Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.FiccagliaAlfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OLTRE IL FUTURO DI...DOM...IMBARAZZANTE SITUAZIONE ... »

SPORT AZZARDATI E PERICOLOSI

Post n°4064 pubblicato il 12 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Mi ha colpito molto una notizia: in Kazakistan una trentatreenne appassionata di "bungee jumping", ha perso la vita lanciandosi dal tetto di un hotel alto 24 metri. A causa di una corda elastica non fissata perfettamente, la donna si è lanciata tranquillamente e purtroppo, si è schiantata contro un muro. Di corsa in ospedale, ma tutto inutile: è deceduta. Il video è spaventoso, si notano i collaboratori che la imbracano, controllano i ganci e il giubbetto, e la voce del marito che le grida "Ti amo!". Lei sorride e si lancia...ed è stato il suo ultimo lancio. Lascia anche tre figli sotto i quattordici anni. Tragedia immane che potrebbe coinvolgere tutti coloro che praticano questo sport estremo. Desidero porvi una domanda cogliendo questo drammatico caso: è giusto secondo voi che una mamma, appassionata di codesto sport audace e azzardoso, pratichi il "bungee jumping" nonostante abbia un marito e soprattutto tre figli? La scelta di coloro che praticano questi sport estremi è libera, nessuno li obbliga e credo che spetti a loro ogni decisione. Tengono conto del rischio? Si capacitano che qualcosa possa andare storto e procurare gravissime conseguenze? Non mi raccontate del fato e/o del caso in cui una persona esce di casa e appena fuori dal portone, una pianta in un grosso vaso cade dal quinto piano e lo colpisce in pieno ammazzandolo. Il fato, la combinazione sono ben altro, qua c'è di mezzo una scelta personale e volontaria di una mamma. Che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
diego2020200
diego2020200 il 12/10/21 alle 12:59 via WEB
A costo di andare contro corrente appassionato di formula 1 ricordo il pilota Jochen Rindt che corse per anni in tutti i circuiti del mondo, morto in un incidente aereo, un altro pilota ebbe un incidente in elicottero, un altro colpito al volto da un estintore brandito da uno del personale ai bordi della pista mentre correva. Anche qualcuno di questi aveva una famiglia, eppure la fatalità è dietro l'angolo. Non si tratta di maggiore o minore rischio, ma forse quell'orologio, per arcani motivi doveva fermarsi in quel momento. Non uso la parola destino alla quale non credo, ma per lei il tempo era finito e quella è stata la sua occasione.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963