Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN PREMIO A TORNASOLDALLA PRIMA LETTERA DI M... »

E CONTINUAVANO A CHIAMARLO...AIUTO!

Post n°2356 pubblicato il 05 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per europa e migranti


Non mi sbagliavo l'altro giorno su Macron il quale, fatto il pieno di voti e dopo aver garantito di far sentire la sua personale vicinanza al problema tutto nostro dell'immigrazione, ha gettato via la maschera del cazzaro. La Spagna chiude i porti e non farà entrare nessuna nave con extracomunitari a bordo, la Francia fa lo stesso con i porti e in più, blocca definitivamente Ventimiglia raddoppiando lo schieramento dei poliziotti.L'Austria che in Europa non tossisce nemmeno se avesse la bronchite, ha dichiarato che manderà l'esercito alla frontiera verosimilmente al Brennero: e l'Europa? Dopo averci dato ragione, ci offre la spalla su cui piangere. Lavorerà sodo in Libia per bloccare le partenze (sciallando barconi di soldi) e poi presenterà un nuovo disciplinare per tutte le navi che fanno servizio nel Canale di Sicilia e infine...più aiuti a noi! Insomma, di gente non ne prenderanno manco morti, però hanno ammesso che siamo eroici, coraggiosi e brava gente. Non vogliamo più soldi, vogliamo che prendiate persone in Europa alleggerendo il nostro pesantissimo onere. Non capisco perché debba ancora andare avanti così: Boeri (Inps) ha dichiarato che se interrompiamo i flussi nel giro di alcuni anni, ci costerà 38 miliardi di euro. Ma lui è amico nostro o dell'Europa? D'accordo su tutto, ma 'sta tarantella non può durare in eterno o fino a quando l'Africa non si sarà svuotata rendendo ricche le casse dell'Inps! Ho uno strano presentimento: comincio a pensare che non convenga alla nostra politica bloccare questi flussi, credo che sotto vi siano intrecci di governo perché le associazioni assistenziali ricevano moltissimo danaro per sistemare, ospitare e mantenere coloro che varcano il Mediterraneo e indi poscia, foraggiare i maneggi dei politici arricchendoli. Ecco, se così non fosse, allora perché non battiamo i pungi sul tavolo europeo e/o sui brutti musi che ci portano in carrozzella? Possibile? Siamo caduti così in basso che i sì ossequiosi si sprechino e i no vadano un tanto al kilo? E un basta bello grosso, a quando?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13540302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 05/07/17 alle 08:09 via WEB
E' una questione troppo delicata perché possa commentarla. Mah. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 08:15 via WEB
E che vuoi dire? Che siamo una manica di fessi? Ciao Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/07/17 alle 10:24 via WEB
Molti di noi sono stufi di queste entrate smisurate ma pare che per il mezzo ci siano interessi più grandi di noi.E l'europa resta a guardare....Buona giornata Carlè....un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 10:35 via WEB
Il problema è uno solo: che si attivino tutti in Europa per caricarsi la responsabilità di ricevere le quote extracomunitari. Questi cazzeggiano, elargiscono soldi e...basta. Poi ci bloccano alle frontiere e la patata bollente resta nelle nostre mani. C'è un limite a tutto: oggi, questo è il nostro...limite!!! Buondì Divy. Baciotto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SAPEVA il 05/07/17 alle 10:46 via WEB
Tutte e due le cose che hai detto. Da un latto interessi politici economici e criminali; dall'altro la mancanza di autorevolezza e credibilità dei vari governanti e dei politici in generale che ci costringono ad un atteggiamento servile pronto ad obbedire e ad assoggettarsi alla volontà e ai desiderî altrui.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 11:59 via WEB
Quien sabe? Qua ormai ci portano a zonzo e alla faccia di tutti, le soluzioni non si trovano. Non li capisco e non li "caprò" mai!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO ESASPERATO il 05/07/17 alle 11:02 via WEB
MONITORAGGIO. Mutuando dal tuo titolo mi viene da dire: e continuavano a chiamarlo algoritmo di libero.... Fa tristezza vedere sventolare la bandiera dei truffatori e degli imbroglioni al primo posto della classifica dei gold blogger
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 12:00 via WEB
Calma e gesso, avresti dovuto già capirlo come funziona. Stai sereno, vedrai che facciamo anche noi la tarantella e mi sembra anche giusto!!! Bye Aldo, godibile giornata.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO TIFOSO il 05/07/17 alle 13:13 via WEB
