Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LASSU' QUALCUNO LO AMA?CARI AMICI VI SCRIVO.... »

AVVERTIMENTO DI STAMPO MAFIOSO

Post n°1884 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Frontalieri, sale la tensione al confine. Minacce contro gli svizzeri:

 

 

Che dirvi? Me l'aspettavo e non mi piace! Non è più come un tempo, si litigava, si discuteva, si andava in posto tranquillo (anche appartati in un bar) e via con le chiacchiere, le argomentazioni, le scuse, le cause, i motivi, insomma, si girava attorno al problema e tanto si smetteva quando tutto veniva appianato, concordato e la stretta di mano suggellava un accordo tra persone civili che avevano voglia di ricomporre la diatriba, gli errori  e le onte arrecate alle parti. Oggi, per una discussione su una precedenza del cavolo, senza che vi sia un incidente e/o feriti, si scende dall'auto come ossessi e si ammazza il "rivale".  Già, il rivale può essere chiunque di noi in una qualsiasi occasione: non v'è pesantezza d'offesa, sguardo provocatorio e/o motivi tali da passare a reazioni insulse, no...c'è solo da prestare attenzione a chi si abbia davanti e molto spesso, si sbaglia pure valutazione. A Como nelle immediate vicinanze della frontiera con la Svizzera, è apparso questo avviso mafioso, intollerabile e inequivocabile: è ovvio che quel referendum sui frontalieri non l'abbiano mandato giù facilmente gli amici lassù nell'alta Lombardia. E' una ripicca bella e buona che non ci fa fare una bella figura, non ci mette dalla parte della ragione e non cambia una situazione che è ancora in corso e attende solo di essere chiarita. Se ci comportiamo da malandrini prezzolati con atti e gesti tipici degli "imponimenti mafiosi", allora siamo perduti, dovremmo nasconderci e camminare a testa bassa! Ci sono i modi civili e legali per portare avanti la battaglia a favore dei frontalieri, avranno anche la solidarietà dei loro datori di lavoro e alla fine sarà un referendum a vuoto se a Berna non passa. Quindi via cartelli compromettenti e nessuna minaccia agli amici svizzeri: chi viene a spendere da noi e simile all'italiano che va a far il pieno alla macchina da loro. Coraggio siamo seri e affidiamoci alla piena libertà di chiunque voglia decidere di fare la spesa o il pieno alla macchina dove gli pare. Se andiamo avanti con le minacce, non fidiamoci della storica neutralità svizzera: qualcuno potrebbe reagire in maniere compulsiva e addio libertà di girare per l'Europa, Svizzera compresa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:48 via WEB
Certo, il referendum svizzero ha dato la stura ad una situazione gestita abilmente dalla destra populista e ha dato il suo risultato. Ormai vivremo molte tensioni ancora nel tempo, per la fragilità di questa Europa che presta il fianco alle proteste, al malcontento e alla disaffezione. L'incapacità di questi ultimi tempi e l'egoismo evidente di alcuni stati membri, costituisce il momento topico di questa situazione che diventa sempre più insostenibile per tutti. Il cartello rappresenta una deriva pazzesca che non possiamo accettare per il tono minaccioso e scoraggiante. Evitiamo simili atteggiamenti, non è così che si risolvono i problemi. Una bella giornata Lorenzo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963