconte, quando Carlo Lissi tagliò la gola a moglie e figli, perché si era innamorato di una collega. Poi uscì di casa allegro e sereno per recarsi a casa degli amici a guardare la partita dei mondiali.
Anche in quel caso ci fu un grande impatto mediatico.
Anch'io sono sconvolta, da questa vicenda. Una preghiera per questa ragazza e per il suo bambino.
Buon finesettimana a te caro monel.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 12:19 via WEB
Troppi, tanti casi, con le stesso comune denominatore. L'ultimo appuntamento per chiarirsi, per parlare e tentare una riappacificazione. Ormai un copione liso e consumato che porta sì ad una conclusione, ma tragica e ferale. L'uomo, il dannato uomo che deve interpretare il suo ruolo primario e unico: lui comanda, lui deve decidere e spinto dalla cultura medioevale e totalmente ancestrale, conclude con un solo pensiero: "Niente per me e niente per nessuno". Un modo spiccio per chiuderla a modo suo, in tal guisa non ci si ferma nemmeno dinanzi ai figli o altri stretti parenti. Non è amore, non è voglia di non perdere la persona amata. E puro egoismo maschilista e discutibile, è società ancora patriarcale quella che permetta a un uomo di erigersi a capo di tutti e specie nella famiglia. Il "deus ex machina" che non è mai esistito se no nella sottocultura meschina e misera dei maschi nudi e puri. Non basta per costoro uno psichiatra, occorre che studino e conoscano come il mondo e le società siano mutate nel tempo, rendendo tutti uguali e tutti sullo stesso piano nella società. Buon pranzo Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/06/23 alle 19:05 via WEB
Non ci sono parole per una simile, ennesima tragedia che priva della vita anche un piccolo essere del tutto indifeso. Una vergogna che non può trovare pentimento o espiazione giusta e credibile. Secondo me, il truce omicida è una persona crudele, egocentrica, immatura. La galera è poco e chi accampa scusanti è un disonesto della malora. Per bestie simili, ci vorrebbero anni ed anni di lavori forzati. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/23 alle 08:12 via WEB
Ma noi siamo buoni, garantisti e tendiamo al recupero di tutti. Mah a volte ho grosse difficoltà a rapportarmi con certi leggi laiche e soprattutto sacre come insegnate dalla nostra religione. Buona domenica mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 05/06/23 alle 07:56 via WEB
Non ho parole, spero che in galera gli facciano passare di tutto. Che rimpianga di essere venuto al mondo! Povera sua madre. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/23 alle 08:19 via WEB
Efferato delitto e nessuno può negarlo! Orami sia alla normalità: troppi, tanti e non cambia nulla!!!!! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/23 alle 09:20 via WEB
Già non cambia nulla :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 10:52 via WEB
E le stelle stanno a guardare..... Buon lavoro Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/23 alle 12:43 via WEB
Bisognerebbe farsi giustizia da soli!!! Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 17:48 via WEB
Vabbè, dai, non possiamo tornare all'età della pietra!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/06/23 alle 09:12 via WEB
Perchè ti pare di essere migliorati tanto??? Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 10:21 via WEB
Un po'...potremmo fare meglio, ma siamo sfiduciati e smarriti. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/06/23 alle 08:44 via WEB
Ma per forza che si è sfiduciati ... se ne leggono di tutte le sorti ogni giorno!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/23 alle 09:52 via WEB
E' ciò che manca in questo momento agli italiani: certezze, sicurezza e calma! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963