Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINE DELL'INCUBO....SONO STATI GIORNI DURI... »

ECCESSI SPRECHI...O SOLIDARIETA' ?

Post n°1206 pubblicato il 10 Novembre 2014 da monellaccio19
 

 

Dai primi di ottobre, puntualmente come ogni anno ormai, un prolifico germe  si insinua subdolamente nelle nostre cassette postali: tutto normale se non fosse che l’attacco proditorio è divenuto insopportabile anche  se giustificato; sono lettere e messaggi “corposi” di enti, associazioni e istituti che chiedono soldi per provvedere ai loro encomiabili fini. Alla tradizionale AIRC si sono aggiunti: “Filo d’Oro, Cbm, Cei, Banco Alimentare, Don Bosco, OSF, SOS Italia Bambini, Medici senza Frontiera, ecc.ecc.Questi sono solo alcuni dei tanti e fino alle festività Natalizie, incrementeranno gli invii con gadget e calendarietti irrobustendo le buste. Allora, tanto per significarvi la notevole quantità, mi sono preso la briga di pesare tutto il materiale giunto fino ad oggi: la bellezza di 296 grammi di…carta!Per essere chiaro, non discuto nessuna di queste istituzioni, alcune anche onlus, sono tutte legittime e compiono un servizio solidale e premiante. Ammetto che ogni anno cerco di accontentare, secondo le mie possibilità, tante delle richieste che ricevo, ma confesso anche che non è possibile soddisfare tutti, sono tantissimi! Avvertite anche voi il problema della quantità? Ricevete anche voi molte richieste? E come vi comportate? Cestinate tutte le buste, salvate qualcuna o inviate soldi a tutti? Per esempio: la SPAM, una delle più pressanti e una delle più ricche nel mandare gadget e materiale come cartoncini natalizi e adesivi, è una delle più particolari: sapete che trattasi di un’associazione di pittori bravi che dipingono, in mancanza delle mani, con la bocca e/o con i piedi?  Ecco appunto, credo che questa organizzazione sia la più penalizzata perché uno che dipinge con “i piedi”….è un pittore da strapazzo o no?  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13012973

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 10/11/14 alle 08:04 via WEB
E bravo! Da quando ti commento di meno posti di più. Mi sa che è il caso di ricambiarti il favore. Nonostante questo mi pesi da morire: tormentati è il mio passatempo preferito. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 16:47 via WEB
E' reciproco cara. Vuoi sapere perchè? Perchè noi intessiamo un rapporto sanguigno e viscerale solo su due sentimenti opposti: amore e odio. Equilibrati e persistenti, sono direttamente proporzionali. Non lo dico io, lo dicono le scaramucce tra di noi. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Se tu mi ami io ti odio, se tu mi odi, io dovrei amarti. Dico dovrei perchè il tempo di scrivere queste due righe e già non sono più sicuro di ciò che dico. Questa invece si chiama determinazione e fermezza di idee. Buona serata Laura. TVB!!!!
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/11/14 alle 08:07 via WEB
Buongiorno Carlo, infatti la buca della posta è tempestata di tanti inviti di solidarietà. come ben dici tu alcune vanno premiate. Ci sarebbe veramente tanto da scrivere, ma la solidarietà non deve essere ricordata a NATALE. Non sono solo gli enti benefici a patire, non solo negli eccessi ma negli sprechi in generale. Oggi sono in pool position Un abbraccione amico caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 16:51 via WEB
Purtroppo è una triste realtà: non discuto le finalità ma l'insostenibilità. Sì, una cernita è necessaria perchè non credo ci sia gente tanto disponibile a versare per tutti. Un ccp costa e un versamento deve esssere almeno di 5/7 euro. Buona e dolce serata Serenella. Kissete.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 10/11/14 alle 08:44 via WEB
Io trovo anche i volantini (una decina di pagine) dei supermercati con le offerte, poi mobilifici, poltrone, un pacco gratuito di calendari di Frate Indovino! La prossima volta anche io metterò tutto sulla bilancia! Ciao Carlo, splendida giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 16:54 via WEB
