Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LE VIRTU' CI RENDONO MI...INQUIETANTE E IGNARA REPRIMENDA »

LETTERE PROIBITE

Post n°3789 pubblicato il 12 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Loro studiano, si affannano per le ricerche, sudano perché il nostro futuro sia sempre migliore e ricco di benessere. Non sempre va bene così, a volte si perdono in scoperte vane e superflue, eppure i piccoli passi in avanti, si basano anche sulle puttanate ...ops...sciocchezze. Una per esempio, l'ho appena commessa io: ho pronunciato, o meglio, ho scritto "puttanate" un termine diffuso che inizia con la lettera P. Embè Carle', 'ndo sta il problema? Mie cari, sta proprio in quella P il...Problema .....Carle' che fai insisti? Eh già: hanno accertato che il virus si propaga più facilmente e più velocemente, pronunciando la lettera P. Quando parliamo con la gente, potrebbe bastare una P in più per colpirvi con decine di virus concentrati in una micro gocciolina di saliva uscita dalla bocca senza nemmeno farsi notare. Orbene: da quando ho cominciato a scrivere il post e ammettendo che io vi parli on live stando davanti a voi, contate e toglietevi la curiosità: quante P ho pronunciato in poche righe? E quante possibilità avrei avuto di beccarvi in pieno volto?  Questa è un scoperta fatta da scienziati e c'è da crederci. Ovviamente poi ci sono popoli che parlano lingue molto più ricche di altre, per quanto riguarda la P, per cui se volessimo cominciare a fare le cimici agli altri, non ci troveremmo più. Quindi non solo la voce e la fonetica favoriscono la diffusione del covid-19 ma anche la lettera P anzi, in particolare sarebbero tutte le consonanti labiali a procurare il problema e in particolare oltre la P, vi sono la  B, la D, e la T. Fatevi sta zuppa e sappiate quali insidie si nascondono anche nelle nostre parole. Intanto la mascherina dovrebbe garantire una certa tranquillità, poi se uno spara a raffica le consonanti imputate e riesce in simultanea e pronunciare vocaboli, etimi e termini in genere ricchi di quelle quattro maledette, allora siamo perduti: una fucilazione...a vita!!!! Per concludere vorrei assicurarvi che a prescindere dalle B, D, P, T impiegate in questo post, ho usato la mascherina per scrivere. Lo giuro! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15300503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 12/01/21 alle 09:16 via WEB
Ti giuro che ho messo gli occhiali per proteggermi dalle p. Comunque, tutti ne facciamo qualcuna. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 09:31 via WEB
Altro che ansia: se ora dobbiamo temere pure l'uso di alcune consonanti labiali, allora siamo oltre la frutta!!!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 12/01/21 alle 09:36 via WEB
Finalmente sapere che le consonanti sono divise in : NASALI, VELARI, GUTTURALI, LABIALI serve a qualcosa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 09:52 via WEB
Capirai, ora che lo sai, ti senti...sazio? Ti racconto una vecchia storiellina di anni e anni fa. "Philco, Phonola, Philips, Telefunken, erano marchi che andavano molto quando ero ragazzino. Tuttavia ero solito pronunciarli male. Ovvero: Pilco, Ponola, Pilips e Telepunken, così li pronunciavo. Naturalmente i miei mi correggevano sempre insegandomi che la loro pronuncia esatta fosse: Filco, Fonola, Filips e Telfunken. Un bel giorno mi ruppi le scatole e dissi: "Ma forca la miseria, possibile che sia così?" Tu pensa come oggi sarebbe molto utile il mio errore di pronuncia!!!!!!! Ciao Cass.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/01/21 alle 09:54 via WEB
Ciao...Se è pur vero che la fonetica influenza questo aspetto, soprattutto da parte di chi ha una marcata pronuncia della consonante “P” che comporterebbe l’emissione di più particelle di saliva e quindi anche del virus, mi rifuto di credere in questa Puttanata. Con o senza mascheriana, amico mio, il più delle olte le Puttanate non siamo noi a dirle o scriverle,ma qualche illusionista delle ricerche non scientifiche. Ancora serena giornata, bye Sal PS. B, D, P, T ALIAS: BELLA DIMOSTRAZIONE PUTTANATE TROGLODITE
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 10:00 via WEB
