Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ECCO UN ALTRO "FUORI DI TESTA"E' LA STAGIONE DEI FUOR... »

TROLLEY NUOVI O VECCHI?

Post n°2366 pubblicato il 10 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per BAGAGLI TRATTATI MALE IN AEROPORTO

 

Eravamo al centro commerciale io e il mio 51%: ci aspettava un bel giro per acquisti impellenti. Tra una chiacchiera e l'altra, o meglio lei chiacchierava e io ascoltavo...forse, mi indica lo store di "Carpisa": "Amo' che dici, cambiamo i trolley? Ormai sono un po' di anni che non lo facciamo, si sono rovinati e mi scoccia andare in giro come fossimo globetrotters apolidi e senza fissa dimora". La guardo, più volte abbiamo parlato di trolley e affini, conosceva il mio punto di vista, eppure, senza aspettare la mia probabile replica, entra nel negozio. La seguo, come sempre del resto, e mi fermo in un punto ben servito dall'aria condizionata, mentre lei comincia a sbirciare prezzi, modelli e colori. Non ci mette molto, come un cane da punta, comincia a fissare un set carino e abbordabile spero...come prezzo. "Ti piacciono queste? Non male, hanno un bel prezzo e non mi dispiacerebbero". Annuisco con il capo, non sono molto coinvolto e presumo che la scelta in cuor suo, sia bella che fatta! Passiamo alla cassa e ...passiamo la carta di credito. Intanto la commessa ci guarda interrogandoci: "Che faccio? Le imbusto o...". La interrompo e la brucio sul tempo: "No lasci stare...le mangiamo qua!". Non ride subito, non ha colto la serafica battuta, ma le basta un mio sguardo perché cominci a ridere: "Ah, in quel senso voleva dire?". Annuisco e mi tiro dietro i due trolley per raggiungere mia moglie nei pressi della cassa. Cominciamo a camminare lungo i corridoi per puntare a qualcosa altro. Ad un certo punto io le dico: "Teso', ma tu sai perché i nostri trolley sono rovinati nonostante siano pochi anni che li abbiamo cambiati?". Mi interroga con gli occhi e non le do nemmeno il tempo di rispondere: "Sai cosa accade quando viaggiamo in aereo e spesso il baglio finisce in stiva?". E cosi le racconto quanto sia accaduto all'aeroporto di Ibiza recentemente: bagagli lanciati come pacchi, bagagli perduti lungo il tragitto, bagagli usati senza alcuna moderazione e garbo, insomma, tutto il mondo è paese e i bagagli non caricati a bordo con i passeggeri (quando sia possibile) seguono più o meno la stessa sorte. "Vabbè, potevi parlare però, magari avremmo riflettuto sull'acquisto e decidere insieme se prendere o meno i nuovi trolley". "Ma no, Foccaccella morbida, mi sta bene così, anzi facciamo una cosa: quando usciamo per passeggiare o per altri motivi, ci tiriamo dietro queste belle valige intonse, fiammanti e belle da vedere, mentre quando viaggeremo in aereo, useremo quelle vecchie così se le rovineranno, non batteremo ciglio! Ma vuoi mettere la belle figura per strada tirandoci dietro ogni volta i due trolley nuovissimi?". Oh, a proposito di tirare, m'ha tirato una gomitata nel fianco e un pestone sul mignolo del piede. Che dolore!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13541304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/07/17 alle 12:04 via WEB
Ci sarebbe da ammazzarli però... non è giusto che maltrattano e aprono... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 12:07 via WEB
Purtroppo cara mia, questa è la verità che ben conosci. Anzi dovremmo ringraziarli per aver raschiato i bagagli, evitandoci aperture e furti!!!! Ciao Francesca, ti abbraccio e bella giornata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/07/17 alle 12:35 via WEB
Questo trattamento "disinvolto" ai bagagli dei passeggeri è ormai un classico. Negli ultimi anni le telecamere stanno finalmente inchiodando i responsabili...ma ciò nonostante sembra proprio che certi soggetti non capiranno mai cosa sia un comportamento civile e corretto... Ciao Carlo, buon inizio settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 13:00 via WEB
E vuoi sapere perché? Perché grazie al nostro garantismo sfacciato, il posto non lo perdono. Quindi, hai voglia a fare i comodacci loro grazie ai sindacati!!!! Buon pranzo Simo.
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/07/17 alle 20:41 via WEB
Sono d'accordo. ^ ^
Buona cena a te!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 07:48 via WEB
