Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINTI MODELLIUNA VOLTA ERA L'ARIA DI... »

DA CHE PARTE STATE...A TAVOLA?

Post n°1330 pubblicato il 16 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Siamo al punto che non si muove più foglia che il...web non voglia! Ossia, una semplice e mera sparata, via twitter, via video cellulare, whats app o altro che sia documentato opportunamente, diventa un'arma letale su Facebook. Il giro è ricorrente, una realtà che molti di voi toccano giornalmente se assidui frequentatori di FB. Poi ci si mettono altre fonti che "azzuppano" felicemente per il piacere di non far mai spegnere la voglia massiccia del gossip nostrano e perché no internazionale. Che Fiorello sia un gran paraculo è notorio, se poi con una delle sue tante "uscite" mette il sale sulla coda in maniera del tutto volontaria e senza alcuna malafede, allora c'è da star attenti. Il buon Rosario è in un locale a Trento e si accinge a cenare con i suoi amici. Un'allegra tavolata, non poteva  essere  altrimenti, si scorre il menù e  parte l'ordinazione:  tutti sono d'accordo per un bel "arrosto misto di carne". C'è un bel clima, la cameriera è lieta di servire un personaggio come Fiore e appena pronta la "portata" ricca e fumante, Rosario con il cell filma e invia all'amico Cremonesi suo stretto collaboratore musicale. La battuta detta da Fiorello è chiara, senza ombra di dubbio, puzza..d'arrosto lontano un miglio: "Ti piace questa bella portata vegana?". Beh, senza andar per le lunghe, su quella battuta e sull'arrosto poi gustato con estremo piacere dagli affamati ospiti, si è scatenato l'inferno da parte dei vegani...veri!!!! Apriti cielo: "Povere bestie, ma come si fa a mangiare quella roba?". "Sei un fuori di testa se mangi quella roba...non hai rispetto..." ecc.ecc. Commenti espressi no per scherzo, alludono agli animali uccisi per fornire carne da mangiare, quindi, dal loro punto di vista, i vegani erano in sintonia con le loro scelte di vita. Orbene, su questo tema Fiorello, a modo suo poi, ha tacitato la questione, mentre io, colgo l'occasione per coinvolgervi. Innanzi tutto comincerei con il pretendere di chiarire la posizione: si è vegani per mantenersi in linea e mangiar in modo leggero, senza grassi e senza carboidrati, oppure si è vegani per non mangiare animali uccisi per fornire cibo? Ovvero, il vegano è anche animalista ad oltranza? Io mangio l'arrosto, non sono vegano ma mangio anche verdure, ortaggi e frutta. Sono "animalista" per evitare la violenza gratuita sugli animali e quando dico gratuita, mi riferisco alle sevizie, alle inutili violenze, alla caccia (non mangio cacciagione). Quindi, dove mi pongo? Tra gli animalisti o  tra gli assassini di bovini e galline? Sono quindi...oggetto e bersaglio di intemperanze più o meno violente da parte degli amici vegani/animalisti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13148297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 16/03/15 alle 08:12 via WEB
L'uomo per cibarsi ha sempre cacciato, anche nella preistoria. Le scelte vanno sempre rispettate. Anche quelle dei vegani. Essi mostrano una notevole sensibilità nei confronti degli animali. Io mangio tutto. E non perché ho iniziato a scrivere racconti d'horror con Danio; semplicemente perché ho sempre mangiato tutto. Pensa, a quanti animali abbiamo dato vita noi carnivori. Io sono tutte le galline che ho mangiato. Di certo non sono ,muta come un pesce. Ho prodotto persino il latte come le mucche. E la notte russo come un maiale. Peccato non aver mangiato cigni o carne di pavone; altrimenti avrei potuto vantare la loro bellezza. Non c'è stato bisogno di nutrirmi di cervella; madre natura è stata fin troppo generosa con me. Ciao Carlo. Ah proposito, i vegani sai dove hanno messo la foglia di fico? Con il cavolo che te lo dico? Mica sono un carciofo. Quando si dice: parla come mangi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 10:27 via WEB
Oggi sei faceta. Bel commento, divertente. Io rispetto i vegani non ho nulla contro di loro. Non vedo tuttavia, altrettanto rispetto verso gli amici che mangiano carne. Per loro, un delitto. Ciao Laura, buon inizio settimana.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/03/15 alle 08:32 via WEB
Guarda, ti prego: oggi mi cogli in un momento in cui sono proprio stufa che la gente si trinceri dietro perfezionismi e falsi perbenismi per nascondere ben altro... alla fine sono d'accordo sia con te che con il commento sopra, la violenza sugli animali è quella gratuita, l'uomo ha sempre cacciato per procurarsi il cibo, e allora anche il leone che mangia la gazzella è cattivo?? Stiamo scherzando?? E consentimi, vorrei proprio vedere quante di queste belle signore vegane rinuncerebbero alla cremina per il viso, per le rughe, per la cellulite, piuttosto che farla testare sugli animali, che quello sì è uno spreco e una crudeltà. Avanti, vediamo.
