Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19amorino11cassetta2hesse_fVince198bisou_fatalmonellaccio_19gianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LASSU' QUALCUNO LO AMA?CARI AMICI VI SCRIVO.... »

AVVERTIMENTO DI STAMPO MAFIOSO

Post n°1884 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Frontalieri, sale la tensione al confine. Minacce contro gli svizzeri:

 

 

Che dirvi? Me l'aspettavo e non mi piace! Non è più come un tempo, si litigava, si discuteva, si andava in posto tranquillo (anche appartati in un bar) e via con le chiacchiere, le argomentazioni, le scuse, le cause, i motivi, insomma, si girava attorno al problema e tanto si smetteva quando tutto veniva appianato, concordato e la stretta di mano suggellava un accordo tra persone civili che avevano voglia di ricomporre la diatriba, gli errori  e le onte arrecate alle parti. Oggi, per una discussione su una precedenza del cavolo, senza che vi sia un incidente e/o feriti, si scende dall'auto come ossessi e si ammazza il "rivale".  Già, il rivale può essere chiunque di noi in una qualsiasi occasione: non v'è pesantezza d'offesa, sguardo provocatorio e/o motivi tali da passare a reazioni insulse, no...c'è solo da prestare attenzione a chi si abbia davanti e molto spesso, si sbaglia pure valutazione. A Como nelle immediate vicinanze della frontiera con la Svizzera, è apparso questo avviso mafioso, intollerabile e inequivocabile: è ovvio che quel referendum sui frontalieri non l'abbiano mandato giù facilmente gli amici lassù nell'alta Lombardia. E' una ripicca bella e buona che non ci fa fare una bella figura, non ci mette dalla parte della ragione e non cambia una situazione che è ancora in corso e attende solo di essere chiarita. Se ci comportiamo da malandrini prezzolati con atti e gesti tipici degli "imponimenti mafiosi", allora siamo perduti, dovremmo nasconderci e camminare a testa bassa! Ci sono i modi civili e legali per portare avanti la battaglia a favore dei frontalieri, avranno anche la solidarietà dei loro datori di lavoro e alla fine sarà un referendum a vuoto se a Berna non passa. Quindi via cartelli compromettenti e nessuna minaccia agli amici svizzeri: chi viene a spendere da noi e simile all'italiano che va a far il pieno alla macchina da loro. Coraggio siamo seri e affidiamoci alla piena libertà di chiunque voglia decidere di fare la spesa o il pieno alla macchina dove gli pare. Se andiamo avanti con le minacce, non fidiamoci della storica neutralità svizzera: qualcuno potrebbe reagire in maniere compulsiva e addio libertà di girare per l'Europa, Svizzera compresa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13462701

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/10/16 alle 09:02 via WEB
Buona giornata caro Carlo.Oggi non va bene e lascio solo un saluto.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 10:44 via WEB
Grazie mia cara, ti abbraccio e buona giornata Divy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/10/16 alle 09:38 via WEB
In fondo quello che conta è il ricavo. Ma la gente ama le beghe; e ogni occasione è buona per infierire sull'altro. Anche nel nostro piccolo, invece di tutelarci a vicenda, ci scanniamo. E' difficile convivere con chi ha le idee diverse dalle nostre; ma alcuni soggetti non ci provano nemmeno. Ti raccomando poi fammi sapere con esattezza se è il si il no al referendum. Ho le idee confuse in merito alla gestione dei nostri diritti; quando penso di aver raggiunto l'obiettivo, qualcuno me lo sabota. Mannaggia! Ciao Carletto. Buon lavoro anche a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 10:51 via WEB
Stiamo diventando sempre più litigiosi, alla minima contrarietà non c'è più un attimo di riflessione e partiamo in quarta con animosità e verbosità (se tutto va bene), contrapponendoci con astio e acrimonia. Hanno fatto un referendum, c'è una parte in maggioranza (destra populista) che non vuole più italiani che oltrepassino il confine per lavorare in terra svizzera. Siamo contrariati è vero, tuttavia nulla è definitivo e a Berna si prendono le decisioni. Per cui reagire con gli avvertimenti in stile mafioso ci mette dalla parte del torto con un pregiudizio che non ci rende giustizia. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/10/16 alle 11:08 via WEB
Esatto. Credo che sia il caso di aspettare il risultato del referendum. In ogni caso, penso che l'Italia debba darsi da fare per creare più posti di lavoro. Così evitiamo questi referendum che ci degradano. Siamo arrivati ai limiti dell'assurdo. Mi auguro che chi sta a capo del governo, incominci a riflettere sul referendum della Svizzera. E' umiliante per la dignità Italiana; e diventa ancora più deleterio con un manifesto del genere.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:20 via WEB
