Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA DOVE E' FINITO SALVINI?IL NULLA CHE AFFLIGGE »

IL PROFESSOR ESOR...CICCIO!

Post n°3141 pubblicato il 15 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Questa ci mancava proprio, ne avvertivamo la necessità e immediatamente si è provveduto. Il MIUR ha accreditare un corso perché gli insegnanti siano formati sul tema: "Esorcismo e preghiera di liberazione". Il corso si terrà a Roma dal 6 all' 11 Maggio presso l'Istituto Sacerdos a Roma. Quindi, non solo specializzati per formare e aggiornare i sacerdoti, ma ora si punta anche ai professori proponendo di: "descrivere, analizzare e comprendere gli aspetti peculiari del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione, approfondendo sia le tematiche direttamente connesse alla pratica dell’esorcismo e a una sua corretta prassi, sia tematiche collaterali (antropologiche, mediche, psicologiche, farmacologiche, criminologhe, legali)". Il ministero ci tiene a precisare che trattasi di convenzione e quindi non è finanziata dallo stato. Ma la domanda è un'altra: "Pekkè????". Probabilmente per affrontare al meglio alcune situazioni particolari e movimentate quando alcune classi dimostrano di essere molto agitate, esondanti e pestifere. I prof debitamente formati, tenteranno di ammansire i ragazzi con la preghiera, la calma spirituale e infine, con un esorcismo ad hoc! Tutto previsto dalla piattaforma di formazione professionale del Ministero grazie ad accordi sottoscritti con L'Università pontificia "Regina Apostolorum" che è accreditata a rilasciare titoli a norma di legge. Bene, anzi male, il senso di tutto ciò ci sfugge e comprendere a cosa serva effettivamente il corso citato, resta agnostico, incomprensibile e inutile, visti i tempi che corono. L'esorcismo ci mancava, ora sappiamo come tenere a bada i ragazzi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14267507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 15/02/19 alle 13:50 via WEB
Una notizia cosi' deve essere fonte di grandissima preoccupazione, siamo davvero in pericolo. Non esiste che si dia il via libera a aueste pratiche ma cosa vogliono fare tornare al tempo delle stregonerie? Con tutto il rispetto verso ci crede veramente nel bene e in Dio, si e' sempre saputo che il male si traveste da bene e se come sicuramente puo' essere, ci si infiltra in mezzo il male allora altro che era del diavolo come definiscono oggi! Stare ben lontani da simili iniziative, il bene tutti lo hanno dentro e chi cerca di siutare quelli che fanno prevalere il malo lo fa in silenzio. Che brutta notizia! Buon w.e. amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 17:05 via WEB
Non so che dirti: innanzi tutto non so se i corsi sono solo per insegnanti di religione oppure per tutti i prof. In secondo luogo non ho compreso bene cosa toccherebbe fare a questi prof dopo aver frequentato il corso. Agiranno direttamente in classe? E come? Con quali mezzi? Mah, ne sentiremo delle belle. Ciao Rosa trascorri un fine settimana sereno.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/02/19 alle 14:19 via WEB
Il corso presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma è in collaborazione con il Gruppo di Ricerca Socio-religiosa e Informazioni (GRIS) di Bologna.E' un corso accademico di alto livello che permette di approfondire gli aspetti antropologici, fenomenologici, sociali, teologici, liturgici, canonici, pastorali, spirituali, medici inerenti all'esorcismo e alla liberazione. I corsi come nella precedente edizione esulano dal pensiero superficiale del Medioevo,ma sono finalizzati all'ascolto e aiuto che possono recare tutti gli educatori.Una particolare attenzione è posta alla pedofilia come rito occulto e satanico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 17:08 via WEB
D'accordo, avevo letto...e poi? Dopo l'ascolto e aver realizzato il dotto insegnamento, come si attua quello che hanno recepito i prof? Ossia, cosa potranno fare oltre che parlarne in classe? Vi sono azioni e gesti che potrebbero mettere in atto per completare con l'eventuale pratica, la teoria assimilata?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/02/19 alle 14:21 via WEB
La cura non sono i metodi scaramantici,ma la professionalità degli operatori.Una buona giornata Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 17:10 via WEB
Tu dici? E ammessa e concessa la professionalità, l'utilità di questo corso in che modo la si può verificare? Buon w.e. mia cara Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/02/19 alle 15:02 via WEB
Sarà un corso per insegnanti di Religione... Ci mancherebbe altro che a scuola si parlasse di esorcismo in altre ore di studio.Intanto molti "indiavolati" sono solo malati o, in vario modo, intossicati...anche dall'uso esagerato di aggeggi elettronici. Per me, le pensano tutte per fuorviare la gente e cercare di convincerla a redimersi con il timore di una possessione diabolica. L'amore di Dio è grande e per non essere in pericolo di dannazione, spero sia sufficiente pregare perché Egli, nella sua infinita bontà,ci conceda la sua misericordia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 16:55 via WEB