A te un sorriso di buona giornata, Carlo :)oggi ti apprezzo perticolarmente e non ti dico perchè, ma sallo che è così ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 10:32 via WEB
Mi irritano quelle persone che colgono ogni tipo di occasione per mettere il becco: un conto e la difesa degli animali e un conto è l'alimentazione. Comprendo le loro ragioni pur non condividendole. Ma la smettano di preoccuparsi di cosa mangiano gli altri si concentrino sulle sevizie, le violenze e la protezione delle razze in estinzione. Là dove mangiano cani e gatti avrebbero vita dura!!! Ciao Giusy, inizia alla grande la tua settimana, te lo auguro di cuore.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 16/03/15 alle 09:13 via WEB
Sono vegetariana da quando avevo 12 anni,da quando vidi una gallina a cui avevano rotto il collo,correre per il giardino...sta per arrivare Pasqua e penso ai poveri agnellini, sinceramente mi auguro che per tutti gli uomini la bontà non sia solo una questione di gusto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 10:35 via WEB
Rispetto il tuo stato "vegetativo" e non mi permetterei mai di entrare nel merito. La storiellina dell'agnellino è uno slogan ormai vetusto che intenerisce. Se posso essere sincero, mi fa più male un cane abbandonato lungo la strada. Buona giornata Lammy.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 16/03/15 alle 09:32 via WEB
io sono onnivoro. Seppur non sentirei la mancanza della carne qualora non ci fosse, ma sentirei la mancanza della verdura e della pasta che assolutamente non mi si deve togliere. Ma a parte questo, qui trattasi della solita evidente disquisizione in merito a ...NULLA! ossia, io ritengo non ci sia nulla di strano nel mangiare carne animale, ne tantomeno nulla di abbietto come sostengono alcuni convinti vegani. Semmai c'è qualcosa di abominevole nell'esagerare in alcuni metodi: vedi l'ingozzamento delle anatre per poterne degustare un delizioso fegato ingrossato, vedi l'allevamento delle galline costrette in gabbie con 20 ore di luce artificiale al giorno, vedi l'uccisione di giovanissimi vitelli perché non abbiamo voglia di masticare con più forza la carne dura di una mucca adulta. Insomma, vedi tu. La sterilità di certi argomenti mi manda in bestia, come sempre e solo brodaglia buona per imbastire comizi con cui fare e farsi pubblicità dietro a belle frasi fatte ad'uopo! magari ha avuto più senso la battuta "blasfema" di Fiore, che non tutto il tam tam propagandistico ad oltranza dei vegani che si dicono convinti ma che poi magari vanno in giro col MonCaclaire imbottito di piume d'oca seviziata! Buondì OnnivoroCarl.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 10:43 via WEB
Ci sono contraddizioni evidenti e per niente confacenti alla loro rigida posizione e non penso proprio che io, te o altri si possa inveire contro una persona con un indosso un Moncler. Ognuno fa scelte, sono legittime e metterci il naso mi sembra quanto meno poco opportuno. Ormai si tende ad "imporre" le proprie convinzioni sempre e comunque, anche con eccessiva verbosità. Buona giornata Luca.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 16/03/15 alle 11:22 via WEB
Ecco appunto, ho fatto un post che parla di rispetto e coscienza che non esistono più. Ognuno va rispettato nelle proprie scelte purchè non siano dannose a nessuno. Cioè mi spiego meglio, a me la carne è sempre piaciuta poco ma sono costretta a mangiarla, e mangio quella che più o meno mangiano tutti, anche se credo che se avessi degli animali tipo gallina o tacchino, non li ucciderei mai! Poi che esistano quelli che non la mangiano, sono liberi di farlo, ma non che portano però abiti fatti con piume di animali o borse e scarpe o pellicce! Disapprovo in pieno la caccia e il maltrattamento degli animali, mangiare cacciagione è inaccettabile, specialmente quando si tratta di uccellini uccisi con l'intenzione di farne piatti da ristorante e ce ne sono moltissime di queste trappole in Lombardia. Come è inaccettabile torturare animali per esperimenti e ucciderli perchè danno fastidio come ha fatto un uomo poco tempo fa che ha fatto volare via il proprio cane dalla macchina, cane che è stato trovato da una ragazza che dopo averlo tenuto finchè non è stato bene lo ha riconsegnato al proprietario che ha pensato bene di farlo uccidere!! Ecco queste sono cose da controbattere pesantemente, altro che critiche inutili per far "scena".. Buona giornata e un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 12:35 via WEB