Berna dirà no secondo il mio modesto parere. Gli stessi imprenditori svizzeri sono al fianco dei lavoratori italiani. I lavori che fanno i nostri connazionali, gli svizzeri non li accettano o non li possono fare. Se poi sarà il nostro paese a creare i presupposti perché gli italiani non valichino più le frontiere per lavorare, allora, tanto meglio.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 17/10/16 alle 09:49 via WEB
sereno inizio di settimana Carlo...Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:08 via WEB
Ti abbraccio e buona giornata Ely.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 17/10/16 alle 09:50 via WEB
Sembra davvero una "moda" ormai contrattaccare con maleducazione e minacce quello che si sente dire prima che sia reso effettivo. La discriminazione e l'ingiustizia, indubbiamente fanno arrabbiare, ma prima di accendere la "miccia" è bene pensarci e se proprio poi si dovrà accendere facciamolo con una candela, non con una bomba. E questo succede come dici tu per delle cose che poi alla fine non hanno portato danno, un esempio davvero ridicolo è capitato al supermarket, come tutti sanno ci sono i divisori fra una spesa e l'altra, ma sono piccoli, si notano poco, un signora convinto che il divisore fra la sua spesa e quello della persona seguente non ci fosse, ma c'era si è imbestialito perché diceva che non era così scemo da pagare il conto di quello che lo seguiva. Ma si può arrivare a questi punti? In questo caso nessuno ha detto niente, hanno lasciato che il suo attacco insensato finisse da solo, ma non sempre è così. Eppure la storia ci ha insegnato che anche nelle guerre più violente, alla fine l'accordo si trovava a "tavolino". Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:14 via WEB
Non eravamo così: saranno i ritmi sfrenati, saranno i cattivi esempi, certo è che abbiamo compulsive reazioni per inezie e contrarietà facilmente superabili. La riflessione immediata non fa più parte del nostro "modus vivendi" e l'attacco d'ira, è sempre in agguato in attesa del minimo segnale, per scattare e renderci intollerabili. Nulla è definitivamente deciso per ora sul problema frontalieri. Alla fine, sono certo che tutto si ridurrà ad una bolla di sapone. Saranno gli stessi datori di lavoro svizzaeri a battersi per conservare la mano d'opera italiana. Bella settimana per te Rosetta.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 17/10/16 alle 10:00 via WEB
Di questi tempi si ha quasi paura a parlare...dici una parola di troppo e scatta la collera, la minaccia...per cose anche minime ma che incontrano la contrarietà di chi hai davanti. Quel cartello non è altro che una delle tante provocazioni, inutili e dannose, messe in atto da persone cui la serenità non piace, cui tutto disturba e trova il "pel nell'ovo" per far scattare malcontento e rabbia. Spero che venga levato, è semplicemente vergognoso. Buon inizio di settimna, Carlo, un sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:17 via WEB
Siamo d'accordo mia cara. per un problema appena accennato, non si possono subire avvertimenti così brutali: non solo sfregi alle gomme delle auto ma si lascia intravedere chissà quale maligna cattiveria su cose e persone. Peggioriamo giorno sopo giorno e non mi piace. Ciao Licia splendida giornata.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 17/10/16 alle 11:28 via WEB
Buongiorno Carlo. Il referendum svizzero non è stato un fatto positivo, io guardo sempre con timore i rigurgiti nazionalisti. Ma una reazione di questo genere è decisamente peggio. Tuttavia, mi chiedo: i lombardi si arrabbiano, ma quando sono loro a discriminare? Per non parlare di Salvini, che ha addirittura applaudito alla Svizzera. Il principio alla base di un'Europa unita, di libera circolazione di persone e cose, rischia davvero di sgretolarsi. Buona giornata!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:48 via WEB
Certo, il referendum svizzero ha dato la stura ad una situazione gestita abilmente dalla destra populista e ha dato il suo risultato. Ormai vivremo molte tensioni ancora nel tempo, per la fragilità di questa Europa che presta il fianco alle proteste, al malcontento e alla disaffezione. L'incapacità di questi ultimi tempi e l'egoismo evidente di alcuni stati membri, costituisce il momento topico di questa situazione che diventa sempre più insostenibile per tutti. Il cartello rappresenta una deriva pazzesca che non possiamo accettare per il tono minaccioso e scoraggiante. Evitiamo simili atteggiamenti, non è così che si risolvono i problemi. Una bella giornata Lorenzo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/10/16 alle 11:38 via WEB
