Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OTTIMISMO PESSIMISMO O T...PANCIA O TESTA? »

GLI OCCHI SULLA CITTA'

Post n°1567 pubblicato il 18 Novembre 2015 da monellaccio19
 

 

Ecco un bella notizia che mi fa piacere apprendere: il comune di Bari ha deciso di installare cento nuove telecamere disseminate in tutta la città: andranno ad integrare e/o a sostituire quella già in opera nei punti strategici. Si tende a dare più sicurezza alla gente e a tenere sempre più sotto controllo le zone che sono potenzialmente le più trafficate di uomini e mezzi. Saranno garantiti a quanto leggo, tutti i quartieri cittadini, nessuno escluso con la certezza che anche le zone periferiche saranno coperta da occhi magici. Il progetto è pronto, l'opera costerà 950 mila euro e si procederà a breve; non è dato sapere tuttavia se vi sia stata una gara d'appalto come da norme in atto e il solo dubitare che tutto sia stato deciso senza una legittima e ufficiale gara, fa ritenere che le cento apparecchiature, se la matematica non è un'opinione, costeranno circa 9.500 euro al pezzo! Azz!!!! Capisco l'ampio risalto dato alla qualità dei pezzi, alle alte capacità di riprese notturne e alle caratteristiche di ultima generazione, ma il fornitore chi è? BULGARI di via Condotti a Roma? Comunque, nonostante ci sia sempre qualcuno  con la puzza sotto il naso, dovremmo riconoscere che le telecamere poste in città nei luoghi più disparati, sono di grande aiuto: è vero, rinunciamo fatalmente alla nostra privacy (io una volta sono stato beccato e immortalato con le dita nel naso) però avere l'occhio magico che fissi reati e quanto altro abbia bisogno di supporto tecnico/visivo, è un bene per la comunità. Io vivo in un quartiere periferico della città, in un grande complesso "open space" dove all'interno c'è tanto spazio per tutti. Abbiamo telecamere private a livello condominiale che all'occorrenza forniscono aiuto insostituibile per eventuali atti teppistici o per altri reati commessi negli spazi condominiali. Se avremo anche noi qualche nuova telecamera in più sulle strade adiacenti, potremo eventualmente disfarci di quelle posizionate sulle panchine e che provvedono, specie durante la bella stagione, al controllo capillare di chi si muova nell'ambito del condominio:

 

 