Ci siamo intesi Rosa, discussioni di lana caprina che non portano a niente: rispettiamoci noi e loro, le nostre scelte sono come le loro, legittime. Ci sono veraente situazioni per cui battersi e tu le hai elencate, anche su quelle mi trovi d'accordo. Ti abbraccio e deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/03/15 alle 12:49 via WEB
io son come te..e mi fa male tutto ciò che dolore per chi è vivo..quindi anche il dolore degli animali. Dolore quel che sia..anche quello delle galline chiuse in gabbia per far le uva. Sono convinta che quel dolore si trasmette, si unusce, si amplifica. E io sarei per l'abolizione del dolore in questa terra. Ma partiamo dal rispetto..anche di chi macella le bestie..son passi avanti, Cerco di consumare poca carne..fra l'altro con beneficio alla salute, pare..
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/03/15 alle 12:53 via WEB
P.S. Intendo il rispetto per gli animali da parte di chi li macella.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 17:45 via WEB
C'è un filo sottile Mara che divide il problema ed è proprio su quel filo che si accende la polemica. Pertanto, nel assicurarti la mia moderazione totale nel mangiare, sono dibattuto, ma non più d tanto, circa la posizione. Ortaggi e verdure sono la parte più consistente della mia alimentazione. La carne rossa un paio di volte alla settimana. Resta tuttavia il massimo rispetto per tutto ciò che è violenza sugli animali. Mi fa commuovere il cane abbandonato o il gatto ucciso per gioco. Dolce sera mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/03/15 alle 12:50 via WEB
Stando ai Vangeli il Cristo mangiava sicuramente il capretto ed il vitello (ingrassato appositamente per le feste, i pesci (moltiplicazione dei pani e dei pesci, pasti che Gesù risorto consumò con i suoi seguaci...), il pane, le uova... Detto questo non ci sono motivi di censura per chi è onnivoro. Il problema, caso mai, è di tipo medico perchè, come tutti sanno, sarebbe preferibile nutrirsi di frutta e verdura. Io seguo la dieta mediterranea.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 17:48 via WEB
Come dicevo a Mara, sono per la carne rossa un paio di volte alla settimana e la bianca (pollo) una volta alla settimana. Il più dell'alimentazione è basata su poca pasta con ortaggi o verdura. Primi piatti unici a pranzo con un frutto. Il pane (un tozzo) solo la sera con ortaggi o verdura, formaggi. Sono moderato e non posso muovermi più di tanto.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/03/15 alle 12:50 via WEB
Buona settimana Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 17:49 via WEB
Bye Giulia', una piacevole serata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/03/15 alle 13:02 via WEB
Eccomi Carlo...dopo il Sabato del Cavaliere ..i Vegani...Io ti ribadisco come principio utilizzo la nostra cucina mediterranea.Rispetto i Vegani,i vegetariani e odio qualsiasi forma di violenza contro gli animali.Vedi una sera ho cucinato tutto Vegano dall'antipasto al dolce..Alcuni alimenti era molto buoni,ma..la carne vegana l'avete mai assaggiata?Mi dispiace quella è un illusione..non è la fiorentina,e' un frullato!Rispetto i Vegani,ma chi dice di esserlo deve sostenerlo,non solo per il cibo,anche per l'abbigliamento ,per l'utilizzo di attrezzature,scarpe.I Vegani fumano?!? Allora Carlo,sono proprio Vegani? Buon pranzo :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 17:53 via WEB