Sono stata nel fine settimana alla Dogana di Chiasso.Francamente da cittadina europea sarei rimasta veramente amareggiata se alla area di sosta avessi trovato un simile cartello sul barabrezza.Meno male che la civiltà appartiene al collettivo,l'anonimato è nel complesso un modo per sfogare le rabbie personali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:51 via WEB
Il peggior modo per reagire ad una situazione che se pur spiacevole, non è definitiva. Non si possono accettare minacce dirette e provocatorie: nulla è perso e c'è tempo per ricomporre il problema dei frontalieri: gli stessi datori del lavoro agli italiani, sono dalla nostra parte perché non intendono rinunciare alla nostra mano d'opera.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/10/16 alle 11:39 via WEB
Buona giornata...mio caro :):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 11:52 via WEB
Splendida giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 17/10/16 alle 12:12 via WEB
... tutto il trascendere che s'evidenzia nel contenuto racconto breve Una settimana di Parole, quello della "settimana enigmistica" per intenderci_'..certe dinamiche sono senza dubbio violente, ma spiegano bene dove si è disposti ad arrivare senza lume e tanta ignoranza. Eppure si dice :ma che ognuno dica quel che vuole! Ecco fatto. buondì M®
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 13:15 via WEB
Mah, io non accetto le minacce e i così detti "imponimenti". Tra l'altro per un problema paventato ma non reale e concreto. Buon pranzo Misty.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/16 alle 13:26 via WEB
Quando si parla alla pancia della gente ("prima i nostri", "italiani frontalieri come topi.." ecc... ) è inevitabile che si suscitino reazioni tanto scomposte ed odiose quanto del tutto irrazionali. Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:33 via WEB
Se lasceremo parlare sempre e solo la testa, la vedo dura nei rapporti con il nostro prossimo.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 17/10/16 alle 14:04 via WEB
Ormai è diventato un classico : si passa per la minima cosa alla minaccia..è davvero riluttante sta cosa e non so dove andremo a finire se si continuerà ad agire in questa maniera..buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:35 via WEB
Vero, non dovremmo stupirci più di tanto visto che per follia e/o per scelta, si scelgono sempre le strade peggiori per rapportarsi con gli altri. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/10/16 alle 14:12 via WEB
Non sappiamo chi ha architettato la cosa, ma siamo d'accordo nel ritenerla vergognosa. E' accaduta nel "civilissimo" Nord. Immagina se tutto questo fosse stato da attribuire al Sud. Apriti cielo!...E' uno smacco per i frontalieri: un atto sconsiderato ed anche vigliacco,in considerazione dell'immancabile anonimato. Buon pomeriggio, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:37 via WEB
Pare che l'autore (è stato pubblicato da poco) sia un giovane ubriacone destabilizzato da una avversione atavica verso i vicini svizzeri. E' stato preso dai carabinieri, meglio cosi. Il gesto tuttavia, anche se isolato, non aiuta i buoni rapporti di vicinato. Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 17/10/16 alle 15:37 via WEB
Loro sono così, non ci possono vedere, ma vengono da noi, quando serve e non è giusto, sono sempre stati dei razzisti e credono di essere superiori agli altri, ovvio che qualcuno, poi, scrive certe cose antipatiche. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:41 via WEB
Ma così si tende a scomporre, dividere, a mettere popoli uno contro l'altro!!!! Non è la strada migliore ed è la meno sconsigliata. E stato appena scoperto l'autore dell'avviso ed è un giovane razzista al contrario ed è contro gli svizzeri, se poi aggiungiamo che sia un ubriacone, allora un bel elemento per fomentare. Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/10/16 alle 16:08 via WEB
Si parla tanto di fratellanza,di umanità , di condivisione, di globalizzazione, eppure, mai come ora si nota un ritorno all'egoismo individuale. La gente non crede più in niente e in nessuno, e quando si è costretti ad arrangiarsi, chi fa da se, fa per tre!