Quel genere di volantini venono inesriti nel cestello condominiale: e meno male!!!! Chi è interessato preleve ciò che più lo attira. La cassetta è personale, quindi....Alla fine delle festività, chi metterà insieme almeno un kilo di questa corrispondenza, riceverà un premio. Un panino, una birra e un viaggio alle Hawaii. Ciao Gio, una serena serata.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 10/11/14 alle 17:22 via WEB
Siccome il mio condominio non è all'avanguardia, il cestello per mettere i volantini non c'è...devo dirlo all'amministratore?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 19:56 via WEB
Dipende: serve per avere ordine e cassette postali non intasate. Poi, se nel tuo conodominio siete 4/5 famiglie, beh se ne può fare a meno se siete tutti ordinati.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 10/11/14 alle 08:45 via WEB
E' cosi tanta posta di varie associazioni di beneficenza mi arrivano puntualmente con tanto di bollettini postali per versare danaroO___OSaranno reali???Mah ho seri dubbi^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 16:57 via WEB
Se comincamo a sospettare sulla realtà o meno di costoro, allora dovremmo cestinare tutto. No, credo che siano tutti veri e operativi nelle loro missioni, poi magari, per mantenere tutta la struttura e le spese, consumano il 30/40 per cento del raccolto. Insomma, alla fine, paghiamo sempre noi. Buona serata mia cara Anna.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 10/11/14 alle 08:45 via WEB

Per te una rosa profumata d'Amicizia^^Buona e Colorata settimana autunnale Baci@@@ANNA clikkami

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 16:58 via WEB
Un bacione e un dolce abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 10/11/14 alle 08:47 via WEB
Mai ricevuto nulla dalla SPAM! Se fosse davvero tutto vero, mettere mani nel borsellino sarebbe più che giusto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:03 via WEB
Coloro che dipingono con bocca e piedi sono bravissimi, vedo opere molto accattivanti. Poi, sono i più "ricchi" nell'inviare gadgets. Strano che tu non abbia mai ricevuto materiale da loro.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 10/11/14 alle 17:24 via WEB
Strano ma vero...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:42 via WEB
Ti giuro che non è colpa mia!!!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/11/14 alle 09:13 via WEB
In effetti lo spreco di carta è notevole. Viene da dire: se evitassero di usare soldi in carta per spedire lettere che chiedono soldi...avrebbero più soldi per le imprese benefiche. Io sinceramente non mando soldi a queste associazioni...uno perchè comunque, volendo anche dare 5 euro a tutti, andrebbe via uno stipendio, ormai sono troppe. Sinceramente preferisco fare del bene più "spiccio", nel senso, se la parrocchia del quartiere organizza qualche raccolta, dò cose. Adesso hanno appena fatto la raccolta di S.Martino e ho preferito dare qualcosa a loro, quando in città organizzano le raccolte, ad esempio, di cose da inviare a Genova, per fare l'ultimo esempio, preferisco regolarmi così. Qui c'è un orfanotrofio ( pomposamente denominato "casa famiglia" ) e preferisco, magari a Natale, portare lì giocattoli e vestiti che per mia figlia son piccoli ( ovviamente quelli presentabili, non certo cose rovinate, quelle si buttano e amen ). Ciao Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:07 via WEB
La tua scelta personale è comune a tantissime persone: infatti molti provvedono alla raccolta di abbigliamento, oggetti utili, alimenti ecc.ecc. Doemnica mattina quando sono andato a messa, al solito rom (stabile in città) che da anni si piazza all'ingresso sul sagrato, ho portato in dono un bel costume intero, in ottimo stato, che non usavo più da tre anni perchè non più della mia taglia. Anche questa è solidarietà. Buona serata Tiffy.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/11/14 alle 09:45 via WEB
Esulta: stavolta non ho niente da dire...perchè sono completamente d'accordo con Tiffany, ha già detto tutto lei ;DD Se avessimo fondi illimitati sarebbe bello e facile aiutare tutti...per questo, quando vedo i Vip che donano 2 euro con il cell, mi viene da mandarli, come dici tu, affan'cucolo ...grrrr...
