Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198Dott.Ficcagliacassetta2hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SGARBI: L'UOMO DAI TRE EGOSTORIA DI UNA COPPIA ITALIANA »

ARBITROOOOOOOOOOOO!!!

Post n°4639 pubblicato il 31 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri, come oggi, il cornuto per antonomasia era lui: il "summa rudis", colui che polarizzava tutti gli insulti, le offese, gli improperi, le bestemmie e il "digitus impudicus"...il famoso dito medio ben ritto in una mano chiusa! Chi era il "summa rudis"? Era l'arbitro, eh già, il classico arbitro che tutti noi conosciamo e apostrofiamo coloritamente, quando non condividiamo le sue inappellabili decisioni. Lui, il cornuto di ieri, faceva l'arbitro nelle arene dove si misuravano i gladiatori, dove sangue, sudore e sabbia si mescolavano per il popolo, per la casta e per i...leoni. Fu scoperta una lapide vecchia di circa 1800 anni fa, in una zona archeologica della Turchia sul Mar Nero: il professore che dirigeva gli scavi, rimase allibito quando, decifrando l'iscrizione sulla lapide posta in un sito funebre, lesse che il gladiatore sepolto era stato vittima di un madornale errore dell'arbitro che disciplinava lo scontro con un collega. Già fa notizia che l'attività nell'arena fosse diretta e governata da un arbitro, poi apprendere che il signore fosse comunque fallibile ma non posto sotto critica per i suoi errori, (almeno non in diretta), questa è davvero bella. I parenti del gladiatore, solo ad esumazione avvenuta,  decisero di testimoniare il fatale errore del giudice, facendo incidere sulla lapide l'accusatorio messaggio. Moviola o no, VAR o no: il cornuto era, è e sarà sempre lui: il "summa rudis"di ieri e/o l'arbitro di oggi...nel giusto e nel torto. Siamo noi che decidiamo.....chi ha le corna e chi no!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16679176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 31/07/23 alle 11:23 via WEB
Anche qua su Libero è pieno di cornuti/e
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 11:26 via WEB
Ci sono ovunque quelli, non c'è posto esentato dai "summa rudis".
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 31/07/23 alle 13:41 via WEB
Non so nulla di calcio,l'unico cornuto meritevole di questo nome è quello che mi sfascio' la macchina due anni fa..non si è fermato neanche per la constatazione..e interpellata la polizia..l'unica cosa di cui erano preoccupati è che lui non si fosse fatto niente.Io avevo paura di scendere ,ci siamo fissati dallo specchietto retrovisore per non so quanto. .Risultato :( dopo grandine,vetri,vandalismo alla mia assicurazione ho aggiunto anche animali selvatici.*_* buonagiornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 17:41 via WEB
Ti manca una ultima cosa da fare per stare tranquilla definitivamente: portala a Lourdes e falla benedire da uno bravo! Ciao Simo, piacevole serata.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 31/07/23 alle 14:15 via WEB
Confesso: non so cosa dire. Se non che, da veri sportivi, il giudizio dell'arbitro è, doveva essere, inappellabile. ma poi sono arrivati altri giudizi... che cazzo di sportività, è???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 17:43 via WEB
Appunto: di svarioni ne fanno tanti, di abbagli ne prendono a iosa, e meno male che coon l'alta tecnologia di cui disponiamo, ci sia la possibilità di riparare. Ciao cara Margie.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 31/07/23 alle 15:27 via WEB
Chissà, forse un caso ante litteram di calciopoli...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 17:46 via WEB
Beh, sicuramente un occhio particolare lo avevano se come scoperto sulla lapide, v'era scritto quanto accaduto. Oggi con il Var dovrebbe andare tutto per il meglio, ma a volte il sottile dettaglio, scombina la scena. Ciao Spalm.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/07/23 alle 15:42 via WEB
Curiosa questa notizia, l'archeologia spesso ci fa capire che, nel corso dei millenni, l'uomo sapiens, in fondo non è mai cambiato, se non per la tecnologia. Questa inoltre ne ha cambiato solo il modo di fare, lavorare, studiare, ma in cambio di quello che dà toglie sempre una parte di intelligenza- Infatti i futuro vuole soltanto uomini con cervello vergine. Le prospettive si vedono dovunque. Buona giornata Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 17:49 via WEB
Oggi la tecnologia da una mano alla correttezza, il Var è uno strumento opportuno e utile. Sicuramente con il tempo avremmo ancora mezzi sofisticati a disposizione...eppure troveranno sempre il modo per buttarla in caciara. Ciao Giovanna, una splendida serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/07/23 alle 16:33 via WEB
Molte volte oltre che cornuto, l'arbitro lo definiamo anche venduto. Un sorriso, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 17:52 via WEB
...è conseguenziale! Ovvero, dal cornuto attribuito per antonomasia, scovando, si scoprono le ragioni per cui realmente lo si appella per portatore sano di corna!!! Ciao cara lieta e dolce serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963