Ciao cara, abbi cura di te.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/07/17 alle 12:56 via WEB
Tu e la tua gentile consorte avete mediato nel migliore dei modi. L'importante è stato assecondare il desiderio della Signora, che in quanto donna, tiene all'estetica anche in relazione alle cose che l'accompagnano. Io, entrata in Carpisa, avrei fatto lo stesso...Prepararsi alle vacanze con il giusto spirito e con la voglia di circondarsi di nuove cose è sempre bello e salutare. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 13:02 via WEB
I trolley li usiamo spesso per i viaggi in aereo. Finché vi sia la disponibilità a tenerli con noi a bordo non c'è problema, ma quando sentiamo che devono metterli in stiva, sappiamo come li riavremo!!!! Purtroppo! Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/07/17 alle 13:12 via WEB
Approvo l'acquisto del trolley-bagaglio a mano nuovi come desiderio della tua consorte.La forma e il modello del bagaglio a mano vanno sempre acquistati in funzione del principio di possederne la vista.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 16:32 via WEB
Dì la verita? Mi stai sfottendo o mi stai...sfottendo? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Io non avrei speso quei soldi. Alla prima occasione ti racconterò come li conceranno se andranno in stiva.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/07/17 alle 13:15 via WEB
Caro Mon...Per te,trolley Carpisa pitonato rosa shocking..che carino che sei al ckeck-in..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 16:33 via WEB
Il mio, è tutto nero con teschio e due tibie incrociate sotto!!!! Sono un pirata, non sono un signore e faccio voli corsari!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/07/17 alle 13:15 via WEB
Buon pranzo Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 16:34 via WEB
Buona cena Mon...Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/07/17 alle 13:54 via WEB
Il problema non me lo pongo tanto non parto mai.Se dovesse succedere,per una volta mi presterai i tuoi:))Bacetti Carlè e salutami il tuo 51%....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 16:35 via WEB
Si, ti presterò volentieri i miei: quelli rovinati!!!! AhAhAhAhAh!!!! Una magnifica serata Divy, smack!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/07/17 alle 16:24 via WEB
Sei un marito dvvero fantastico, accompagni sempre la moglie a fare compere ed accondiscendi sempre. Comunque tua moglie ha ragione, le belle valigie piacciono sempre e sono sempre un ottimo biglietto da visita, tuttavia oggi bisogna limitarsi al bagaglio a mano, perchè per il resto è tutto un disastro, se non puoi permetterti l'aereo privato. Mi sono chiesta se sia davvero necessario tutto questo maltrattare i bagagli, perchè non cambia il lavoro di chi svolge il proprio compito con astio, perche poi?
Buona settimana, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 16:38 via WEB
Perché in Italia, poiché siamo garantisti, non paga mai nessuno per gli errori e gli sfregi!!!!! Grazie ai sindacati, lavorano sempre tutti, tutti ai loro posti e nessuno perde mai il suo posto. facci caso, con le nuove leggi sul lavoro, possono timbrare e fare i loro comodi, tanto sanno che con un buon avvocato e con il sindacato alle spalle, saranno reintegrati quando tutti avranno dimenticato il perché! Buona sera cara e non mi sfottere!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/17 alle 18:01 via WEB
Scherzando hai detto unaa verità sui trolley, per esempio io sono seccata per il modo come vengo o trattati i bagagli, (che costano un accidenti), quindi il trolley buono e "sano" lo porto come bagaglio a mano, quello vecchio lo spedisco, semplice no? Buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/17 alle 18:23 via WEB
E' vero Nina, ma spesso capita che i trolley viaggino a bordo con i proprietari quindi sono sotto mano e al sicuro nel vano sulle teste dei viaggiatori. Alcune volte però, per eccessi imprevisti, il bagaglio di molti, passa in stiva perché a bordo tutti i vani sono già occupati. In questi casi, il trolley che hai con te vale!!! Io direi: "Scusate, lo mettete in stiva? Beh, allora vado a casa, cambio trolley e torno....aspettatemi!". Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963