Altro discorso è per le associazioni "fasulle" che si nascondono, ad esempio, dietro quei giovai che ti chiedono soldi con la scusa di "una forma contro la droga": ma quello, è appunto un altro discorso ;D Ciao Carlè...che bello ritrovarti qui :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:10 via WEB
I falsi d'autore sono annidati dappertutto, ci sono i buoni e i cattivi. Sta a noi scernere nel migliore dei modi e porvvedere secondo le nostre possibilità. Soldarietà è la parola d'ordine, no solo danaro. Buona sera Fefè, un cordialissimo abbraccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/11/14 alle 09:46 via WEB
innanzi tutto bentornato! quanto mi sei mancatoooooooooo!!! e in secondo tempo...ehmmm...Carlè...non mi caga nessuno...niente volantini!!! me misera...me tapina ahahhaha!!! buongiorno!
un abbraccio dal cuore!!
e...clicca!!!!
smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:12 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Non è vero, non ci credo nemmeno se adesso ti fingi morta...per davvero!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Kiss e buona serata mia bella signora.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/11/14 alle 10:08 via WEB
do un contributo alla Lega del Filo D'oro,il resto lo cestino.buon inizio di settimana,un abbraccio. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:13 via WEB
Beh, una scelta dettata dal cuore e dalla tasca. Ognuno dona per quel che può e per quel che sceglie. Ciao Dodò, splendida serata mia cara.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 10/11/14 alle 10:38 via WEB
Ho TANTE BUSTE E TANTA CARTA INUTILE .. La maggior parte si butta via , a qualcuno si da quel che si può , a seconda di chi ti sembra che ne abbia più bisogno o una volta uno , una volta l'altro .... ! Quello che NON SOPPORTO è che ti facciano VEDERE in TV dei bambini in condizioni pietose ... e poi , si dice che i bimbi , non dovrebbero essere messi i mostra in nessuna maniera ... Quello fa male , o almeno , fa male a me ... CARLO , MI FIDO DI POCHI !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:16 via WEB
Ottima riflessione e inappuntabile osservazione: i bambini strumentalizzati per il "bene" o per il "male" , sono il peggio che si possa scegliere. La loro tutela, qualunche sia la condizione in cui versano, deve essere salvaguardata. Pertanto vale per i bambini africani inidgenti e per il...figlio di Belen. Per i primi innoridisco, per il figlio della pantegana....pure. Buona serata mia cara, bacino.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 10/11/14 alle 11:25 via WEB
In inghilterra c'erano i supporti per le famiglie disagiate. Ed erano reali. Poi il flusso migratorio (negli ultimi 10 anni) ha portato tanti stranieri in questa terra; tanti hanno proliferato sulle spalle altrui, ed ora c'e' quasi nulla per chi ne ha bisogno davvero.
Tutto questo per dire che la natura e' natura. Quando noi facciamo quelli dal cuore tenero che salveremmo tutti i cuccioli in difficolta', in realta la natura seleziona chi puo' vivere. E che relazione ha con il post? Ci impegnano a cercare nella carita' l'aiuto per altri, mossi di cuore e a nobili fini. Ma perche' ho la sensazione che invece finiamo per alimentare un sistema che alimenta i soliti gatti grassi??? Bentornato vecchio amico mio, sempre ficcante e ironico 250 grammi di posta che mi risparmierei volentieri.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:42 via WEB
Anche la tua cinica riflessione, ammetto che non è peregrina. Riconosco ciò che dici, so ciò che succede e la selezione naturale di cui parli, è nell'uomo stesso: ovvero, se non è la guerra e/o la morte ad eliminare il "di più", allora ci sono mezzi più eleganti per scernere per far selezione. Detto così caro Simo, è tutto "pro domo" dell'occidente: noi stiamo bene rispetto a loro (sic) e se non ci preoccupassimo di loro, rimarremo soli a...star male!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ovvvero, caro mio, il momdo è in mano sempre più alla finanza e ai paperoni, la nostra sarebbe un guerra dei poveri e servirebbe solo, appunto, a quella selezione di cui parlavi. Facciamo invece che si punti ad una spalmatura, ad una "ricchezza" più suddivisa ed equilibrata. Lo so, forse è utopia, ma se tutti avessimo stesse opportunità, forse, occidente e oriente, andrebbero meglio. Buona serata Simone.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 10/11/14 alle 11:26 via WEB
Ciao carissimo carlo sono ritonata a scrivere....Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:43 via WEB
Son contento. Buona sera Ely, un kiss.
