Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LE VIRTU' CI RENDONO MI...INQUIETANTE E IGNARA REPRIMENDA »

LETTERE PROIBITE

Post n°3789 pubblicato il 12 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Loro studiano, si affannano per le ricerche, sudano perché il nostro futuro sia sempre migliore e ricco di benessere. Non sempre va bene così, a volte si perdono in scoperte vane e superflue, eppure i piccoli passi in avanti, si basano anche sulle puttanate ...ops...sciocchezze. Una per esempio, l'ho appena commessa io: ho pronunciato, o meglio, ho scritto "puttanate" un termine diffuso che inizia con la lettera P. Embè Carle', 'ndo sta il problema? Mie cari, sta proprio in quella P il...Problema .....Carle' che fai insisti? Eh già: hanno accertato che il virus si propaga più facilmente e più velocemente, pronunciando la lettera P. Quando parliamo con la gente, potrebbe bastare una P in più per colpirvi con decine di virus concentrati in una micro gocciolina di saliva uscita dalla bocca senza nemmeno farsi notare. Orbene: da quando ho cominciato a scrivere il post e ammettendo che io vi parli on live stando davanti a voi, contate e toglietevi la curiosità: quante P ho pronunciato in poche righe? E quante possibilità avrei avuto di beccarvi in pieno volto?  Questa è un scoperta fatta da scienziati e c'è da crederci. Ovviamente poi ci sono popoli che parlano lingue molto più ricche di altre, per quanto riguarda la P, per cui se volessimo cominciare a fare le cimici agli altri, non ci troveremmo più. Quindi non solo la voce e la fonetica favoriscono la diffusione del covid-19 ma anche la lettera P anzi, in particolare sarebbero tutte le consonanti labiali a procurare il problema e in particolare oltre la P, vi sono la  B, la D, e la T. Fatevi sta zuppa e sappiate quali insidie si nascondono anche nelle nostre parole. Intanto la mascherina dovrebbe garantire una certa tranquillità, poi se uno spara a raffica le consonanti imputate e riesce in simultanea e pronunciare vocaboli, etimi e termini in genere ricchi di quelle quattro maledette, allora siamo perduti: una fucilazione...a vita!!!! Per concludere vorrei assicurarvi che a prescindere dalle B, D, P, T impiegate in questo post, ho usato la mascherina per scrivere. Lo giuro! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 18:44 via WEB
Ma no...cioè sì...non lo so...mi confondi ora. Oh, le hai usate tutte le P che possedevi? Mi hai sepolto e non ho ancora contato tutte le altre tre. Per giunta senza mascherina, sei un pericolo pubblico in azione perenne. In fondo ti capisco perché so quanto pesante ti sia questo modus vivendi. Quando avanza la dose e come per il cibo scongelato, non lo si può rimettere sottozero! Per cui alcuni per non buttarlo telefonano a qualche amico e lo avvantaggiano!!!!! Buona serata carissima Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963