Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2hesse_fiodurodargentoDoNnA.Slascrivanamaresogno67simona_77rmOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ADDIO DUANE: R.I.P.TRAGICAMENTE SI CONTINUA... »

GLI UOMINI DEVONO PORSI MOLTE DOMANDE!

Post n°4891 pubblicato il 06 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

E' capitato su TikTok, scatenando milioni di persone che si sono lasciate coinvolgere facilmente da una domanda sciocchina: "Trovandovi soli e sperduti in un bosco, senza un punto di contatto, preferireste incrociare un uomo o un orso?".  Beh, sapete cosa abbiano risposte le donne in maggioranza e senza ombra di dubbio? "Meglio incrociare un orso che un uomo!".  Su questa perentoria risposta, argomentata e supportata da motivazioni valide, si sono scatenati i commenti, le discussioni e i pareri contrari. Una cosa è certa: le donne quelle che hanno avuto esperienza "paurose e indicibili" con gli uomini, sono ferme e decise, non cambiano idea e nemmeno i pareri altrettanto fermi e contrari (meglio l'uomo che no l'orso), le hanno indotte a cambiare posizioni. "Meglio l'orso, l'uomo mi fa paura...", "Dipende dall'uomo, ma probabilmente meglio l'orso...", "100% l'orso, capisco che sia terribile dirlo, ma...". Insomma, immaginate tra 16 milioni di commenti (dal 10 aprile ad oggi), come si siano scatenate le donne che purtroppo, avendo vissuto esperienze e avvenimenti duri, maniacali e troppo ossessivi, siano state costrette a preferire un orso. Pertanto, tra uno scazzo e l'altro, un dibattito verboso e alternante, si sono scatenati tutti (uomini e donne) e ognuno si è proposto con la sua posizione. Concludo con una delle tante risposte di una donna: "Almeno, se indico che  un orso mi abbia attaccato, sarò certamente creduta!". Credo che sia abbastanza per focalizzare la discussione e l'avventata scelta. Che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16760056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 06/05/24 alle 08:45 via WEB
Chi ha risposto l'orso mi sa che lo ha certo fatto con riferimenti alla vita personale, a realtà di una donna che abbia subito indicibili torti da un uomo violento al punto da non temere l'incontro con un orso in un bosco. Ci può stare quando si vivono momenti veramente "bui"!
Nella vita reale quando si incontra un orso è bene fermarsi, sdraiarsi con la faccia a terra incrociando le mani dietro la testa per proteggerla e .. sperare nel buon Dio di uscirne vivi! Ciao Carlo, buon lunedì ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/24 alle 10:48 via WEB
Sai? E' vero che se abbiano risposto riferendosi a esperienze personali, ne avevano ben donde. Ma è altrettanto vero che molte donne, coinvolte solo dalle tantissime notizie di violenze perpetrate in un ormai consolidato "moto perpetuo", sono condizionate dal solo pensiero che potrebbero incorrere in situazioni drammatiche tali che forse...sarebbe meglio incrociare un orso, comportandosi come giustamente suggerisci. Una splendida giornata Vince.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/05/24 alle 10:23 via WEB
Bah ti dirò che ripenso spesso al povero Andrea Papi ... e non vorrei mai essere stata al suo posto. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/24 alle 10:42 via WEB
Questo tuo commento, riferito a un tragico incidente, dovrebbe indurti a pensare come siano messe molte donne al solo pensiero di trovarsi in un bosco, isolate e a contatto con un uomo. Se scelgono l'orso, sono messe proprio male!!!! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/05/24 alle 08:23 via WEB
Forse perchè non hanno capito che cosa può succedere se invece incontri un orso, sempre di predatori si tratta comunque. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/24 alle 08:40 via WEB
Esatto! Pertanto e pregiudizialmente, molte ritengono che incontrare un uomo, sarebbe molto peggio. Se si convincessero che non tutti gli uomini sono bestie, cambierebbero idea ed eviterebbero l'orso!!!! Ciao Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/05/24 alle 08:56 via WEB
Secondo me sì ... se sapessero sicuramente. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/24 alle 10:18 via WEB
Insomma, è una pretesa (anche se lecita) quella di generalizzare pensando agli uomini tutte bestie violente. Qualcuno si salverà spero...... Buon giorno cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/05/24 alle 08:43 via WEB
Infatti anche per me qualcuno si salva :) ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/24 alle 10:18 via WEB
Ti ringrazio, sei cortese! Spero di essere nell'elenco. AhAhAhAhAhAh!!!!! :)))
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 06/05/24 alle 15:22 via WEB
Spesso prima di fare determinati sondaggi bisognerebbe chiedere ai partecipanti una visita neurologica. A quel punto credo che molti verrebbero interdetti a rispondere. Se incontrassi un orso l' infarto sarebbe molto possible (ma anche incontrare una bella Donna!)...A ben rileggerci.Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/24 alle 16:53 via WEB
In linea di principio e secondo una logica schiacciante, sarebbe meglio incontrare un uomo. Tuttavia ritengo che metaforicamente, le donne abbiano voluto sottolineare quanto oggi, con quel succede un po' dappertutto, è più probabile incrociare un orso "benigno" che un uomo "maligno". Vuoi perché abbiano vissuto esperienze amare nella loro vita a causa di un maschio irriguardoso, vuoi perché ormai "pregiudizialmente", non è difficile incrociare un uomo perverso anche in un grande bosco in solitaria. Non mi sento di colpevolizzare le donne in assoluto, in fondo... Buona serata caro Gian.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/05/24 alle 17:35 via WEB
secondo me hanno preso un granchio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/24 alle 17:44 via WEB
Tu opini? Hanno preso un granchio e lo hanno scambiato per un orso?
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 06/05/24 alle 18:34 via WEB
Basita,vero che ci sono situazioni limite ma ridurre la percentuale di uscire vivi da questo bosco mi sembra opinabile.Caro Carlo io preferirei l'uomo e magari pure armato di fucile con sonnifero(per l'orso)..poi dovendo proprio dirla tutta _ ma non mi passa manco per la capa d'andare a spasso in un bosco che non conosco_buona serata*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/24 alle 18:44 via WEB
Hai ragione: questo dibattito, scontro verbale e scambio di vedute, è solo ipotetico nella misura in cui conta la...metafora. Ovvero, non accadrebbe mai che una donna scelga un orso pur di non scegliere un uomo, tuttavia è una palese dimostrazione di come siano messe male le donne che abbiano subito danni da uomini cattivi e tante altre che magari pur non avendo vissute brutte esperienze, con evidente pregiudizio, scartano l'uomo per preferire l'orso. Quindi c'è una aria amara che avvolge l'argomento e discuterne non è poi tanto male, visti i casi che si ripetono ogni giorno. Per consolarti: Amadeus condurrà all'arena di Verona (tv), due serate musicali all'insegna delle donne e delle violenze perpetrate a loro danno. lieta serata Simona.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 07/05/24 alle 22:49 via WEB
Soli nel bosco, preferireste incontrare Mentana o la Gruber?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/24 alle 08:02 via WEB
Nessuno dei due!!!! Ma avrei un elenco lunghissimo, che faccio procedo?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963