https://www.today.it/scienze/p-coronavirus.html. Purtroppo ho letto la notizia e credo non sia un...fake!!!!! In teoria potrebbe accadere, ma devono coincidere alcune situazioni importanti: mancato rispetto delle distanze, assenza di mascherine. Poi siamo nelle mani del signore: speriamo non applauda!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 12/01/21 alle 10:01 via WEB
ò_ò Peccato! Pensavo Di Poter Parlare Più Tranquillamente... ;))
Bye - Bye Bricconcelloooo! Buonagiornata!!! ;D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 10:07 via WEB
Ma dai mettiti la mascherina, lascia il tuo caffè e Parla Pure Puntualmente. Sappi che anch'io ho la mascherina....vai serena!!!!! AHAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!! Ciao Simo, buona giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 12/01/21 alle 10:03 via WEB
Non sarà che a certi scienziati il covid avrà fatto girare la ciribiricoccola? Chiusi in casa...mascherina..adesso pure le letterine! non ti pare che ne abbiamo già tanto di ProhiBiTeD? Ma si facciano un brodo e pensino a cose veramente imporanti! Allegro martedì, caro Carlo, un saluto dal cuore
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 10:09 via WEB
In realtà e teoricamente, è una verità quella riferita. Ma se siamo sempre difesi mantenendo distanze e mascherine, beh.......ci vorrà una sfiga tremenda per essere beccati! Buon giorno cara, un abbraccio sincero.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/01/21 alle 18:33 via WEB
Se più parliamo più possiamo provocare polmoniti, potremmo prostrarci al presidente perorando per meno P....... al popolo...Ho scritto senza mascherina, stufa e arcistufa di tutto questo pour parler per nessun risultato. E ora ci fregano pure sui vaccini... li fanno ai parenti e agli amici, dicono gli avanzi della sera. Ma come mai avanzano? faranno la cresta sulla dose? Ciao Carlo, sempre ligio alle regole,aahahaha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/21 alle 18:44 via WEB
Ma no...cioè sì...non lo so...mi confondi ora. Oh, le hai usate tutte le P che possedevi? Mi hai sepolto e non ho ancora contato tutte le altre tre. Per giunta senza mascherina, sei un pericolo pubblico in azione perenne. In fondo ti capisco perché so quanto pesante ti sia questo modus vivendi. Quando avanza la dose e come per il cibo scongelato, non lo si può rimettere sottozero! Per cui alcuni per non buttarlo telefonano a qualche amico e lo avvantaggiano!!!!! Buona serata carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/01/21 alle 23:36 via WEB
Sto pensando al pippone che mi ha prontamente sputacchiato le sue P in faccia e mi ha positivizzato ad libitum! Porca paletta... ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/21 alle 07:58 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Però, ora che ve l'ho detto, non abusate con 'ste P che svolazzano da tutte le parti. Buon giorno Giulia.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 13/01/21 alle 04:02 via WEB
Non mi dire che per leggere le 4 P mi devo mettere la mascherina !!! Si,sono sola,non parlo,ma leggo il tuo post...in effetti,le labiali emanano goccioline...stiamo accorti !!!
Buona giornata caro Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/21 alle 08:00 via WEB
Ma no, non esageriamo: è vero che le labbiali e la P specialmente, sono come...proiettili, ma con le distanze rispettate e le mascherine, i rischi sono più limitati. Un affettuoso abbraccio e buona giornata Jole.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 13/01/21 alle 04:51 via WEB
Riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare.Un caro saluto cara Carlè. Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/21 alle 08:03 via WEB
E' più facile giudicare oggi: specialmente con i tempi che viviamo, molto più comodo!!!! Buon giorno Luca.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/01/21 alle 06:13 via WEB
Ciao e buongiorno... Uno può avere un focolare ardente nell'anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I passanti vedono solo un filo di fumo che si alza dal camino e continuano per la loro strada. Vincent Van Gogh In effetti questa citazione potrebbe tornarci utile in tante situazioni per cui, soprattutto in certi momenti, ci sentiamo soli e l'unica realtà da prendere in considerazione siamo noi e solo noi. Serena e allegra giornata, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/21 alle 08:02 via WEB
Massima meditazione. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963