e allora forza che siamo tutti con te. Buon pomeriggio! Ti seguo in attesa del prossimo post.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 15:58 via WEB
Mi rendi un gran piacere se la tua predilezione per il mio blog e i suoi contenuti, ti sono graditi. Conta anche questo nelle classifiche. Quindi come me, bada ai contenuti alla comunicazione e al dialogo magari anche polemico sugli argomenti. Lascia perdere le classifiche e costruiamo insieme un blog che si attesti per i suoi valori.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/07/17 alle 11:49 via WEB
Gli immigrati servono per pagare le mostre pensioni? Può essere, ma allora dovrebbero sistemarli in modo più dignitoso, invece di lasciarli marcire nelle tende e con i Rom, che non fanno altro che aumentare il degrado. Con tutte le caserme abbandonate e i palazzi disabitati, possibile che non ci siano posti decenti dove sistemare queste persone, che sono persone e non animali. Sistemiamo meglio le bestie degli esseri umani. Che vergogna! Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 12:03 via WEB
Sai che non sono i posti dove alloggiarli quanto il "niet" vigoroso di molti paesi e cittadine che assolutamente non vogliono condividere. Siamo in difficoltà, perché in fondo,anche loro, dal proprio punto di vista, avrebbero le buone ragioni. Vedremo come andrà. Resta solo un dato certo: abbiamo la prova provata, che in Europa sono tutti buffoni!!!! Buon pranzo Grazia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/07/17 alle 12:09 via WEB
Lo sappiamo ormai da tempo qual'è stato e quale sarà il nostro ruolo in Europa, spillarci soldi , restituendo miserie perchè facciamo quello che dovrebbe essere compito di tutti gli stati membri.Inoltre sono convinta che dietro a tutto questo ci sia quel lucroso guadagno per chi fa accoglienza, per chi va a prendere gli emigranti e chi non si muove per impedire che questi continuino ad arrivare. Non credo a quello che dice Boeri,gli immigrati lavorano poco o niente, la maggior parte degli aventi lavoro sono in balia dei caporali. Li vedo ogni mattina, almeno due ore prima che inizi il lavoro, scaricarli sulla statale in mezzo alla strada, come fanno con le prostitute ; e questi poveretti si buttano a piedi nelle stradine di campagna per raggiungere quei cascinali , dove trovano un lavoro a giornata. Quanto verseranno all'INPS questi mille e mille poveretti, come le centinaia che per pochi centesimi aiutano a scaricare i carrelli? Per pochi in regola migliaia che girano giorno e notte col rischio di essere uccisi sulla strada.Siamo stanchi di essere presi in giro dai governi. Sarebbe ora che si dessero una mossa, che non fosse quella di andare a Bruxelles a farsi accarezzare il capo.
Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 12:23 via WEB
Siamo d'accordo e in piena condivisione Giova. Sento puzza di bruciato e non riesco a immaginare gente, persone che siano così miti e quasi indifferenti. Non mi convinco, ecco perché suppongo grossi movimenti sottobanco. Un qualsiasi uomo bonario e paziente, a questo punto sbotterebbe di brutto, alzerebbe la voce (come abbia fato Tajani davanti all'assemblea quasi vuota). Non è possibile che vi siano solo sorrisi e strette di mano. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/07/17 alle 13:55 via WEB
Caro Carlo, i tuoi dubbi sono sacrosanti e sono quelli della maggior parte della gente. L'accoglienza ad oltranza, compresa quella della Chiesa, ha un ottimo motivo che la spinge ed quello di lucrare sulle disgrazie altrui ed anche sulla altrui morte.Ora ci si mette anche l'Inps con lo spauracchio del deficit. E noi tutti zitti. Salvini ha trovato un appiglio per restare a galla e blatera contro tanto buonismo italiano, non avendo molto altro da promettere, viste le condizioni in cui ci troviamo e l'Europa non fa interesse comune, ma, in ogni suo Stato, fa prevalere le proprie idee e i propri interessi.Noi li facciamo entrare tutti e faremo la fine dell'Impero Romano d'Occidente... Dio non voglia. A questo punto,sai che penso? Penso che Il terrorismo islamico non ci colpisce, proprio perchè ( e vorrei tanto sbagliarmi) vede di buon occhio, per ora, questo flusso continuo di Islamici nella nostra Italia:potrebbe servirsene, in futuro, per le sue mire. Buon pranzo, Carlo.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:05 via WEB
