Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OTTIMISMO PESSIMISMO O T...PANCIA O TESTA? »

GLI OCCHI SULLA CITTA'

Post n°1567 pubblicato il 18 Novembre 2015 da monellaccio19
 

 

Ecco un bella notizia che mi fa piacere apprendere: il comune di Bari ha deciso di installare cento nuove telecamere disseminate in tutta la città: andranno ad integrare e/o a sostituire quella già in opera nei punti strategici. Si tende a dare più sicurezza alla gente e a tenere sempre più sotto controllo le zone che sono potenzialmente le più trafficate di uomini e mezzi. Saranno garantiti a quanto leggo, tutti i quartieri cittadini, nessuno escluso con la certezza che anche le zone periferiche saranno coperta da occhi magici. Il progetto è pronto, l'opera costerà 950 mila euro e si procederà a breve; non è dato sapere tuttavia se vi sia stata una gara d'appalto come da norme in atto e il solo dubitare che tutto sia stato deciso senza una legittima e ufficiale gara, fa ritenere che le cento apparecchiature, se la matematica non è un'opinione, costeranno circa 9.500 euro al pezzo! Azz!!!! Capisco l'ampio risalto dato alla qualità dei pezzi, alle alte capacità di riprese notturne e alle caratteristiche di ultima generazione, ma il fornitore chi è? BULGARI di via Condotti a Roma? Comunque, nonostante ci sia sempre qualcuno  con la puzza sotto il naso, dovremmo riconoscere che le telecamere poste in città nei luoghi più disparati, sono di grande aiuto: è vero, rinunciamo fatalmente alla nostra privacy (io una volta sono stato beccato e immortalato con le dita nel naso) però avere l'occhio magico che fissi reati e quanto altro abbia bisogno di supporto tecnico/visivo, è un bene per la comunità. Io vivo in un quartiere periferico della città, in un grande complesso "open space" dove all'interno c'è tanto spazio per tutti. Abbiamo telecamere private a livello condominiale che all'occorrenza forniscono aiuto insostituibile per eventuali atti teppistici o per altri reati commessi negli spazi condominiali. Se avremo anche noi qualche nuova telecamera in più sulle strade adiacenti, potremo eventualmente disfarci di quelle posizionate sulle panchine e che provvedono, specie durante la bella stagione, al controllo capillare di chi si muova nell'ambito del condominio:

 

 

Oh raga' e chi le smuove a queste? Sanno e vedono tutto di tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/15 alle 08:24 via WEB
In effetti questa invasione eccessiva di telecamere è fastidiosa in linea di principio.Dobbiamo tuttavia riconoscere, che torna utile alla comunità: pensa a quanti crimini sarebbero in sospeso o non accertabili senza il loro ausilio. Capisco il tuo imbarazzo, se fossi pescato in giro per locali notturni a far baldoria con le tue amiche, nono so come la prenderebbe la tua gentile signora!!!! Altro che delirio poetico, qua saremmo alle mazzate burine!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao caro, 9.500 cadauna che se cadono due, si rompono,solo per non mettermi il dito nel naso e per non andare in giro a divertirsi, ti sembra giusto????
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963