E' certo che sono esageratamente oltre ogni moderata manifestazione: pare che siano lì in agguato per colpire con intransigenza il primo che...è fuori!!!! Mah, io chiedo solo rispetto perché ne do, non entro nel merito e non inveisco contro nessuno. Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 16/03/15 alle 13:18 via WEB
A differenza dei vegetariani, i vegani sono TUTTI antispecisti, ergo non mangiano cibi di origine animale per motivi etici. Tu che ti nutri di bovini e galline, ai loro occhi sei uno spregevole assassino. Per non parlare di me, che mi nutro essenzialmente di carne in quanto non gradisco le verdure.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 17:58 via WEB
Ecco, ti ringrazio per l'opportuna precisazione Kit: non l'ho fatta perché è notorio che i vegetariani non rompono le palle come fanno loro. Sai? La loro storia legata a questioni "massoniche" ed etiche, non l'ho mai approcciata con serietà. Anzi sono convinto, che la maggior parte dei vegani non sia per niente informato, non sa nulla dell'origine ed è di parte perché magari fa tendenza.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/03/15 alle 14:22 via WEB
mmmm che argomentino Carlo. Guarda, dico la mia: io non sono ancora vegana, mi piacerebbe lo ammetto, ma al momento non mangio carne. Beh, se è per questo ho tolto anche uova e formaggi e il miele non mi piace, quindi direi che se togliessi il pesce sarei vegana. Ma vegana per il cibo o altro? Si è vegani se oltre al cibo si evita di acquistare prodotti testati sugli animali, se non si comprano più capi in pelle e così via. Perché ho tolto la carne? Lo dirò fino allo sfinimento: per una questione di salute. Poi però le cose cambiano, nel senso che una volta smesso di mangiare l'unica carne possibile, che era il pollo, ci pensi due volte. In questo periodo sto pensando di provare a togliere il pesce, che se vai a vedere lo mangio solo quando esco in compagnia ai vari ristoranti giapponesi. Io non so.. nel senso, se fossi vegana perché dovrei criticare chi mangia carne? Da quando ho detto di non mangiare più carne ho avuto tanti di quegli sfottò che la metà bastava, come quando l'estate scorsa un pendolare mi disse: sai che ti ho pensata ieri? Stavo facendo una grigliata di carne. E sti cazzi! Veniva da rispondere. Poi però si scusano. Io l'ho fatto per una questione di salute mia, fisica e mentale, non certo perché sono animalista, nonostante io doni il 5x1000 all'ENPA da anni. Si è vegani e vegetariani per tanti motivi, ognuno rispettabilissimo. Così come è rispettabile chi è onnivoro, l'importante però è che ci sia rispetto da ambo le parti. E battuta ironica o meno, diciamo che forse Fiorello un pò se la poteva risparmiare, per quanto mi sta simpatico, diciamo che essendo un personaggio pubblico doveva stare attento a quello che diceva.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 16/03/15 alle 17:21 via WEB
Ti sbagli di grosso se pensi che si possa essere vegani per tanti motivi. Il Veganesimo è una SETTA RELIGIOSA liberticida che si basa sull'assurda convinzione che la vita di un sorcio da laboratorio valga più di quella di un uomo. Non esistono vegani "moderati", esistono i vegani e basta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:14 via WEB
Ale, Fiore ha trasmesso la foto all'amico per sfotterlo!!! Una scelta privata e confidenziale. Poi come sempre più spesso accade, sono tutti in agguato per sputtanare in rete l'obbrobrio. Rosario non aveva alcuna intenzione di creare un caso. Capisco la tua situazione e non entro nel merito: la salute prima di tutto. Quindi fa quel che devi se può servire ad aiutarti. Ciao cara, una serena serata.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/03/15 alle 15:09 via WEB
bel dilemma.......da che mondo è mondo, l'uomo è un carnivoro, ma anche un erbivoro! Ho simpatia per le persone che mangiano di tutto un po', non amo gli eccessi, conosco diversi vegani ( che per regioni di salute) hanno dovuto tornare alla alimentazione tradizionale, e conosco carnivori che si sono moderati!! sul fatto dell'animalista, sono contro tutte le violenze inutili sugli animali e non solo! A tavola mangio di tutto...purchè buono!! un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:22 via WEB
