Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FEDEZ CHI?SAPORE DI SALE O GUSTO U... »

VIVIAMO SOLO DI...APPARENZE!

Post n°1420 pubblicato il 13 Giugno 2015 da monellaccio19
 

 

E invece no, non va niente bene, siamo ormai al dessert! Questo è il momento per non farsi prendere dal panico, mantenere lucidità, freddezza e distacco. Lo so, non è facile ma non abbiamo alternative, abbiamo solo da capire, comprendere, realizzare al volo ciò che ci passano, ciò che ci scodellano i media e la tv. Abbiamo voluto il multimediale, la rete, internet attaccato al culo; abbiamo abbondanza d'informazioni, sappiamo e conosciamo tutto ciò che accade nel mondo in tempo reale, insomma siamo ostaggi della sfrenata comunicazione, non possiamo farne a meno e dobbiamo subirla. Va bene, io ci sto ma siamo in grado di discernere, selezionare, analizzare e valutare attentamente, tutto l'esondante  e il tracimante corso di informazioni che recepiamo? Andiamo male anche per questo, non siamo capaci di gestire le nostre emozioni, non riusciamo a vedere oltre le notizie e a leggere tra le righe. Insomma, smettiamola di piangerci addosso per ogni notizia che riceviamo, smettiamola di farci idee sbagliate su tutto ciò che ci propinano, in immagini e in articoli, convinciamoci una volta per sempre che virtuale non sono solo i social network, ma tutto ciò che passa sui media e su questo maledetto monitor. Ecco quindi la necessità di darvi un esempio palese, lampante e chiarissimo.

 

Non è tutto oro ciò che appare, non dobbiamo dar immediato credito a tutto ciò che ci passano sotto il naso: approfondiamo, seguiamo più fonti, leggiamo più articoli sullo stesso argomento e specie sulla maledetta politica che ci sta strozzando, impegniamoci di più, non solo per cercare la verità, ma per smascherare anche chi a scapito della verità e per mero egoismo personale, tenta di convincerci con chiacchiere che sono tali e niente più.  Abbiamo il coraggio  della responsabilità, non facciamo prenderci solo da antipatie  e/o simpatie: snidiamo i nemici che vogliono portarci nel pantano puzzolente della menzogna facendo affogare noi e questo paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/15 alle 17:33 via WEB
Hai presente i cinesi, ai tempi di Mao, quando sfilavano tutti con le loro anonime divise uguali, tutti conformi, tutti omologati? Ebbene, siamo esattamente come loro, sottoposti ad un regime diverso da allora, ma ugualmente incombente per finalità: azzeramento di idee, deriva politica e assuefazione sociale. Però oggi da noi, tutto ciò si definisce con parole grosse: libertà, democrazia, etica, valori e chi più ne ha, più ne metta. Grazie Lilly per la tua condivisione, ho apprezzato molto. Buona serata. Carlo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963