Guarda non lo so! Non lo so e mi interessa poco, poiché la mia attenzione si è concentrata solo su "ESORCISMO". In fine, o insegnati di religione o prof di altre materie, cosa dovrebbero fare a proposito di esorcismo? E come agiranno all'atto pratico? Insomma cosa prevede la "scatola" del piccolo esorcista? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata carissima MT.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/02/19 alle 18:01 via WEB
A prescindere da tutto ciò che leggo nel post, nessuno ha scritto la cosa più importante: «Il ministro dell'Istruzione leghista e il Miur offrono come formazione ai docenti un corso sull'esorcismo e la preghiera di liberazione, al modico prezzo di 400 euro. Allo stesso tempo Il corso di esorcismo è raggiungibile tramite la piattaforma Sofia, accessibile soltanto ai docenti iscritti. A quanto riferito da fonti ministeriali, si tratta di un corso di formazione di una università vaticana per docenti di religione. Il corso su «esorcismo e preghiera di liberazione» presente sulla piattaforma dedicata alla formazione degli insegnanti è un «corso organizzato da un ente esterno, non dal Miur, accreditato per la formazione e l'aggiornamento dei docenti», precisano fonti del ministero dell'Istruzione, spiegando che «si tratta dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, soggetto che, in quanto Università, è accreditato automaticamente ai sensi della direttiva 170/2016. L'Ateneo propone questa e altre iniziative ai docenti. Il corso citato è destinato, in particolare, alla platea degli insegnanti di religione cattolica.«Le scuole non sono sicure e non a norma, le palestre non agibili, gli insegnanti non adeguatamente retribuiti. E il ministero dell'istruzione padana che fa? Promuove corsi sull'esorcismo! Ma quando lo capiranno che non siamo nel Medioevo e che la scuola deve preparare i giovani alle sfide del futuro?». Così Laura Boldrini, deputato di LeU ed ex presidente della Camera. Buona serata e buon esorciccio...Sorriso, Bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 18:31 via WEB
Ecco, io sono per la sintesi e tu per il....totale della notizia. Non aggiungo altro perché è tutto riportato nel tuo "Commento". Ma il problema è un altro: quali effetti, all'atto pratico, produrrà questa frequentazione per coloro che vorranno aggiornarsi? Il punto è questo: daranno loro una scatola tipo quella del "Piccolo Chimico". cioè il "Piccolo Esorcista"? Faranno anche teoria in classe? Booh!!!!!!!! Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/02/19 alle 18:56 via WEB
Ciao...Credevo fosse AMORE invece erano Salvini e Di Maio. Scappo col mio calesse...esse...esse...Sorriso, Sal PS. Stane più che certo: agli organizzatori stanno bene i 400 euro, del resto non gliene frega una beata fava e ai docenti un bel diploma da appendere in bagno per esorcizzare ciò che più gli duole. Ops...mi fermo qui...Ciaooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 19:01 via WEB
Non avevo dubbi in merito! Tanto vale fottersene e avanti un altro!!!! Bye Sal.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 18:57 via WEB
Cose dell'altro mondo!
Siamo davvero all'assurdo.
Povera scuola!
Poveri ragazzi! Già non bastava la riforma ridicola della maturità!
Poveri insegnanti!
Poveri noi!
A te, Carlo, un sorriso e un serenissimo fine settimana :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 19:00 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ma sì, cosa vuoi che sia? Ne inventeranno ancora altre di 'ste menate tanto per. Un bel w.e. per te Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/02/19 alle 19:07 via WEB
Non so se ridere o piangere Carlé, siamo arrivati a questo!! Per me è un'invenzione della chiesa cattolica, infatti solo i cattolici ci credono e lo praticano, non esiste alcun esorcismo documentato. E non parlo di fonti indipendenti ma di fonti "ufficiali". Lo stesso Vaticano non ha documentazione di alcun esorcismo effettuato in era moderna (gli unici risalgono a centinaia di anni fa e quindi hanno poca validità). La Chiesa da un lato non riconosce esorcismi "ufficiali", dall'altro però, sulla scorta di alcuni brani evangelici, autorizza i sacerdoti all'esorcismo ed ha perfino dei propri "esorcisti". Dal punto di vista storico, che io ricordi, numerose religioni praticano l'esorcismo, oltre alla chiesa cattolica, anche la chiesa ortodossa, molte confessioni protestanti, l'ebraismo e l'islam. Bisogna preoccuparsi di ciò, buon w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 19:20 via WEB
Infatti, non riesco nemmeno ad immaginare il target del corso, la finalità e la cosa più importante la realizzazione di quanto apprenderanno i partecipanti. Orbene, faranno solo teoria? E nel caso, quando? Potranno fare anche pratica? E in che modo? Servendosi dei classici e vetusti metodi medioevali o vi sono aggiornamenti che non conosciamo? Troppi interrogativi e alla fine, scopriremo che è la solita menata per spendere soldi pubblici per esor...ciccio!!!! Ciao Nina, magnifico w.e. per te.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/02/19 alle 21:59 via WEB
Ciao.L’amore è un uccello tremante nelle mani di un bambino. Si serve di parole perché ignora che le mattine più limpide non hanno voce. (Quasi Niente di Eugénio de Andrade) Sorriso per un sereno fine settimana, Bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/19 alle 07:41 via WEB
Godibile w.e. Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963