(Rispondi)
 
 
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/11/14 alle 14:52 via WEB
grazie mille buona giornata :)
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 10/11/14 alle 11:48 via WEB
Salve, buona giornata, ti auguro uno splendido inizio di settimana e un pomeriggio di serenità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:44 via WEB
Sia anche per te una magnifica settimana piena di soddisfazioni.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/11/14 alle 11:58 via WEB
Potremmo inviare alcune richieste anche noi... e non solo subire passivamente!! Per esempio: "Associazione blogger bisognosi che scrivono post con i piedi".
(Rispondi)
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 10/11/14 alle 14:08 via WEB
Apprezzo di più i post scritti con i piedi che i "copia incolla" per apparire saccenti! C'è buona volontà ed il coraggio di mettersi in gioco.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:56 via WEB
Quattro passaggi in un giorno????? Ma vorresti recuperare tutto ciò che hai perso in questi giorni d'assenza???? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:55 via WEB
La tua ficcante ironia colpisce seccamente. Eppure, se ti conosco bene, sono convinto che non sei poi così cinica nelle tue considerazioni. Le dita della mano non sono uguali e credo che vadano trattate sempre parimenti e senza distinzione. Se mi lavo le mani non guardo le dita, faccio in modo che siano bene lavate allo stesso modo, strofinando le mani. Siamo in comunità, siamo tanti e non abbiamo la possibilità nè la competenza, per auspicare chi deve scrivere in un modo o in un altro. Siamo quassù tutti a leggerci, ad accettare, ad apprezzare e a farci le nostre idee. Ci sarà chi è più attento, chi più arraffone, chi più distratto e via dicendo, ognuno con i suoi limiti. Che scrivano pure con i piedi, se mi fanno divertire, oppure nonostante gli strafalcioni, riescono a comunicare emozioni, idee e pensieri, beh....son felice per loro, non mi andranno stretti ed esprimerò il mio pensiero con altrettanta disponibilità. Nessuna associazione per loro, accoglienza se non sono coperti da spocchia, presunzione, ignavia e cattiveria. Ciao Giuliana, una bella serata per te.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/11/14 alle 12:00 via WEB
Buona settimana Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 17:58 via WEB
Ti abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/11/14 alle 12:11 via WEB
Quello che succede da te, succedeva tanti anni fa, quando ancora era viva mia madre quindi negli anni 80, le cassette si riempivano e mia madre aveva una pensione che non bastava neppure per noi due, avevamo mandato un paio di volte qualcosa alla SPAM, associazione molto nota nella città dove vivevo io. Ora non arriva più niente qui, eccetto quando ci sono le elezioni, si perchè i poveri partiti che si fanno finanziare dallo Stato sprecano tutti nostri soldi con tanti di quei volantini fìda costringere a svuotare la cassetta due volte al giorno tanto che è intasata!!!!!! Ormai non ci faccio più caso, prendo e butto immediatamente nel cestino dei rifiuti! Ecco, se tutti questi soldi li devolvessere ad associazioni serie e meritevoli, sarebbe molto, molto meglio!!!!!!!!! Io faccio quello che posso regalando abiti in buone condizioni a famiglie che ne hanno bisogno, almeno so che vanno a buon fine. Buona serata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:06 via WEB
Apprezzabile ed encomiabile atteggiamento il tuo. Te la cavi bene e ci metti la buona volontà oltre che la tua massima disponibilità. Non possono pretendere di ottenere, loro ci provano poverini, ma la situazione che viviamo è tale per cui le tasche degli italiani sono sempre più verdi. Il divario sociale si accentua e le pressioni sono sempre più insistenti. Tra i tanti questuanti, da anni offro quel che posso in danaro ad una misisone in India. Mi arrivano le richieste direttamente da quel lontano paese: i francobolli timbrati sono eloquenti, però, i soldi con il ccp li mando in Italia alla sede rappresentativa. Mah.....forse dovrei smettere? Buona serata Rosetta, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 10/11/14 alle 12:51 via WEB
Buon giorno...Carlo... Spero che fra le tante carte, lettere ed opuscoli tu abbia ricevuto quella mia personale. Non chiedo molto, basta la tua pensione. Il guaio è, che tutta questa roba, si mescola con l'elegante e garbato invito di Equitalia, e così, finisce che anche la buona "Equi..." si ritrova nella spazzatura. Spiacente amico mio, ma se ho da solidarizzare lo faccio a brevi mani... Piacevole lunedì carissimo! Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:30 via WEB
Una giusta scelta mio caro Peppe. Solidarietà come dicevo più su, non è solo dare soldi. Quindi il cestinare il carteceo postale a favore di altre forme di donazioni, mi sembra cosa buona e giusta. Buona sera caro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/11/14 alle 13:03 via WEB
Io mando i soldini alla Spam , utilizzo il loro servizio di recapito a domicilio di bigliettini d'Auguri che mi fa anche comodo, ma è l'unica, preferisco seguire una sola associazione, che conosco e dove provvedo di persona. Per gli altri mi dispiace, ma si fa quello che si può! Buona giornata , Carlo,un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:32 via WEB
Sì anch'io talvolta, dipende dal "giro" perchè come ho già detto, tutti non ce la faccio proprio ad accontentarli. Buona serata Giovanna, un abbraccio.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 10/11/14 alle 13:49 via WEB
Talmente ho tutti i giorni la cassetta della posta piena di volantini, che un giorno ho stracciato anche una bolletta del gas con la conseguenza che me la sono dovuta far rimandare.
