Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTIONE DI...FORNITORIAO'...MA CE STATE A' R... »

GLI SCATTI DELLA SPERANZA

Post n°3704 pubblicato il 18 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

Una foto molto eloquente che non avrebbe bisogno nemmeno di una breve didascalia per commentarla. Siamo a Dubai (Emirati Arabi), ma potremmo essere in un qualsiasi angolo di questo mondo martoriato dal covid. Il dottor Samer Cheaib, aiuta una partoriente per la nascita del figlio. Lo solleva come di consueto si faccia in questi casi, per mostrare alla puerpera e a tutti gli astanti, il nuovo arrivato. Bene, il bambino cosa fa? Strappa con la sua manina la maschera dal volto del medico che sorride per l'ardito gesto. Un segno, volevamo un segno di speranza per questo drammatico momento che stiamo vivendo; ebbene il Signore, il caso, il destino, il fato (chiamatelo come volete), ha provveduto a fornircelo. Non molliamo, non abbandoniamo la speranza e proiettiamoci verso l'immediato futuro che ci vedrà liberi dal covid. 

 

E per essere certi di poter contare sulla speranza, ecco l'altro eloquente scatto che può accompagnare il precedente. A Salerno, davanti all'istituto "Matteo Mari", chiuso per ordinanza fino al 30 ottobre, il bimbo siede nel suo banco singolo, dotato di tutto l'occorrente per studiare e pronto all'ingresso nell'istituto. Una evidente "protesta" che purtroppo non mette d'accordo tutti: genitori, regioni e governo. Ci si batte per mantenere le scuole vive e attive, ma purtroppo non va così in tutto il paese. La Campania è tra quelle regioni più sofferenti al dilagare del virus. La speranza, anche in questo caso, viene confermata e suffragata dallo scatto significativo e promettente. Coraggio e andiamo avanti. Lassù qualcuno ci ama e non è...Paul Newman.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/10/20 alle 14:29 via WEB
Mi ha veramente commossa l'inconsapevole gesto del neonato che strappa( e con che forza!) la mascherina al Ginecolego che l'ha portato alla luce. Certo, per noi Cristiani, potrebbe essere un segno divino di grazia! E', comunque, un segno di speranza che ci arriva da un Paese dove il materialismo legato alla sfrenata ricchezza impera, ma dove non mancano, per contrasto, i diseredati che soffrono e ai quali la pandemia risulta più malefica che ad altri. Quanto al problema della scuola, esso è di una complessità tale, che non saprei proprio dare risposte. Comunque la giri, la cosa è molto problematica per tutto un insieme di collegamenti importanti... Buona domenica, Carlo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963