Oh raga' e chi le smuove a queste? Sanno e vedono tutto di tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13312104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 18/11/15 alle 08:07 via WEB
Quando avrò più tempo lo farò anch'io. Diventerò l'eroina del quartiere. Però dovrò pronunciare a scrivere cosi. Che ne dici Carlo?Avrò la vista lunga, o prenderò fiascgi per fiaschi? Boh! Ai posteri l'arudua sentanza. Per ora dico grazie alle signore telecamera. Ce ne fossero di più, e magari anche più ardite. Pronte a denunciare ogni piccolo falso movimento. Al lupo,a lupo Carlo! Sono ai suoi ordini comandante! Hoavvistato un Nik sospetto nel tuo blog, ha gli occhiali e una giacca da cerimonia. :-) Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:13 via WEB
Più vecchia????? No, vai ben già adesso, saresti benissimo su quella panchina. Anche da sola, senza problemi!!! Sera Laura.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/11/15 alle 08:36 via WEB
io ho la mia vicina che sorveglia tutto...appena mi sente scendere è già affacciata...meglio di qualsiasi telecamera ehehhehe Buongiorno e…
clicca!!!!
bacioni
bacini
bacetti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:13 via WEB
Buona sera Tina, occhio alla vicina...... Smack!!!!
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/11/15 alle 09:57 via WEB
penso che le "telecamere" vecchio modello siano più efficaci,hahahaha.buna giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:14 via WEB
Specie se son chiacchiere il libera uscita!!!! Buona sera Dolce...zza!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/11/15 alle 10:26 via WEB
meglio sotto controllo che allo sbaraglio.buona giornata carlè.un abbraccio da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:16 via WEB
Meglio, sicuramente meglio se si limitassero a guardare e a dare l'allarme alla vista del primo brutto ceffo!!! Il problema è che queste fanno chiacchiere, belle e brutte, sui condomini!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Divy, dolce serata e un bacione.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/11/15 alle 12:04 via WEB
ahahah....buondì Carlo..sai che m'hai dato un'idea??
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:18 via WEB
Un'idea per far che????? Non mi dire che stai pensando già al tuo futuro parcheggiata su una panchina!!!! AhAhAhAhAh!!!! Buona sera e buona cena Mara.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/11/15 alle 20:47 via WEB
no no no...acqua!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/15 alle 08:19 via WEB
Non ci arrivo!!!!! Buon giorno Mara, ti abbraccio...se ci arrivo!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/11/15 alle 12:59 via WEB
Buongiorno...La presenza di telecamere in qualsiasi luogo pubblico con videoripresa è l'emblema della mancata sicurezza e della violazione delle norme. Dobbiamo monitorare la vita, affinchè vengano rispettate le leggi?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:19 via WEB
Oggi siamo costretti a ricorrere alla tecnologia per essere protetti e avere un sussidio che consenta individuazioni importanti tese ad aiutare indagini in corso.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/11/15 alle 13:01 via WEB
Caro Carlo...Nella videosorveglianza a distanza ..Quanti sigari hai fumato ieri?...Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:22 via WEB
Sempre due sono, io non cambio le mie abitudini! Pensa che sono così noioso nel mio modo di essere e nel comportamento, che le telecamere che incrocio nelle mie solite passeggiate, appena mi scorgono si spengono per...la vergogna. Appena passato, si riaccendono!!! Non mi calcola nessuno ormai, sono anonimo barese. Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/11/15 alle 17:39 via WEB
Penso che il tuo desiderio rimarrà tale, a meno che il comune di Bari sia efficiente al punto di esaudirti. Pensa che io vivo da oltre quarant'anni in una zona residenziale privata, che paga al comune tutte le tasse possibili compresa la famosa Tasi(TASSA SERVIZI INDIVISIBILI)e tutto quello che ci permette di vivere, acqua, luce, gas, telefono fognature, depuratori ecc, l'abbiamo portato noi, a spese nostre. Il comune fa allacciare i nuovi arrivi.... mai avuto una lira , nè di rimborso,nè un'esenzione Ti auguro buona fortuna. Un abbraccio mio caro Carlo,contenta di leggerti!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:25 via WEB
Allora, ho scritto che il mio condominio è un grande complesso "open space". Ossia, ci passa e ci sosta chiunque nonostante sia proprietà privata. Però tutti i danni e i lavori di strade, giardini, danno occasionali e spazzatura varia, la paghiamo noi. Il comune ci impone l'"open space" ma la proprietà e nostra, indi..... Buona sera e ben rientrata Giovanna. Kiss.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 18/11/15 alle 19:30 via WEB
Io ne ho una piazzata 24 su 24 di fronte casa mia...vecchi modello ma efficacie... :-) Serena serata caro Amico
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/15 alle 19:36 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Chiamiamole "telecamere parlanti". Buona serata Nat.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/11/15 alle 20:51 via WEB
Alle volte mi vien da pensare ai vecchi gommisti,quelli che cospargevano le strade nelle immediate vicinanze della propria officina,di buoni chiodi,magari un po' arrugginiti,ma sempre validi e sufficientemente puntuti...Scherzi a parte:fose si sta esagerando un pochettino.Ma che dire?Tutti dobbiamo mangiare:i ladri che rubano,i teppisti che sfasciano,i venditori e produttori di sistemi si sorveglianza video...Un salutone...........W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/15 alle 08:24 via WEB
In effetti questa invasione eccessiva di telecamere è fastidiosa in linea di principio.Dobbiamo tuttavia riconoscere, che torna utile alla comunità: pensa a quanti crimini sarebbero in sospeso o non accertabili senza il loro ausilio. Capisco il tuo imbarazzo, se fossi pescato in giro per locali notturni a far baldoria con le tue amiche, nono so come la prenderebbe la tua gentile signora!!!! Altro che delirio poetico, qua saremmo alle mazzate burine!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao caro, 9.500 cadauna che se cadono due, si rompono,solo per non mettermi il dito nel naso e per non andare in giro a divertirsi, ti sembra giusto????
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/11/15 alle 00:28 via WEB
In tutti i condomini e vicinanze,trovi signore (ma anche signori) sempre bene informati su tutto e tutti. E'lo scotto che si paga al vicinato.E' stato sempre così e mia nonna raccontava che delle sue dirimpettaie che abitavano in un basso,addirittura avevano all'interno dell'entrata due specchi che permettevano loro di osservare ,senza essere notate, ciò che avveniva nella strada e soprattutto chi entrava o usciva dalle case che vi si affacciavano.Erano l'occhio vigile e il servizio informazione del quartiere. Buona notte,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/15 alle 08:28 via WEB
Beh, del resto, come tutte le medaglie ci sono due facce: da una parte un controllo vigile e attento di tutto ciò che accadeva nelle immediate vicinanze e dintorni, dall'altra un chiacchiericcio da allegre comari pronte a sparlare di tutto e di tutti. Nessuna cattiveria, solo per passare il tempo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/11/15 alle 18:32 via WEB
Spesso,quel passatempo "innocente" innescava ed innesca dicerie e maldicenze al limite della cattiveria.Oh, se ciascuno pensasse ai fatti propri!... Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/15 alle 19:07 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!! E' tipico delle lingue sciolte, quella abituate a star sempre in movimento!!!!! Ecco perché quando sono in esercizio, dicono di tutto scegliendo tra il bene e il male!!!!! Ciao MT.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 20/11/15 alle 04:33 via WEB
ahahahah sempre aggiornate e sono pure gratis.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/15 alle 08:15 via WEB
Non mi dire che farai la stessa fine!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963