Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ECCO UN ALTRO "FUORI DI TESTA"E' LA STAGIONE DEI FUOR... »

TROLLEY NUOVI O VECCHI?

Post n°2366 pubblicato il 10 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per BAGAGLI TRATTATI MALE IN AEROPORTO

 

Eravamo al centro commerciale io e il mio 51%: ci aspettava un bel giro per acquisti impellenti. Tra una chiacchiera e l'altra, o meglio lei chiacchierava e io ascoltavo...forse, mi indica lo store di "Carpisa": "Amo' che dici, cambiamo i trolley? Ormai sono un po' di anni che non lo facciamo, si sono rovinati e mi scoccia andare in giro come fossimo globetrotters apolidi e senza fissa dimora". La guardo, più volte abbiamo parlato di trolley e affini, conosceva il mio punto di vista, eppure, senza aspettare la mia probabile replica, entra nel negozio. La seguo, come sempre del resto, e mi fermo in un punto ben servito dall'aria condizionata, mentre lei comincia a sbirciare prezzi, modelli e colori. Non ci mette molto, come un cane da punta, comincia a fissare un set carino e abbordabile spero...come prezzo. "Ti piacciono queste? Non male, hanno un bel prezzo e non mi dispiacerebbero". Annuisco con il capo, non sono molto coinvolto e presumo che la scelta in cuor suo, sia bella che fatta! Passiamo alla cassa e ...passiamo la carta di credito. Intanto la commessa ci guarda interrogandoci: "Che faccio? Le imbusto o...". La interrompo e la brucio sul tempo: "No lasci stare...le mangiamo qua!". Non ride subito, non ha colto la serafica battuta, ma le basta un mio sguardo perché cominci a ridere: "Ah, in quel senso voleva dire?". Annuisco e mi tiro dietro i due trolley per raggiungere mia moglie nei pressi della cassa. Cominciamo a camminare lungo i corridoi per puntare a qualcosa altro. Ad un certo punto io le dico: "Teso', ma tu sai perché i nostri trolley sono rovinati nonostante siano pochi anni che li abbiamo cambiati?". Mi interroga con gli occhi e non le do nemmeno il tempo di rispondere: "Sai cosa accade quando viaggiamo in aereo e spesso il baglio finisce in stiva?". E cosi le racconto quanto sia accaduto all'aeroporto di Ibiza recentemente: bagagli lanciati come pacchi, bagagli perduti lungo il tragitto, bagagli usati senza alcuna moderazione e garbo, insomma, tutto il mondo è paese e i bagagli non caricati a bordo con i passeggeri (quando sia possibile) seguono più o meno la stessa sorte. "Vabbè, potevi parlare però, magari avremmo riflettuto sull'acquisto e decidere insieme se prendere o meno i nuovi trolley". "Ma no, Foccaccella morbida, mi sta bene così, anzi facciamo una cosa: quando usciamo per passeggiare o per altri motivi, ci tiriamo dietro queste belle valige intonse, fiammanti e belle da vedere, mentre quando viaggeremo in aereo, useremo quelle vecchie così se le rovineranno, non batteremo ciglio! Ma vuoi mettere la belle figura per strada tirandoci dietro ogni volta i due trolley nuovissimi?". Oh, a proposito di tirare, m'ha tirato una gomitata nel fianco e un pestone sul mignolo del piede. Che dolore!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/07/17 alle 12:56 via WEB
Tu e la tua gentile consorte avete mediato nel migliore dei modi. L'importante è stato assecondare il desiderio della Signora, che in quanto donna, tiene all'estetica anche in relazione alle cose che l'accompagnano. Io, entrata in Carpisa, avrei fatto lo stesso...Prepararsi alle vacanze con il giusto spirito e con la voglia di circondarsi di nuove cose è sempre bello e salutare. Buon pranzo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963