Non avevo voluto galoppare tanto anche se avrei voluto. Ci sono problemi senza'altro, non mi capacito che una o più persone, miti, pazienti, bonarie, non abbiano al culmine della sopportazione, uno scatto d'ira, un gesto di rabbia, un battuta cattiva da dare. Solo sì, solo ossequi e strette di mano. Fanno le conferenze e sorridono, tutto va bene, tutto a posto e non ci sono problemi!!! Possibile? Siamo in grosse difficoltà e spero che venga fuori qualche coniglio da un cilindro domani, altrimenti finirà male. molto male. Credo che abbiano diritto a contestare quelli che non vogliono fare accoglienza: in un paese libero dovrebbe essere consentito anche qualche no! Speriamo bene. Buona serata carissima.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/17 alle 13:56 via WEB
L'aiuto dovrebbe essere nel rimpatrio,nel sostegno alla guardia costiera ,alla collocazione dei migranti. Alleggerire le uscite statali non significa non salvare vite umane,l'intolleranza contro il razzismo e la campagna denigratoria nei confronti delle Ong. Vedremo il piano concordato a Bruxelles..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:08 via WEB
Sì Patty, tutte buone argomentazioni e buone scelte. Soldi, nuove discipline, aiuti alla Libia, ma a prendere in casa gente dal mare, restiamo solo noi????? E' nella accoglienza vera ed effettiva che vogliamo aiuti non solo soldi, quelli magari servono a nutrire i sospetti che ho già maturato!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/17 alle 13:58 via WEB
Non dimentichiamo il vertice di domani a Tallin..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:11 via WEB
Presumo che domani se non ci sarà qualcuno (Minniti) che batta i pugni sul tavolo, non accadrà nulla e anche con i pugni, non accadrà nulla lo stesso!!!! Spero di sbagliarmi, ma ormai sanno come trattarci.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/07/17 alle 14:00 via WEB
Buona giornata caro Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:11 via WEB
Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 05/07/17 alle 15:13 via WEB
Ciao, molto carino il tuo blog, noi abbiamo un blog dove trattiamo tanti argomenti dalle ricette, al fitness, al beauty etc, se ti va passa a trovarci e farci un saluto, saremo ben lieti di accoglierti e metterti a tuo agio; ) se ti va puoi lasciarci un commento, ti risponderemo sicuramente. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:15 via WEB
Grazie, gentilissimi. Purtroppo per visitare un blog o devo averlo in elenco tra "I miei blog amici", oppure dovrei clikkare appena pubblicate un post dall'elenco generale di libero. Altri sistemi, ahimè, non ne conosco. Passatemi l'URL della vostra pagina blog. Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/07/17 alle 15:38 via WEB
l'Austria dice: un malinteso con l'Italia, non chiuderemo il confine. poi che sia realtà o bugia, poco cambia. quello che invece conta, secondo me, è che siamo davvero l'ultima ruota del carro di quest'Europa a cui siamo servitori muti e consenzienti. e lui è amico dell'Europa, non nostro. si sta spesso e volentieri dalla parte di chi detiene i poteri non certo dalla parte di chi per 1000eun motivo soccombe. un bel pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:17 via WEB
Sono corsi alla puntualizzazione, ma è una scusa: staremo a vedere domani cosa accadrà a Tallin. Certo è che la situazione diventa ogni giorno più insostenibile e più insopportabile!!!!! Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 05/07/17 alle 15:55 via WEB
Ci sono sicuramente interessi economici e politici, non si può continuare ad accogliere l'intera Africa ma come impedire questa sorta di esodo? Nei fatti intendo perchè a chiacchiere cone si vede sono tutti bravi, anche i leader europei, che virrebbero chiudere le frontiere. Noi cosa chiudiamo? Alziamo anche noi le grandi muraglie in mezzo al mare? Oppure lasciamo che chi parte sui barconi anneghino in mezzo al mare? Perchè io la vedo dura...i nostri confini sono ampi, il nostro buon cuore è grande e anche gli interessi malavitosi e tutto ciò che ruota intorno all'accoglienza immigrati.Dividersi gli immigrati a tavolino non è ugualmente una soluzione. Abbiamo destabilizzato certe realtà politiche eliminando scomodi dittatori? Ora ne stiamo pagando le conseguenze, prima o poi ci sarà un nuovo conflitto mondiale che riporterà nuovi equilibri, è ciclico purtroppo.Sono troppo pessimista? Mah!Non è un problema di facile soluzione.Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/17 alle 16:24 via WEB
