Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINTI MODELLIUNA VOLTA ERA L'ARIA DI... »

DA CHE PARTE STATE...A TAVOLA?

Post n°1330 pubblicato il 16 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Siamo al punto che non si muove più foglia che il...web non voglia! Ossia, una semplice e mera sparata, via twitter, via video cellulare, whats app o altro che sia documentato opportunamente, diventa un'arma letale su Facebook. Il giro è ricorrente, una realtà che molti di voi toccano giornalmente se assidui frequentatori di FB. Poi ci si mettono altre fonti che "azzuppano" felicemente per il piacere di non far mai spegnere la voglia massiccia del gossip nostrano e perché no internazionale. Che Fiorello sia un gran paraculo è notorio, se poi con una delle sue tante "uscite" mette il sale sulla coda in maniera del tutto volontaria e senza alcuna malafede, allora c'è da star attenti. Il buon Rosario è in un locale a Trento e si accinge a cenare con i suoi amici. Un'allegra tavolata, non poteva  essere  altrimenti, si scorre il menù e  parte l'ordinazione:  tutti sono d'accordo per un bel "arrosto misto di carne". C'è un bel clima, la cameriera è lieta di servire un personaggio come Fiore e appena pronta la "portata" ricca e fumante, Rosario con il cell filma e invia all'amico Cremonesi suo stretto collaboratore musicale. La battuta detta da Fiorello è chiara, senza ombra di dubbio, puzza..d'arrosto lontano un miglio: "Ti piace questa bella portata vegana?". Beh, senza andar per le lunghe, su quella battuta e sull'arrosto poi gustato con estremo piacere dagli affamati ospiti, si è scatenato l'inferno da parte dei vegani...veri!!!! Apriti cielo: "Povere bestie, ma come si fa a mangiare quella roba?". "Sei un fuori di testa se mangi quella roba...non hai rispetto..." ecc.ecc. Commenti espressi no per scherzo, alludono agli animali uccisi per fornire carne da mangiare, quindi, dal loro punto di vista, i vegani erano in sintonia con le loro scelte di vita. Orbene, su questo tema Fiorello, a modo suo poi, ha tacitato la questione, mentre io, colgo l'occasione per coinvolgervi. Innanzi tutto comincerei con il pretendere di chiarire la posizione: si è vegani per mantenersi in linea e mangiar in modo leggero, senza grassi e senza carboidrati, oppure si è vegani per non mangiare animali uccisi per fornire cibo? Ovvero, il vegano è anche animalista ad oltranza? Io mangio l'arrosto, non sono vegano ma mangio anche verdure, ortaggi e frutta. Sono "animalista" per evitare la violenza gratuita sugli animali e quando dico gratuita, mi riferisco alle sevizie, alle inutili violenze, alla caccia (non mangio cacciagione). Quindi, dove mi pongo? Tra gli animalisti o  tra gli assassini di bovini e galline? Sono quindi...oggetto e bersaglio di intemperanze più o meno violente da parte degli amici vegani/animalisti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gabrielliluca
gabrielliluca il 16/03/15 alle 09:32 via WEB
io sono onnivoro. Seppur non sentirei la mancanza della carne qualora non ci fosse, ma sentirei la mancanza della verdura e della pasta che assolutamente non mi si deve togliere. Ma a parte questo, qui trattasi della solita evidente disquisizione in merito a ...NULLA! ossia, io ritengo non ci sia nulla di strano nel mangiare carne animale, ne tantomeno nulla di abbietto come sostengono alcuni convinti vegani. Semmai c'è qualcosa di abominevole nell'esagerare in alcuni metodi: vedi l'ingozzamento delle anatre per poterne degustare un delizioso fegato ingrossato, vedi l'allevamento delle galline costrette in gabbie con 20 ore di luce artificiale al giorno, vedi l'uccisione di giovanissimi vitelli perché non abbiamo voglia di masticare con più forza la carne dura di una mucca adulta. Insomma, vedi tu. La sterilità di certi argomenti mi manda in bestia, come sempre e solo brodaglia buona per imbastire comizi con cui fare e farsi pubblicità dietro a belle frasi fatte ad'uopo! magari ha avuto più senso la battuta "blasfema" di Fiore, che non tutto il tam tam propagandistico ad oltranza dei vegani che si dicono convinti ma che poi magari vanno in giro col MonCaclaire imbottito di piume d'oca seviziata! Buondì OnnivoroCarl.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963