Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliamonellaccio19cassetta2John00dglVince198apungi1950elyravhesse_fbubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2indiksale
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN PREMIO A TORNASOLDALLA PRIMA LETTERA DI M... »

E CONTINUAVANO A CHIAMARLO...AIUTO!

Post n°2356 pubblicato il 05 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per europa e migranti


Non mi sbagliavo l'altro giorno su Macron il quale, fatto il pieno di voti e dopo aver garantito di far sentire la sua personale vicinanza al problema tutto nostro dell'immigrazione, ha gettato via la maschera del cazzaro. La Spagna chiude i porti e non farà entrare nessuna nave con extracomunitari a bordo, la Francia fa lo stesso con i porti e in più, blocca definitivamente Ventimiglia raddoppiando lo schieramento dei poliziotti.L'Austria che in Europa non tossisce nemmeno se avesse la bronchite, ha dichiarato che manderà l'esercito alla frontiera verosimilmente al Brennero: e l'Europa? Dopo averci dato ragione, ci offre la spalla su cui piangere. Lavorerà sodo in Libia per bloccare le partenze (sciallando barconi di soldi) e poi presenterà un nuovo disciplinare per tutte le navi che fanno servizio nel Canale di Sicilia e infine...più aiuti a noi! Insomma, di gente non ne prenderanno manco morti, però hanno ammesso che siamo eroici, coraggiosi e brava gente. Non vogliamo più soldi, vogliamo che prendiate persone in Europa alleggerendo il nostro pesantissimo onere. Non capisco perché debba ancora andare avanti così: Boeri (Inps) ha dichiarato che se interrompiamo i flussi nel giro di alcuni anni, ci costerà 38 miliardi di euro. Ma lui è amico nostro o dell'Europa? D'accordo su tutto, ma 'sta tarantella non può durare in eterno o fino a quando l'Africa non si sarà svuotata rendendo ricche le casse dell'Inps! Ho uno strano presentimento: comincio a pensare che non convenga alla nostra politica bloccare questi flussi, credo che sotto vi siano intrecci di governo perché le associazioni assistenziali ricevano moltissimo danaro per sistemare, ospitare e mantenere coloro che varcano il Mediterraneo e indi poscia, foraggiare i maneggi dei politici arricchendoli. Ecco, se così non fosse, allora perché non battiamo i pungi sul tavolo europeo e/o sui brutti musi che ci portano in carrozzella? Possibile? Siamo caduti così in basso che i sì ossequiosi si sprechino e i no vadano un tanto al kilo? E un basta bello grosso, a quando?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 05/07/17 alle 12:09 via WEB
Lo sappiamo ormai da tempo qual'è stato e quale sarà il nostro ruolo in Europa, spillarci soldi , restituendo miserie perchè facciamo quello che dovrebbe essere compito di tutti gli stati membri.Inoltre sono convinta che dietro a tutto questo ci sia quel lucroso guadagno per chi fa accoglienza, per chi va a prendere gli emigranti e chi non si muove per impedire che questi continuino ad arrivare. Non credo a quello che dice Boeri,gli immigrati lavorano poco o niente, la maggior parte degli aventi lavoro sono in balia dei caporali. Li vedo ogni mattina, almeno due ore prima che inizi il lavoro, scaricarli sulla statale in mezzo alla strada, come fanno con le prostitute ; e questi poveretti si buttano a piedi nelle stradine di campagna per raggiungere quei cascinali , dove trovano un lavoro a giornata. Quanto verseranno all'INPS questi mille e mille poveretti, come le centinaia che per pochi centesimi aiutano a scaricare i carrelli? Per pochi in regola migliaia che girano giorno e notte col rischio di essere uccisi sulla strada.Siamo stanchi di essere presi in giro dai governi. Sarebbe ora che si dessero una mossa, che non fosse quella di andare a Bruxelles a farsi accarezzare il capo.
Ciao Carlo, buona giornata!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963