Cinicamente, dici verità ineluttabili!!! E se le dici tu, le penso io e le dicono altri e le pensano moltissime persone, ci vuole un titolo di studio particolare perché ci arrivino politici seri che intendano migliorare questa maledetta situazione? Ecco perché i sospetti aumentano e i cattivi pensieri sono a rincorrersi. Non si può dire ogni volta si siamo d'accordo, è vero bisogna aiutarvi e poi...nisba???? Chi mente sapendo di... mentina!!!! Buona serata Lory. "Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma sicuramente so come si combatterà la quarta guerra mondiale: con pietre e fionde!" Lo ebbe a dire Einstein in tempi...sospetti!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renzo il 05/07/17 alle 21:31 via WEB
E hanno anche il coraggio di chiamarla EU.Ma dove? Quando c'è da prendere. Comincio a pensare che L'Inghilterra abbia visto lontano Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/17 alle 07:30 via WEB
A queste condizioni mi sa tanto che siamo ostaggi e venirne fuori sarà molto difficile. Troppo fessi, troppo compiacenti siamo e questi hanno capito che chi sta sotto prende le botte. Grazie Renzo, buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donato il 06/07/17 alle 09:07 via WEB
Scusate ma a che servono questi G7, G20,GXXX; se poi non trovano nessun accordo ma solo disaccordi ? Che senso ha tutto questo. Vorrei leggere,in base alla legge sulla trasparenza, un solo verbale di quello che hanno deliberato nei vari GXX. Praticamente NULLA. soluzioni: per i profughi assoluta INERZIA; PER TERRORISMO assoluta INERZIA;per missili balistici nord-coreani assoluta INERZIA ECC... l' INERZIA ""UCCIDE"" NON LE ARMI.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/17 alle 12:00 via WEB
Appunto, siamo ostaggi, siamo prigionieri dei bla...bla...bla...di questi signori. Essere compiaciuti, ossequiosi e bonari, ha consentito loro di trattarci da merdacce alla Fantozzi, parlano, promettono, sborsano soldi a palate, ma ciò che interessa noi sono le accoglienze, la spalmatura delle presenze. Siamo rimasti soli a fronteggiare questa invasione senza pensare che siamo uno dei confini dell'Europa e no espressamente dell'Italia. Hai ragione Donato, l'inerzia uccide più delle armi!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
joiyce
joiyce il 09/07/17 alle 09:01 via WEB
analisi lucidissima.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/17 alle 10:47 via WEB
Sei cortese. Grazie e deliziosa domenica.
(Rispondi)
 
richard.lionheart197
richard.lionheart197 il 09/07/17 alle 17:52 via WEB
Buona sera, sono d'accordo e mi permetto di aggiungere solo alcune notazioni. 1) In base al diritto internazionale, chi viene salvato deve essere portato nel porto più vicino sicuro: cioè in Tunisia, se proprio non vogliamo considerare la Libia; 2) il diritto di asilo spetta a chi scappa da una guerra: se proprio vogliamo considerare "guerre" gli scontri in Iraq e in Siria con i terroristi, gli uomini che fuggono da quei Paesi sono in genere da considerare renitenti alla leva (scomoda se vogliamo). Quanti italiani sono fuggiti all'estero e sono stati accolti come "profughi" in occasione delle due guerre mondiali? 3) i "migranti" che arrivano in Italia non contribuiscono certo a pagare le nostre pensioni, in quanto non lavorano. Altra cosa sono gli stranieri che lavorano regolarmente in Italia. Conclusione: Boeri è in mala fede, o non comprende proprio nulla di pensioni e non capisco cosa ci faccia all'INPS. Me lo confermano le sue idee sulle pensioni minime: "minime" sono le pensioni di chi non ha mai lavorato (siamo nell'assistenza e non nella previdenza) o ha lavorato pochi anni e quindi versato pochi contributi. Anche in questo caso il problema è di "assistenza" e non di "previdenza". Nei conteggi, Boeri dovrebbe prendere in esame gli importi di chi ha versato contributi per 35 (ora 40 anni) e fare la media. Scusa la deviazione dal tema del post. Un caro saluto! Rik.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/17 alle 18:14 via WEB
Le puntuali notazioni arricchiscono la discussione e sono pertinenti. Siamo all'evidente boutade dove i ricchi piangono, i poveri si disperano e le caxxate dei politici si moltiplicano come da vangelo. Mettiamo tutto questo in un bel calderone e otterremo il...nulla. Il G20 del resto ha ampiamente confermato come le idee siano poche e ben confuse. Più o meno come quelle di Boeri. Grazie e buona serata. Rik.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963