Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTIONE DI...FORNITORIAO'...MA CE STATE A' R... »

GLI SCATTI DELLA SPERANZA

Post n°3704 pubblicato il 18 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

Una foto molto eloquente che non avrebbe bisogno nemmeno di una breve didascalia per commentarla. Siamo a Dubai (Emirati Arabi), ma potremmo essere in un qualsiasi angolo di questo mondo martoriato dal covid. Il dottor Samer Cheaib, aiuta una partoriente per la nascita del figlio. Lo solleva come di consueto si faccia in questi casi, per mostrare alla puerpera e a tutti gli astanti, il nuovo arrivato. Bene, il bambino cosa fa? Strappa con la sua manina la maschera dal volto del medico che sorride per l'ardito gesto. Un segno, volevamo un segno di speranza per questo drammatico momento che stiamo vivendo; ebbene il Signore, il caso, il destino, il fato (chiamatelo come volete), ha provveduto a fornircelo. Non molliamo, non abbandoniamo la speranza e proiettiamoci verso l'immediato futuro che ci vedrà liberi dal covid. 

 

E per essere certi di poter contare sulla speranza, ecco l'altro eloquente scatto che può accompagnare il precedente. A Salerno, davanti all'istituto "Matteo Mari", chiuso per ordinanza fino al 30 ottobre, il bimbo siede nel suo banco singolo, dotato di tutto l'occorrente per studiare e pronto all'ingresso nell'istituto. Una evidente "protesta" che purtroppo non mette d'accordo tutti: genitori, regioni e governo. Ci si batte per mantenere le scuole vive e attive, ma purtroppo non va così in tutto il paese. La Campania è tra quelle regioni più sofferenti al dilagare del virus. La speranza, anche in questo caso, viene confermata e suffragata dallo scatto significativo e promettente. Coraggio e andiamo avanti. Lassù qualcuno ci ama e non è...Paul Newman.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15175895

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 18/10/20 alle 10:21 via WEB
Questi sono giorni in cui esco di casa, fuori non trovo Berlino e ci rimango molto male.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/20 alle 10:42 via WEB
Walt Disney diceva: Se puoi sognarlo, lo puoi fare". Pertanto, esci sogna Berlino e vedrai che non resterai male. Buona domenica e fammi sapere come è andata!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/10/20 alle 11:21 via WEB
Post delizioso, per i saggi espressi e per la speranza in ognuno condensata. Meraviglioso, qel neonato che s'aggrappa alla mascherina del medico....di tanta tenerezza qul bambino da solo nel suo banco, in tanta solitudine. Il covid non lascia tregua, ma è l'uomo che non s'adegua alle proprie responsabilità e ne prolunga l'esistenza drammatica. Il Signore di certo ci aiuta ma anche noi dobbiamo fare del nostro meglio. Buona domenica, caro Carlo, un sorriso!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/20 alle 11:27 via WEB
E' anche quella la speranza: fare il nostro dovere e rispettare le regole, ci piaccia o no! Purtroppo, siamo diventati tutti virologi, tutti governanti e tutti in grado di dare suggerimenti "professionali". Avanti con pazienza e fede. Buona e dolce domenica mia cara Licia.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/10/20 alle 11:42 via WEB
Tempi duri, questi. Quando ci si aggrappa ad una foto per trovare quel filo di speranza e andare avanti...perchè comunque avanti bisogna andarci. Con determinazione, con coraggio e con buon senso. Buona domenica, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/20 alle 12:12 via WEB
Più che le foto, ci aggrappiamo ai "segni", alla dimostrazione istintiva di alcuni bambini. Hai ragione, un casino mai visto e un comportamento "anarchico" da parte di negazionisti e menefreghisti. Dobbiamo andare avanti e chi si ferma...è perduto! Ciao Elena, serena domenica.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/10/20 alle 14:29 via WEB
Mi ha veramente commossa l'inconsapevole gesto del neonato che strappa( e con che forza!) la mascherina al Ginecolego che l'ha portato alla luce. Certo, per noi Cristiani, potrebbe essere un segno divino di grazia! E', comunque, un segno di speranza che ci arriva da un Paese dove il materialismo legato alla sfrenata ricchezza impera, ma dove non mancano, per contrasto, i diseredati che soffrono e ai quali la pandemia risulta più malefica che ad altri. Quanto al problema della scuola, esso è di una complessità tale, che non saprei proprio dare risposte. Comunque la giri, la cosa è molto problematica per tutto un insieme di collegamenti importanti... Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/20 alle 17:30 via WEB
Il momento è critico per tutti: non c'è concordia nelle scelte, c'è confusione nelle visioni d'assieme e parlano in tanti anche se non deputati a farlo. Io nel mio piccolo, rispetto le regole e sono preoccupato, altri fanno i loro comodini. Comunque, ho colto i segni e spero tanto che tutto passi in fretta. La pazienza non è durevole per tanti. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/10/20 alle 16:43 via WEB
Il problema è farlo capire ai grandi, non ai piccoli. C'è in gioco la vita umana, ogni protesta è ridicola. Il bimbo non si è seduto da solo lì. Buongiorno Carlo, non avevo risposto a questo commento. In quanto al bimbo che tira la mascherina, quando tira i capelli che segno vuole dare?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/20 alle 17:33 via WEB
Mia cara, il bimbo tira la mascherina ma no per scelta. E' la prima cosa che gli è capitato di afferrare. Il segno è evidente: via la mascherina per tutti quando sarà passata la buriana. Spero che accada quanto prima possibile. Anche per la scuola, che tutto torni come prima: il bambino sa...aspettare e non vede l'ora. Piacevole serata Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/10/20 alle 06:24 via WEB
Speriamo sia così. Siamo davvero stanchi di questa situazione. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/20 alle 08:07 via WEB
La speranza non va mai persa. Buon inizio settimana mia cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 18/10/20 alle 18:35 via WEB
Bellissime foto, la prima particolarmente bella:) Buona serata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/20 alle 18:37 via WEB
Grazie cara, ti auguro una piacevole serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/10/20 alle 23:46 via WEB

Buona domenica notte!
Felice nuova settimana!
Smackkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/20 alle 08:08 via WEB
Proficua e piacevole settimana anche per te Tina. Un bacione.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 19/10/20 alle 00:07 via WEB
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (web) un dolce sorriso augurandoti una serena buonanotte e felice settimana nuova...Agnese... , clikkami....buon ascolto....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/20 alle 08:11 via WEB
Spero sia una certezza più che una promessa. Grazie cara, sia una splendida giornata per te. Bella versione di questa vecchia canzone. Brava come sempre.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 19/10/20 alle 08:58 via WEB
A proposito della Campania - ho nuora napoletana - come disse un tizio (Marcello Dell'Orta) in un suo delizioso libro su cui han pure fatto un film (di Lina Wertmuller) in mezzzo a questo bailamme: "Io speriamo che me la cavo". Ciò detto .. la foto è bellissima e mi ricorda il mio quartogenito appena nato, quando l'ho tenuto in braccio per una trentina secondi.. Gli ho sfiorato il nasino e lui ha afferrato il mio dito e non voleva più mollarlo.. ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/20 alle 12:09 via WEB
Mi permetto correggerti: Marcello D'Orta. Mitico il maestro interpretato da Paolo Villaggio. Sono quegli attimi in cui, scatta l'emozione eterna a chiunque accada un episodio così spontaneo e istintivo. Non potrai mai scordarlo Vince, e ne sono più che certo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963