Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2bubriskaDoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACINO MENO...ACINO PIU'...ANDIAM, ANDIAM, ANDIAMO ... »

E FACCIAMOCI QUEST'ALTRA ZUPPA!

Post n°4430 pubblicato il 06 Dicembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Il dado è tratto ormai, i nomi sono stati citati e ancora una volta il ruffiano Amadeus, porta a casa il "pacco" che ci rifila ormai da anni visto che il Festival di Sanremo è "suo" dal 2020 e resterà nelle sue mani fino al 2024!  Questa volta, considerate le polemiche dell'anno scorso sulla infinita paccottiglia raffazzonata e messa insieme con perfetti sconosciuti, ci ha infilato alcune vecchie glorie, giusto per zittire i ragazzi anziani che non ne potevano più di questi sciagurati visti negli ultimi tre anni. "I Cugini di Campagna", "Anna Oxa", "Paola e Chiara", "Articolo 31", "Modà", "Mengoni", "Giorgia", "Grignani" ecc. ecc. Con qualche nome ormai datato (per portarli sul palcoscenico ha chiesto il cedolino della pensione a qualcuno avanti con l'età), si è parato il culo e per il resto, giovani e nuove proposte, ha scelto la solita strada e ve lo dico con le parole di Mogol presidente della SIAE: "E' il festival degli Influencer". Non ha torto il vate Giulio Rapetti (Mogol), oggi se non hai un seguito social, non sei nessuno. Amadeus non è fesso, sa come condurre uno spettacolo come Sanremo e scegliere chi far esibire, per lui è un gioco da ragazzi. La Rai mette i soldi e il business è fatto. Il pubblico? Un tempo contava molto, sia quello a casa che quello presente in teatro. Sapevano che era il "Festival della Canzone Italiana" e venivano accontentati. Da anni è solo un intrattenimento corposo, esplosivo e ricco di gente che canta (sic) e che può contare su una pletora di fans sui social. Questo è il piccolo, grande segreto. Se non sei vistoso e sensazionale come i Maneskin (che grande business quello messo su con producer molto in gamba) non accedi, non fai il colpaccio e della canzone se ne fregano tutti. Apparire, mostrarsi, mettere su playlist radiofoniche sempre ben accomodanti e con occhi di riguardo per accontentare la...scia voluminosa dei social. Questo sarà il Sanremo del 2023. Delle canzoni ne parleremo un'altra volta.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16497166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 06/12/22 alle 09:22 via WEB
Accidenti mi toccherà perderne un altro :D ahahahhaa buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 09:53 via WEB
Perderne un altro? Altri tre...se continua di questo passo!!! Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 06/12/22 alle 11:13 via WEB
Ahahhahaa non ne ho mai visto uno in tutta la mia vita :) ne perderò un altro sicuramente :) ahahhaha buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 11:17 via WEB
E hai ragione, perché avresti dovuto seguirlo? Sei giovane per questo vecchio e usurato programma. Buondì cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/12/22 alle 09:00 via WEB
No no non mi è mai interessato, da giovane ascoltavo altro e ora sinceramente preferisco non sentire certa "musica". Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/22 alle 10:19 via WEB
Ne prendo atto! Resta il fatto che sei...giovane!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/12/22 alle 10:44 via WEB
Mah mica tanto ma è tutto relativo :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/22 alle 10:53 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!! Va bene, mettiamola così: sei molto più giovane di me! Ti senti meglio ora? Ciaoooooooooo!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 06/12/22 alle 10:01 via WEB
Una volta Miss Italia era gestita dalla RAI poi finalmente è stata ceduta e ora un'altra rete la gestisce senza nemmeno tanta gloria. C'è rimasta la "CROSTA" di Sanremo, che forse fa più comodo al luogo piuttosto che alla canzone, dire italiana ormai è quasi uno scandalo. Il giorno dopo nessuno ne ricorda una però ci ha fatto vedere mostricciatoli e riciclati che ci annoiano per una settimana. Soldi buttati per darli al conduttore, che prova a far ridere la gente, ma ride solo lui. Forse quei soldi potremmo usarli per altre trasmissioni, ma il decadentismo del sistema RAI ormai è talmente evidente che bisognerebbe averne vergogna. Così paghiamo un canone per non vedere più nulla, quindi abbiamo trasformato l'importo pagato per un servizio per una ulteriore tassa. Ma noi siamo talmente abituati alle tasse che una in più non ci da più nemmnemo fastidio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 11:21 via WEB
E hai ragione: parliamo ormai di fuffa che serve solo al carrozzone RAI e a chi fa reddito con i giusti agganci. Hai ragione e non aggiungo altro alla tua puntuale disamina. Basta non seguirlo...dicono sempre, ma noi non lo seguiamo e peggiore sempre di più. Concludo ricordando solo che la domenica mattina del tempo d'oro di Sanremo, mi radevo nel bagno e canticchiavo le canzoni che più mi piacevano! Buon giorno Diego.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/12/22 alle 13:03 via WEB
Se ben ricordo l'unico festival che vidi, perchè ospite in una casa dove era ritenuto un rito, fu quello in cui vinse Modugno con Volare, anche se quello non era il titolo, ma così diventò celeberrima in tutto il mondo. Da allora non seguo San Remo, una trasmissione che non mi è mai piaciuta, anche quando a condurla c'erano ben altri che Amadeus, il quale non mi piace per niente, non mi è mai piaciuto e non capisco come abbia potuto monopolizzare la Rai. Non metto bocca sull'utilità o meno di una simile trasmissione, anche perchè guardo la tv esclusivamente per qualcosa di mio interesse, sempre in streaming. Avevo sentito anche della partecipazione di quella simpaticona della Ferragni, altra occasione per fuggire-Come vedi non mi riesce più vivere in questo mondo che non amo, di cui non capisco la finalità , se non nel rimbecillimento generale che sta sotto gli occhi di tutti. Ti comprendo , come musicofilo, hai tutto il diritto di lamentarti e come cittadino di pretendere qualcosa di meglio. Un affettuoso abbraccio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 18:24 via WEB
Oggi se sei collegato e hai riferimenti social, ti riesce tutto perché hai i giusti contatti per fare business. Il segreto è tutto qua. Questo è un altro segno dei mutamenti profondi con i quali non ci troviamo e abbiamo difficoltà a collegarci. "Nel blu dipinto di blu" è il titolo del brano di Modugno, ancora oggi un successo internazionale. Ero ragazzino e ricordo bene quel Sanremo del 1958. Visto a a casa dei nonni paterni perché avevano comprato il televisore da poco. Che tempi... Bye cara Giovanna, godibile serata.
(Rispondi)
 