Una scelta rispettabilissima, ciò che mi sta confortando è che i vegani/vegetariani non abbiano la prerogativa assoluta di essere animalisti. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/03/15 alle 15:17 via WEB
I vegani parlano così perchè vivono in una zona di mondo con abbondanza di tutto. Dove si possono acquistare i semini amorevolmente raccolti da bambini di 4 anni che vivono altrove. ( provocazione ) La Natura non è scema. Non più di noi, comunque e questo ce lo dobbiamo mettere in zucca. Non siamo più intelligenti della Natura. Se diventassimo tutti vegani/vegetariani succederebbe una semplice cosa: l'equilibrio del mondo andrebbe a pallino e l'agricoltura non basterebbe più a sfamare nè noi nè gli erbivori. E moriremmo tutti di fame. Purtroppo è così. Non siamo nati con il negozio Bio sotto casa e un motivo ci sarà. Detto questo, visto che in questo tempo e in questo luogo si può scegliere, si può decidere, ognuno faccia la scelta che più gli si addice. Possibilmente però senza rompere le balle agli altri. Che lo sappiamo benissimo che mangiando un petto di pollo stiamo mangiando un animale morto non c'è bisogno ce lo ricordino. Ma se lo facciamo, evidentemente, abbiamo fatto il nostro ragionamento e la nostra scelta. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:27 via WEB
Giusto Tiffy, come al solito sei diretta e senza fronzoli: innanzi tutto non digerisco che se uno (anche se si chiama Fiorello) faccia una bella foto col cell ad un amico per sfotterlo, ci sia chi è pronto a sfruttare il "caso" per sollevare una tempesta in un bicchiere d'acqua!!! E poi, mi sembrano tutti fighettini che lo fanno per moda, radical chic che riempiono la bocca solo per moda. Li rispetto, mangino quel che vogliono ma lascino in pace gli altri. La moderazione è anche questa. Ciao cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 16/03/15 alle 15:31 via WEB
Guarda, Carlo, non capisco per niente questi Vegani. Insomma, se il Creatore ha dato peculiari caratteristiche benefiche per l'uomo; il quale, fino a prova contraria è il SUO Capolavoro, e, secondo la Bibbia fatto a SUA IMMAGINE, un motivo ci sarà. L'uovo, ad esempio, proviene dalla gallina, quindi "divieto a nutrirsi di esso": siamo matti ? Ma dell'uovo sappiamo bene essere un alimento ad alto valore nutritivo, e non certamente per la gallina che lo produce. Insomma, voglio dire, di tutti i suoi amminoacidi essenziali,(albume), grassi in particolare insaturi( tuorlo), i minerali; quali sodio, potassio, magnesio, contenuti nell'albume, Ferro e Fosforo nel Tuorlo, Vitamina A e del gruppo B, a che, e a chi servono ? Alla gallina ? No, all'uomo si. Unico suo effetto indesiderato, se così si può dire, è che se consumato crudo è poco digeribile a motivo della mancata coagulazione dell'albumina che l'organismo non può assimilare, eliminandola. Tutto quà: meglio cotto. Se poi vogliamo essere pignoli, l'unico inconveniente è legato alla salmonellosi, nel caso la produzione avvenga in allevamenti non controllati. Non critico i vegani, ma consiglio loro di cambiare orientamento nutrizionale... Buon pomeriggio a te ! P.S. non far caso a quanto da me scritto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:30 via WEB
Ma smettila, ahahahahahah, sei noioso quando ripeti sempre la stessa musica. Invece, hai fornito la faccia del problema da un'angolazione opportuna, puntando su alimento basilare della nutrizione umana. Così come può essere la carne rossa, se mangiata con moderazione. Buona serata caro amico, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 16/03/15 alle 19:02 via WEB