Comunque non credo più ad associazioni dove richiedono soldi (visti precedenti casi, dove i soldi se l'intascavano loro).
Bacione e buon lunedì, bambolo.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:34 via WEB
Occhio la prossima volta: potrei mandarti una lettera d'amore e sapere che l'hai stracciata con le cartacce, mi infrangerebbe il cuore!!! AhAhAhAh!!!! Buonasera principessa, deliziosa serata. Kissete.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 10/11/14 alle 14:57 via WEB
"uno che dipinge con i piedi può essere considerato un pittore da strapazzo solamente nel caso in cui con il piede libero riesca contemporaneamente a fare anche l'uovo strapazzato" Fonte LucaPedia. ahAHahAHahAHahAHahAHahAHahAH.( Alle volte sei fonte di grande per le mie peculiari complessità mentali!!!) Comunque, essendo seri, (o facendoli), io darei aiuto a tutti, ma mi sento perplesso e titubante in un mondo di ladri meschini, dunque preferisco che siano le mie mani ad elargire direttamente aiuto a chi ne abbisogna, che non stanno solo lontani, stanno anche sotto ai nostri occhi. Un giorno, se potessi, potrei anche andare ad aiutare lontano. Insomma, a causa del ladrocinio dilagante mi sento rattristato del non potermi fidare anche nel bene delle cose. Ahime. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 10/11/14 alle 14:58 via WEB
*fonte di grande ispirazione*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:40 via WEB
E' vero Luca, spesso ci facciamo prendere dai sospetti e cinicamente siamo portati a credere che se questo è un mondo di ladri, tutti so' ladri!!! Orbene, se questa convinzione per niente vagabonda, si radicasse come gramigna, allora caro mio, veramente dovrei accettare tutte le tue scorribande corsare nel mondo dell'impossibile!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Se dai soldi ad un ubriacone sospetto e poi ti poni il quesito se spenderà la tua offerta per bere vino, allora non ci troveremo più noi popolo raziocinante, saremmo tutti fuori di testa secondo me. "Fai male e pensaci, fai bene e scordatene". L'adagio vale sempre e quel che conta è la nostra coscienza. Ciao carissimo, una magnifica serata.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 10/11/14 alle 16:32 via WEB
Faccio una selezione , non posso mandar soldi a tutti. Prediligo la Lega del filo d'oro, sono sostenitrice da tantissimo, poi qualcun'altra associazione .I pittori della SPAM per esempio ,sono meravigliosi, il loro calendario e' bellissimo.Non posso dire lo stesso per molti altri enti che inviano portachiavi o penne di orrendo gusto che vengono cestinate immediatamente. Quanto denaro sprecato.Hai ragione tu. Non si possono sostenere tutti, un minimo di scelta va fatto. Bentornato :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:44 via WEB
Siamo d'accrdo Nelly. Impossibile per chi deve far quadrare i propri conticini, accontentare tutti. La scelta s'impone e deve essere ripartita. Io faccio a giro: ogni anno raccolgo le richieste e a Natale, stabilito il budget, procedo. Chi prenderà i soldi quest'anno, non li prenderà l'anno prossimo! Tacito così la mia coscienza. Splendida serata mia cara.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 10/11/14 alle 16:47 via WEB
Ti rispondo in ptv...buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/14 alle 18:44 via WEB
Felice serata Nat. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/11/14 alle 21:24 via WEB
