Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINE DELL'INCUBO....SONO STATI GIORNI DURI... »

ECCESSI SPRECHI...O SOLIDARIETA' ?

Post n°1206 pubblicato il 10 Novembre 2014 da monellaccio19
 

 

Dai primi di ottobre, puntualmente come ogni anno ormai, un prolifico germe  si insinua subdolamente nelle nostre cassette postali: tutto normale se non fosse che l’attacco proditorio è divenuto insopportabile anche  se giustificato; sono lettere e messaggi “corposi” di enti, associazioni e istituti che chiedono soldi per provvedere ai loro encomiabili fini. Alla tradizionale AIRC si sono aggiunti: “Filo d’Oro, Cbm, Cei, Banco Alimentare, Don Bosco, OSF, SOS Italia Bambini, Medici senza Frontiera, ecc.ecc.Questi sono solo alcuni dei tanti e fino alle festività Natalizie, incrementeranno gli invii con gadget e calendarietti irrobustendo le buste. Allora, tanto per significarvi la notevole quantità, mi sono preso la briga di pesare tutto il materiale giunto fino ad oggi: la bellezza di 296 grammi di…carta!Per essere chiaro, non discuto nessuna di queste istituzioni, alcune anche onlus, sono tutte legittime e compiono un servizio solidale e premiante. Ammetto che ogni anno cerco di accontentare, secondo le mie possibilità, tante delle richieste che ricevo, ma confesso anche che non è possibile soddisfare tutti, sono tantissimi! Avvertite anche voi il problema della quantità? Ricevete anche voi molte richieste? E come vi comportate? Cestinate tutte le buste, salvate qualcuna o inviate soldi a tutti? Per esempio: la SPAM, una delle più pressanti e una delle più ricche nel mandare gadget e materiale come cartoncini natalizi e adesivi, è una delle più particolari: sapete che trattasi di un’associazione di pittori bravi che dipingono, in mancanza delle mani, con la bocca e/o con i piedi?  Ecco appunto, credo che questa organizzazione sia la più penalizzata perché uno che dipinge con “i piedi”….è un pittore da strapazzo o no?  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 10/11/14 alle 12:11 via WEB
Quello che succede da te, succedeva tanti anni fa, quando ancora era viva mia madre quindi negli anni 80, le cassette si riempivano e mia madre aveva una pensione che non bastava neppure per noi due, avevamo mandato un paio di volte qualcosa alla SPAM, associazione molto nota nella città dove vivevo io. Ora non arriva più niente qui, eccetto quando ci sono le elezioni, si perchè i poveri partiti che si fanno finanziare dallo Stato sprecano tutti nostri soldi con tanti di quei volantini fìda costringere a svuotare la cassetta due volte al giorno tanto che è intasata!!!!!! Ormai non ci faccio più caso, prendo e butto immediatamente nel cestino dei rifiuti! Ecco, se tutti questi soldi li devolvessere ad associazioni serie e meritevoli, sarebbe molto, molto meglio!!!!!!!!! Io faccio quello che posso regalando abiti in buone condizioni a famiglie che ne hanno bisogno, almeno so che vanno a buon fine. Buona serata amico mio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963