Amico mio...non ho espresso il problema in altra angolazione; mi sono espresso male.In ordine all'oggetto della conversazione, volevo dire, insomma, che se ci nutriamo degli animali, o loro derivati è a motivo di godere delle loro proprietà che il Creatore ha dato loro. E se il Creatore li ha arricchiti di particolari proprietà, un motivo deve esserci. E quale può essere se non quello di mantenerci in salute ? E questo(lo dico ai vegani) non è contronatura. Contronatura è, qualora un animale si nutra di un essere umano. Non lo fa di certo per irrobustire la sua impalcatura sulla quale costruire la sua longività, ma soltanto perchè spinti da animalesca fame. Tutto quà. Debbo evitare, in altri blog, di sciorinare inutile sapienza...che fra l'altro non ho... T'abbraccio !
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 19:11 via WEB
Pensavo volessi riferirti al fatto che sempre più spesso tendi al...professionale. Sai che su questo punto non accetto che ti...defili. La precisazione che sei ritornato a fare, era dovuta quindi!!! OK!!!! Bye.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/03/15 alle 16:00 via WEB
Io credo che ti poni tra gli uomini normali, quelli che mangiano di tutto in quantità giusta per accudirsi ,volersi bene e desiderosi di mantenersi in salute. E questo non esclude l'amore per gli animali, lo schierarsi contro quelli che fanno loro del male. Dopotutto gli animali, allevati per l'alimentazione, non esisterebbero ed in natura c'è una catena alimentare, che da quando esiste la terra, rispecchia l'alimentazione degli animali, tra i quali includo anche l'uomo, la cui alimentazione forse è l'unica che ha subito un'evoluzione; e , se alle bacche ha aggiunto molto altro, forse questo avrà una spiegazione. E questa sicuramente non giustifica i vegani, che se hanno scelto di ammalarsi, in quanto la loro alimentazione è incompleta, nonostante continuino a dire che non è vero, una scelta è una scelta che io rispetto completamente e pretendo che rispettino la mia, diversamente mi sento discriminata.
Un sorriso , Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:35 via WEB
Istantanea focalizzata al massimo come di consuetudine. Non mi permetto di giudicare nessuno, ma se una foto e un commento ironico, debba suscitare un vespaio, anche se è personaggio dello spettacolo, allora siamo all'estremizzazione dei problemi. Mangino pure come par loro, ma rispettino e soprattutto non mischino i problemi: l'alimentazione e gli animali da proteggere ed amare. Noè fece ad imbarcare una coppia per specie: non doveva imbarcare la copia delle zanzare!!!! Ciao Giovanna, buona serata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 16/03/15 alle 16:29 via WEB
... E nella speranza che non suonino ancora alla porta... sono ancora qui... :) Mamma mia Carlo! Adesso mi attirerò tutti i fulmini e le saette degli dei dell'Olimpo... ma a me piace mangiare TUTTO! Poco... ma tutto! OHHHH... E non sopporto chi decide di fare delle scelte nella sua vita (potrebbe essere bere solamente acqua esclusivamente delle 'Cento fontane di Tivoli'...) e stare li a sindacare quello che altri fanno da tutta la vita... Embè? Ognuno si regola come meglio crede senza rompere con tiritere noiosissime il prossimo! A proposito! Proprio ieri sono stata a pranzo in un posto in cui si mangia divinamente... E ho mangiato TUTTO! Almeno finché potrò farlo... La prossima volta ti invito Monelle'... *___________*** Baci e abbracci e l'augurio di una serata serena :) Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:38 via WEB
Bene, l'importante è essere moderati. Siamo d'accordo e condivido il tuo commento. Facciano le loro scelte e non rompano le palle!!!! Buona serata Rosa, ti kisso.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 16/03/15 alle 16:32 via WEB
... Lo sai che da queste parti si mangia benissimo... O no? *________***... Oddio, salvo casi davvero rarissimi, qui in Puglia si mangia dappertutto 'da Dio'!!! :))) Gnammmmm... Ahahaha...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:40 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Lo so, lo so!!!!! Ma se non sei sempre a mangiare, sei sempre ad aprire la...porta di casa. Occhio gli sconosciuti!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 16/03/15 alle 17:25 via WEB
non sono vegana ma non faccio pazzie per la carne, preferisco altro: uova formaggi e pesce.
Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:40 via WEB
Respect!!!!!! Buona serata Nelly.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 16/03/15 alle 18:05 via WEB
Mamma mia una bella Fiorentina stasera me la divorerei proprio.. buona serata Carlo un bacione Leica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 18:41 via WEB
Ecco, appunto ti sei dichiarata!!!! Ora sarai vittima da sacrificare in rete!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao cara, una dolce serata e...buon appetito.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 16/03/15 alle 19:24 via WEB
Una bella teglia di patate al forno con agnello e torcinelli. A proposito prepariamoci per i piagnistei pasquali! Buona serata Mon ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/15 alle 19:27 via WEB
E purtroppo, ti devo dar ragione: una botta di vita ci attende. Una e buona!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Mel, buona sera.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 16/03/15 alle 22:55 via WEB
Io non sono vegano,la mia compagna è vegana.E ti posso solo dire che essere vegani è una scelta di vita,oltre che una filosofia che rispetta non solo gli animali,ma anche coloro che di essi si cibano.Dunque,coloro che si arrogano d'essere vegani ed offendono chi non lo è,non hanno capito nulla della scelta di vita che comporta l'essere vegani...Per il resto credo che una buona grigliata non guasti mai,se così ci si sente:ognuno deve obbedire al proprio sentire,non certo all'altrui pretesa........Un salutone........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/15 alle 07:49 via WEB
Deponi una bella testimonianza Wood: una esperienza diretta maturata al fianco della tua signora. Ci allontaniamo sempre più dal rispetto che si deve e siamo sempre più insofferenti verso gli altri. Non lasciamo passare nulla che ci metta nella condizione di creare casi, problemi e precedenti. Una deliziosa giornata mio caro.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 17/03/15 alle 00:31 via WEB
Io non sono vegana ma rispetto la loro scelta … ciò che non sopporto è il loro comportamento, molto spesso contraddittorio e non rispettoso nelle scelte degli altri. Ciao Carlè ti auguro una buona notte, Sofia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/15 alle 07:51 via WEB
Ficcano il naso dappertutto (e non solo loro) per rilevare ciò che non è in linea con le loro scelte!!! Io mangio carne e sono nemico degli animali!!!! Bella roba!!!! Buon giorno mia cara Sofia.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 17/03/15 alle 03:36 via WEB
Io non sono animalista,ma non mangio carne e pesce perchè non li digerisco,opto per piccole dosi di carboidrati ,legumi e frutta oltre uova e formaggi freschi.
Ogni inizio di una nuova settimana porta nuovi impegni e nuovi propositi da seguire… sorridiamo e realizziamoli:-)
Ciao Carlo ,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/15 alle 07:54 via WEB
Adesso ti daranno addosso: "Come? Non sei animalista????" AhAhAhAhAh!!!! "Vabbè, ma non mangio carne!!!". "No! Devi essere anche animalista!!!" AhAhAhAhAhAh!!!! Capito come funziona? Devi essere come vogliono loro!!! Ciao Lidia, una magnifica giornata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/03/15 alle 06:16 via WEB
BUONGIORNO!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/15 alle 07:55 via WEB
Buon giorno a te mia cara. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963