Buona settimana,Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:43 via WEB
Allora siamo pronti per le follie collettive, quelle molto pericolose, capaci di sconnettere equilibri già delicati!!!! Il tizio è stato scoperto da poco, è un giovane squilibrato sorretto dall'alcool. Resta il gesto indiscutibilmente inaccettabile. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/16 alle 16:24 via WEB
Volantino alla Bennet: trovato l'autore È un disoccupato 35enne della zona di Erba e con problemi di etilismo ad aver minacciato con un volantino i ticinesi recatisi in Italia per fare la spesa. Ha agito esclusivamente per rancore nei confronti degli svizzeri. Sono queste le motivazioni del 35enne dell'erbese che si è scoperto essere l'autore del volantino minaccioso nei confronti degli svizzeri, lo anticipa La Provincia di Como. Dopo i primi attacchi di giovedì a Tavernola, ieri è stato il turno delle auto recatesi a Montano Lucino. Il testo era lo stesso: «Visto che non ci volete a lavorare in Svizzera (visto ultimo referendum), siete pregati di farvi la spesa a casa vostra». Con tanto di minaccia finale: «Dalla prossima volta che vi vediamo a comprare in Italia vi squarciamo le gomme della macchina e non solo...». Secondo il quotidiano comasco, messo alle strette il ragazzo avrebbe ammesso i fatti spiegando di provare rancore nei confronti dei vicini elvetici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:46 via WEB
Non dimentichiamo che le guerre, gli scontri e le grandi inimicizie, si scatenano per colpa di singoli personaggi che vanno fuori di testa annebbiata dall'alcool e radunano schiere di eserciti pronti alle guerre. Faccio qualche nome a caso? O basta così? Grazie Giuliana, opportuno e diretto aggiornamento.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/10/16 alle 17:30 via WEB
il fatto che sia stato identificato l'autore del cartello come un ragazzo in difficolà fa smontare un po' il caso. resta comunque verissimo il tuo pensiero: oggi anzichè parlare, comunicare, confrontarci civilmente si preferisce esternare la rabbia elargendo minacce. che squallore! un bel pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 17:50 via WEB
Oppure facendo proseliti che instabili e poco rassicuranti, radunino accanto a loro schiere paurose di accoliti pronti a tutto. Così iniziano i grandi conflitti. Per una Elena di Troia, si fronteggiarono per vent'anni. Buona sera Elena....ogni riferimento al nome è puramente casuale.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 17/10/16 alle 18:36 via WEB
E teniamo pure presente che in Svizzera ci sono i soldi degli evasori fiscali di mezza Italia. Certe persone stiano buone. Non sia mai che la Svizzera per ritorsione abolisca il segreto bancario.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 18:58 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Sì, potrebbe accadere se non fosse che già da un po', per accordi presi a livello europeo, la Svizzera abbia perso quella storica riservatezza sui suoi "risparmiatori" internazionali. Qualche notizia trapela e pare che sugli italiani depositari, si abbiano buone informazioni. Forse non tutte quelle che servirebbero ma siamo sulla strada giusta.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/16 alle 20:02 via WEB
La gente non crede più in niente e in nessuno, no comment!!! La storia non cambia e non cambierà mai, notte Carlé,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/16 alle 20:09 via WEB
Brutte storie mia cara, a prescindere da chi compia certi atti, siamo pronti e seminare odio e follia. Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/10/16 alle 23:55 via WEB
....che i supermarket italiani siano più convenienti di quelli svizzeri ho qualche leggera difficoltà a crederlo, ma..... mah....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 08:11 via WEB
Beh se ci vengono, una ragione ci sarà!!!! Forse le file alle casse sono più corte? Buona giornata Marina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963