Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA DOVE E' FINITO SALVINI?IL NULLA CHE AFFLIGGE »

IL PROFESSOR ESOR...CICCIO!

Post n°3141 pubblicato il 15 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Questa ci mancava proprio, ne avvertivamo la necessità e immediatamente si è provveduto. Il MIUR ha accreditare un corso perché gli insegnanti siano formati sul tema: "Esorcismo e preghiera di liberazione". Il corso si terrà a Roma dal 6 all' 11 Maggio presso l'Istituto Sacerdos a Roma. Quindi, non solo specializzati per formare e aggiornare i sacerdoti, ma ora si punta anche ai professori proponendo di: "descrivere, analizzare e comprendere gli aspetti peculiari del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione, approfondendo sia le tematiche direttamente connesse alla pratica dell’esorcismo e a una sua corretta prassi, sia tematiche collaterali (antropologiche, mediche, psicologiche, farmacologiche, criminologhe, legali)". Il ministero ci tiene a precisare che trattasi di convenzione e quindi non è finanziata dallo stato. Ma la domanda è un'altra: "Pekkè????". Probabilmente per affrontare al meglio alcune situazioni particolari e movimentate quando alcune classi dimostrano di essere molto agitate, esondanti e pestifere. I prof debitamente formati, tenteranno di ammansire i ragazzi con la preghiera, la calma spirituale e infine, con un esorcismo ad hoc! Tutto previsto dalla piattaforma di formazione professionale del Ministero grazie ad accordi sottoscritti con L'Università pontificia "Regina Apostolorum" che è accreditata a rilasciare titoli a norma di legge. Bene, anzi male, il senso di tutto ciò ci sfugge e comprendere a cosa serva effettivamente il corso citato, resta agnostico, incomprensibile e inutile, visti i tempi che corono. L'esorcismo ci mancava, ora sappiamo come tenere a bada i ragazzi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 15/02/19 alle 19:07 via WEB
Non so se ridere o piangere Carlé, siamo arrivati a questo!! Per me è un'invenzione della chiesa cattolica, infatti solo i cattolici ci credono e lo praticano, non esiste alcun esorcismo documentato. E non parlo di fonti indipendenti ma di fonti "ufficiali". Lo stesso Vaticano non ha documentazione di alcun esorcismo effettuato in era moderna (gli unici risalgono a centinaia di anni fa e quindi hanno poca validità). La Chiesa da un lato non riconosce esorcismi "ufficiali", dall'altro però, sulla scorta di alcuni brani evangelici, autorizza i sacerdoti all'esorcismo ed ha perfino dei propri "esorcisti". Dal punto di vista storico, che io ricordi, numerose religioni praticano l'esorcismo, oltre alla chiesa cattolica, anche la chiesa ortodossa, molte confessioni protestanti, l'ebraismo e l'islam. Bisogna preoccuparsi di ciò, buon w.e. Carlé.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963