Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

marys80John00dglcassetta2Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamonellaccio19gianor1Vince198apungi1950DoNnA.Selyravhesse_fArianna1921Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACINO MENO...ACINO PIU'...ANDIAM, ANDIAM, ANDIAMO ... »

E FACCIAMOCI QUEST'ALTRA ZUPPA!

Post n°4430 pubblicato il 06 Dicembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Il dado è tratto ormai, i nomi sono stati citati e ancora una volta il ruffiano Amadeus, porta a casa il "pacco" che ci rifila ormai da anni visto che il Festival di Sanremo è "suo" dal 2020 e resterà nelle sue mani fino al 2024!  Questa volta, considerate le polemiche dell'anno scorso sulla infinita paccottiglia raffazzonata e messa insieme con perfetti sconosciuti, ci ha infilato alcune vecchie glorie, giusto per zittire i ragazzi anziani che non ne potevano più di questi sciagurati visti negli ultimi tre anni. "I Cugini di Campagna", "Anna Oxa", "Paola e Chiara", "Articolo 31", "Modà", "Mengoni", "Giorgia", "Grignani" ecc. ecc. Con qualche nome ormai datato (per portarli sul palcoscenico ha chiesto il cedolino della pensione a qualcuno avanti con l'età), si è parato il culo e per il resto, giovani e nuove proposte, ha scelto la solita strada e ve lo dico con le parole di Mogol presidente della SIAE: "E' il festival degli Influencer". Non ha torto il vate Giulio Rapetti (Mogol), oggi se non hai un seguito social, non sei nessuno. Amadeus non è fesso, sa come condurre uno spettacolo come Sanremo e scegliere chi far esibire, per lui è un gioco da ragazzi. La Rai mette i soldi e il business è fatto. Il pubblico? Un tempo contava molto, sia quello a casa che quello presente in teatro. Sapevano che era il "Festival della Canzone Italiana" e venivano accontentati. Da anni è solo un intrattenimento corposo, esplosivo e ricco di gente che canta (sic) e che può contare su una pletora di fans sui social. Questo è il piccolo, grande segreto. Se non sei vistoso e sensazionale come i Maneskin (che grande business quello messo su con producer molto in gamba) non accedi, non fai il colpaccio e della canzone se ne fregano tutti. Apparire, mostrarsi, mettere su playlist radiofoniche sempre ben accomodanti e con occhi di riguardo per accontentare la...scia voluminosa dei social. Questo sarà il Sanremo del 2023. Delle canzoni ne parleremo un'altra volta.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 06/12/22 alle 13:03 via WEB
Se ben ricordo l'unico festival che vidi, perchè ospite in una casa dove era ritenuto un rito, fu quello in cui vinse Modugno con Volare, anche se quello non era il titolo, ma così diventò celeberrima in tutto il mondo. Da allora non seguo San Remo, una trasmissione che non mi è mai piaciuta, anche quando a condurla c'erano ben altri che Amadeus, il quale non mi piace per niente, non mi è mai piaciuto e non capisco come abbia potuto monopolizzare la Rai. Non metto bocca sull'utilità o meno di una simile trasmissione, anche perchè guardo la tv esclusivamente per qualcosa di mio interesse, sempre in streaming. Avevo sentito anche della partecipazione di quella simpaticona della Ferragni, altra occasione per fuggire-Come vedi non mi riesce più vivere in questo mondo che non amo, di cui non capisco la finalità , se non nel rimbecillimento generale che sta sotto gli occhi di tutti. Ti comprendo , come musicofilo, hai tutto il diritto di lamentarti e come cittadino di pretendere qualcosa di meglio. Un affettuoso abbraccio Carlo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963