miss.sorriso.candy
miss.sorriso.candy il 06/12/22 alle 14:56 via WEB
Buon martedì pomeriggio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio. (Leo Buscaglia) un dolce sorriso e un abbraccio di luce arrivi fino a te.... ,clikka..da miss.sorriso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 18:25 via WEB
Beh...allora ti prego di accettare il mio. Sincero, affettuoso e gratuito. Buona sera Agnese.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/12/22 alle 15:23 via WEB
comunque per me la settimana di Sanremo è untouchable. significa SETTIMANA SANTA. mi chiedi di uscire? non ci sono, non esisto, sono un tutt'uno col divano
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 18:26 via WEB
Beh, a ciascuno il suo: a te tocca il divano!!!!
(Rispondi)
 
bionda66
bionda66 il 06/12/22 alle 21:18 via WEB
Io non l'ho praticamente mai guardato. Forse ho visto degli spezzoni ma erano in bianco e nero quindi direi leggermente datati.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/22 alle 08:04 via WEB
Sanremo è parte della storia musicale italiana. Aveva una sua funzione, era punto di riferimento nell'immediato dopo guerra, per la ripresa non solo economica/finanziaria, ma per un società che doveva essere ricostituita. Pian piano anche Sanremo con il dominio del "Festival delle Canzone Italiana", ha portato il pubblico verso lo spettacolo, e presto verso la tv che arrivò in Italiana pochi anni dopo il suo avvio. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 06/12/22 alle 22:09 via WEB
COPIOINCOLLO commento di cassetta *_*Ti dirò di più, prendo ferie e non per andare alla città dei fiori ma al divano di casa mia..TI AUGURO UNA notte di sogni sereni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/22 alle 08:04 via WEB
Pigrona!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buon giorno Simo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963