Buonasera Carlo e buona nuova settimana! :) Effettivamente, di buste delle più disparate associazioni ne arrivano, ogni giorno, tante... Sicuramente potrebbero evitarsi tanti fogli in cui si spiegano motivazioni, spesso con dovizia di particolari, del 'perché' chiedono un 'aiuto' e del 'perché' donare qualcosa... Si risparmierebbero non solo 'grammi' ma 'chilogrammi' di carta... In fondo, chi vuole sostenere una determinata associazione (che oramai sono numerosissime)... lo fa comunque... Se può, quando può e 'quanto' può.. Anche una piccola offerta, tipo il famoso sms da 2 euro, messo insieme a tante altre migliaia di sms, fa una bella cifra... Personalmente, quando mi è possibile, invio offerte... Ma, quasi mai, nei periodi 'festivi'... Non credo che si diventi più solidali perché è Natale o Pasqua... Conosco anche l'associazione di cui parli... Sono davvero straordinarie le 'opere' che realizzano. Ma, si sa... "Dio chiude una 'porta' e apre un 'portone'!" Quegli artisti 'mancano' di qualcosa alla quale, con grande volontà, sopperiscono egregiamente con 'altro'. Bisognerebbe semplicemente 'inchinarsi ed elogiare' tanta 'voglia di vivere' una 'vita normale'. Un abbraccio Monelle'! Spero che la tua serata sia serena... Baci! :))) Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:22 via WEB
Un comportamento solidale il tuo e a prescindere dalle richieste e dalle sollecitazioni. Non hai bisogno di input e le tue scelte mi sembrano frutto di attente analisi. I 2 euro SMS sono anche un offerta chd unita a tanti altri SMS fanno cifre interessanti. Insomma, la carta si può anche risparmiare, l'imoprtante è cominciare e non fermarsi. Buon giorno mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/11/14 alle 21:50 via WEB
Ciao ...assolutamente no...io ricevo pochissima posta e anche fastidiosa...però a volte mi piacerebbe ricevere lettere...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:23 via WEB
Ti scriverò io: ti manderò tutte le mie bollette da pagare!!!! AhAhAhAhAh!! Buona e felice giornata Fran.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/11/14 alle 21:55 via WEB
evito i bollettini postali. mi piace una solidarietà 'diretta' e concreta. buona serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:24 via WEB
"Brevi manu" e senza braccino corto!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Elena.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 10/11/14 alle 22:27 via WEB
Personalmente ho scelto da un po' 'Medici senza Frontiere', sono sempre in prima linea. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:25 via WEB
Va bene: una sola scelta, azzeccata e costante. Un aiuto importante. Buon giorno Anthos.
(Rispondi)
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 11/11/14 alle 00:50 via WEB
Tuo commento delle 17:55 ..<3 Buonanotte:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:26 via WEB
Non ho capito ma mi adeguo: buon giorno Serly.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 11/11/14 alle 03:27 via WEB
Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama quel cuore che per te si strugge. Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace.. (William Shakespeare)
Buon San Martino
Con affetto,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:27 via WEB
Non è poi molto indicato fare gli auguri oggi!!!! Sai che S. Martino è il protettore dei cornuti? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Lidia.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 11/11/14 alle 04:57 via WEB
Una serena giornata a te con affetto......Ingrid
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:28 via WEB
Felice giornata mia cara montanara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 07:22 via WEB
Buon Giorno:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 08:28 via WEB
Splendia giornata e buon lavoro Giuliana.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/11/14 alle 21:26 via WEB
casella strapiena....cestino le carte e restituisco le buste con bigliettini augurali! saluti e baci
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/11/14 alle 08:06 via WEB
...paga la multa e taci!!!! AhAhAhAhAh!!! Scusa, mi è sorta d'istinto a seguito del tuo saluti e baci. Roba da ragazzini!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/11/14 alle 14:37 via WEB
sei un ragazzaccio.....non è una novità!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/11/14 alle 17:36 via WEB
Grrrrrrrrr!!!!!! Ti mordo!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963